GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra ruttini e vomitini, alle Maggioline ['13] crescono i pancini!!!

Bloccato
sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra ruttini e vomitini, alle Maggioline ['13] crescono i pancini!!!

Messaggio da sany97 » 24 ott 2012, 16:34

Mahelk ha scritto:
sany97 ha scritto:
Mahelk ha scritto:Beh, il loro ragionamento è che tanto non si possa evitare... E che comunque non ci sia molto da fare se le cose non vanno per il verso giusto.

scusami non vorrei che con i miei messaggi posso metterti ansia...mi rendo conto che una donna in gravidanza si mette paura con poco...e che avendo vissuto questa esperienza di minaccia in prima persona sono un po provata..cmq tu vivi la tua gravidanza in serenita' , andra' tutto per il meglio :sorrisoo ...i nostri sono solo punti di vista..come si dice paese che vai usanza che trovi :sorrisoo
Beh, non è vero che io non sia in ansia, anzi... Tanto più che già mi è andata male una volta.
Però c'è anche da dire che a me va un po' di cu*o, perché mi hanno fatto la prima ecografia alla 6+5 per via del fatto che sono incinta dopo un'ICSI. E siccome aveva visto un po' di sangue nell'utero e che l'altra volta era andata male, mi ha dato subito un altro appuntamento per un'altra ecografia, che sarà lunedì prossimo. A dire la verità, sono abbastanza in ansia per lunedì, io non vorrei perdere nessuno dei 2! Ma essendo 2, è probabile che mi facciano anche più controlli del normale...
infiniti :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 24 ott 2012, 16:35

Mahelk ha scritto:
francesca1978 ha scritto:Mahelk, per maternità intendevo l'astensione dal lavoro pre e dopo il parto. Ho letto che non avete i mesi limitati come in Italia, ma molti più mesi.
Magari poi mi sbaglio...
Ah... Che io sappia, si lavora fino alla fine, ma poi si hanno 10 mesi di maternità, o sennò 12 (mi pare) ma pagati di meno. E il padre ha diritto a 3 settimane di paternità
Ragazze vi rendete conto, 10 mesi di maternità!!! Che bello sarebbe se potessi fare 10 mesi al 100%, ma ahimè non funziona cosi da noi
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 24 ott 2012, 16:36

ilaria1979 ha scritto:
Mahelk ha scritto:
francesca1978 ha scritto: Mahelk, sicuramente in Norvegia la maternità è più tutelata che in Italia, almeno cosi ho letto
Cosa intendi per "più tutelata"?
Io la differenza che noto è che qui c'è meno apprensione da parte dei medici. Quando ho avuto le perdite di sangue alcune settimane fa, la dottoressa il progesterone me l'ha dato solo perché ho insistito, ma comunque qui ti dicono che non si sa se abbia un effetto o meno... Se una rischia l'aborto ti dicono che non ci si può fare niente, mentre in Italia ho visto che ti danno, oltre al progesterone, anche degli antispasmodici e magari anche antiemorragici. Ho letto anche di una in Italia che all'ottava l'hanno ricoverata in ospedale per 3 giorni e quei medicinali glieli hanno fatti via flebo. Qui invece ti dicono che se deve andare male andrà male, sennò andrà bene... Anzi, il ginecologo l'altra voltra ci aveve detto di avere tranquillamente rapporti e di fare una vita normale. E riguardo alle ecografie, a parte casi particolari, in genere te ne fanno una sola alla 18° settimana (se vuoi) e basta. Non si fanno tutti quei test che si fanno in Italia in genere, e a me le beta non me le hanno mica misurate. Per loro è bastato il test faidate...
Alla fine, non so neanche più chi fa bene e chi fa male...
Secondo me dipende tanto da quanto é tranquilla la donna e da che tipo di carattere ha il ginecologo. Il mio ha esattamente lo stesso atteggiamento di cui parli tu. E a me piace. L'ho scelto per questo!!
dipende tutto dal carattere di una persona...a me piacciono i medici scrupolosi..ma aime' non e' mia fortuna trovarli :nonegiusto
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 24 ott 2012, 16:37

