GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Messaggio da Lilluna » 16 feb 2012, 11:44

Io miro alla cameretta a ponte, un domani :risatina:
ora ho solo dei mobili di recupero (del 1982 :fischia ). sono un po' trisssssssssssssti, ma chissenefrega!

Io sono per il nido. Secondo me imparano sia a socializzare che delle "regole" :ok
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Messaggio da vale2009 » 16 feb 2012, 11:45

Asilo io conto di tornare a lavorare quando il cucciolo avrà 6 mesi e li me lo terrà mia mamma, poi penso che farò come con le bimbe asilo a 2 anni...
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 feb 2012, 11:48

dida comunque immagino che il cesareo te lo programmi il gine o ti dirà con chi metterti in contatto. Di solito si programma alla 39 settimana, per non far partire il travaglio. Io capirò meglio alla eco del 9 marzo, ma mi ha già detto che se placenta si alza lo faremo verso il 20 maggio, quindi una settimana abbondante prima del termine. Di solito alle 40 settimane portano SOLO chi vuol fare travaglio di prova dopo precedente cesareo.
So che a volte aver cesareo programmato mette ansia, a me per esempio ha sempre messo ansia, con gaia, non sapere quando sarebbe nata, andare a far tracciati e poi mi rispedivano a casa perchè non c'era traccia di contrazioni ecc. Ma io son difettosa lo sapete.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 feb 2012, 11:50

Lilluna, socializzazione e regole, tutti gli psicologi concordano che abbian senso dai 2 anni in poi. Gaia proprio si divertiva come una matta già a 12 mesi, ma ricordo benissimo che il primo anno andava al nido per giocare con la cucina e la casetta, invece il secondo anno proprio aveva degli amici (che ha tuttora alla materna o che incontra in estate al campo solare). Ti dico, per noi, a parte le malattie, è stata un'esperienza bellissima!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 16 feb 2012, 12:01

le malattie prima o poi le fanno comunque.
meglio prima :risatina:

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 16 feb 2012, 12:09

Cameretta: Lorenzo ha avuto da subito una camera "da grande" con il letto a ponte (era quella di mio fratello, legno massello, ottime condizioni, praticamente nuova nonostante 25 anni di onorato servizio, praticamente indistruttibile), il fasciatoio è sistemato sulla scrivania e in più abbiamo preso un settimino tutto colorato.
...è perfetta anche per due: i lettini con le sbarre entrano uno di fianco all'altro sotto il ponte, e un domani i letti normali scorrono uno sotto l'altro :ok

Lilluna per decorare la cameretta esistono un sacco di stickers e di applicazioni adesive sia per il muoro che per l'armadio. Una mia amica che ha comprato l'armadio dell'ikea tutto bianco l'ha poi decorato con gli adesivi e la camera si è subito trasformata in qulacosa di colorato, personalizzato e divertente :ok
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 16 feb 2012, 12:09

Nido: Betta ci è andata dai 18 mesi e Fede da 8 mesi.
Si sono trovati bene, anche se Federico il primo anno piangeva tutti i giorni quando ce lo lasciavo (ma durava poco, poi le tate dicevano che ci stava bene). Ma a ripensarci poverino, lo mollavo li alle 7.20 perchè entravo al lavoro alle 7.30 ( e meno male che era vicino!), gli davano la colazione lì perchè se la faceva a casa poi in macchina vomitava...a volte mi si stringeva il cuore a tirarlo fuori dal lettino e portarlo al nido...
In compenso essendo io e mio marito ancora specializzandi (quindi con borsa da fame ma esente dalla dichiarazione dei redditi) avevamo diritto alle agevolazioni ed era completamente gratis!

