GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Bloccato
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da Moka » 30 mar 2012, 14:48

però ha notato che la pancia è un pò storta,tende a destra
anch'io ho la pancia storta a dx, perche' il culetto e sulla destra, l'altro lato e' quasi vuoto a parte qualche volta le gambette, coem Anita scriveva della sua. Comunque vedrai con l'eco, se ci sono problemi con l'utero veramente :incrocini

Dida tanti :incrocini :incrocini
a me fa impressione il fatto che espelli mica solo il bambino... ma anche tanta bella altra roba :fischia :risatina:
Lillu!! :vomitino

Io i capelli bianchi ce li ho da quando avevo 28 anni, abbastanza direi, mio padre ce li ha avuto a 18 e mio fratello pure presto. E' una cosa genetica! Me li sono tinti da sola con una tintura di Biokap, in passato ero bionda e i capelli bianchi si vedevano meno, pero si rovinavano tantissimo.
Quando torno in Italia volevo rifarmi i colpi di sole, vedremo.

Proprio ieri al corso sul parto, l´ostetrica ha detto: "non vi preoccupate, che i medici e lo staff sono abituati a che esca pipí e popó, durante il parto". Per chi proprio non si sente a suo agio all´idea, ha consigliato di comprare dei leggeri lassativi, ma vanno presi nella primissima fase delle contrazioni (quella latente), che dopo non ce la si fa ad andare di corpo.
Ha anche detto di fare pipí ogni 30 minuti, che quando iniziano le contrazioni non si sente bene lo stimolo e se la vescica é piena durante la fase in cui il bambino scende, puó essere danneggiata temporaneamente e provocare incontinenza dopo il parto...
mmm gia' che sono preoccupata, ci manca solo questa!
Ho ritirato il pacco che mi ha mandato una mia amica da Roma. Una Trismamma in un colpo (3 gemelli :fischia ).
allora l'hai ritrovato il famoso pacco "consegnato"?
sì ma l'idea razionale di stare nell'acqua dove ho rotto le acque.... NON MI ISPIRAAAAAAA :vomitino
La mia insegnante di yoga e parto ci ha mostrato una foto, dove nella piscinetta del parto c'erano anche marito e primogenita :vomitino :vomitino
a me la sensazione che piacerebbe di più provare è la rottura delle acque... cioè magari anche vedere il mitico tappo mucoso, ma la rottura delle acque deve essere una fig@t@!
eh si, la cascata del Nigara ora!! :pensieroso
Anche se mi hanno detto che non fa male, mi avrebbe fatto un pò impressione.
a me hanno detto invece che se i dottori ti rompono le acque fa male :freddo
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da ba1976 » 30 mar 2012, 14:54

no moka, è lo SCOLLAMENTO DELLE MEMBRANE che fa male (cioè, anche solo il nome no??? a me viene da :vomitino ) rottura delle acque, anche da aprte delle ostetriche, tutte dicono che non si sente proprio nulla... io poi non ho fatto nè l'uno nè l'altro, ma ne ho viste fare durante il mio ricovero (scollamento nel letto accanto al mio..cioè poi chiedetemi perchè ero terrorizzata... non si potrebero fare in una stanzetta da sole queste cose qui?)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 30 mar 2012, 15:23

a me le acque le hanno rotte x entrambi ma nn fa male.... certo nn è piacevole... :che_dici ma il dolore è altro... :buuu
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 30 mar 2012, 16:04

Sono stata dal cardiologo pediatra di Lucca, gli ho riferito i dubbi diagnostici della dottoressa e mi ha fatto un nuovo ecocardio: arco aortico destroposto come evidenziato dai precedenti controlli. Si evidenzia un primo vaso cerebro afferente che ha un punto di origine più prossimale, decorso a 90° e calibro nettamente superiore ai successivi due vasi. In considerazione del quadro anatomico complesso non del tutto chiarito e della specifica richiesta da parte della signora può essere opportuno programmare il parto presso la Ginecologia di Massa.

