GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' QUASI ORA DI FAR FAGOTTO..TUTTI CON LA TESTA SOTTO!

Bloccato
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' QUASI ORA DI FAR FAGOTTO..TUTTI CON LA TESTA SOTTO!

Messaggio da eleonora2007 » 7 apr 2008, 14:52

Sono andata il 29 di marzo l'ultima volta e mi ha detto che se non ci vediamo prima in reparto ( :urka :urka ) vuole rivedermi il 23 di aprile... praticamente dopo 3 settimane! Tu?
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 7 apr 2008, 15:13

A me ha detto di passare ogni 15 gg per controllare il collo dell'utero...
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 7 apr 2008, 15:29

Ragazze, ho appena prenotato il primo monitoraggio per il 17 aprile.. Mi vengono i brividi a pensare che siamo già a questo punto..
Ieri abbiamo fatto visitato la sala travaglio e la sala parto con relativa prova della spinta.. A parte la fifa blu che mi è venuta, devo dire che i locali e anche le stanze degenza mi hanno fatto un'ottima impressione, sembra tutto nuovo e pulito.. Ci hanno fatto dare una sbirciatina al nido e mi sono venute le lacrime agli occhi (strano eh? :che_dici )..
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 7 apr 2008, 15:56

rieccoci...mi sono fatta una bella ronfata...ero a pezzi. Ora va meglio...

ZAEVA ma lo sai qual è il modo per anticipare il parto...muoviti tanto col tuo bimbo e ...dacci dentro col maritino :ok

Ciao RAFFRA...bentornata!!!

SUN il nome ancora non è deciso ma in questi giorni voglio mettere un pò di pressione al maritino :hi hi hi hi

DANY se i doloretti sono leggeri magari sono solo quelli preparatori...dai ormai manca poco alla 36°

BRI ma ci hai pensato in che senso? ti sembrava di essere lì lì ? :urka
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 7 apr 2008, 15:57

Ciao maggiolotte!!! :cuore
Ormai passo poco perchè sono alle prese con lavori in casa che è meglio non rimandare a quando avrò due bimbi! :hi hi hi hi
Questa settimana conto anch'io di comprare le ultime cose e fare questa benedetta valigia!

MATI e SUN sono stata alla Chicco di Arosio ed ho trovato abbastanza, l'unica cosa che ho notato è che in genere tutti i prodotti erano almeno scontati del 10% ed invece ora nulla, ma mi sono accorta solo controllando lo scontrino a casa. A saperlo ciucci, biberon, garzine, etc... le avrei prese nella mia farmacia dove mi fanno sempre un pochino di sconto! :martello Se non altro c'erano le coppette assorbilatte scontate del 30% e l'intimo da bimbo del 70%, poi ho trovato cose carine di campionario per Dani. :ok

Leggo che molte di voi hanno già contrazioni importanti, invece la mia bimba che sembrava voler nascere un mese fa, ora si è calmata, mi si è persino alzata la pancia, infatti sabato ho fatto la notte quasi in bianco perchè non riuscivo a respirare. :x:
Comunque mi sono rifatta la sera dopo visto che sono andata al Mexicali di Lecco e mi sono gustata una bellissima cenetta messicana! :yeee

Un abbraccio a tutte! :emozionee
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 7 apr 2008, 15:59

Dimenticavo: SILVIA, mi sembrava ciccia la mia, ma anche la tua bimba è messa bene! :ahaha Speriamo che ci passino! :ahah

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 7 apr 2008, 16:39

silva ha scritto:BRI ma ci hai pensato in che senso? ti sembrava di essere lì lì ? :urka
+ CHE ALTRO CI SPERAVO SILVA!!!
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sary79 » 7 apr 2008, 16:57

