GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa

Bloccato
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa

Messaggio da Moka » 5 mar 2012, 18:00

per il segno del toro, io ho nicolò e il mio fratellino che sono del toro, hanno lo stesso identico carattere, testoni che più testoni non si può e pure isterici uguali.. però sono maschi, magari le femmine sono un pò diverse.. infatti non so se sperare che rebecca nasca prima del termine o no (il 23 maggio sarebbe già gemelli)
Giu, sono toro e confermo la testardaggine
26/06 (mattina): incontro mamme&bimbi (probabilmente si assicurano che non hai buttato tuo figlio fuori dalla finestra alla prima difficoltà :fischia )
:caduta_sedia:

per la posizione, Sam, prendo il commento dell'ostetrica con le pinze.
Comunque ho prenotato una eco di accrescimento alla 30esima e poi quando torno alla 35esima in Italia faro' altre eco e controlli.
Mia madre mi ha mandato la lista del mio ospedale per le cose da portare, mi sembra che la data si faccia sempre piu' vicina e la situazione parto sempre piu' reale. :urka
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 5 mar 2012, 18:08

Buonasera a tutte e scusate la latitanza ma abbiamo avuto i miei genitori qui da noi per una settimana e ne ho approfittato per farmi coccolare e spupazzare un po' (che non fa mai male). :bacetto

E ora le news:

- Un bacetto a tutti i vostri piccoli malatini con l'augurio che guariscano presto :bacetto

- Visita dal gine ok: bimbo pesa 1,5 kg. ed è cefalico. Da qualche giorno lo sento meno ma mi è stato spiegato che ora inizia proprio a crescere tanto e lo spazio in pancia è strettarello. Povero lui ... :emozionee

- Per il segno zodiacale mio marito "pretende" che nasca del segno del toro, perché secondo ciò che ha letto il carattere è molto determinato e ben definito.... :toro: Alla mia affermazione "ma se nasce prima sarà ariete e dopo gemelli" la sua risposta è stata "per carità" ... Boh :domanda

- Continuo purtroppo ad avere problemi di sciatalgia alla chiappa destra con diramazioni pallose fin giù al ginocchio. E se durante il giorno che cammino riesco quanto meno a trascinarmi di notte è un vero disastro, perché non trovo nessuna posizione comoda e dormo veramente poco/male/niente. La tachipirina non mi è servita a una mazza e ora sto provando qualche massaggio schiatzu (si scrive così?) che allevia un briciolo ma comunque non risolve. Voi sapete se c'è qualche soluzione? Che balls! :impiccata:

- Situazione peso: 55,7 kg. + 7kg. con complimenti del gine :vaiii: e odio in accrescimento di lilluna :pistole

- Questa settimana ho scoperto che una coppia di nostri amici con una bimba di tre anni stava cercando il secondo ... e arriveranno due gemelli!!!! Immagino la gioia doppia, ma chissà che infarto alla prima ecografia. Speriamo che almeno uno sia maschio! :baby_f: :baby_m:

- Giovedì scorso ho iniziato il corso pre-parto e la settimana prossima ne comincerò un altro con una psicologa che organizza gruppi d'incontro mamme per condividere a livello più emozionale l'esperienza della maternità. E' sponsorizzato dal comune e completamente gratuito quindi mi son detta: why not? :ok Inoltre proseguo con la piscina che mi piace e rilassa tantissimo. Praticamente sono sempre fuori casa e l'altro giorno, uscita a far shopping per circa quattro ore, a un certo punto mio marito mi ha telefonato chiedendomi se mi ricordavo di avere un coniuge :ahaha
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 5 mar 2012, 18:13

Continuo purtroppo ad avere problemi di sciatalgia alla chiappa destra con diramazioni pallose fin giù al ginocchio. E se durante il giorno che cammino riesco quanto meno a trascinarmi di notte è un vero disastro, perché non trovo nessuna posizione comoda e dormo veramente poco/male/niente. La tachipirina non mi è servita a una mazza e ora sto provando qualche massaggio schiatzu (si scrive così?) che allevia un briciolo ma comunque non risolve. Voi sapete se c'è qualche soluzione? Che balls!
Layla, anch'io ho avuto sciatalgia (alla sx pero') e la mia insegnante di yoga mi ha fatto fare questo esercizio e mi ha ridotto molto il dolore.
Streching in questa maniera: metti il piede dx sul ginocchio sx in modo che la gamba che ti fa male sia in posizione "all'indiana", poi con la gamba "sana", la sx, mettila piegata a 90 gradi e spingi in direzione della tua testa per capirci, magari appoggiandoti al muro per la spinta o chiedendo a tuo marito di spingere la gamba sana piegandola.
In questo modo, si tende la parte contratta da sciatalgia e dopo 3-4 gg noterai che ti fa meno male. Se trovo una foto su internet te la mando.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 5 mar 2012, 18:14

eccolo!!

http://benestantiecontenti.files.wordpr ... luteos.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 5 mar 2012, 18:17

Grazie cara, provvedo subito!

