GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi che aspettate?"

Bloccato
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi che aspettate?"

Messaggio da cleo » 18 mag 2011, 11:35

pamela84 ha scritto:io sono in preda a una ricerca sul latte!! vorrei provare a cambiare latte ad andrea perchè l'humana non mi fa impazzire!!
L'humana è pesante da digerire.
Personalmente? Mellin (che ha la stessa IDENTICA formula dell'Aptamil ma costa la metà).
Io lo uso liquido ma c'è anche in polvere.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 18 mag 2011, 11:36

Dimenticavo: benvenuta Arianna e benvenuti a tutti i maggiolini che sono nati durante la nostra assenza!
:congratulations: :congratulations: :congratulations:

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi

Messaggio da zoe_b » 18 mag 2011, 12:37

benvenuta arianna!!!!! :cuore

Stanotte bene, tutto normale. Cmq alle15 pediatra :ok
Ale ha presoil mylicon, stanotte glielo abbiamo dato: neanche il tempo di chiudere il flacone che ha fatto due super ruttoni e si é riaddormentata

Pam anche io ti consiglierei mellin/aptamil. Forse anche il neolatte? Non mi ricordo...cmq mellin é ottimo! Evviva il primo bagnetto di Andy!!!!

Rica mi han dato due punti esterni, ma non mi han fatto male un minuto. Di samu invece tre punti esterni mi han fatto impazzire non so quanto!!!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 18 mag 2011, 12:41

Benvenuta ARIANNA!!! :clap :congratulations:

Ieri pomeriggio prime somministrazioni di mylicon, ha iniziato a sparare puzzette da solo a raffica e io tutta contenta perchè si svuotava!! Invece la notte è andata peggio delle altre perchè ad ogni puzzetta che scappava si svegliava coi dolori e giù urla :buuu Tutto questo ogni 10-15 minuti dalle 23:30 alle 3 :che_dici a un certo punto mi sono messa col termometro e sono riuscita a fargli tirar fuori un pò d'aria e cacca e si è calmato, ha mangiato e ha dormito fino alle 8 :yeee
Peccato che però io mi sono dovuta alzare alle 6 :impiccata: per stare alla asl appena apriva (ho tentato ieri ma avevo 100 persone davanti :urka ).
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 18 mag 2011, 12:44

zoe_b ha scritto:benvenuta arianna!!!!! :cuore

Stanotte bene, tutto normale. Cmq alle15 pediatra :ok
Ale ha presoil mylicon, stanotte glielo abbiamo dato: neanche il tempo di chiudere il flacone che ha fatto due super ruttoni e si é riaddormentata

Pam anche io ti consiglierei mellin/aptamil. Forse anche il neolatte? Non mi ricordo...cmq mellin é ottimo! Evviva il primo bagnetto di Andy!!!!

Rica mi han dato due punti esterni, ma non mi han fatto male un minuto. Di samu invece tre punti esterni mi han fatto impazzire non so quanto!!!
Zoe ma te il mylicon dopo quali poppate lo dai?
A me la ped ha detto 10 gocce dopo ogni poppata del pomeriggio (quindi 3 volte). Pensavo reagisse meglio, non con tutto quel dolore quando escono le puzzette, forse devo aspettare qualche altra dose per vedere miglioramenti :domanda

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 18 mag 2011, 12:56

a me dava 20 gocce su 4 pasti....per me 10 son poche!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 18 mag 2011, 12:56

:cuore BUON COMPLEMESE GIORGINA MIA :cuore

Micky io glielo do al bisogno, 20 gocce senza superare la dose.
Onestamente non credo sia 'curativo' e quindi sia utile usarlo preventivamente, anche se sul bugiardino c'é scritto di darlo per 7 gg. Conta che le coliche dipendonoda un fatto meccanico, cioé l'intestino 'immaturo' del neonato. Forse la posologia é riferita ai bimbi più grandi...
Se non ho preso fischi per fiaschi, il mylicon ha il 66% di principio attivo, contro il 33% della coligermina