Ciao a tutte...vi ricordate di me?
Vi ho mollato ma ho avuto una bruttissima esperienza nell'ultimo mese, non volevo spaventare o rattristare nessuna e mi sono un pò chiusa in me stessa oltre al fatto che ho dovuto lavorare tantissimo. Ora che la situazione è migliorata volevo raccontarvi.
Dicevo, alla 27° settimana, ovvero il 29 febbraio scorso (le ultime analisi erano del 10 genn), ho avuto la sf**a di avere il toxo test POSITIVO :urka non vi racconto l'angoscia, l'inc*****ra e lo sconforto che mi sono presi...IO CHE SONO FISSATA CON L'IGENE, ho sempre lavato tutto scrupolosamente, anche le verdure in busta già lavate, solo carne super cotta, non ho toccato un insaccato, NON una sola fetta di crudo da quando sono incinta INSOMMA NON MI CAPACITAVO DI COME CACCHIO L'AVESSI PRESA (tuttora non me lo spiego).
Sono andata piangente dal gine il quale mi ha subito fatto l'eco e mi ha detto che il bimbo per quello che poteva vedere stava bene era cresciuto bene e la placenta non aveva segni di cedimento, mi ha prescritto la sera stessa l'antibiotico (spiramicina) da prendere ogni 6 ore, mi ha detto di rifare le analisi il lunedì successivo nel laboratorio analisi dell'ospedale, i primi risultati sono stati di una semi posisitività ovvero le igm che ad un primo screeneng erano positive risultavano negative al secondo test di verifica (che si chiama test di E.L.I.S.A) questo deponeva per una infezione talmente recente che non era ancora valutabile dal test di laboratorio, e subito la dottoressa mi ha detto che avevo cominciato la cura ancor prima che potenzialmente l'infezione potesse arrivare in placenta e che comunque al settimo mese non dovevo preoccuparmi che - testuali parole - "al bambino non succede nulla". Il mio gine era più per la linea prudente e mi prescrive di rifare le analisi a distanza di 10 gg e cmq continuare a prendere l'antibiotico.
Le analisi del sangue successive cominciano a deporre per un falso positivo perché i valori, in caso di effettiva infezione dovevano alzarsi, (quella che chiamano sieroconversione non c'è stata) e invece ad oggi NIENTE, le igg sono negative, il test di ELISA sulle igm è negativo rimane positivo solo questo primo test di screeneng sulle igm che però è moooolto sensibile tanto da risultare spesso influenzato da altri fattori, addirittura dal fatto che in gravidanza spesso il sangue si "modifica" leggermente oppure un'altra lieve infezione che falsa il test....
Ad oggi sono passate quasi 5 settimane e le mie ultime analisi sono ancora per così dire dubbie, la dott.ssa del laboratorio analisi propende sempre più per un falso positivo anche se certo nessuno ha la certezza che i valori non si alzino, l'importante è AVER cominciato la terapia tempestivamente, e a questo punto anche se l'avessi presa dati i valori bassissimi ho cominciato la terapia quasi in contemporanea e quindi la pox che possa essere arrivata al piccolo è vicina allo zero....
Il mio gine continua a farmi prendere l'antibiotico ancora per precauzione fino alle prossime analisi poi credo me me lo farà smettere.
Insomma ho scritto tanto, ma questa è stata la mia esperienza nell'ultimo mese, dopo i primi momenti di vera disperazione ora mi sento più tranquilla, non vedo l'ora di vedere questo bimbo e di abbracciarlo!
Non è stato facile soprattutto perché ti cade il mondo addosso e non sai perché!
Io spero che alla fine vada davvero tutto bene, che il bambino sia sano e che ricorderemo tutto come un brutto sogno.
Ora mi voglio concentare sul parto...e sul nome perché poverino lo chiamiamo ancora "il fratellino"!
Spero di scrivervi più spesso, ora che sono anche in maternità, e che nessuna si offenda per questo ritorno, ma spero che capirete che li per li non mi andava proprio di scrivere...spesso vi ho letto e son contenta che le vostre gravidanze procedano alla grande!
Scusate ancora per la lungaggine ma vi volevo spiegare e augurare di non dover MAI vivere un brutto momento come quello che è toccato a noi!

sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sary79 » 7 apr 2008, 17:04

vorrei anche aggiungere che è IMPORTANTISSIMO fare il toxo test ogni mese (io sempre ogni 30 max 40 giorni), il sistema sanitario nazionale infatti lo proprone, e lo passa gratuitamente ogni 30-40 giorni, proprio perché è il margine massimo di tempo in cui si può, in caso di infezione, intervenire tempestivamente con la cura antibiotica per ridurre il rischio di trasmissione al feto, il tempo stimato di passaggio in placenta è infatti minimo 4-6 settimane, ovviamente con l'avanzare della gravidanza il rischio aumenta ma solo perché si assottiglia lo spessore della placenta, ma diminuisce la gravità dei danni al bambino in caso di infezione congenita...
So che tutte voi siete scrupolosissime ma visto che la cosa mi ha toccata direttamente mi sentivo di scriverlo, una delle prime cose che ho fatto una volta saputa la cosa è stato di chiamare le mie amiche incinte e raccomandarmi di fare le analisi sempre con cadenza mensile!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 7 apr 2008, 17:09

