sono daccordo con te ...ragazze tom è nato ad agosto!!! sicuramente fuori dall'ospedale ho poi usato cose a maniche corte ma da appena natti hannop bisogno di essere coperti sapevo...poi può darsi che nell'ospedale dove ho partorito io temperavano l'aria ad un tot di gradi e per questo mi avevano richiesto la manica lunga leggera! bhoooopulcexxx ha scritto:guarda è vero che i reparti nascita sono molto caldi, però io farei lo stesso i completini lunghi e casomai qualcuno a manica corta, giusto se facesse proprio un caldo tremendo...e cmq se facesse poi così caldo si può sempre mandare a qualcuno a comprarli all'ultimo momento, però preferirei che il bimbo avesse caldo piuttosto che freddo!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E tra frappe e castagnole le maggioline fan le prove...!
- Sabo
- Active~GolGirl®
Re: E tra frappe e castagnole le maggioline fan le prove...!
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010
- Sesy74
- Active~GolGirl®
daneb comunque sentirei un'altra campana prima di finire il corredino... 

antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm
- daneb81
- Expert~GolGirl®
Pulce il reaprto degenza mi è piaciuto molto. Sono stata fortunella perchè sabato veramente non c'era nessuno..quindi ho visto il reparto in una situazione ideale (e speriamo che anche a maggio sia così
).
Le stanze sono da 2 persone, ad eccezione di una che è da 3 persone.
2 stanze hanno il bagno in camera, altre invece hanno un bagno ogni 2 stanze.
L'ostetrica però mi ha fatto capire che se è un periodaccio (molte nascite) può capitare anche di essere in corridoio
...cmq l'limpressione generale è stata buona.
Per il corredino in caso faccio così...porto 3 tutine lunghe e 3 completini corti...poi a seconda di come lo vestono chiedo a mio marito di portarmi altre cose necessarie...
Sesy hai ragione...solo che "a chi chiedo"?
Il ginecologo...lasciamo perdere...
mi affidavo alle nonne ma anche loro dicono di prnedere a manica lunga...Ora chi lo sente mio marito?

Le stanze sono da 2 persone, ad eccezione di una che è da 3 persone.
2 stanze hanno il bagno in camera, altre invece hanno un bagno ogni 2 stanze.
L'ostetrica però mi ha fatto capire che se è un periodaccio (molte nascite) può capitare anche di essere in corridoio

Per il corredino in caso faccio così...porto 3 tutine lunghe e 3 completini corti...poi a seconda di come lo vestono chiedo a mio marito di portarmi altre cose necessarie...
Sesy hai ragione...solo che "a chi chiedo"?
Il ginecologo...lasciamo perdere...
mi affidavo alle nonne ma anche loro dicono di prnedere a manica lunga...Ora chi lo sente mio marito?

3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
-
- Expert~GolGirl®

" AH SIGNO' E CHE GLIE DEVI METTE??? IO LI TIRO FORI POI A VESTILLI CE PENSATE VOI"

pure in corridoio, che meraviglia...speriamo bene..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- pamela
- Expert~GolGirl®
In corridoio??
Non so dalle vostre parti, ma qui da me è previsto un bum pazzesco di nascite per maggio... quindi spero di riuscire a trovare posto almeno nel corridoio!!

Non so dalle vostre parti, ma qui da me è previsto un bum pazzesco di nascite per maggio... quindi spero di riuscire a trovare posto almeno nel corridoio!!

Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine
- daneb81
- Expert~GolGirl®
ecco brava!!!pulcexxx ha scritto:![]()
![]()
me lo immagino il ginecologo :
" AH SIGNO' E CHE GLIE DEVI METTE??? IO LI TIRO FORI POI A VESTILLI CE PENSATE VOI"
![]()
![]()
![]()
pure in corridoio, che meraviglia...speriamo bene..
proprio così direbbe!!!

- daneb81
- Expert~GolGirl®
come hai fatto a sapere questa cosa?Così magari mi informo per romapamela ha scritto:In corridoio??![]()

-
- Expert~GolGirl®
daneb allora stiamo fresche, tu vuoi il rooming in per favorire l'allattamento, io non lo voglio perchè voglio riposare, se ci mettono in corridoio SARA' PROPRIO COME CE LO IMMAGINIAMO
l'ambiente tranquillo e ideale per conoscere il proprio bimbo!

