GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ora ne vediamo solo un raggio, ma il nostro sole splendera' a maggio (2012)

Bloccato
giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ora ne vediamo solo un raggio, ma il nostro sole splendera' a maggio (2012)

Messaggio da giu85 » 21 dic 2011, 11:44

buongiorno!!
ho aggiornato il listone, se ho dimenticato qualcuna ditemelo, ma stm sono cotta, mi bruciano perfino gli occhi a star davanti al computer, dopo la notte completamente sveglia con nicolò che non smetteva di tossire!

martina83 ha scritto:
giu85 ha scritto:
martina83 ha scritto:
silegabi ha scritto:ma te giu non hai notizie sul sesso?
quoto!non si sono mai sbilanciati?
:sorrisoo
alla tn il gine mi ha detto che sembrerebbe non spuntare niente in mezzo alle gambine, ma era ancora presto!
se volevo saperlo con certezza prima della morfo di andare dopo un mese che mi avrebbe fatto un'eco al volo, ma ormai mancano 3 settimane e mezza e aspetto la morfologica!
io ci sto sperando un pò troppo sulla femmina mi sa, spero di non rimanere troppo delusa se poi mi dirà che c'ha il pizello!!
iN effetti alla TN è prestino! Mamma mia, 3 settimane e mezzo di attesa!!!! io non resisterei! E infatti non ho resistito... a 15 settimane ho fatto un'ecografia privata così, giusto x sapere il sesso! (e per placare le paranoie.... non so xche ma mi ero convinta che qualcosa stesse andando male!)
si, manca ancora tanto, in effetti questa settimana volevo quasi andare a farmi fare un eco, soprattutto perchè a 18 settimane non sento ancora nulla, mi sto un pochino preoccupando!
ma poi mi do della sc**a e penso che sta andando tutto bene..
cmq con in mezzo le vacanze di natale queste 3 settimane dovrebbero volare.. spero!!!!!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 21 dic 2011, 11:47

Laylaa ha scritto:
Per tutte: volevo chiedere se qualcuna ha avuto notizie di alex76 o sa cosa le e' successo. Mi spiace sia sparita e in questo momento vorrei poter fare qualcosa per trasmetterle il mio sostegno. Immagino che servira' a poco, ma vorrei tanto che non si sentisse sola. Se ci leggi cara alex76, e mi sento di parlare a nome di tutte, sappi che ti siamo vicine col pensiero e ti stringiamo forte al :cuore
quoto laylaa in tutto. :cuore

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 dic 2011, 11:53

giu85, sui movimenti, anche io sento pochissimo e solo di sera. Ma ho appena fatto premorfologica e so che è tutto ok. Mi ha detto gine che fino a 20 settimane è normalissimo che non si senta, anche se non si è al primo figlio.

Il fatto di sentirla solo di sera non mi rassicura molto per le future notti :argh (gaia la sentivo di giorno, di notte mai...e infatti è sempre stata una dormigliona pazzesca).

lilluna di nuovo la nausea? io inizio con multicentrum appena finisco folina che ho (a inizio gennaio quindi) ma se devo tornare a star male, smetto subito!!!

quoto le altre per alex76, siamo qui se vuoi... e ti pensiamo tanto :cuore
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 21 dic 2011, 11:55

Vale2009 Speriamo bene.... Vorrei evitare un cesareo :o(
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio
Immagine

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 21 dic 2011, 11:55

si, manca ancora tanto, in effetti questa settimana volevo quasi andare a farmi fare un eco, soprattutto perchè a 18 settimane non sento ancora nulla, mi sto un pochino preoccupando!
ma poi mi do della sc**a e penso che sta andando tutto bene..
Anch'io non vedo l'ora che ci sia l'eco della 20, queste settimane mi assalgono paranoie assurde e quando non sento movimenti mi preoccupo :incrocini
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 21 dic 2011, 11:57

Prossima eco a 22+0, sinceramente non sono così ansiosa... ora che lo sento...
Immagine

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 21 dic 2011, 12:30

grazie per le rassicurazioni, speriamo vada tutto bene!