Ciao Sary, bentornata e :ok meno male che è andato tutto a posto...
ti faccio cmq tantissimi :incrocini e ti mando un :bacio affettuoso
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 7 apr 2008, 17:12

Sary, accidenti che spavento che ti sei presa!! Sono contenta che il peggio sia passato.. Spero che ora tu ti possa godere e condividere con noi questo ultimo mese di gravidanza. Tanti :incrocini per tutto. :bacio

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 7 apr 2008, 17:14

Ragazze, ci stiamo avvicinando alla fine di questo post.. Io ho creatività zero, quindi mi appello a voi per il nuovo titolo.. Ci pensate che dovrebbe essere l'ultimo post prima della nascita dei nostri cuccioli? :emozionee

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 7 apr 2008, 17:17

Sary è un piacere sentirti, capisco benissimo che non avevi voglia di scrivere! :ok
Povera, chissà che spavento. :coccola Comunque se sei così scrupolosa è impossibile che abbia contratto la Toxo, sarà proprio un falso positivo come pensa la dottoressa del laboratorio. Il tuo gine comunque fa bene a farti fare tutta la cura, meglio essere sicuri anche se come ti hanno detto a questo punto della gravidanza non ci sono problemi. :ok
Ti mando un grosso bacio e concentrati solo sul nome ora, pensa positivo! :ok

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 7 apr 2008, 17:19

MAGGIOLINA L'ORA è ORMAI VICINA, CHI SARà LA PRIMA?

Cosa dite, suona un pò troppo apocalittico??? :ahah :ahah :ahah

sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sary79 » 7 apr 2008, 17:22

Grazie di essere così affettuose dopo tanto tempo :emozionee
Certo anche nella gravidanza con Simo ho avuto le mie preoccupazioni, lui aveva un "difetto" al cordone ombelicale (anche questo abbastanza raro come casistica :che_dici ) e sono stata in ansia fino alla fine per la sua crescita...speravo questa volta di avere una gravidanza più rilassata...

sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sary79 » 7 apr 2008, 17:25

a me piace il titolo...sarà pure apocalittico ma è la verità.... :sorrisoo

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 7 apr 2008, 17:41

Ha appena chiamato il maritino e mi ha promesso che cercherà di uscire presto dal lavoro, così mi dà il cambio qui a casa e io posso andare a farmi una passeggiata: è tutto il giorno che sono seduta e non ne posso più!! Probabilmente gli operai riusciranno a finire di mettere la carta entro oggi, magari si tratterranno un po' di più ma così domani sono...libera!! :yeee
Come vi dicevo prima ho prenotato il primo monitoraggio in ospedale. L'ostetrica mi ha detto di far fare l'impegnativa per 5 monitoraggi. Conoscendo l'imbranataggine della mia dottoressa di base :aargh mi dite cosa devo far scrivere sull'impegnativa?

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 7 apr 2008, 17:45

Francy, lo sapevo che avresti subito sfornato un bel titolo!! :ok Però mi sembra che suoni meglio come: L'ORA è ORMAI VICINA, CHI SARà LA PRIMA MAGGIOLINA? Che ne dici?

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 7 apr 2008, 18:24

sary meno male sembra essere passato il peggio!! Mi dispiace sapere che hai passato un periodo di forte tensione...magari è stato davvero un falso positivo. Adesso rimani con noi mi raccomando, viviamo insieme quest'ultimo mese :bacio
Francy molto carino il titolo!

Ci ho pensato anch'io, butto lì quello che mi è venuto in mente:

Evviva ormai è maggio presto il nostro cucciolo avremo in braccio.
Nel pancione il maggiolino sente il giorno della nascita molto vicino.
Maggio sta arrivando e i maggiolini per lo sfratto si stanno preparando.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 7 apr 2008, 18:34

Francy mi piace molto il titolo... :ok
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Bloccato

Torna a “Maggio”