Mahelk, a mia mamma non fecero il cerchiaggio, semplicemente punture (credo di progesterone) e altre medicine per tenerle l'utero chiuso il più possibile e riposo assoluto. Lo stesso è capitato a mia cognata, contrazioni dal 4° mese e il cuginetto di Zoe adesso ha 6 anni, una mia amica di Fb ha abuto un distacco bello grosso e anche lei riposo, punture ... il piccolo è nato questo 21 Ottobre a 36 settimane, sanissimo. Insomma sì può andare male comunque ma se si usa la filosofia se deve succedere succede è sicuro che va male, e questi tre bambini me inclusa non sarebbero al mondo. E chissà quanti casi così ce ne sono. Questo voglio dire. Poi una curiosità, a parte te che probabilmente ti controllarenanno di più, ma le eco di accrescimento? I controlli dei primi mesi come abbiamo fatto tutte per vedere se il piccolo ha il battito? Boh non so ... mi lascia tutto così :urka
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 24 ott 2012, 16:38

francesca1978 ha scritto:
Mahelk ha scritto:
francesca1978 ha scritto:Mahelk, per maternità intendevo l'astensione dal lavoro pre e dopo il parto. Ho letto che non avete i mesi limitati come in Italia, ma molti più mesi.
Magari poi mi sbaglio...
Ah... Che io sappia, si lavora fino alla fine, ma poi si hanno 10 mesi di maternità, o sennò 12 (mi pare) ma pagati di meno. E il padre ha diritto a 3 settimane di paternità
Ragazze vi rendete conto, 10 mesi di maternità!!! Che bello sarebbe se potessi fare 10 mesi al 100%, ma ahimè non funziona cosi da noi
che pacchia sarebbe :-D

Immagine

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 24 ott 2012, 16:38

Io ho prenotato tutte e tre le eco con la mutua: gratis. Faccio le visite di controllo con la mutua: euro 28,50. Mi ci trovo benissimo. Sì, ogni volta c'è una ostetrica o ginecologa diversa ma la cosa mi sta benissimo così, amo sentire pareri e punti di vista diversi, altrimenti rischio di pendere dalle labbra di qualche maniaco delle analisi. Mi sento seguita bene. Con tutti i ginecologi presenti negli ospedali (o per lo meno l'80%) si può fare visite ed eco a pagamento, ma le attrezzature e la struttura sono sempre le stesse che con il pubblico, quindi non me la sento proprio di spendere soldi per avere la stessa visita.
Mahelk Mi ha colpito molto quello che hai detto della Norvegia. In effetti per la tutela della maternità preferirei l'Italia, ma per quanto riguarda la tutela post-parto mi sembra molto meglio lì da voi. Stare in maternità fino a 10-12 mesi mi sembra più che giusto, qui tre mesi sono troppo pochi, anche se fino ad un anno di vita del bambino si ha diritto ad orario ridotto. Ma chi lavora lontano come fa a rientrare per l'allattamento? :domanda
In questo caso meglio lì.
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 24 ott 2012, 16:39

Ma una domanda... Ma se in Italia ti mandano a lavorare dopo 3 mesi, come si fa ad allattarli??
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 24 ott 2012, 16:39

Cambiando argomento ... l'ho appena risentito!!!! Mentre scrivevo quì seduta :yeee
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 24 ott 2012, 16:41

Mahelk ha scritto:Ma una domanda... Ma se in Italia ti mandano a lavorare dopo 3 mesi, come si fa ad allattarli??
Mahelk, ora io non lavoro per cui non so bene come funzionano le cose, ma credo che oltre i 3 mesi si possano prendere anche altri mesi rinunciando però ad una buona fetta di stipendio. Però ecco io non sono molto ferrara per cui ti risponderanno meglio le altre. Mi misuro su quello che fece mia mamma con mia sorella, stette a casa fino al suo 1° anno quasi ma lei lavora nello stato dove sono molto tutelate.

Diciamo che di contro abbiamo questo di problemi, poca considerazione della maternità, questo è vero.

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 24 ott 2012, 16:43

Anch'io vorrei sentirli, uffaaaaaaaa!
Ma com'è che siete tutte a 12 settimane? Nessuna ha la DPP per fine mese?
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 24 ott 2012, 16:44

Mahelk ha scritto:Anch'io vorrei sentirli, uffaaaaaaaa!
Se vai alla prima pagina vedi tutte le nostre DDP ma non tutte frequentano regolarmente.

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 24 ott 2012, 16:46

Mahelk ha scritto:Anch'io vorrei sentirli, uffaaaaaaaa!
Mi sa di no!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 24 ott 2012, 16:50

Mahelk ha scritto:Ma una domanda... Ma se in Italia ti mandano a lavorare dopo 3 mesi, come si fa ad allattarli??
EH EH EH :spiteful: bella domandina! Sarebbe da girare al Ministro di turno....
La risposta é: puoi farti la maternità facoltativa fino a sei mesi (tu) e fino a 5 il partner. Ma in questo caso percepisci solo il 30% dello stipendio, ovvero ti metti la domenica davanti alla chiesa a chiedere l'elemosina.
Oppure ti "mungi" con la tiralatte e qualche buon'anima di tuo parente allatta il piccolo mentre non ci sei.
Smetti di allattare e ricorri al latte artificiale che costa come una villetta a schiera finchè non ha l'età dello svezzamento.
Fino ad un anno di vita del bambino comunque hai diritto ad un orario ridotto di lavoro pagato come se fosse intero. Io non avrò molti problemi perchè lavoro vicino a casa e facendo turni di sei ore lavorerò solo quattro (pagata però a orario pieno), ma non per tutte ovviamente è così.

