GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!

Bloccato
Avatar utente
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3272
Iscritto il: 2 gen 2008, 13:25

Re: L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!

Messaggio da Sam72 » 19 apr 2008, 16:20

Kro per caso hai provato a fare zum zum ? :ahaha :ahaha Dai che stavolta forse ci sei!
Ljiuda per essere omologata nel cartellino delle omologazioni, dove c'è scritto CEE e il numerino (1, 2, 3...), sotto ci deve essere un altro numero che inzia con 0303 o 0304. Però se vuoi essere sicura vai in un negozio PRENATAL e chiedi se puoi sfogliare il libro aperto (è un libro che hanno dove allinterno trovi info su asili, piscine...e tutto quello che riguarda i pupi nella tua città oppure sul sito.
Valebonda ciao!!!!
Bigstar non esagerare con le patatine!

QUALCUNA MI SA DIRE COSA VUOL DIRE SE CI SONO TROPPE PROTEINE NELLE URINE? GRAZIE 1000!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Avatar utente
bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 921
Iscritto il: 6 set 2007, 11:46

Re: L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!

Messaggio da bribri » 19 apr 2008, 16:25

Buongiorno a tutte :bacio
Kro vedi un po' di reggerti bene quando fai il bagno!!!! Mica ci vorrai partorire nella vasca :aargh
Lju non so di preciso in cosa consista l'omologazione della carrozzina per il trasporto, so che ho dovuto anche io comprare un kit, ma sinceramente non ho nemmeno aperto la scatola. Cmq ti conviene passare un attimo in un negozio e chiedere, magari ti eviti un multone! :che_dici
Sam mi dispiace per la tua insonnia, hai provato con la camomilla????

Per quanto mi riguarda nulla di nuovo, ieri ho chiamato il gine per dirgli del tappo e mi ha detto di chiamarlo lun, se mai passo da lui per vedere un po' come evolve...ma sinceramente non mi va molto, tanto, come dice mia mamma, quando è ora di uscire bussa, vediamo un po'......
Cmq leggevo su un libro che, in casi fortunati, la fase dilatante non viene percepita dolorosamente dalla donna, fossi un caso fortunato di p@@@ta XXL che si dilata senza dolore???
Cmq la cosa + brutta è quando la gente ti vede e ti fa "ma ancora non è nato?", vi giuro gli vorrei rispondere "nooooooooo, in realtà ho partorito, ma mi piace girare con un cuscino sotto la pancia!!!!" :aargh :aargh :ahaha :ahaha
Stasera ho i nostri amichetti a cena, dovevamo uscire ma non mi sento proprio di andare in giro, non si sa mai :fischia :fischia
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Avatar utente
bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 921
Iscritto il: 6 set 2007, 11:46

Re: L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!

Messaggio da bribri » 19 apr 2008, 16:26

Ciao Sam, no purtroppo non ti so aiutare! :bacio
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Avatar utente
Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 463
Iscritto il: 8 set 2005, 17:22

Re: L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!

Messaggio da Sveta » 19 apr 2008, 16:56

Ciao a tutte!!

Io spero tanto nella luna.....sono proprio stanca di questa panciona!!!

In bocca al lupo per tutti i preparativi!
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!

Messaggio da Sofia75 » 19 apr 2008, 17:50

bri secondo me non c'è bisogno che lunedì passi dal gine per via del tappo...io la mia l'avevo chiamata perchè in più ho avuto piccole perdite di sangue scuro che erano legate appunto allo stappamento. Anche al corso ci hanno detto che dopo il tappo bisogna solo aspettare, senza bisogno di visite. Comunque questa è solo la mia opinione, tu fai come ti senti più tranquilla!
ljuda anch'io come bri ho comprato il kit per legare la navicella ai sedili dell'auto, secondo me basta domandarlo in un negozio che vende cose per bebè.
Sam da quel che so le proteine nelle urine in gravidanza di solito sono legate alla pressione alta. Infatti quando la gine mi ha trovato la pressione 130/90 e mi ha mandato per un controllo urgente in H, oltre al tracciato e a un'eco, mi hanno fatto fare subito un test sulle urine per vedere se c'erano proteine (risultato poi negativo).
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!

Messaggio da Sofia75 » 19 apr 2008, 17:53

Ragazze...domani luna piena!!! Secondo me qualcuna di noi mancherà dal forum e manderà un bel sms :fischia
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3272
Iscritto il: 2 gen 2008, 13:25

Re: L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!

Messaggio da Sam72 » 19 apr 2008, 18:17

Infatti Sofia l'esame l'ho fatto proprio perchè la gine mi aveva trovato la pressione alta. Mi hanno mandato in nefrologia e mi han fatto tenere la plin plin di 24h. Lunedì vado a portare l'esito e vediamo che cosa mi dicono, tra l'altro ho il ferro basso, ma sicome viene smaltito a carico dei reni la gine finchè non è sicura che siano a posto quelli non si fida a darmi nulla.
Ciao Sveta, Bribri buona serata.
Comunque è vero, sembra che abbiano più fretta gli altri di noi, io spero che stia buono almeno fino ai primi di maggio, così sarò almeno nella 38 settimana.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Avatar utente
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3272
Iscritto il: 2 gen 2008, 13:25

Re: L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!