Questa volta sarà impossibile entrare ad un comunale (ora abbiamo lo stipendio pieno entrambi), e quindi dovrei pagarmi un privato e non credo che ne valga la pena. Credo che alla fine starò in maternità almeno fino a gennaio, poi si vedrà, ma penso che fino al settembre dopo andrò di baby sitter!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 feb 2012, 12:13

dida ti rispondo qui sul cesareo (poi me lo dite eh panzotte se vi dà fastidio).

io l'anestesia spinale non l'ho neanche sentita, in pratica senti tirare sulla schiena, un pò di fastidio ma non dolore. e io sono fifona.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 16 feb 2012, 12:15

ba1976 ha scritto:Lilluna, socializzazione e regole, tutti gli psicologi concordano che abbian senso dai 2 anni in poi. Gaia proprio si divertiva come una matta già a 12 mesi, ma ricordo benissimo che il primo anno andava al nido per giocare con la cucina e la casetta, invece il secondo anno proprio aveva degli amici (che ha tuttora alla materna o che incontra in estate al campo solare). Ti dico, per noi, a parte le malattie, è stata un'esperienza bellissima!
:quoto_1:

...Lilluna ancora una volta le tue parole Io sono per il nido. Secondo me imparano sia a socializzare che delle "regole" sono state le mie! Però è vero quello che dice Ba!
Io Lorenzo lo inserì al nido che aveva 6 mesi, poi purtroppo non è più andato prima a causa dei miei problemi, poi quelli di mia madre e lo hanno tenuto sempre i nonni e la zia. Non gli è mancato nulla! Anzi, dicono che fino ai 2 anni appunto il legame più stretto con poche figure di riferimento li aiuti a crescere più sicuri di sè ..e bla bla bla... :ok ...ho accorciato, ma il succo l'hai capito, no? :risatina:

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 16 feb 2012, 12:21

Cmq per chi ha davvero necessità il nido è un'ottima soluzione.
E Moka sono felice che tu abbia trovato posto!! :ok
vale2009 ha scritto:Asilo io conto di tornare a lavorare quando il cucciolo avrà 6 mesi
Io vorrei fare 1+4 di maternità, poi lavorando pt (con l'allattamento diventano 4 ore e mezzo al giorno) potrei decidere di rientrare anche subito o fare un mese di facoltativa... Tanta facoltativa con il 30% di uno stipendio part time non me la posso permettere. Poi ci saranno i nonni ...e la santa zia :cuore

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 feb 2012, 12:24

ecco, io coi nonni dopo i 12 mesi no... ma perchè sinceramente ho visto mia nipote, l'ha tenuta mia mamma, ecco lei era abituata a rapportarsi con gaia (abitando sopra di noi, le bimbe si vedono sempre, ogni giorno) quindi non le mancava il rapporto con un altro bimbo,ma quando gaia era a scuola, lei si rompeva (e comunque han 3 anni di differenza, il rapporto non era certo paritario, Gaia gliele ha sempre date vinte tutte quindi la piccola non imparava a rapportarsi realmente. Se voleva un gioco era suo, ecc)... e voleva sempre che qualcuno giocasse con lei. L'abbiam mandata a 24 mesi, a parte i pianti i primi giorni, adesso piange se al nido non ci va!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 16 feb 2012, 12:25

ba1976 ha scritto:dida comunque immagino che il cesareo te lo programmi il gine... Di solito si programma alla 39 settimana, per non far partire il travaglio

So che a volte aver cesareo programmato mette ansia....
Infatti!! ...è il timore di ciò che non si conosce ...per il resto, ti dirò, sono più contenta e tranquilla con questa soluzione ...solo vorrei arrivarci preparata!!

...il bello è che di Lorenzo sono stata convinta di fare il cesareo fino alla 37^ settimana, avevo paura di affrontare il naturale.
Ora che devo fare il cesareo ho paura di fare il cesareo :che_dici

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 feb 2012, 12:27

comunque i pediatri da noi dicono NO NIDO NO NIDO NO NIDO, SI' NONNI Si' NONNI Sì NONNI soprattutto perchè al nido, specie il primo anno, son sempre malati. Sempre con confronto tra Gaia e la cuginetta, la cuginettta che è andata a due anni si sta ammalando molto meno di quando non si sia ammalata gaia il primo anno, a un anno (per intenderci, da ottobre a marzo faceva una settimana di nido e due a casa malata :impiccata: ).

