GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la fatina Valina e il nostro angelo Ale tutte unite in un abbraccio speciale

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Con la fatina Valina e il nostro angelo Ale tutte unite in un abbraccio speciale

Messaggio da val978 » 16 giu 2010, 15:26

ciao mammine!
alek,
aspetta i tempi che dice il pediatra, tanto si tratta di pochi giorni, giusto? il latte tornerà nella quantità necessaria ;)

sabo
povera...un bacino a te e tommy

tette che gocciolano
io sempre
cerco di non tenere le coppette perchè le ostetriche dicevano che il seno non traspira e si annidano i batteri, ma il risultato è che sono sempre bagnata, sporco tutte le magliette (per stare in casa sto vestita come una pazza...doppia canottiera con fazzolettini al seno...una cosa ridicola...) e non vi dico la notte...
io per di più alterno seno e bibe con latte tirato, perchè Valerio è ancora un po' pigro e al seno spesso mangia di meno e si addormenta... quindi praticamente sto sempre a tirare (ma adesso ho ridotto, solo 2-3 volte al giorno). La notte glie lo do tirato, perchè 1) così una volta glielo da il babbo, 2) così mangia di più e forse dorme di più... (teoria del babbo)
solo che alle 4, dopo la poppata e dopo che si è riaddormentato, devo tirarmeolo perchè il seno mi fa male.
Insomma, stasera pediatra, vediamo se è arrivato il momento di dargli solo il seno così magari il mio corpo capisce quanto latte deve produrre...e si da una regolata!

domande:
marsupio: a che età si può iniziare a usare?
sdraietta: idem: a che età?
e l'ovetto? al momento in macchina usiamo la navicella ma è una palla, enorme per la mia utilitaria!

baci baci, scappo che ho 1000 cose da fare (tra cui dormire) e il pupo ronfa...

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Con la fatina Valina e il nostro angelo Ale tutte unite in un abbraccio speciale

Messaggio da Pierangela » 16 giu 2010, 15:40

Buon pomeriggio a tutte voi ed ai vostri piccolini!!!!
Sto passando questi giorni a studiare...e ieri mi son concessa un pò di relax alla cena con i professori^_^
Per adesso ho fatto un pò di abilini con Giulio perchè da 4 gorni la pediatra gli ha cambiato il latte della poppata che alterno col mio..."formulat1" e gli ha fatto male...è stato 3 giorni senza far cacca...poi finalmente ci è riuscito ma oltre ad avere coliche...che non lo fanno dormire e lo fanno stare nervoso butta un aria che fa una puzza tremenda....come di fognatura o uovo marcio....è assurdo!!!
Son sicura che sia stato il latte anche perchè da ieri sera ho fatto la prova a non darglelo e dargli solo il mio...ed ha già fatto la pupù due volte da questa mattina ed è bello che dorme tranquillamente..
Fra l'altro fortunatamente da quando ho saputo di essere ammessa e si è smaltito un pò lo stress son zeppa zeppa di latte...devo cambiare le coppettine assorbilatte spessissimo e poi ho il seno che sembra che stia scoppiando...e non vi dico il dolore...
Adesso infatt chiamo la pediatra per dirglelo..anche per dirgli che con questo caldo e pieno zeppo di puntine...sembrerebbe che sia il sudore...perchè suda tantissimo...
Per quanto riguarda lui cmq io ormai lo metto sul divano e nel letto...nella cesta piange...penso che sia perchè prima di tutto gli porta calore e poi credo si annoi...ormai sta sveglio sempre si può dire...dorme pochissimo...cosi mettendolo disteso sul letto o divano gli metto i giochini e sembra che gli parla...dice ghe...e...ga...a... e fra l'altro cerca di toccarli...l'altro giorno ero nell'altra stanza e sentivo il rumore del sonaglino ed era lui che lo faceva muovere cercando di girarlo^_^ che duci
e poi la cosa che adoro è che ricambia tutti i miei sorrisi...basta che gli sorrido e lui mi sorride pure...e se gli parlo sta fisso ad ascoltarmi e poi sembra come se volesse parlarmi anche lui...
poi mentre dorme avvolte quando io son li vicino si apre gli occhietti mi guarda chiude gli occhi e sorride...che bello..è meraviglioso :emozionee
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 16 giu 2010, 18:15