Messaggio da Sam72 » 19 apr 2008, 18:27

:fischia Siamo a pagina 48!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!

Messaggio da Sofia75 » 19 apr 2008, 19:15

Sam72 ha scritto::fischia Siamo a pagina 48!
Ok Sam io lascio le mie invenzioni :fischia Lo so che non sono una gran poetessa, ma l'importante è partecipare! :hi hi hi hi

Maggiolini nel pancione tutti pronti all'evasione!
Aprilini o maggiolini? Luna piena che combini?
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3272
Iscritto il: 2 gen 2008, 13:25

Re: L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!

Messaggio da Sam72 » 19 apr 2008, 19:23

Ok, provo anche io:
Maggiolini 2008: Saran del TORO o dei GEMELLI?
Ma ci vuole la rima per forza?
Qualcuna riesce a fare un titolo con SUN o ANITA? :domanda
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Avatar utente
dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6400
Iscritto il: 10 set 2005, 21:43

Re: L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!

Messaggio da dany75 » 19 apr 2008, 20:34

Salutino per augurare buonanotte a tutte e Buona Domenica.....

KRO: se ancora ci sei, mi sai dire se per il tampone a Carate bisogna prenotare? mi pare che l'altra volta ero andata direttamente, ma non mi ricordo gli orari.
Grazie.

Ciaooooooo
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

Avatar utente
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2324
Iscritto il: 28 lug 2005, 10:35

Re: L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!

Messaggio da sunflower » 19 apr 2008, 22:50

ciaoooooo!!!
eccomi di nuovo qui...ma senza pancia!!!
innanzitutto volevo ringraziare tutte voi..siete state veramente carine, vi ho sentito veramente vicine..grazie di cuore :cuore
cosa dire..avrei tante cose, ma ho poco tempo...quando ho capito che anita stava per nascere per prima cosa ho provato sconforto..avevo paura di ripetare l'esperienza di diana..dieci giorni di patologia neonatale, poi ho iniziato ad avere paura per me, che mi facessero ancora il cesareo (la gine di turno non sembrava molto favorevole ad un pn), poi mi è venuta fifa blu per il parto...e poi non c'è stato piu' tempo per pensare ma solo per vivere questa meravigliosa esperienza!
i dolori ci sono stati, ma sopportabili...e non è durata tanto...direi tre ore intense....e poi è arrivata questa scricciolina, una bimba in miniatura....ma bellissima :emozionee
la gioia è stata che l'hanno lasciata al nido e dopo un giorno di incubatrice era già in camera con me. dopo cinque giorni siamo venuti a casa..ed eccoci qui!
è dura, perché deve mangiare ogni tre ore...non tira bene al seno quindi devo usare il tiralatte e darle con il bibe il mio latte..insomma una faticaccia..poi pero' averla tra le braccia e vedere la sua faccina che dorme beata mi ripaga di tutto :emozionee
spero di riuscire a passare tra una poppata e l'altra....intanto faccio una marea di :incrocini per chi sarà la prossima!!!!
e ancora grazie.... :emozionee
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!

Messaggio da nicky07 » 20 apr 2008, 9:09

Buongiorno maggioline...
BENTORNATA SUN sono felice che sia andato tutto bene , dai un bacio grande ad ANITA :emozionee :cuore :yeee
Auguro una buona domenica a tutte e spero che la luna non faccia scherzi stasera :incrocini almeno....a chi non ha ancora intenzione di vedersi senza pancia :hi hi hi hi :fischia
:bacio :cuore
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3272
Iscritto il: 2 gen 2008, 13:25

Re: L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!

Messaggio da Sam72 » 20 apr 2008, 9:30

SUN CHE BELLO!!!! :bacio
Ciao ragazze, buona domenica a tutte!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!

Messaggio da Arya » 20 apr 2008, 9:47

SUN CHE BELLO! BENTORNATA!! :yeee :yeee :yeee
Immagino che sia dura... io spero innanzi tutto di avere latte e che poi la piccola si attacchi bene... :incrocini :fischia
SAM per quanto riguarda le proteine nelle urine potrebbero indicare la gestosi, io le ho a 20... infatti martedì devo fare degli altri esami del sangue. Non mi ha dato da fare l'esame urine delle 24 ore. Io non ho mai avuto la pressione alta, quindi non dovrei essere a rischio gestosi però... ci sono le proteine e i piedi sempre gonfi... staremo a vedere!! Poi vedremo se sta scimmietta ha intenzione di mettersi dritta in posizione o no...
Ma sta mattina non funzionano i ticker?! :domanda bho...
Bello il titolo di Sofia: "Aprilini o Maggiolini? Luna piena che combini?"
Mi sa che ci vuole per forza la rima... Proverò a vedere se oggi mi viene in mente qualcosa :fischia
Buona domenica a tutte!! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3272
Iscritto il: 2 gen 2008, 13:25

Re: L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!

