GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!

Bloccato
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!

Messaggio da Briciola » 18 apr 2008, 17:08

Ciao panciotte!
Arya, tanti :incrocini per la visita!!
Silva, fantastica la ricetta del cous cous! Me la sono scritta e nei prossimi giorni la provo. Quanto alla tua amica non ho parole!! Spero solo che ti aiuti un po' in casa e con Michi così si fa perdonare l'invadenza.
Eleonora, :incrocini per la visita..alla suocera!!
Bri, evviva!! Un'altra stappata!! Un'altra mina vagante!!
Exploit, un parto come il tuo penso che sia il sogno di tutte!! Certo che se dicono che con il secondo si fa ancora prima, dovrai precipitarti in H alla prima contrazione :ahaha
Ciao Lilo!
Sam, meno male che ogni tanto i nostri mariti decidono di viziarci un po'.. :ok
Ljuda, mi sembra che ogni ospedale abbia una procedura diversa per l'inizio dei monitoraggi. Nel mio per esempio si inizia alla 36ma. La flussimetria io l'ho fatta alla 30ma settimana durante l'eco di accrescimento, serve per controllare l'afflusso di sangue e nutrimento dalla mamma al bimbo. Quanto a tuo marito, magari ieri aveva avuto una giornataccia oppure comincia ad essere un po' nervoso per la nascita, insomma anche per i nostri ometti si avvicina un momento importante. Vedrai che oggi si fa perdonare..
Sofia, fai bene a rimanere a casa se non te la senti.. Io invece da qualche giorno a questa parte ho la fissa di godermi le ultime serate senza fagottello e starei sempre in giro!! Domani per esempio ci vediamo con alcuni amici: mio marito vorrebbe che facessimo una cena da noi e invece io ho voglia di andare fuori.. Anche perchè domani mattina abbiamo in programma di montare il lettino e, data la nostra scarsa manualità, non finiremo prima del pomeriggio. Se poi mi metto anche a cucinare e nel dopo cena a sistemare casa a fine giornata sarò da raccogliere con il cucchiaino! Devo solo trovare un programmino interessante per la serata..
Finalmente sono riuscita a trovare il gine: tampone negativo :yeee :yeee Meno male, un pensiero in meno..
Volevo chiedervi una cosa. Ma voi avete piccole perdite di colostro? Io ne avevo già notato delle micro-goccioline da un paio di settimane ma ora sono 2-3 giorni che la sera trovo il reggiseno macchiato. Il gine mi ha detto che è normale.. Io spero tanto che sia un buon segno e che possa riuscire ad allattare la mia cucciolotta :emozionee
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 18 apr 2008, 17:10

Ciao ragazze!
EXPL: tanti :ok per il tuo parto...velocissimo!!
Comunque volevo dire a KRO che magari quando sarà il momento giusto tutto si svolgerà più brevemente...almeno lo spero per te! :incrocini :bacio
BRI: :yeee anche tu stappata... Io sono curiosa di sapere sta sera se qualcosa si è mosso...ma mi sa di no... :che_dici
LJUDA guarda...capisco quello che dici...certo volte gli uomini sono più difficili di noi da capire... un giorno sono tutti "coccoloni" "iperprottetivi" etc...l'altro giorno manco vedono che ci sei! Il gine per esempio a me aveva detto che stessi il meno possibile in piedi per via delle caviglie e piedi gonfi... Credi che mio marito abbia mai detto una volta di lavare lui i piatti alla sera?? Vabbè dai, la settimana scorsa ho avuto gli operai in casa... e venerdì pome sabato e domenica ha risistemato tutta la casa. Io purtroppo non riuscivo a fare niente, avevo due caviglie che sembravano 4 così ha voluto a tutti i costi che stessi in divano con le gambe alte... Eh vedi, vanno a giorni alterni... Dai, magari quando ci sarà la piccola cambierà... Il fatto che ti abbia risposto non proprio "bene" quando gli hai fatto notare le sue mancanze magari è dovuto al fatto che loro si sentono... feriti nell'orgoglio quando gli fai notare che qualcosa non va... sono fatti così! :coccola
SILVIA sinceramente per l'argomento assorbenti non saprei dirti. Io li ho comperati e quando sarà il momento mi porto i miei, anche perchè non ho la minima intenzione se li passerà l'ospedale o no...ma ho paura di no, anche se nel bagno della palestra dove si faceva il corso pre-parto ho visto che c'era un pacco di assorbenti grandi, tipo da notte... non so..io mi porto i miei poi vedremo!
ora vado a farmi una doccia e dopo vado a vedere se riesco a trovare una giachettina per Rossella... con sto tempo mi sa proprio che ci vuole... Pensavo di prenderne una tipo impermeabile, quelle che per fuori hanno la tela cerata e dentro cotone... vedremo cosa riesco a trovare, e poi visita.... domani mi dirò le novità!
Un :bacio a tutte!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 18 apr 2008, 17:11