Ciao care..
rimedio per chi gocciola :ahaha
utilizzo le conchiglie raccogli latte.
sono in sillicone, hanno dei fori per far traspirare il capezzolo e all'interno vi inserisco a mezza luna le coppette assorbilatte (non sono a contatto con il capezzolo) che cambio una volta al giono :ok
quelle della chicco costano dieci euro
http://www.ciao.it/Conchiglie_raccoglilatte__263451" onclick="window.open(this.href);return false;

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 16 giu 2010, 18:41

Grande Shanty! Io le ho ste coppette di silicone ma avevo smesso di usarle perchè mi era capitato di rovesciarmi tutto addosso una volta che mi sono inclinata troppo! eheheh! che schifo! Ma l'idea di mettere metà coppetta assorbilatte, è ottima!
Grazie!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 16 giu 2010, 21:12

avevo scritto un messaggio ma mi sa che mi è cancellato :domanda

cmq io pure le coppette le uso pochissimo, solo se esco per evitare la figuraccia (che ho già fatto) di girare una mattinata intero con la maglietta bagnata di latte senza accorgermene.. :che_dici

in casa magliettona larga senza reggiseno, o addirittura seno nudo..tanto sto da sola...almeno il seno respira e io sto piu fresca :ok ho un po' paura che mi vengano le smagliature stando senza reggiseno dato che adesso pesano...però ci metto la rilastil e via...

per chi chiedeva del marsupio...si può usare da 0 mesi, almeno quello della chicco...oggi l'ho messa là un po' di mattina e un po' di pomeriggio...si è addormentata paciosa! io l'ho dovuto comprare per forza perchè per andare dai miei genitori c'è un vialone con due gradinate e portare la carrozzina è impensabile..allora la metto nel marsupio e la carrozzina o l'ovetto li lascio in macchina.

per le colichette a me il pediatra non ha voluto dar nulla perchè sono saltuarie. credo dipendano da quel che mangio io, ieri mozzarella=coliche, oggi niente latticini=sta bene..in piu da oggi ho ripreso la tisana al finocchio che non fa formare l'aria in teoria..spero non aumenti piu la produzione di latte però..

domani controllo pediatrico!! :incrocini
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 16 giu 2010, 21:15

val io in macchina uso l'ovetto, mi hanno detto che è piu sicuro della carrozzina specie se guidi sola (lo tieni davanti e non dietro). all'inizio mi sembrava ci stesse scomoda perchè la vedo tutta accartocciata, ma lei ci dormiva tranquilla...cmq non va usata per lunghi percorsi ancora! e poi crescono in fretta, già adesso mi sembra che ci stia bene! :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 16 giu 2010, 21:35

sghittarola
a te si sono rovesciate una sola volta e a me per due settimane di fila :fischia però andava cmq bene perchè conservao il latte che si accumulava per urgenza e ti dirò che è servito! poi ho iniziato ad introdurre quelle usa e getta quando bea è diventata abbastanza forte peer mangiare con più velocità :ok

pulce
ma il finocchio fa aumentare il latte? io so che è la galega che lo fa aumentare e che in genere si associa ai semi di finocchio cumino e anice..