Messaggio da Sam72 » 20 apr 2008, 11:08

Grazie Arya, io l'esame l'ho fatto proprio perchè all'ultima visita mi avevano trovato la pressione alta (io l'ho sempre avuta bassa), ma i giorni successivi mi sembrava rientrata nella norma, e venerdì quando ho ritirato le analisi mi sono trovata con i valori delle, proteine + alti del valore massimo. Comunque domani li porto a far vedere alla gine.
Per quel che riguarda i bimbi in posizione trasversale, da noi fanno il cesareo (se una è al primo parto), provano solo prima a fare la moxa per vedere se si mette in posizione (ma questo prima del travaglio). :incrocini per te.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Avatar utente
Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 323
Iscritto il: 23 apr 2007, 13:18

Re: L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!

Messaggio da Fedesita » 20 apr 2008, 12:06

Buongiorno e buona domenica a tutte! :sorrisoo

Non ho avuto molto tempo per passare ultimamente ma vedo che non ci sono novità "di rilievo" quindi non mi sono persa niente :prrrr

Questi ultimi giorni sono particolarmente movimentati per me..e credo si andrà avanti cosi fino al parto..sto cercando di avere tutto a posto per quando arriva Cristina, quindi lavori grossi in casa, lavare, stirare, e commissioni varie perche so che dopo per un po non riuscirò a stare dietro a tutto.
Stanotte e' stata allucinante...mi e' venuta un'acidità terribile e stavo malissimo..poi come se non bastasse Stefano ha gnolato tutta notte (ancora non so perche dato che stamattina era bello vispo e allegro) e non mi ha fatto dormire per niente..poi stamattina lavori in grande in casa e ho finito adesso...meno male mio marito mi ha aiutato perche certe cose non riesco proprio piu a farle (tipo forno, la parte sotto dei sanitari, gli sportelli dei mobili in cucina, ecc..) oggi pomeriggio se abbiamo tempo mettiamo in ordine lo sgabuzzo che e' strapieno e mi da nei nervi cosi.

L'altro giorno mio marito mi ha fatto una sorpresa e mi ha fatto piangere :emozionee a volte mi dimentico quanto puo essere dolce (forse perche mi fa arrabbiare cosi spesso :prrrr ). cmq ha fatto un filmato intitolato lettere per fede..io non me l'aspettavo perche lui non e' tipo da fare queste cose e poi non c'era un occasione particolare per farlo e forse anche per questo e' stato ancora piu bello. L'ho messo su utube ..qui c'e' il link.

http://www.youtube.com/watch?v=LOndUloyysc

Ho letto gli arretrati in questi giorni ma non ricordo quasi nulla scusatemi...cmq mando tanti :incrocini a tutte, specialmente le stappate e prossime al parto :hi hi hi hi
Oggi c'e' la luna...vediamo chi e' la fortunata :prrrr

Adesso vado, se mi viene in mente qualcos'altro ripasso..un bacione grande a tutte e buon weekend! :cuore
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)

..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!

Avatar utente
Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 323
Iscritto il: 23 apr 2007, 13:18

Re: L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!

Messaggio da Fedesita » 20 apr 2008, 12:27

P.s Ho aggiornato il foto album :sorrisoo
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)

..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!

Avatar utente
dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6400
Iscritto il: 10 set 2005, 21:43

Re: L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!

Messaggio da dany75 » 20 apr 2008, 13:26

Ciao a tutte!

Tutto tace?

Fedesita
.....che dire....saro' sc**a, ma mi sono messa a piangere come una bambina......immagino te.....e' una sorpresa bellissima :cuore



BENTORNATA SUN!!!!!! :yeee
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

Avatar utente
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 set 2007, 15:04

Re: L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!

Messaggio da eleonora2007 » 20 apr 2008, 14:43

Buongiorno ragazze!!!
Innanzitutto bentornata SUN, sono sicura che sarai stravolta... ma anche felicissima!!
Io non riesco a ingranare molto in questi giorni, saranno gli ormoni, il tempo, non so... ma mi sento sempre triste... lo so che passerà ma sono davvero stanca di stare così.
Capisco Ljuda per il discorso fatto sul marito. Il mio è dolce, ma fa (giustamente) la sua solita vita tra lavoro partite ed allenamenti e io mi sento un po' sola.. oggi in pratica non lo vedrò tutto il giorno, cena compresa, e domani ricomincia la settimana lavorativa... quindi... :buuu
Per il discorso luna, io ho perso le speranze, quindi aspetterò la mia ddp, sperando che ste 2 settimane passino in fretta!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Bloccato

Torna a “Maggio”