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 21 dic 2011, 12:31

Paola13 ha scritto:Prossima eco a 22+0, sinceramente non sono così ansiosa... ora che lo sento...
Quoto Paola: anche io, ora che lo sento, sto piú calma :sorrisoo

Lilluna, mi spiace per le nausee...a me é capitato di nuovo la settimana scorsa, per fortuna un episodio isolato. Peró anche la mia digestione é super lenta... :x:

Giu, grazie per aver aggiornato il listone :yeee
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 dic 2011, 12:48

io invece ho sempre fame, mi faccio schifo da sola. Non so, faccio merenda alle 6 per cenare alle 7 e di nuovo spuntino alle 9... vi dico solo che in 2 giorni tra me e mio marito (e gaia ma lei non è golosa) è scomparso un intero pandoro...

con gaia ero famelica, e più son andata avanti con la gravidanza peggio è stato. Ve l'ho raccontato che io ho chiesto e ottenuto il cesareo dopo 3 giorni di induzioni, di domenica mattina. Appena ottenuto, il primario è arrivato e mi ha detto: "si prepari che andiamo in sala operatoria" e io: "ehm ma ho appena fatto colazione" "eh ma cosa vuole sia mai la colazione dell'ospedale" "ehm sì giust'appunto... mio marito mi ha portato di nascosto un bombolone alla crema e uno alla nutella per accelerare il travaglio"

MI hanno operata alle 5 del pomeriggio di domenica, e l'intera equipe era nera perchè era dovuta intervenire di domenica pomeriggio (ed erano stati chiamati al mattino) per colpa di due bomboloni!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 21 dic 2011, 12:58

"ehm sì giust'appunto... mio marito mi ha portato di nascosto un bombolone alla crema e uno alla nutella per accelerare il travaglio"
:ahaha

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 21 dic 2011, 12:59

ba1976 ha scritto:io invece ho sempre fame, mi faccio schifo da sola. Non so, faccio merenda alle 6 per cenare alle 7 e di nuovo spuntino alle 9... vi dico solo che in 2 giorni tra me e mio marito (e gaia ma lei non è golosa) è scomparso un intero pandoro...

con gaia ero famelica, e più son andata avanti con la gravidanza peggio è stato. Ve l'ho raccontato che io ho chiesto e ottenuto il cesareo dopo 3 giorni di induzioni, di domenica mattina. Appena ottenuto, il primario è arrivato e mi ha detto: "si prepari che andiamo in sala operatoria" e io: "ehm ma ho appena fatto colazione" "eh ma cosa vuole sia mai la colazione dell'ospedale" "ehm sì giust'appunto... mio marito mi ha portato di nascosto un bombolone alla crema e uno alla nutella per accelerare il travaglio"

MI hanno operata alle 5 del pomeriggio di domenica, e l'intera equipe era nera perchè era dovuta intervenire di domenica pomeriggio (ed erano stati chiamati al mattino) per colpa di due bomboloni!
Bellissima :risatina: !

Comunque, anche se ho la digestione lenta, mica ho detto che non sono famelica anche io :hi hi hi hi !
Mangio piú o meno ogni tre ore, anche perché altrimenti mi sento subito debole.
Qualche volta mi alzo anche di notte, per mangiare... :fischia
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 21 dic 2011, 13:11

Comunque, anche se ho la digestione lenta, mica ho detto che non sono famelica anche io !
Mangio piú o meno ogni tre ore, anche perché altrimenti mi sento subito debole.
Qualche volta mi alzo anche di notte, per mangiare...
Non sono stata mai una gran mangiona, ma in questo periodo DEVO mangiare :ahaha , cioe' quando mi viene fame, devo fermarmi e prendere qualcosa. :spiteful:
Delle volte guardo le persone in modo strano quando stanno mangiando se sono molto affamata :che_dici

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 21 dic 2011, 14:12

Buon pomeriggio panzette!!! :sorrisoo

Passo al volo per aggiornarvi sulla premorfologica di stamani!
50 minuti di ecografia dettagliatissima con un medico calmo e disponibile che mi spiegava tutto quello che si vedeva immagine per immagine :sorrisoo
Le misure sono tutte nella norma :ok è lungo 18cm circa e pesa intorno ai 180gr
Confermato MASCHIO :cuore ...e sono felice! :emozionee Si chiamerà ALESSANDRO

Appena usciti dallo studio medico siamo andati a comprargli il regalino di natale: un carillon morbido della brevi :emozionee
L'avevo comprato anche a Lorenzo e ogni sera a letto me lo appoggiavo sulla pancia per farglielo ascoltare :emozionee ...alla nascita era la sua ninnananna preferita :ok

:bacio a tutte!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 21 dic 2011, 14:38