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 17 giu 2010, 8:43

Buongiorno belle mamme,
.. da qualche giorno ho notato che la posizione a pancia in giù le allevia i mal di pancia, inoltre, nella stessa posizione dorme più a lungo (anche 5 ore) mi chiedo come sia possibile e soprattutto se il fatto di tenerle il ciucio in bocca non le permetta di riconoscere il bisogno di fame tanto è vero che se glielo tolgo inizia a piangere..
Cosa ne pensate?
..piange.. vado :sorrisoo

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 17 giu 2010, 9:10

Non saprei Shanty, certo che penso che se ha fame ha fame anche col ciuccio!!! E non ci sono santi che tengano! Magari può consolarla per qualche minuto ma non per tanto tempo! Anch'io la metto a pancia in giù ognitanto, però non la faccio mai dormire così!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 17 giu 2010, 10:01

sghirattola ha scritto:Non saprei Shanty, certo che penso che se ha fame ha fame anche col ciuccio!!! E non ci sono santi che tengano! Magari può consolarla per qualche minuto ma non per tanto tempo! Anch'io la metto a pancia in giù ognitanto, però non la faccio mai dormire così!
E anch'io lo credo ma è solo una coincidenza che appena glielo tolgo parte "l'antifurto"?!
poi, dorme a pancia in giù solo nel pm quando posso monitorarla :ok

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 17 giu 2010, 10:39

shanty si credo sia la galega o galtia una cosa del genere...la mia tisana infatti è composta da finocchio anice e galega..galtia insomma quella.

io a pancia in giù non riesco a farla dormire perchè piange, non le piace..però so per certo che allevia il mal di pancia, solo che bisogna guardarli continuamente perchè non è una posizione "sicura".

per il ciuccio...magari piange perchè per lei è una consolazione, non credo sia associato alla fame perchè quando la fame c'è...non c'è ciuccio che tenga!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 17 giu 2010, 10:58

Ciao Pulce ti dirò che anche Bea piangeva nei primi tentativi e quindi avevo lasciato stare, poi, tre giorni fa ho provato a metterla a pancia in giù quando aveva le colichine ed ha funzionato! tiene le gambette rannicchiate e fa le scoreggine.. :clap

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 17 giu 2010, 11:26

mm al prossimo pianto da mal di pancia ci riprovo pure io..... :-D
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 17 giu 2010, 12:37

buon giorno mammine!!!!Come va???i cucciolini???
Io sto stdiando tranquillamente sul lettone e Giulio invece dorme tranquillo tranquillo fortunatamente...questa notte non ho chiuso occhio praticamente percè praticamente voleva restare attaccato al seno per tutta la notte...
Ieri alla fine ho chiamato la pediatra per l'aria che buttaa troppo puzzolente e per le puntine che gli son spuntate...
Cosi ha cambiato nuovamente il latte vaccino che gli do la sera...e mi ha ridato formulat peptidit ch'è per i soggetti allergici...per di più mi ha detto a me di non mangiare più latte...latticini...e derivati del latte :che_dici Perchè probabilmente gli da problemi il latte...se le puntine diminuiscono allora è un problema al late...altrimenti devo portarglelo per farlo vedere...
Cosi dovrò dire addio al gelato con la panna :buuu e vabbè dai...per lui questo è altro mi accontenterò di quello di soia...
Io cmq il pomeriggio o la mattina quando son sveglia lo faccio dormire un pò in pancia in giù o di fianco e sta tranquillo...anche perchè credo sia pesante stare sempre nella stessa posizione....
Per quanto riguarda il discorso del ciuccio...quando ha veramente fame Giulio strilla cosi tanto che nemmeno prova a prendersi il ciuccio...secondo me lo tiene per compagnia....
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 17 giu 2010, 14:23

anche io ho provato a metterla a pancia in giù ed effettivamente per le coliche aiuta tanto!!
però lei continua a piangere a pancia in giù e poi..io le metto la testa di lato e lei cerca di sollevarla e la mette contro il materasso :che_dici praticamente se non ci sono io che continuamente gliela giro soffocherebbe in continuazione!
subito dopo ho provato a metterla di fianco e da sola si è rimessa a pancia in giù :domanda spero sia un caso, so che è presto perchè si girino da soli....e così rimango pure preoccupata che da sola si metta in giù e soffoca!