Ciao Briciola, :yeee per il tuo tampone negativo...
...anche io ho perdite di colostro, ma purtroppo al corso preparto dicono che non influisce sull'allattamento, ma hanno detto anche che tutte le donne producono latte e sono in grado di allattare...basta non farsi perdere d'animo (considerando che i primi tempi sarà un po' difficile...)
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 18 apr 2008, 17:13

Arya, :incrocini e buono shopping... :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 18 apr 2008, 17:16

Lju, bella! Come va? Dai non fare così, considera che anche noi in questo periodo siamo un po' difficili da sopportare, in fondo tuo marito non ha fatto niente di sconvolgente, magari cerca di non "compatirti" troppo....non te la prendere dai!!!
Io ho mio marito che è talmente apprensivo che mi crea il problema opposto, non gli posso dire niente (se ho doloretti o contrazioni) se no mi stressa a tal punto da farmi innervosire ancora di +!!!!! :ahaha
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 18 apr 2008, 17:22

krogiolina ha scritto:Ciao Briciola, :yeee per il tuo tampone negativo...
...anche io ho perdite di colostro, ma purtroppo al corso preparto dicono che non influisce sull'allattamento, ma hanno detto anche che tutte le donne producono latte e sono in grado di allattare...basta non farsi perdere d'animo (considerando che i primi tempi sarà un po' difficile...)
vabbè cercherò di non farmi troppe paranoie.. Grazie Kro :cuore

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 18 apr 2008, 17:25

bribri ha scritto:Io ho mio marito che è talmente apprensivo che mi crea il problema opposto, non gli posso dire niente (se ho doloretti o contrazioni) se no mi stressa a tal punto da farmi innervosire ancora di +!!!!! :ahaha
Bri, come ti capisco!! anche mio marito è terribilmente apprensivo e lo è stato per tutta la gravidanza.. A volte mi fa una tenerezza.. :emozionee

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 18 apr 2008, 17:51

Stasera vizio il futuro papi, ho appena finito di cucinare il sugo per le pappardelle con funghi e speck. So che poi la pagherò cara stanotte, quando l'acidità mi verrà a fare visita, ma non m'importa, rischierò :fischia

silvia1978 da noi gli assorbenti li passa l'H, ma l'ostetrica ci ha consigliato di portare da casa quelli tipo notte, perchè i loro sono molto ingombranti e scomodi.
Briciola :ok per il tampone negativo! A me il colostro esce già da qualche mese, ma sono piccole goccioline. Purtroppo non vuol dire niente sull'allattamento. E come dice krog non ti preoccupare, il latte ce l'hanno tutte le donne (a parte chi ha serie patologie), bisognerà avere pazienza e partire col piede giusto nei primi giorni :incrocini
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sary79 » 18 apr 2008, 17:55

Ciao a tutte!
Oggi sono venuti a trovarmii mei, erano quasi 10 gg che non vedevano Simo (stiamo a 80 km di distanza) e lui è stato un sacco carino, ha giocato nonostante l'intasamento di naso che si ritrova!

Io continuo a non avere sintomi., ho sentito il gine e mi farà l'ultima eco e visita lunedì... :incrocini :incrocini

perdite di colostro anche io ne ho e ne avevo anche di Simo ma con lui l'allattamento non è stato facile...era pugrissimo e a me era sceso poco latte, spero che questo sia un pò più famelico

sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sary79 » 18 apr 2008, 18:06

Parentesi sull'allattamento: io ho avuto un'esperienza non facile e ad oggi non saprei dire se davvero fossi io a produrre poco latte, certo è che Simo era molto pigro, mangiava pochissimo (un pò come fa oggi) spesso dovevo svegliarlo per farlo ciucciare :urka e soprattutto all'inizio ho poco insistito pensando che fosse solo un bimbo tranquillo...invece avrei dovuto stimolarlo di più e attaccarlo più spesso...fatto sta che ha preso solo il mio latte per i primi tre mesi, poi ho fatto delle aggiunte di LA al 4° mese e al sesto solo LA...me ne è dispiaciuto tantissimo ma lui era proprio piiiigro.
Stavolta spero di scoraggiarmi meno e che il ragazzotto sia più collaborativo :incrocini
Io credo alla teoria che non esistono donne che non hanno latte, ma che ne producono poco per una serie di motivi...tra cui la voracità dei piccoli è un fattore determinate...

