GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline (2012) a metà cammino... gattoniamo piano verso il fagottino

Bloccato
silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Maggioline (2012) a metà cammino... gattoniamo piano verso il fagottino

Messaggio da silegabi » 14 gen 2012, 17:36

Io invece solo con i miei bimbi e i nipoti :impiccata:
Buon week a tutti
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 14 gen 2012, 18:25

buonasera!
grazie a tutte, sono davvero contenta!! :emozionee
il nome, se riesco a convincere il marito, e penso di avercela quasi fatta, sarà REBECCA!

eh, si, adesso vado ad aggiornare il listone anche per me!

moka, fai bene a farti fare un'eco anche in italia se ti fa sentire più tranquilla!!

io sono sul divano con nicolò, il marito è a lavorare in pizzeria e noi ce ne stiamo qui tranquilli..
e domani invece si va a far spese!!!spero di trovare qualcosa!!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 gen 2012, 20:47

Mi piace Rebecca :ok :ok
Che vorresti comprare di bello?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 14 gen 2012, 21:22

anche a me Rebecca piace tantissimo!
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 14 gen 2012, 22:16

Io non ho resistito ulteriormente ragazze !! Oggi ho comprato: un completino di ciniglia taglia 0 (proprio x i primissimi giorni tanto che aspetto che arrivi nei negozi la roba di cotone...) azzurro e bianco, due paia di calzini di cotone e due body mezza manica sempre cotone.... :emozionee :emozionee poi una tutina me l'ha regalata la mamma, ma ora sarà meglio aspettare... anche perchè come sarà il tempo? Boh :pensieroso inoltre ancora ho da prendere la lista delle cose che vogliono all'ospedale, quindi finchè non avrò quella meglio che non mi faccia tentare da altro!!! :fischia
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 14 gen 2012, 22:18

giu85 ha scritto:buonasera!
grazie a tutte, sono davvero contenta!! :emozionee
il nome, se riesco a convincere il marito, e penso di avercela quasi fatta, sarà REBECCA!
Bello REBECCA mi piace !!! :ok

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 14 gen 2012, 22:56

grazie, è un nome che mi è sempre piaciuto e poi qui da noi non ce ne sono!

lillu, devo comprare qualcosa per me, e poi vorrei fare il primo acquisto in rosa :cuore
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 14 gen 2012, 23:54

:congratulations: :clap
giu85 ha scritto:
FEMMINA IN ARRIVO!!! :emozionee
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 15 gen 2012, 7:58

Io non ho resistito ulteriormente ragazze !! Oggi ho comprato: un completino di ciniglia taglia 0 (proprio x i primissimi giorni tanto che aspetto che arrivi nei negozi la roba di cotone...) azzurro e bianco, due paia di calzini di cotone e due body mezza manica sempre cotone.... :emozionee :emozionee poi una tutina me l'ha regalata la mamma, ma ora sarà meglio aspettare... anche perchè come sarà il tempo? Boh :pensieroso inoltre ancora ho da prendere la lista delle cose che vogliono all'ospedale, quindi finchè non avrò quella meglio che non mi faccia tentare da altro!!! :fischia
anch'io non resiste, soprattutto ora che so che arrivera' una bambina :cuore
Ieri dopo lavoro ho comprato due body taglia 56 coloratissimi e un fasciatoio di gomma :bacio
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 15 gen 2012, 8:19

BUONGIORNO A TUTTE!!!!

Giu complimenti Rebecca è un nome stupendo....convinci pure il maritino!!

