GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra ruttini e vomitini, alle Maggioline ['13] crescono i pancini!!!
- Mahelk
- Basic~GolGirl®
Re: Tra ruttini e vomitini, alle Maggioline ['13] crescono i pancini!!!
Io prima avevo letto che prima della 18° settimana di solito non si sentiva, anzi, che molte lo sentono intorno alla 20°, perciò sono rimasta stupita!

- Narima
- Original~GolGirl®
Mah, io la prima l'ho sentita alla 16°ed è normale perchè non te ne rendi conto. Il secondo si sente prima, anche mia mamma mi ha detto che mia sorella l'ha sentita subito. Io dal'altra settimana ogni giorno almeno una o due volte lo sento. E' come un leggero solletico interno, il gine mi ha fatto l'esempio di una piuma che ti sfiora ed è proprio la sensazione che sento io e sempre nello stesso punto, sotto l'ombellico leggermente a sinistra. Poi ovviamente non è così per tutte.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
-
- Active~GolGirl®
Dall'esame ecografico sembra che tutto sia ok, ma siccome io ho fatto il bitest devo aspettare l'arrivo del referto (al massimo per sabato)...Kom11 ha scritto:francesca1978, ciao!!!
Grazie per la risposta!!!
Ma quindi la TN, tutto ok?!?!![]()
E soprattutto...noto che scrivi al femminile!
La nausea...mha'...oggi non ho vomitato...ho solo sputacchiato un po' di saliva in bagno...
diciamo che ho cercato di trattenermi un po'...odio vomitare!
Eh si, sembra che si tratti di una femmina

Il sesso di per se non si è visto ma dai parametri di un ossicino l'ecografa è sicura che si tratta di una femmina..
Io continuo ad avere le nausee dalla mattina alla sera, e ad avere tantissima saliva ..... è rimasto poco, a breve questi piccoli fastidi passeranno... almeno lo spero tanto
La visita ginecologica la pago 120,00, il bitest in un centro privato € 161,81

Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
-
- Active~GolGirl®
Mi piace il tuo modo di coccolarti... io con tutte ste nausee ho rinviato gli appuntamenti almeno 3 volte ... non ci sono abituataottobrina ha scritto:Ragazze rieccomi qui, sono stata dall'estetista, un bel massaggio e una pedicuremi sento rigenerata....... a parte per l'odore dell'olio
![]()
riprendo i massaggi e ne farò uno a settimana così cerco di mantenermi

Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
-
- Active~GolGirl®
Mahelk è proprio come dice NarimaMahelk ha scritto:Ma davvero a voi si vede già la pancia? Io, avendone già un po' di mio, non so se si vedrà così persto, secondo me sarà camuffata dalla ciccia!

Anche io parto con qualche kg in più (15 circa) quindi ho un pò di pancia di mio, ma è diventatata più dura, e anche più tesa in pratica sta cambiando forma^^
Mahelk dal profilo leggo Norvegia .... come mai sei lì? Siamo tutte molto curiose
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
- sany97
- Original~GolGirl®
francesca e quale ossicino intendi? sono curiosa
...se non sbaglio tu sei mamma di una bimba vero?...che bello due sorelline si faranno tanta compagnia
la mia panzetta e' piccina e si vedicchia
...io niky l'ho sentito a 19 sett..ma questa volta non so l'altra mattina ero sdraiata e sentivo dei movimenti stranetti sotto l'ombelico ma sulla destra..ma non so non vorrei sia l'intestino
buuuuuu non riesco a capire proprio

la mia panzetta e' piccina e si vedicchia

Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

- sany97
- Original~GolGirl®
francesca ma hai solo nausee o anche vomito?...io tante nausuee...tanto mal di testa con vomito
..non sono piu padrona del mio stomaco...devo mangiare solo quello che penso in quel momento
...adesso si stanno attenuando
solo la sera si manifestano
...la cosa strana che del mio primo figlio ero nausee..o se c'erano leggerissime..e zero ml di testa...qui mi e' successo anche due piccoli svenimenti
...tutto questo mi fa pensare che il sesso del bimbo sia diverso dal primo
voi che dite

Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

- Mahelk
- Basic~GolGirl®
Mio marito è norvegese! Ormai vivo qui da 6 anni... Ma d'altra parte, visto come stanno andando le cose ultimamente in Italia, mi sa che è stato meglio così!francesca1978 ha scritto: Mahelk è proprio come dice Narima![]()
![]()
![]()
Anche io parto con qualche kg in più (15 circa) quindi ho un pò di pancia di mio, ma è diventatata più dura, e anche più tesa in pratica sta cambiando forma^^
Mahelk dal profilo leggo Norvegia .... come mai sei lì? Siamo tutte molto curiose

- Narima
- Original~GolGirl®
sany97, me lo sto chiedendo anche io perchè con Zoe ho rimesso anche l'anima mentre con questa gravidanza non ho rimesso neppure una volta, quasi mai avuto nausee, ma problemi di digestione e stomaco gonfio (che non ho avuto nella prima). Boh ... mia mamma ha fatto come me ed ha avuto comunque due femmine per cui non saprei
. Quando tiguarda la pancia io senso un solletichino, e alle volte una leggera sensazione come se qualcosa si stesse muovendo, ma me ne rendo conto se non sono impegnata perchè è una sensazione ancora leggerissima ovviamente.

Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
- sany97
- Original~GolGirl®
allora abbiamo gli stessi pensieri e gli stessi dubbi narimaNarima ha scritto:sany97, me lo sto chiedendo anche io perchè con Zoe ho rimesso anche l'anima mentre con questa gravidanza non ho rimesso neppure una volta, quasi mai avuto nausee, ma problemi di digestione e stomaco gonfio (che non ho avuto nella prima). Boh ... mia mamma ha fatto come me ed ha avuto comunque due femmine per cui non saprei. Quando tiguarda la pancia io senso un solletichino, e alle volte una leggera sensazione come se qualcosa si stesse muovendo, ma me ne rendo conto se non sono impegnata perchè è una sensazione ancora leggerissima ovviamente.

..di una cosa sono contenta che sara' toro...e io ho mio padre toro..ed ha un caratere piacevolissimo..ci vado molto daccordo

- Mahelk
- Basic~GolGirl®
Io francamente non ne ho idea su cosa possa influenzare i sintomi. Per me è la prima gravidanza e a dire la verità ogni giorno è un po' a sé, certi giorni non sento niente di particolare, certi giorni ho un po' di mal di pancia, certi giorni una leggerissima nausea... E poi mi è venuta la sciatica, ma non so neanche se è legata alla gravidanza...

- sany97
- Original~GolGirl®
che posto magnifico...il mio sogno e' fare una crociera sui fiordiMahelk ha scritto:Mio marito è norvegese! Ormai vivo qui da 6 anni... Ma d'altra parte, visto come stanno andando le cose ultimamente in Italia, mi sa che è stato meglio così!francesca1978 ha scritto: Mahelk è proprio come dice Narima![]()
![]()
![]()

- Mahelk
- Basic~GolGirl®
Io sono nata a maggio e sarebbe il colmo se nascessero proprio lo stesso giorno!

- Mahelk
- Basic~GolGirl®
Il mio sogno sarebbe visitare la Polinesia, ma mi sa che resterà solo un sogno!sany97 ha scritto: che posto magnifico...il mio sogno e' fare una crociera sui fiordi
Comunque è vero che qui c'è tantissima natura, ma anche un clima non proprio piacevole... D'estate piove tantissimo.

- sany97
- Original~GolGirl®
certo la prima non hai termini di parogoni..io sono stata benissimo della mia prima...non sopportavo solo il pesce al sugo che cucinava mia mammaMahelk ha scritto:Io francamente non ne ho idea su cosa possa influenzare i sintomi. Per me è la prima gravidanza e a dire la verità ogni giorno è un po' a sé, certi giorni non sento niente di particolare, certi giorni ho un po' di mal di pancia, certi giorni una leggerissima nausea... E poi mi è venuta la sciatica, ma non so neanche se è legata alla gravidanza...

- Mahelk
- Basic~GolGirl®
Anch'io cerco di stare tranquilla perché ho avuto delle perditine...

-
- Active~GolGirl®
sany97, non prendermi per pazza o demente, ma dall'euforia che tutto sta andando bene ne io ne mio marito abbiamo chiesto il nome dell'ossicino. Dovrebbe essere un ossicino del bacino (cosi sembra dall'eco)
Io ho un maschietto (Ludovico), avrebbe voluto un fratellino e ieri sembrava non avesse preso bene la cosa, ma già stamattina, mentre raccontava alla maestra dell'eco che ha visto e del cuoricino che ha sentito battere era di tutt'altro umore..
Ho solamente nausee mai vomitato, la vista del cibo crudo peggiora la situazione per cui sono costretta a fare i pasti a casa dei miei... Non sono nemmeno capace di cucinare per mio figlio e mio marito
E poi tantissima sonnolenza difficilmente la sera arrivo alle 22, fortunatamente ludo al massimo alle 21.30 dorme
E comunque anche di Ludo avevo nausee erano diverse però, dopo aver fatto pranzo passavano.
Mahelk, sicuramente in Norvegia la maternità è più tutelata che in Italia, almeno cosi ho letto

Io ho un maschietto (Ludovico), avrebbe voluto un fratellino e ieri sembrava non avesse preso bene la cosa, ma già stamattina, mentre raccontava alla maestra dell'eco che ha visto e del cuoricino che ha sentito battere era di tutt'altro umore..

Ho solamente nausee mai vomitato, la vista del cibo crudo peggiora la situazione per cui sono costretta a fare i pasti a casa dei miei... Non sono nemmeno capace di cucinare per mio figlio e mio marito

E poi tantissima sonnolenza difficilmente la sera arrivo alle 22, fortunatamente ludo al massimo alle 21.30 dorme

E comunque anche di Ludo avevo nausee erano diverse però, dopo aver fatto pranzo passavano.
Mahelk, sicuramente in Norvegia la maternità è più tutelata che in Italia, almeno cosi ho letto
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
- Narima
- Original~GolGirl®
Mahelk, si può dipendere dalla gravidanza. E' uno dei sintomi della gravidanza a fine 2° trimestre e del 3° per il peso della pancia e perchè il piccolo può appoggiarsi sul nervo sciatico, ma se ti consola io ho piccoli fastidi di sciatalgia da ieri. A a seconda di come mi muovo vedo le stelle. Comuqne sono fastidi che preferisco a quelli digestivi 

- ilaria1979
- Original~GolGirl®
Mahelk, i tuoi gemellini sono dovuti a qualche cura o sono capitati? (Se vuoi rispondere... forse sono stata un pó indiscreta!)
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
- sany97
- Original~GolGirl®
mahelk sarebbe bellissimo se nasceserro lo stesso tuo giorno
pensa che mio figlio e' nato l'11 come mio marito e il nonno paterno solo di mesi diversi...io sono nata l'1 ..nella nostra famiglia predomina l'uno
francesca scusa avevo letto male pensavo avessi una bimba..
va be l'avrai presto
anch'io ho tanto tanto sonno ma questo l'avevo anche del primo..pero' la mattina mi sveglio molto presto 

francesca scusa avevo letto male pensavo avessi una bimba..