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 feb 2012, 12:29

dida guarda che è normale aver paura del cesareo, sono io che sono anormale. E comunque spero mi venga un pò di paura, perchè son troppo troppo tranquilla, anzi oserei dire felice, del cesareo programmato, quindi temo di restar poi delusa, soffrire come un cagnolino ecc. Purtroppo devo anche dirti che il male del cesareo è scordone come quello del parto, io SO di essere stata male, ma non lo ricordo assolutamente!!!

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 16 feb 2012, 12:30

Cate1973 ha scritto:
minuscol ha scritto:Cate l'avevo vista anch'io ma leggendo in giro ho visto che molte ne parlano male perchè alla fine il peso del pupo/a va tutto su una spalla..... :domanda Se è solo questo per me non è necessariamente un problema perchè io vorrei usarla prevalentemente i primissimi pesi quando quindi il peso è ancora sopportabile il fatto è che mi è sembrata molto pratica e essendo la pulce la terza la praticità è di vitale importanza per non diventare ancora più isterica :fischia
Io anche volevo quel modello, ma poi ho iniziato ad avere due dubbi:

1 - il peso, come scritto da minuscol. E´ vero che il piccolo pesa poco, all´inizio, ma sono comunque 3-4 chili tutti su una spalla...dovresti forse provare a tenere una borsa con quel peso per un po´e vedere se reggi. Io non riesco, ad esempio: mi iniziano a fare male i muscoli della spalla...
Tra l´altro, la mia spalla destra é circa 3 cm piú bassa della sinistra, proprio a causa del peso dello zaino che portavo al liceo. Magari sono io che sono fatta particolarmente delicata :che_dici

2 - La chiusura: é di quelle per i marsupi e io non mi fido molto...il fatto é che a forza di aprire e chiudere, spesso si allentano. Lo so che sono prodotti ovviamente testati per la sicurezza, ma mi sentirei molto piú sicura con la fascia lunga, perché se si allenta, te ne rendi conto.

Scusa se magari ti instillo stupide fisime mentali nel cervello... :fischia
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 16 feb 2012, 12:35

ba1976 ha scritto:comunque i pediatri da noi dicono NO NIDO NO NIDO NO NIDO, SI' NONNI Si' NONNI Sì NONNI soprattutto perchè al nido, specie il primo anno, son sempre malati.
la pediatra che segue Lorenzo potesse chiuderebbe tutti i nidi ...e non è nemmeno contenta della materna: anche ieri a ripetermi che si ammalano, si ammalno, si ammalano ...e considera che Lorenzo da settembre ha perso si e no 5 gg di scuola :fischia

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 16 feb 2012, 12:41

ba1976 ha scritto:dida guarda che è normale aver paura del cesareo... son tranquilla, anzi oserei dire felice, del cesareo programmato...

devo anche dirti che il male del cesareo è come quello del parto, io SO di essere stata male, ma non lo ricordo assolutamente!!!
Guarda, a ben pensarci anch'io sono più contenta di affrontare un cesareo, piuttusto che pensare alle complicanze che potrebbero sorgere per me o Ale durante un parto naturale. Siamo, credo, maggiormente tutelati! :ok
Dopo l'intervento al polmone, credo che non ci sia niente di più difficile e doloroso da affrontare... e come dici tu, con il cucciolo fra le braccia, si scorda anche il dolore! :emozionee

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 16 feb 2012, 12:46

Ba, hai ragione per le malattie; i bimbi si ammalano spesso a contatti con gli altri.
E credo che poi se le becca pure la mamma, vero? :risatina:
Mi ricordo un pomeriggio che sono stata a fare baby sitter del figlio di una mia amica: aveva un'influenza intestinale e lei mi disse che era una cosa solo "tra bambini". Il giorno dopo le vittime (noi amici) erano 5 :urka

Per l'asilo: qui si inizia presto, perche' comunque la maternita' e' di sole 16 settimane. Poi ci sono le riduzioni di orario non pagate, che puoi richiedere, pero' dopo certo devi considerare che hai stipendio in meno (ma anche meno conti dell'asilo da pagare). Io a settembre lavorero' 3 giorni, poi da ottobre a febbraio 4, e poi da marzo tornero' full time. Per il discorso allattamento, qui ti danno il tempo per contratto per "tirarti il latte", pero' dipende se allatti o passi all'artificiale subito, nel mio caso dipende, mia madre per esempio non ha allattato proprio per la conformazione fisica del suo seno. :incrocini