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 18 apr 2008, 18:36

ciao maggioline... nessuna novità??

io ritirato tamponi... negativi tutti e 2 e pure gli esami del sangue: ferro 'na tragedia

siamo ancora in alto mare, l'imbianchino ha fatto metà casa e io son stanca... ma si deve fare e comunque sta venendo bene :sorrisoo

Rebecca ha la bronchite, allegria :incrocini

e luned' ho la visita dal gine, poi vi conto

bacioni e buon weekend :bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilo79 » 18 apr 2008, 18:48

Ciao tutte, siccome mi sono persa nei vari aggiornamenti personali mi scuso coralmente con tutte voi :buuu
ho letto dell'argomento LUNA: mio suocero mi ha detto che a lui risulta essere propizia la luna piena, quella che sul calendario è segnata come bianca e dal sito "cerchio della luna" sembrerebbe essere così ... quindi 20 aprile o 20 maggio :fischia
Per quanto riguarda argomento COCCOLE che mancano che dire, il socio si addormenta sistematicamente all 10.00 sul divano per tirarla fino alle 2.00 / 3.00 e poi con una faccia di bronzo e piedi marmorei si infila quatto quatto in letto convinto che non lo senta :bomba ;stanotte l'ho sgamato e candidamente mi ha detto che nooo, mi sbagliavo, era dalle 12.00 che era in letto ero io che russavo talmente da non essermi accorta di nulla :grrr :grrr
Argomento VALIGIA: io l'ho preparata oggi, mi mancano ancora un paio di cosette tra mie e di Edo, conto di finirla tra domani e lunedì... secondo mia suocera è troppo presto :pistole ma se sono sotto miolene per contrazioni?!? :pistole :pistole
Ora vado a preparare la cena a Filippo che è di umore pessimo e totalmente ingestibile: sarà la LUNA anche in questo caso? :domanda
:bacio
Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 18 apr 2008, 19:16

BUONA SERA A TUTTE.............GIORNATA CAMPALE IN GIRO IN CERCA DEL DUO.....FINALMENTE L'HO TROVATO COME DICEVO IO.....IN SVIZZERA!!!!! :urka
ADESSO SONO VERAMENTE DISTRUTTA ED HO LA PANCIA CHE SEMBRA DI MARMO.....
COMUNQUE SONO CONTENTA E DOMANI....MONTIAMO LA CULLA!!!! :yeee
VI SALUTO CHE VADO A PREPARARE LA CENA...
BUON WEEK END :cuore
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 18 apr 2008, 19:44

raffra tante coccole per la piccola Rebecca :coccola e :incrocini per la visita di lunedì!
MATI :yeee per la culla...se ti va domani metti una foto!
satellite come va il raffreddore? :incrocini

Ragazze ma quando voi uscirete dall'ospedale con il baby, lo metterete nella navicella oppure nell'ovetto?
Noi pensiamo di metterla nella navicella, abbiamo comprato il kit per legarla ai sedili dell'auto.

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 18 apr 2008, 20:03

ciauuuuuuu

sofia...io nella navicella...come ho fatto con chiara....

oggi mi sento un pokino meglio, ma ieri son stata malissimoooooo...gambe addormentate, non me le sentivo proprio, nausea forte, prurito....na tragedia....

qui piove e fa freddo e penso che la ciniglia ci voglia eccome!!!!!

ho ancora in casa elettricista...ufff....

ieri è arrivato il divano RIGATO...così se lo son riportato indietro....spero che la prox settimana me lo portino....

intanto la pancia è sempre più dura la sera e ho perditine biancastre durante il giorno...ricordo che anche con Chiara le ebbi e poi trak...ho partorito....ero alla 37+3!!!!

Tourne...ho letto di tua suocera...bhè sai che ti dico???? che doveva esser la mia di suocera...che poi le facevo vedere io chi è l'immatura....ma tu pensa!!!
girale i denti na volta per tutte altro che scusarti.....se fai così se ne approfitta....

vado...mi reclamano....

ciaooooo
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 18 apr 2008, 20:57

Buona serata bigstar! :bacio Non ci fare scherzi eh...anche tu vuoi gareggiare per la medaglia d'argento?? :prrrr

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 18 apr 2008, 21:39

raffra, :coccola povera la piccola Rebecca...
mati, w la culla e w il duo :ok
io ho appena finito di mangiare, siamo andati a fare la spesa e non contenta ho fatto anche sei piani a piedi... sperando che la cosa sia servita a qualcosa... quando sono arrivata su, avevo il cuore in gola e i polmoni li facevo andare io manualmente ma ce l'ho fatta... e sono arrivata quasi in contemporanea all'ascensore... :prrrr