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- pamela
- Expert~GolGirl®
Me l'ha detto la mia ginecologa e tutti gli ospedali che ho chiamato per trovare un buco per il corso pre-parto.
Ho chiamato l'ospedale del mio paese e mi hanno detto che per il corso non c'era + posto e la motivazione è stata appunto il bum di nascite.
Allora ho chiamato quello di Bergamo che è il + grosso della nostra zona e mi hanno detto la stessa cosa! C'è posto per il corso pre-parto ma mi hanno detto di sbrigarmi.
Ho chiamato l'ospedale del mio paese e mi hanno detto che per il corso non c'era + posto e la motivazione è stata appunto il bum di nascite.
Allora ho chiamato quello di Bergamo che è il + grosso della nostra zona e mi hanno detto la stessa cosa! C'è posto per il corso pre-parto ma mi hanno detto di sbrigarmi.
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
- fioccorosa
- Master~GolGirl®
Buongiorno maggioline,
ieri sera sono andata ad addormentare Greta e mi sono addormentata anch'io! Quindi probabilmente la mia connessione a gol è rimasta aperta tutta la notte ma io ero nel mondo di Morfeo!!
Per quel che riguarda il corredino del bimbo: anche io sono indecisa su ciniglia o cotone, dato che partorirò con cesareo probabilmente ad inizio maggio se non fine aprile.
In ogni caso mi sembra che a maggio, anche se inoltrato, non sia ancora così caldo de mettere le tutine a maniche corte e sgambate
soprattutto per un neonato.
Confermo che le mutande a rete sono quelle usa e getta molto elasticizzate e si trovano in farmacia o in negozi tipo iobimbo.
Le ghettine, che io sappia, sono i pantaloncini con il piede
ieri sera sono andata ad addormentare Greta e mi sono addormentata anch'io! Quindi probabilmente la mia connessione a gol è rimasta aperta tutta la notte ma io ero nel mondo di Morfeo!!
Per quel che riguarda il corredino del bimbo: anche io sono indecisa su ciniglia o cotone, dato che partorirò con cesareo probabilmente ad inizio maggio se non fine aprile.
In ogni caso mi sembra che a maggio, anche se inoltrato, non sia ancora così caldo de mettere le tutine a maniche corte e sgambate

Confermo che le mutande a rete sono quelle usa e getta molto elasticizzate e si trovano in farmacia o in negozi tipo iobimbo.
Le ghettine, che io sappia, sono i pantaloncini con il piede
- fioccorosa
- Master~GolGirl®
Sesy,
in ritardo AUGURI A ANTONIO

in ritardo AUGURI A ANTONIO

- Shanty
- Basic~GolGirl®
Stra confermo!!daneb81 ha scritto:come hai fatto a sapere questa cosa?Così magari mi informo per romapamela ha scritto:In corridoio??![]()
L'ho chiesto alla puericultrice del nido dell'ospedale.. mi ha detto che i mesi più affollati sono aprile e maggio..
In effetti se ci pensate i mesi del concepimento sono luglio e agosto.. vacanze e relax

- daneb81
- Expert~GolGirl®
pulcexxx ha scritto:daneb allora stiamo fresche, tu vuoi il rooming in per favorire l'allattamento, io non lo voglio perchè voglio riposare, se ci mettono in corridoio SARA' PROPRIO COME CE LO IMMAGINIAMO![]()
![]()
eh sì....

- daneb81
- Expert~GolGirl®
hai ragione...pamela ha scritto:Me l'ha detto la mia ginecologa e tutti gli ospedali che ho chiamato per trovare un buco per il corso pre-parto.

- belissa
- Original~GolGirl®
Shanty scusami se sono sparita ma ho avuto un fine settimana full immersion
allora per il Pentacol io l'ho comprato e pagato mi sembra 17 o 27€ non sapendo che era mutuabile, ma poi un mio amico farmacista mi ha detto che era mutuabile quindi dillo al tuo medico di famiglia che ti farà l'impegnativa e dato che cmq devi chiamarlo chiedi anke consiglio a lui xkè assolutamente io non sono dottoressa, ma purtroppo solo una persona esperta per le emorroidi
Sono dei tubetti monouso da inserire internamente per 2/3 volte al giorno e ognuno è dotato del proprio applicatore, non è carino dirlo, ma se non hai vergogna è opportuno farti aiutare
hanno un color marroncino, te lo dico xkè la prima volta mi è preso un colpo dopo un pò, convinta che avessi avuto una perdita invece per fortuna non era nulla

allora per il Pentacol io l'ho comprato e pagato mi sembra 17 o 27€ non sapendo che era mutuabile, ma poi un mio amico farmacista mi ha detto che era mutuabile quindi dillo al tuo medico di famiglia che ti farà l'impegnativa e dato che cmq devi chiamarlo chiedi anke consiglio a lui xkè assolutamente io non sono dottoressa, ma purtroppo solo una persona esperta per le emorroidi