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 18 mag 2011, 12:59

anche per me 10 son poche.
A suo tempo la ped mi aveva spiegato che soprattutto per certe medicine o si da la dose giusta o é come non darle.
Certo, visto che te l'ha detto la ped non discuto, ci manca!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 18 mag 2011, 13:26

Il mylicon ai neonati non va dato per 7 gg ma per un mese minimo e ci mette ALMENO una settimana a fare effetto (se fa effetto). Questo mi aveva detto l'ex pediatra di Anna che è gastroenterologa.
Il mylicon serve a "assorbire" l'aria nella pancia e quindi dovrebbe evitare le coliche. Non serve a un fico secco per la cacca, solo x l'aria.

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 18 mag 2011, 13:26

Non so, forse ha voluto iniziare piano per vedere la reazione...comunque ho letto anche nell'angolo del bebè dove si parla di coliche che con il mylicon all'inizio si ha l'impressione che il bimbo peggiori...e soprattutto si parla del lactogal che dovrebbe aumentare la produzione di LM e allo stesso tempo aiutare il bimbo perchè contiene finocchio. Se la dott mi dà l'ok provo anche questo, sai mai che riesco a prendere 2 piccioni con 1 fava :ok :hi hi hi hi

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 18 mag 2011, 13:29

cleo ha scritto:Il mylicon ai neonati non va dato per 7 gg ma per un mese minimo e ci mette ALMENO una settimana a fare effetto (se fa effetto). Questo mi aveva detto l'ex pediatra di Anna che è gastroenterologa.
Il mylicon serve a "assorbire" l'aria nella pancia e quindi dovrebbe evitare le coliche. Non serve a un fico secco per la cacca, solo x l'aria.
Si infatti a me serve per quello, Nicholas la cacca la sta facendo un paio di volte al giorno e stanotte quando l'ho stimolato col termometro ne è uscita un altro pò ma spinta dall'aria. Ma dei minuscoli pallini bianchi nella cacca sono normali? E' effetto del latte?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 mag 2011, 13:34

BENVENUTA ARIANNA!!!

Io sto iniziando a preoccuparmi... da ieri sera Margie ha mangiato alle 20.30, 00.00, 03.30, 07.30 poi ha dormito dalle 8 alle 10, alle 11.15 siamo uscite a fare una passeggiata perchè iniziava a rompere un po' e da allora dorme... non starà mica iniziando a scambiarmi il giorno per la notte???? Adesso vado a vedere se riesco a destarla e motivarla a mangiare... non mi piace svegliarla ma nemmeno passare la notte in piedi :che_dici
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 18 mag 2011, 13:35

cmq per calmare un pianto disperato...ACCENDETE IL PHON!

Mi sembrava una cretinata, invece funziona alla grande :ok

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 18 mag 2011, 13:38

zoe_b ha scritto:cmq per calmare un pianto disperato...ACCENDETE IL PHON!

le mie figlie sono strambe: nessuna delle due ama il phon. Né Anna neonata né Mad.
Mad però gradisce molto l'aspirapolvere :ahah

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 18 mag 2011, 13:39

Visto che parlate di svegliare i bambini se passa troppo tempo tra le poppate: ma come ci riuscite? :domanda Io ho provato col cucciolo mio ma non gliene può fregà di meno...potrei anche sbatterlo al muro che lui se dorme continua beato :ahaha E se poco poco apre un attimo gli occhietti appena inizio ad attaccarlo al seno o al bibe, tempo 3 secondi già ronfa di nuovo :che_dici

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 18 mag 2011, 13:40

MickyMicky83 ha scritto:
cleo ha scritto:Il mylicon ai neonati non va dato per 7 gg ma per un mese minimo e ci mette ALMENO una settimana a fare effetto (se fa effetto). Questo mi aveva detto l'ex pediatra di Anna che è gastroenterologa.
Si infatti a me serve per quello, Nicholas la cacca la sta facendo un paio di volte al giorno e stanotte quando l'ho stimolato col termometro ne è uscita un altro pò ma spinta dall'aria. Ma dei minuscoli pallini bianchi nella cacca sono normali? E' effetto del latte?
Si sono saponi, latte non digerito che si trasforma in saponi.
:sorrisoo