Discorso spesucce: la tentazione é sempre più forte,è vero ma noi adesso ci dobbiamo concentrare sulle spese più grandi :trio,lettino e fasciatoio (il resto lo vedremo dopo l'arrivo della piccola) quindi credo che a parte qualche tutina qui e là dovremo tenerci per le cose più costose!!! tanto detto fra noi chissà quanti vestitini arriveranno dopo.....io con il fatto che ho il locale mi immagino già tutte le clienti arrivare a giugno con le cosucce per Arianna....
E poi il bello che la maggioranza delle amiche/clienti hanno figli maschi quindi mi hanno già detto che si vogliono sbizzarire con la mia piccola :ahaha

ma domanda: voi i cuccioli li sentite muovere costantemente? perchè io non la sento sempre....è vero che sono spesso in piedi e quando dormo sono un sasso...e forse ci sta anche che non riesco bene a distinguere i suoi movimenti però.....boh,aspetto i vostri pareri :cuore

BUONA DOMENICA A TUTTE,A PRESTO,BACIOTTI :bacio

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 15 gen 2012, 8:22

ps : ogni tanto penso ad Alex76....chissà come sta e se ci legge.....un abbraccio grande Alex,vedrai che presto arriverà la felicità anche per te :bacio :cuore

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 15 gen 2012, 9:00

Lolly, infatti arriveranno i regali dalle amiche, per ora poche cose.
Io ho per ora fasciatoio, lettino e seggiolone, spesa fatta in totale di 74 Eur.
Per il resto, ci sono tante cose, ma vedro' se effettivamente mi servono.
ma domanda: voi i cuccioli li sentite muovere costantemente? perchè io non la sento sempre....è vero che sono spesso in piedi e quando dormo sono un sasso...e forse ci sta anche che non riesco bene a distinguere i suoi movimenti però.....boh,aspetto i vostri pareri :cuore
Io la sento muovere molto spesso: a lavoro, se sto seduta, forse si sente schiacciata e scalcia piu' o meno sopra alla linea degli slip.
A casa, quando torno, mi faccio un riposino sul letto prima di cena e quando sono orizzontale metto le mani sopra e la sento muoversi.
Di mattina appena mi sveglio sento che si muove. :emozionee
Insomma, forse per il fatto che stai in piedi non la senti, io in piedi non riesco a sentirla mai.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 15 gen 2012, 9:01

ALEXMOSCHELLA ha scritto:Oggi ho comprato: un completino di ciniglia taglia 0
taglia 0 non è "rischioso"?
se poi ti nasce di 50cm o più, non ci sta :argh

giu85 ha scritto:lillu, devo comprare qualcosa per me, e poi vorrei fare il primo acquisto in rosa :cuore
io per il primo acquisto aspetto ancora... almeno di avere un posto dove metterli.
Ieri ho chiesto a mio padre di cominciare a pensare di tirare giù dal solaio il lettino, e vedere quando me lo porta, con il fasciatoio!
Penso il prossimo week end, o quello dopo al limite.
Poi a febbraio comincerò magari a pensare agli acquisti :ahaha
Ah mi fa, mio padre: "Ho anche la tua bilancia" :che_dici No grazie, ne preferisco una digitale... la bilancia di 30anni fa a molla... insomma... cioè... :ahaha
O faccio male? :domanda

Per il trio... io ero propensa al Giordani, che non costa molto... ma ho visto che pesa parecchio, anche rispetto agli altri trio. Quindi mi sa che opto per quello Chicco (Enjoy fun) che ho visto lo vendono a 299€ allo spaccio che c'è qui della Chicco, quindi niente spese di spedizione o altro.
Ho sentito molte lamentarsi del peso del trio chicco, ma è quello che pesa meno alla fine :perplesso poi ovvio che un trio pesi di più di un passeggino normale, eh, su questo non ci piove!
lolly76 ha scritto:io con il fatto che ho il locale mi immagino già tutte le clienti arrivare a giugno con le cosucce per Arianna....
E poi il bello che la maggioranza delle amiche/clienti hanno figli maschi quindi mi hanno già detto che si vogliono sbizzarire con la mia piccola :ahaha
Io non conto in molti regali, al di fuori della famiglia. :che_dici
lolly76 ha scritto: ma domanda: voi i cuccioli li sentite muovere costantemente? perchè io non la sento sempre....è vero che sono spesso in piedi e quando dormo sono un sasso...e forse ci sta anche che non riesco bene a distinguere i suoi movimenti però.....boh,aspetto i vostri pareri :cuore
io no, non lo sento costantemente. Anzi...negli ultimi giorni l'ho sentito pochissimo. Alla morfo non l'ho sentito... eppure lui si divincolava come un matto!
Anche parlando con altra gente che conosco, una mia amica mi ha detto che ha cominciato a sentire entrambe le bimbe a 6 mesi, praticamente... ed anche al corso Pilates (a 23 settimane) mi ha detto che non la sente quasi la sua bimba ancora.
Quindi non preoccuparti! E' tutto ok! :ok :ok