Dida77 complimentissimi per Alessandro, un nome bellissimo che piaceva tanto anche a noi :cuore
Dove l'hai preso il carillon? Lo voglio prendere anch'iooooooo :sorrisoo :sorrisoo
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 21 dic 2011, 14:46

Laylaa ha scritto:Dida77 complimentissimi per Alessandro, un nome bellissimo che piaceva tanto anche a noi :cuore
Dove l'hai preso il carillon? Lo voglio prendere anch'iooooooo :sorrisoo :sorrisoo
Ti ho messo un paio di foto nel mio album :ok Sono i carillon soffici della BREVI e li trovi in tutti o quasi i negozi di articoli per la prima infanzia :ok
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 21 dic 2011, 14:58

Purtroppo non riesco ad accedere al foto album perche' non ho scritto abbastanza messaggi :domanda cmq ok, il primo negozio per bimbi che trovo entro e chieo :ok
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 21 dic 2011, 15:23

:-D quante novità.... :congratulations:
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 21 dic 2011, 16:08

Io movimenti ancora zero. E la gine mi ha detto che è normale... si comincia verso la 20esima. Poi ovviamente c'è chi sente prima, e chi dopo. Ma non è preoccupante non sentire ancora.
Io ogni tanto come detto, la sera, a riposo sento qualche bolla. Ma devo essere totalmente rilassata e sdraiata. Altrimenti niente. Quindi non posso affermare ancora di sentirlo muovere davvero :risatina:
Moka ha scritto:Lilluna, non e' che tu abbia qualche intolleranza ai componenti di questo prodotto?
Io lo uso dall'inizio gravidanza e non ho avuto problemi,
giuggiola ha scritto:Lilluna ti dirò che mi è sembrato che da quando prendo il multicentrum con dha mi venga spesso mal di testa..mah :domanda
ba1976 ha scritto:lilluna di nuovo la nausea? io inizio con multicentrum appena finisco folina che ho (a inizio gennaio quindi) ma se devo tornare a star male, smetto subito!!!
sam79 ha scritto:Lilluna, mi spiace per le nausee...a me é capitato di nuovo la settimana scorsa, per fortuna un episodio isolato. Peró anche la mia digestione é super lenta... :x:
Spero sia un episodio isolato. Non credo di avere intolleranze... solitamente è strano mi dia fastidio qualcosa.
BA, non credo c'entri il multicentrum, in realtà con la nausea... sono ad 8 giorni di assunzione... proprio ora doveva cominciare a darmi fastidio? :domanda
Nulla di ingestibile comunque. Però fino a 4/5 giorni fa stavo BENISSIMO. Niente più nausee, nè pesantezze di stomaco :risatina:
ba1976 ha scritto: "eh ma cosa vuole sia mai la colazione dell'ospedale" "ehm sì giust'appunto... mio marito mi ha portato di nascosto un bombolone alla crema e uno alla nutella per accelerare il travaglio"
Sei il mio idolo :ahah :ahah :ahah
Dida77 ha scritto:Le misure sono tutte nella norma :ok è lungo 18cm circa e pesa intorno ai 180gr
Dida, come scrivevo di là... io settimana scorsa ho fatto visita ed eco a 16+3 e la gine mi ha detto che pesava circa 100gr, che è nella norma... Non so la lunghezza.
Ma possibile che le mie misure siano sempre così inferiori alle altre? :pensieroso
giuggiola ha scritto:Ieri fatta visita con la gine e die che è tutto ok al momento, misure giuste e conferma che non ci siano dubbi sul fatto che sia femmina!!Noi siamo orientati su Nora ma non vedo la partita chiusa al 100% quindi per il momento soprassediamo sul nome! :fischia
:yeee :yeee :yeee
Paola13 ha scritto:Placenta bassa qualcuno ha questo problema?
Io... ed avevo letto qualcun'altra che ne parlava questa settimana ma ora non ricordo! :x:
La gine mi ha detto che in realtà A QUEST'ETà GESTAZIONALE è giusto sia "bassa" e molto sviluppata, quindi non è un problema.
Comunque di verificare alla morfologica se si è alzata correttamente... e segnalarlo all'ecografista :ok
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 dic 2011, 16:42

dida complimenti per alessandro, e soprattutto benissimo che la premorfologica sia andata alla grande!!!

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 21 dic 2011, 16:55

Lilluna Da noi non esiste l'ecografista, il ginecologo fa tutto lui...
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”