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 5 mar 2012, 18:42

ragazze...... :x:
oltre al mal di schiena, mal di pancia, stanchezza infinita, rischio di pisciarsi nelle mutande ad ogni starnuto, stitichezza...... ma ca**o ora anche le emorroidi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :nonegiusto

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 mar 2012, 18:54

Moka ha scritto: mi sembra che la data si faccia sempre piu' vicina e la situazione parto sempre piu' reale. :urka
non è che ti sembra... direi che E' così
Laylaa ha scritto:- Situazione peso: 55,7 kg. + 7kg. con complimenti del gine :vaiii: e odio in accrescimento di lilluna :pistole
:che_dici
:permaloso:
:fak..
Moka ha scritto:http://benestantiecontenti.files.wordpr ... luteos.jpg
ci facevano fare una cosa simile a pilates :ok
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 5 mar 2012, 19:55

Laylaa ha scritto:
- Situazione peso: 55,7 kg. + 7kg. con complimenti del gine e odio in accrescimento di lilluna
:risatina:
ragazze......
oltre al mal di schiena, mal di pancia, stanchezza infinita, rischio di pisciarsi nelle mutande ad ogni starnuto, stitichezza...... ma c***o ora anche le emorroidi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la mia insegnante di yoga vedendomi malconcia con la schiena ha commentato dicendo "chi ha tanto dolore ora, conosce meglio il proprio corpo e sapra' meglio quali sono i propri limiti durante il parto e trovare soluzioni alternative.
Io invece nella mia testa pensavo "chi soffre tanto ora, quando arriva al parto si sara' cosi' abituata alla sofferenza che forse soffre di meno in quel momento".
Questione di punti di vista :che_dici

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 5 mar 2012, 20:30

Moka ha scritto:la mia insegnante di yoga vedendomi malconcia con la schiena ha commentato dicendo "chi ha tanto dolore ora, conosce meglio il proprio corpo e sapra' meglio quali sono i propri limiti durante il parto e trovare soluzioni alternative.
Io invece nella mia testa pensavo "chi soffre tanto ora, quando arriva al parto si sara' cosi' abituata alla sofferenza che forse soffre di meno in quel momento".
Questione di punti di vista :che_dici
:quoto_1:
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 5 mar 2012, 21:29

che acciaccate che siamo...io ho un raffreddore perenne da 3 mesi... :nonegiusto iperproduzione sempre e di notte un delirio...uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

allora, avevo scritto un po', poi il nano mi ha risucchiato nei suoi giochi... :che_dici

dunque, dopo l'eco di stamattina, dopo la piscina a pranzo, alle due e mezzo sono andata dalle ostetriche (la mia amica e la tua tutor)...dunque, sentito il battito (150/min), misurato la panza, sentito bene la posizione, è stra-cefalica, la testa è proprio incastrata già ben sotto, molto bassa :urka , controllato anche il seno (ho sempre i dotti pieni di latte, il mio nano ciuccione mi sta tenendo in forma!), parlato del parto, dell'assistenza...mi sono sentita ascoltata, capita, rincuorata... :cuore

diciamo che dopo il parto di Fabio ho tanti rancori, tanta rabbia e tanta voglia di fare un parto come si deve...ho bisogno di avere vicino qc di cui mi posso fidare, a cui posso dire "non ce la faccio" e non sentirmi rispondere "ce la fanno tutte, spinga e non parli"... :bomba
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 5 mar 2012, 21:32

Laylaa...ti odio un sacco pure io! :martello io sono a 79 kg, +9.... :buuu

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 5 mar 2012, 21:37

Minuscol, ne ho sofferto un sacco con la prima gravidanza, nemmeno di fianco sdraiata...con i cuscini ero riuscita a fare una specie di piattaforma con un buco per stare a pancia in giù, sembravo una tartaruga! :risatina: questa volta per ora ( :incrocini ) sto bene...