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 18 apr 2008, 22:04

EXPLOIT fantastico il tuo parto :ok
Bri :yeee anche tu stappata!
Chiedo scusa a tutte, ma non ricordo altro di ciò che ho letto, ho avuto una nottataccia, stamattina sono andata col socio a far la spesa per la cena di stasera con amici, subito dopo pranzo ho avuto un attacco di colite, tremarella e sonno pazzesco (sono riuscita a farmi il pisolo). Ora ho di nuovo sonno e voglio andarmi a nanna mentre il socio finisce di lavare i piatti. Buonanotte a tutte! :bacio
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 18 apr 2008, 23:05

Ciao ragazze, stamattina ho ritirato l'esito del tampone che stavolta è negativo! :yeee
Oggi alle quattro invece visita dalla gine: la bimba pesa già sui 3,3 kg e calcolando che in questo periodo i bimbi aumentano di 150/200 gr a settimana la mia dottoressa mi ha detto che rischia di arrivare sui 4 kg a termine. :urka
Oggi ho avuto un pochino di dolori e la testa della bimba è bella bassa, quindi potrebbe nascere prima, se così non fosse la gine mi ha detto di chiamarla alla 39ma settimana che mi ricontrolla e se ho almeno un principio di dilatazione si può valutare un'induzione del parto.
Volevo aspettare il bel tempo per lavare carrozzina e ovetto, ma mi sa che è meglio se mi porto avanti con i lavori! :ahaha
Spero comunque di avere almeno sue settimane ancora perchè devo fare un pò di mestieri in casa e poi ho prenotato parrucchiera ed estetista per la ceretta a fine mese! :fischia
Ho chiesto info anche per il rooming-in, ma la gine mi ha detto che la camera te la danno solo a parto avvenuto! :martello A me interessava proprio avere la camera tutta per me per stare tranquilla durante il travaglio e invece te la assegnano solo dopo! :aargh
Vedrò allora se vale la pena!

ARYA com'è andata la tua visita?

Ho letto che si è stappata anche BRIBRI! :ok

Sapete se SUN e la bimba sono a casa?

SALUTO TUTTE e raggiungo il maritino sul divano! A domani! :bacio
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 18 apr 2008, 23:49

Ciao!!!

come ho letto molte di voi......anche io stanotte me la sono fatta in piedi fino alle 4 con bruciori, fastidi, gorgoglii, doloretti (devo dire pochi pero'!) poi sono crollata e mi sono addormentata seduta sul divano! poi il raffreddore non aiutava perche' mi cola il naso sempre, mi fa un male cane a soffiarlo perche' ormai e' tutto infiammato e appena mi sistemavo in qualche maniera mi prudeva il naso da starnuto!!! :ahaha

KRO mi raccomando rilassati!!!

TOURNE anche io fra poco mi cominciero' a sbizzarrire tra stiro e lavaggio casa!!! :hi hi hi hi

ZAEVA come stai?

BRICIOLA grazie! evviva per il tuo tampone negativo!!! per il colostro non ti so aiutare perche' non ho mai avuto perdite durante la gravidanza.

ARYA la visita e' andata bene? :incrocini

SILVIA che buono il cous cous.....mi sa che provero' anche io!!!

SAM dalla faccia che hai fatto, i dettagli del parto che ti hanno dato non ti sono piaciuti??? :prrrr
che ti prepara di buono il marito???

BRI :yeee per il tappo perso!!!

EXPLOIT che bello il parto di Giulia!!! spero tanto anche io di fare cosi' in fretta e non avere particolari dolori!!!

FRANCY evviva il tampone negativo!!!

DANY sono contenta per la visita andata bene!!!

LILO :incrocini

LIJUDA i monitoraggi anche da noi li fanno il giorno dopo che scade la DPP. invece la flussimetria la fanno solo se vedono che c'e' stata poca crescita.
per il maritino....non ti preoccupare......il problema e' che noi siamo anche piu' nervose per tutti gli ormoni in circolo.....vedrai che dopo che hai partorito le cose le vedrai in maniera diversa!!!

BIGSTAR :bacio

SOFIA :bacio

RAFFRA evviva i tuoi tamponi negativi!!! :incrocini per la visita lunedi'!!!

MATI la culla sono andata a vedere ma devi usare sempre il conto corrente e io non mi sono mai fidata molto di internet in questo senso....ce pensero'! comunque grazie!!!

spero di non aver dimenticato nessuna!!!

:bacio a tutte!

Bloccato

Torna a “Maggio”