Sono dei tubetti monouso da inserire internamente per 2/3 volte al giorno e ognuno è dotato del proprio applicatore, non è carino dirlo, ma se non hai vergogna è opportuno farti aiutare

hanno un color marroncino, te lo dico xkè la prima volta mi è preso un colpo dopo un pò, convinta che avessi avuto una perdita invece per fortuna non era nulla

RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
- belissa
- Original~GolGirl®
per il discorso corredino, io per me ho preso 2 reggiseni per allattamento, una camicia da notte per il parto, + 3 pigiami aperti sul davanti con cui mi sento molto + a mio agio, ho fatto lo stesso con Riccardo e mi sono trovata benissimo, soprattutto per un sostegno maggiore all'assorbente, per la pancerina e via dicendo
per Federico sono andata da Prenatal e li hanno prorio i corredini divisi per mesi e per aprile/maggio consigliano il cotone + pesante, non il caldo cotone quello invernale, ma la via di mezzo tra quello leggerisimo e quello felpato
a me l'ospedale richiede i 2 pezzi, ossia magliettine e mutandine separate + 4/5 completini spezzati, infatti ne ho presi 3 da Prenatal, uno alla Upim che ha delle cose carinissime a pochi euro e per il 5° aspetto che sicuramente arriverà in regalo
poi ho comprato diversi completini per uscire, tra jeans, tute e pantaloncini e magliette
non sono amante delle tutine/completini da neonato, mi sanno troppo di pigiami, infatti con Ricky le ho usate solo in ospedale e alla prima uscita dopo una settimana già era vestito da ometto 

per Federico sono andata da Prenatal e li hanno prorio i corredini divisi per mesi e per aprile/maggio consigliano il cotone + pesante, non il caldo cotone quello invernale, ma la via di mezzo tra quello leggerisimo e quello felpato

poi ho comprato diversi completini per uscire, tra jeans, tute e pantaloncini e magliette

- belissa
- Original~GolGirl®
le mutande a rete sono quelle usa e getta che si comprano in farmacia, ma io le ho usate solo durante il primo travaglio (fino a che non ti tolgono tutto
) ma poi basta xkè sono lente e non ti sorreggono bene, e ho usato le mie normali mutandine, o meglio mutandone per l'occasione con cui mi sentivo + a mio agio
le richiedono solo per una praticità nostra in caso si sporcano, ma se ve ne portate + del necessario, oppure ve le fate lavare e riportare che problema c'è
soprattutto xkè con i maxi assorbenti a me non si sono mai sporcate e le cambiavo giornalmente 

- daneb81
- Expert~GolGirl®
infatti io non è che le trovi così comode le mutande a rete.... 

- wally1706
- Master~GolGirl®

vedo che siamo proprio ai problemi pratici!!!

Io ancora non ho portato su niente dalla cantina dei miei cartoni da neonato...

Solo che i mobili non arriveranno prima di metà aprile

Chi di voi aveva preso in considerazione la cassettiera Malm di IKEA per farne il fasciatoio???
Pensavate la tre cassetti o la 4 cassetti???

Ho come l'idea che la tre sia troppo bassa e la 4 troppo alta

Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
-
- Expert~GolGirl®
anche a me ste mutande a rete mi sanno di scomodo..tralaltro io pensavo che durante il travaglio non si portasse nulla, che servissero solo dopo
io per me non ho ancora comprato niente...come ci si regola per i reggiseni allattamento? che taglia rispetto alla propria abituale? ma poi si usano in ospedale o solo all'uscita? e come sono fatti?

io per me non ho ancora comprato niente...come ci si regola per i reggiseni allattamento? che taglia rispetto alla propria abituale? ma poi si usano in ospedale o solo all'uscita? e come sono fatti?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012