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 15 gen 2012, 9:55

ciao Lilluna
questi giorni e' stata qui in Olanda una mia carissima amica, che ha un bambino che ora ha 2 anni. Mi diceva che per gli acquisti, ha scelto il sedile per auto della Chicco; io ero indirizzata per altre marche, ma mi ha consigliato questo perche' arriva fino a 3 anni, mentre gli altri devono poi essere cambiati quando crescono. :ok

Comunque non ho ancora idea di che comprare, credo che l'acquisto lo faro' in Italia, visto che dopo comunque lo devo "far volare" fino a qua. :-D
Anzi, se compri qualcosa di maneggevole fammelo sapere, sto cercando qualcosa di veramente leggero e pratico visto che quassu' usero' per lo piu' i mezzi e non sono molto forte

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 15 gen 2012, 10:11

Lilluna ha scritto:
ALEXMOSCHELLA ha scritto:Oggi ho comprato: un completino di ciniglia taglia 0
taglia 0 non è "rischioso"?
se poi ti nasce di 50cm o più, non ci sta :argh
boh c'è scritto taglia 0-54cm, pensavo che proprio i primi giorni potesse andare... :pensieroso ora mi hai messo il dubbio :domanda ormai... per la bilancia, fai benissimo con la digitale, ora si prendono anche a noleggio, volendo, poi credo che non è che serva tanti mesi quindi... e per i regali, anche io non avrò sicuramente nulla a parte la famiglia, e forse i colleghi o i titolari (questi ultimi penso io perchè hanno fatto un pensierino anche a mio fratello l'anno scorso ma non è mica detto... :fischia ) ho qualche pseudo-amica, ma che negli anni se non andavo io a trovare a casa loro, state certe che loro qui da me non si facevano mai vedere, idem col telefono, salvo poi dire alle volte che ci si sentiva o incontrava "mah sentiamoci più spesso !!".... :x: :x: quindi dire "amiche" mi sa che è una parola grossa... vabbè scusate, questa era una parentesi-riflessione che non c'entra col forum..... :perplesso cmq di acquisti non farò altro x ora finchè non saprò cosa occorre x l'ospedale, di vestiti intendo... magari qualcosa per carrozzina o bagnetto vedremo....
Io lo sento muovere parecchio ma a fasi alterne, cioè ha un ritmo abbastanza regolare di sonno/veglia, speriamo lo mantenga !! :risatina: stamani nel letto, verso le 9, mi ha assestato proprio due bei calcioni all'altezza dell'ombelico, probabilmente perchè l'ora di colazione solita era passata da un bel pezzo e mi voleva svegliare :risatina:

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 15 gen 2012, 10:32

ho trovato questa fantastica vaschetta da bagnetto, per chi come me ha poco spazio in casa.
Infatti si piega tutta e occupa pochissimo spazio:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fascia ... ibath.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Penso che la ordinero', se non me la regala nessuno dei miei amici :sorrisoo

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 15 gen 2012, 10:44

Moka ha scritto:ho trovato questa fantastica vaschetta da bagnetto, per chi come me ha poco spazio in casa.
Infatti si piega tutta e occupa pochissimo spazio:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fascia" onclick="window.open(this.href);return false; ... ibath.aspx
Penso che la ordinero', se non me la regala nessuno dei miei amici :sorrisoo
Grande moka ho aggiunto il link nei miei segnalibri, informazione preziosissima !!! :ok :ok da pensarci, anche io ho un appartamento piccolo e questa potrebbe essere ideale.... :ahaha