Quella cosa del peso del babasling l'avevo letto, in effetti dipende anche dalla mamma. :perplesso

Per il cesareo: io ho paura di tutti i tagli, sia che mi taglino sotto, sia che mi facciano cesareo. Ma da una parte, credo che se mi dovesse capitare che devo farlo, lo subirei per il bene della bambina :x:
[/b]
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 16 feb 2012, 14:15

Ecco Petonio mi ha fatto prendere un colpo :sberla:
Solitamente quando mangio, dopo è bello arzillo. Dovrebbe essere normale come cosa... no?
Ecco, ho pranzato... con anche il dolcetto finale... eppure NIENTE. Per oltre 1 ora non s'è mosso di un millimetro (manco a "pestarmi" la pancia reagiva).
Sono andata in paranoia perchè anche 'sta mattina non l'ho sentito per niente... praticamente è da ieri sera che non lo sentivo... oltre 12 ore.
Ora, finalment, ora si sta smuovendo un po' :ok
Piccolo b@stardello! Dev'essere che oggi è pigro.

Ok, che poi probabilmente dipende da com'è messo... e la mia placenta anteriore non mi aiuta... però, insomma :risatina:
Dida77 ha scritto:Lilluna per decorare la cameretta esistono un sacco di stickers e di applicazioni adesive sia per il muoro che per l'armadio. Una mia amica che ha comprato l'armadio dell'ikea tutto bianco l'ha poi decorato con gli adesivi e la camera si è subito trasformata in qulacosa di colorato, personalizzato e divertente :ok
:ok
già vautati :risatina: devo comprarli :fischia
però voglio che il maritozzo mi dipinga metà muro (la parte bassa, intendo, a zoccolo) di arancione anche :hi hi hi hi
Dida77 ha scritto:...Lilluna ancora una volta le tue parole Io sono per il nido. Secondo me imparano sia a socializzare che delle "regole" sono state le mie! Però è vero quello che dice Ba!
Io Lorenzo lo inserì al nido che aveva 6 mesi, poi purtroppo non è più andato prima a causa dei miei problemi, poi quelli di mia madre e lo hanno tenuto sempre i nonni e la zia. Non gli è mancato nulla! Anzi, dicono che fino ai 2 anni appunto il legame più stretto con poche figure di riferimento li aiuti a crescere più sicuri di sè ..e bla bla bla... :ok ...ho accorciato, ma il succo l'hai capito, no? :risatina:
non è che dico che chi non va al nido non socializza e non ha regole eh :prr
io sono cresciuta con mia nonna, senza nido... ed a causa di un difetto che mi provocava infezioni e febbre, alla scuola materna ci sono andata 4 mesi in 3 anni.
Solo che (poi dipende molto da bambini e dai nonni) c'è il rischio che magari a lasciarli con i parenti diventino "viziatelli".
Mio nipote è così. I nonni non facevano altro che viziarlo... tanto che arrivava ad urlare e piantare i piedi quando non aveva ciò che voleva. Ora con la scuola materna si sta regolarizzando con i comportamenti.

Che poi si ammalino è normale. Dai, prima o poi le malattie le fanno!
Preferisco che si ammalino da piccolini e si "fortifichino" :risatina:
Guardate me, dopo anni sempre malata, mo non m'ammazza più nessuno :ahah :ahah

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 16 feb 2012, 14:27

Che poi si ammalino è normale. Dai, prima o poi le malattie le fanno!
Preferisco che si ammalino da piccolini e si "fortifichino"
Guardate me, dopo anni sempre malata, mo non m'ammazza più nessuno
Sono d'accordo, poi se non prendono troppe medicine e' anche meglio cosi' il sistema immunitario crea le difese da sole. :ok
Spero solo di non beccarmi il giro di tutte le malattie io :incrocini

Ho fame, non so che mangiare!! :nonegiusto
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Bloccato

Torna a “Maggio”