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 5 mar 2012, 21:55

minuscol ti sono vicina con la mia sciatalgia e stipsi, ma quanto mi hai fatto ridere :caduta_sedia:

Lilluna, Serena81 :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
ma non trattatemi male, ho gli ormoni in subbuglio :buuu :buuu

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 6 mar 2012, 9:23

ragazze buongiorno!! io ho appena passato una notte da incubo... ho una tosse secca che non mi lascia tregua... adesso ho mandato il socio a comprarmi il fluimucil visto che ieri la gine sentendomi mi ha detto che posso prenderlo, speriamo che mi faccia effetto perchè quello omeopatico che mi hanno dato la settimana scorsa non mi ha fatto proprio niente, ed ho praticamente finito il boccetto! :nonegiusto

ho un estremo bisogno di dormire!!!
così giovedì mi tocca puree saltare la piscina... e che cavolo l'avevo appena iniziata!!!

i vostri acciacchi come vanno?
e i nanetti sono guariti? Sharon è rientrata oggi a scuola, anche se ieri in realtà è stata a casa per venire a vedere l'ecografia!

ci aggiorniamo più tardi, fate le brave!!! smuack! :bacio
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 6 mar 2012, 9:43

Buongiorno!

..,.mi sembrate sempre più acciaccate maggioline :coccola

Per la sciatalgia (avuta di Lorenzo) consiglio integratori di vitamina B (me lo prescrisse il ginecologo e trovai giovamento) :ok

Stamani ho dovuto ripetere l'esame del sangue non pervenuto ...ma dopo mi sono sparata una ricca colazione la bar :spiteful:

Ieri sono uscita con la mia mamma: comparata la camicia da notte per il primo cambio dopo TC e la vestaglia ...i pigiami di cotone sono ancora in assortimento, farò un secondo round!

E poi mi è successa questa cosa: sono entrata in un negozio ballon express e la commessa stava gonfiando dei palloncini e.... BUM!! ne è scoppiato uno on un gran botto! Ho avuto paura io ...e ne ha avuta tanta anche Alessandro! Si è irrigidito tutto puntandomi su una parte della pancia, è rimasto immobile e "duro" per un bel po' :urka ...poi pian piano, sedendomi in macchina e accendendo la sua musica si è rilassato e ha ricominciato a muoversi normalmente. Poverino! :coccola
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 6 mar 2012, 10:00

Uhau Dida!! già comperata la camicia da notte!!!
ma perchè dici "per il primo cambio dopo il taglio"? ne servono più di una?! si possono anche usare i pigiami?! io non voglio la camicia da notte!!!!!!!!!!!!

povero Alessandro.... chissà che spavento!!!!

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 6 mar 2012, 10:06

minuscol ha scritto:ragazze...... :x:
oltre al mal di schiena, mal di pancia, stanchezza infinita, rischio di pisciarsi nelle mutande ad ogni starnuto, stitichezza...... ma c***o ora anche le emorroidi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :nonegiusto
:buuu
Sono uscite anche a me!!! Che pizza!!!!
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 mar 2012, 10:07

BUONG!

bene per acquisti dida!!!

minuscol ci vuole un cambio al giorno (camicia da notte o pigiama), almeno un cambio, io ero impedita e riuscivo a sporcarmi la camicia da notte con la c@cc@ di gaia quando la cambiavo.
se ti fan cesareo, son 3 notti sicure + una di pre ricovero in parecchi ospedali, quindi 4 camicie da notte o pigiami.

vado che son oberatissima di lavoro... e stamattina esami del sangue + ricchissima colazione al mac donald :hi hi hi hi che buone colazioni che fanno!!! però fankiul, il posto non era convenzionato quindi ho pagato 40 euro CMV + TOXO + urine, ok che mi mandan risultati via mail in 2 giorni, ma prossima volta vado alla ASL anche se hanno tempi biblici... uffi....
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 6 mar 2012, 10:08

minuscol ha scritto:ma perchè dici "per il primo cambio dopo il taglio"? ne servono più di una?! si possono anche usare i pigiami?! io non voglio la camicia da notte!!!!!!!!!!!!
Io odio la camicia da notte, preferisco il pigiama e sicuramente i gg successivi di degenza li farò in pigiama, ma per il TC è più comoda la camicia da notte per via del catetere...
Più di una perchè ci si sporca facilmente, sia a causa delle lochiazioni, sia per il latte ed eventuali rigurgitio del bambino!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 6 mar 2012, 10:09

Ele ....io uso la crema tea treee della just.... speriamo passino in fretta!!!!!!!!!!!!!!!!

dida :urka1 4 CAMICE DA NOTTE?????!!!! ...io non ne ho nemmeno una!!!! :perplesso

Bloccato

Torna a “Maggio”