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 15 gen 2012, 11:13

Max scalcetta regolarmente al mattino per colazione, poi non lo sento piu' fin verso le 18 e da quell'ora e' un continuo fino a quando vado a dormire. Di notte non lo sento per niente :sorrisoo . Si fa anche sentire quando ascolto la musica, gradisce molto i Queen e i Pink Floyd :ok (intenditore), e qualche giorno fa quando un'amica di mia mamma dal tono di voce stridulo ha iniziato a urlare contro il marito si e' messo a far capriole a piu' non posso. Si e' mosso tantissimo anche al funerale, ma probabilmente in questo contesto avvertiva il mio stato d'animo.
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 15 gen 2012, 11:25

Moka ha scritto:Anzi, se compri qualcosa di maneggevole fammelo sapere, sto cercando qualcosa di veramente leggero e pratico visto che quassu' usero' per lo piu' i mezzi e non sono molto forte
uhm... il trio comunque pesantino è.
Questo è della chicco, 299€, peso passeggino 7,5kg: http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc ... fault.aspx (addirittura l'ho trovato in un altro negozio qui visino a 259€ :urka )
Mentre il Trio Bebeios Giordani pesa 11kg, c'è scritto sulle schede... o in alternativa il Trio B.One System della Brevi ma anche questo pesa di più: 8,5kg.
(io mi sono basata sul peso del PASSEGGINO... perchè è la cosa che mi interessa che un domani sia maneggevole, anche perchè comunque ovetto e navicella pesano tantissimo per tutti).

Io volevo il trio perchè la navicella mi serve per i primi tempi anche per farlo dormire (avendo la casa su due piani), e poi almeno sono a posto per auto. L'ovetto lo danno fino ai 13kg, poi non so... però mi ispira.
In più appunto qui c'è lo spaccio chicco ed ho la possibilità di provarlo e comprarlo a prezzo conveniente.
Bene o male ho visto che è uno dei trio più economici che ci sono in giro.

Carina la vaschetta, comoda soprattutto!
Io per la vasca sono a posto... ne ho una in plastica sempre del 1982 :risatina:
Santi i miei genitori che hanno tenuto tutto.
ALEXMOSCHELLA ha scritto:boh c'è scritto taglia 0-54cm, pensavo che proprio i primi giorni potesse andare...
se te la danno fino a 54 allora ok!
No perchè io le taglie 0 che ho visto sono tutte fino a massimo 50 cm (se non meno)... mentre quelle 1 mese 50/54 cm circa.
Ma dipende tutto dalle marche! :ok
Io infatti ero propensa prendere tutto 1 mese :risatina:
ALEXMOSCHELLA ha scritto:per la bilancia, fai benissimo con la digitale, ora si prendono anche a noleggio, volendo, poi credo che non è che serva tanti mesi quindi... e per i regali, anche io non avrò sicuramente nulla a parte la famiglia, e forse i colleghi o i titolari (questi ultimi penso io perchè hanno fatto un pensierino anche a mio fratello l'anno scorso ma non è mica detto... :fischia )
le bilance ho visto che con 40/50€ le vendono digitali... e vanno fino a 15/20kg. Quindi va bene anche più avanti, non solo qualche mese.
Poi non so i bimbi fino a quando si pesano :fischia
Mia madre usò la mia dopo per pesare la farina in cucina per anni :ahah :ahah

Per i regali: il mio titolare è mio nonno... quindi ok, il regalo me lo fa :risatina:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 gen 2012, 12:55

buong!!!

giu che bello una cucciola! rebecca è un nome bellissimo, poi la mia figlioccia si chiama così, ora ha quasi 3 anni ed è una bimba simpaticissima e coccolona!

ieri son andata al corso alla prenatal, mi sentivo un pò ripetente :risatina: poi sinceramente per me un pò inutile, parlava di abiti premaman ecc ma su quello son ferrata. Non vedo l'ora che ci sia il prossimo incontro il 24 marzo che parlano di corredino e proprio del corredino dell'ospedale dove andrò a partorire io.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”