Io sono del partito: TI SVEGLIO.....lo so, sono nazimamma ma io mi devo anche organizzare con Anna e al mattino il pasto lo decido io a che ora lo fai, non tu sennò come faccio a uscire per portare la grande all'asilo?
Poi Anna l'ho sempre svegliata alla sera: lei si addormentava alle 20:30 e tirava le 3:30..........no, non ci siamo, non hai capito....il pasto di notte mi sono rotta.
La svegliavo alle 23 e mi tirava le 6:00 (aveva tre mesi però eh!?)
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Magie del LA
:prr

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 18 mag 2011, 13:41

MickyMicky83 ha scritto:Visto che parlate di svegliare i bambini se passa troppo tempo tra le poppate: ma come ci riuscite? :domanda Io ho provato col cucciolo mio ma non gliene può fregà di meno...potrei anche sbatterlo al muro che lui se dorme continua beato :ahaha E se poco poco apre un attimo gli occhietti appena inizio ad attaccarlo al seno o al bibe, tempo 3 secondi già ronfa di nuovo :che_dici
Le cambio il pannolino, le faccio il bidet, le faccio un lavaggio nasale e le metto il collirio.
Dopo vedi com'è bella sveglia e inkazzata....
:che_dici

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 18 mag 2011, 13:41

zoe_b ha scritto:cmq per calmare un pianto disperato...ACCENDETE IL PHON!

Ci proverò stanotte, tanto qualcosa tocca fa per passare il tempo... :risatina: :impiccata:

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 18 mag 2011, 13:47

cleo ha scritto:
MickyMicky83 ha scritto:Visto che parlate di svegliare i bambini se passa troppo tempo tra le poppate: ma come ci riuscite? :domanda Io ho provato col cucciolo mio ma non gliene può fregà di meno...potrei anche sbatterlo al muro che lui se dorme continua beato :ahaha E se poco poco apre un attimo gli occhietti appena inizio ad attaccarlo al seno o al bibe, tempo 3 secondi già ronfa di nuovo :che_dici
Le cambio il pannolino, le faccio il bidet, le faccio un lavaggio nasale e le metto il collirio.
Anche il mio si inc@zz@ da morire quando gli cambio il pannolino, è una tattica che ho provato, ma poi l'effetto soporifero della tetta o della tettarella ha il sopravvento.
Comunque, forse perchè è ancora piccolino, non riesce a farmi 6 pasti completi al giorno. Siamo sempre sull'ordine dei 6-7 al giorno, ma oggi per esempio che dovrebbe prendere 80 ml/pasto ne prende al max una 60 (fra LM e LA)....però lo lascio fare perchè vedo che poi è sazio e soddisfatto. Si vede che non è un gran mangione :sorrisoo

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 18 mag 2011, 13:50

MickyMicky83 ha scritto:
cleo ha scritto:
Anche il mio si inc@zz@ da morire quando gli cambio il pannolino, è una tattica che ho provato, ma poi l'effetto soporifero della tetta o della tettarella ha il sopravvento.
Comunque, forse perchè è ancora piccolino, non riesce a farmi 6 pasti completi al giorno. Siamo sempre sull'ordine dei 6-7 al giorno, ma oggi per esempio che dovrebbe prendere 80 ml/pasto ne prende al max una 60 (fra LM e LA)....però lo lascio fare perchè vedo che poi è sazio e soddisfatto. Si vede che non è un gran mangione :sorrisoo
Sei pasti??????????
Mad ne fa 8-9 ma anche 10 al giorno!
Ma chi ti ha detto che deve farne sei? Lascia perdere le indicazioni idiote: lascia che si regoli da solo ed è la cosa migliore.
:sorrisoo
Idem sulle quantità. Ti hanno dato la formuletta 150 grammi di latte al dì per kg di peso corporeo?
Buttala nel cesso.....
:fischia :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Maggio”