pierangela ma tu dici di rinunciare ai latticini in tutto e per tutto? io il latte la mattina continuo a berlo, magari evito di mangiare altro durante il giorno, però il minimo indispensabile sì(e pure la panna sul gelato). anche per noi, per avere riserve di calcio!

oggi mi sono ripesata...54kg, solo +4 :clap :clap ho perso un altro chilo! in effetti la pancia è piu sgonfia, ma c'è. la prossima settimana vado dal ginecologo e gli chiedo del nuoto e degli addominali, perchè secondo me sono anche le fasce muscolari rilassate :perplesso
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 17 giu 2010, 14:33

:domanda pulce
io non la metto quando piange, in quel caso la tengo in braccio verso il basso con una mano le massaggio la pancia e con l'altra le tengo il ciucio in bocca (altrimenti cadrebbe) e la faccio basculare avanti e indietro, avanti e indietro, avanti e indietro ecc.. finchè le passano! Invece quando ha coliche leggere che la disturbano e che non la fanno piangere ma che però non le permettono di dormire in modo continuativo allora vado di lettone a pancia in giù :ok

Speriementare è la porale d'ordine, poi quando si trova la soluzione più idonea per il proprio baby avviene il cambiamento e bisogna ricominciare da capo :che_dici

Oggi giornata molto strana! non ne vuole sapere di dormire in nessuna posizione!!! e in più continua a chiedere pappaaaaaaaa.
Sarà giunto il tanto attesto scatto di crescita? :domanda

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 17 giu 2010, 14:35

:cuore buongiornoo maggioline!
Ma abbiamo pensato ad un titolo per i gruppissimi :fischia

Anche Emma ha avuto ieri grossi problemi di digestione e rigurgitava tutto :x: poverina! Poi ho ripensato a quello che avevo mangiato e in effetti la sera precedente mi ero fatta fuori un bel pezzone di camembert bello stagionato :fischia :martello
Oggi va già molto meglio :ok
Io avevo provato la tisana di finocchio :fischia ma dava a entrambe problemi di diarrea :x: e ho smesso!
Su consiglio della farmacista sto prendendo delle palline omeopatiche e :-D funzionano a meraviglia :ok Il latte è aumentato ed è bello fluido e lei mangia molto meglio ! se vi innteressa si chiama BRYONIA 7ch (5 palline tre volte al giorno :fischia ma io adesso sono passata a due volte al giorno perchè con tre era addirittura troppo :-D )
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 17 giu 2010, 14:44

Anche emma si è già messa un paio di volte a pancia in giu da sola :-D e dato che tiene bene la testa dritta da sola io l'ho lasciata.... :fischia
Ha dormito tranquilla per cinque ore :ok

Comunque quello che preferisce in assoluto è stare in verticale :spiteful: in braccio o nel marsupio con la testa bene sul seno :ahaha
Oggi mi è arrivata la fascia portabebè e devo provarla perchè il marsupio mi uccide la schiena :x:

Domani sera ho in programma di andare al ristorante :incrocini per festeggiare il mio compleanno e quello della mia piu cara amica (ebbene si oggi compio 39 anni :buuu ) e penso di portarmi Emma nel marsupio o nella fascia :incrocini :incrocini cosi se ne sta bella tranquilla :emozionee
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 17 giu 2010, 14:46

I MAGGIOLINI SONO NATI E NEI GRUPPISSIMI APPRODATI
:domanda

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 17 giu 2010, 14:52

wally
Buon compleanno con i tuoi tesori :festa
..in questi anni hai creato tre stupende creature..

Ieri ho provato a mettere bea nella fascia ma non ha apprezzato la novità :che_dici forse perchè aveva appena mangiato o perchè l'aveo stretta troppo :perplesso
Domani ci riprovo.

Mi sai dire qualcosa sugli scatti di crescita? oggi sembra insaziabile..

Bloccato

Torna a “Maggio”