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 24 ott 2012, 16:54

Sì, l'avevo vista la 1° pagina, ma le altre non sembrano frequentare molto...
Ho l'impressione di essere in un periodo poco "frequentato", per cui le altre o sono più indietro di me o molto più avanti. Certo, mi fa piacere leggere quello che mi aspetta nelle prossime settimane, ma speravo di leggere anche le esperienze di quelle con una settimana in più di me ad esempio...
Immagine

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 24 ott 2012, 16:55

Narima ha scritto:Cambiando argomento ... l'ho appena risentito!!!! Mentre scrivevo quì seduta :yeee
Narima sei proprio una cagxona!! Ti invidio accidenti!!! Io sono alla prima gravidanza e non sento un tubo di niente! :argh Non vedo l'ora che mi faccia il solletico, almeno so che è ancora lì :cuore

amarilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da amarilla » 24 ott 2012, 16:56

buon pomeriggio!!
la mia DDP e' da modificare al 13 maggio
oggi fatto prima Eco :-)

benvenuta alle nuove!!! Da un po che manco
Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 24 ott 2012, 16:57

Comunque per me è una cosa bruttissima separarsi dai bimbi così presto, per me l'ideale sarebbe stare a casa con loro fino ai 3 anni, e poi mandarli all'asilo... Ed essendo ancora studentessa, può darsi che in qualche modo riesca a farlo :sorrisoo
Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 24 ott 2012, 17:00

40digioia ha scritto:
Narima ha scritto:Cambiando argomento ... l'ho appena risentito!!!! Mentre scrivevo quì seduta :yeee
Narima sei proprio una cagxona!! Ti invidio accidenti!!! Io sono alla prima gravidanza e non sento un tubo di niente! :argh Non vedo l'ora che mi faccia il solletico, almeno so che è ancora lì :cuore
Sbaglio o il tuo ticker ha fatto male i conti? Se sei a 12 settimane è impossibile che ti manchino 223 giorni...
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 24 ott 2012, 17:05

40digioia ha scritto:
EH EH EH :spiteful: bella domandina! Sarebbe da girare al Ministro di turno....
La risposta é: puoi farti la maternità facoltativa fino a sei mesi (tu) e fino a 5 il partner. Ma in questo caso percepisci solo il 30% dello stipendio, ovvero ti metti la domenica davanti alla chiesa a chiedere l'elemosina.
Oppure ti "mungi" con la tiralatte e qualche buon'anima di tuo parente allatta il piccolo mentre non ci sei.
Smetti di allattare e ricorri al latte artificiale che costa come una villetta a schiera finchè non ha l'età dello svezzamento.
Fino ad un anno di vita del bambino comunque hai diritto ad un orario ridotto di lavoro pagato come se fosse intero. Io non avrò molti problemi perchè lavoro vicino a casa e facendo turni di sei ore lavorerò solo quattro (pagata però a orario pieno), ma non per tutte ovviamente è così.
Il problema dell'allattamento fondamentale è che (non so se saranno d'accordo con me Narima, lamora, Sany, Ro in pratica quelle che hanno altri figli) non è ad orario tipo deve mangiare ogni 3 ore, ma ultimamente è a richiesta quindi quando il pupo ha voglia lo dobbiamo allattare... Io lavoro in un'azienda piccola, vicino a casa, per cui quando Lulo si disperava mia mamma me lo portava ed allattavo in ufficio. Ai titolari la cosa andava bene, la cosa fondamentale è che io ritornassi in ufficio.
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 24 ott 2012, 17:06

Mahelk, si l'ideale è stare a casa con il bambino fino a 3 anni. Io non lavoro per quello, ma io ho la casa per cui facendo un bel pò di sacrifici riusciamo pure a mettere da parte i soldi in banca e abbiamo deciso insieme per questa scelta, ma non tutte possono. Quanto al ticker probabile, non guardo al conto alla rovescia, più che altro lo uso come promemoria per le settimane.

amarilla, provvedo subitissimo!

40digioia, la mia prima bimba anche io l'ho sentita molto in là, alla 16°.

Bloccato

Torna a “Maggio”