Senza perdermi in considerazioni diagnostiche che non sono affatto alla mia portata, sono contenta di aver avuto questo secondo parere e l'appoggio di un medico che finalmente sostiene l'opportunità - per prudenza, per scrupolo, per sicurezza -di far nascere Alessandro in un centro attrezzato per ogni evenienza.
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 mar 2012, 18:16

Moka ha scritto: Allora l'hai ritrovato il famoso pacco "consegnato"?
:yeee :yeee
Stava in posta. E menomale che la tipa del call center alla domanda: "ma non è che risulta consegnato perchè è stato dato in giacenza alle poste?" mi ha risposto categorica: "no, è stato consegnato, non è in giacenza alle poste... venerdì deve fare reclamo"
:che_dici
Dida77 ha scritto:per prudenza, per scrupolo, per sicurezza -di far nascere Alessandro in un centro attrezzato per ogni evenienza.
:ok
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 30 mar 2012, 18:21

Ciao bimbe belle,domani mattina 11e30 eco.....incrociate le dita per me e la mia piccola....spero mi dica che è tutto a posto :incrocini
E giovedì visita dal professore che mi ha operata per sperare di chiarire la questione pancia storta....il mio pensiero è solo per la bimba,l'unica cosa che mi interessa è che lei abbia lo spazio per crescere e muoversi liberamente,poi il resto non conta....
Ovviamente il pensiero va a cosa avevo nella pancia due anni fa prima dell'operazione ma adesso ogni mio pensiero è per la mia piccola Arianna....

Dida: sono felice che un medico ti abbia rassicurata o perlomeno dato le risposte che cercavi....so quanto è importante !

Baci a tutte,vi aggiornerò domani pomeriggio dopo l'eco.... :cuore

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 mar 2012, 18:40

Lolly :incrocini :incrocini :incrocini
Sarà tutto ok :bacetto
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 30 mar 2012, 19:31

dida sono contenta, così anche tu ti senti più tranquilla... :ok

Ragazze ieri PANICO!!!! mi sono alzata, finalmente un po' più in forma dei giorni precedenti, faccio colazione, mestieri vari, mando il marito a fare qualche commissione, e mentre lui era via io inizio a vedere una luce davanti all'occhio destro, penso che sia uno sbalzo di pressione, la provo ed affettivamente era alta 160/100, allora mi stendo e cerco di rilassarmi leggendo una rivista: mi accorgo che non riusciivo a leggere! cioè riconoscevo le lettere ma non riuscivo a dare un senso alle parole! PAURA!!! nel frattempo la luce sull'occhio era passata, arriva Marco cerco di spiegargli cosa è successo e... non riesco a parlare, mi vengono fuori tutte le frasi in disordina... PAURISSIMA!!!!!!
Dopo un po' mi passa, chiamo la gine, mi dice di chiamare il mio dott. per farmi fare una visita dal neurologo, così lui mi fa l'impegnativa col bollino verde e il pomeriggio sono a Seriate al PS (serena ti ho pensata)... morale 5 ore in giro tra neurologo e ginecologo... Fortunatamente Thomas non ha risentito per nulla di tutto questo trambusto, ma io ieri sera ero a pezzi e nemmeno loro si sono spiegati molto bene cosa sia stato, il neurologo ha detto che poteva essere un aura senza emicrania, visto che mia sorella soffre di emicrania aurica e lui dice che c'è una certa familiarità... mah... lunedì devo tornare per un altro controllo, intanto devo tenere il diario della pressione, fin'ora la minima mi balla tra i 90 e gli 80...
mi sa che mi tocca ricominciare con la pastiglia!...

E' stata un'esperienza orribile! mi sono presa uno spavento colossale...
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 30 mar 2012, 19:33

lolly scusa sono una grezzona!
tanti :incrocini e stai tranquilla... sono certa che andrà tutto benissimo!!!!
:cuore
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 30 mar 2012, 19:49

Dida, meglio a Massa, cosi' sei anche tu piu' tranquilla, tanti :incrocini per Ale :sorrisoo

Lolly, vedrai che la tua pancia e' storta come tutte noi, magari e' solo la posizione :sorrisoo

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 30 mar 2012, 20:29

kiara1983 ha scritto:dida sono contenta, così anche tu ti senti più tranquilla... :ok

Ragazze ieri PANICO!!!! mi sono alzata, finalmente un po' più in forma dei giorni precedenti, faccio colazione, mestieri vari, mando il marito a fare qualche commissione, e mentre lui era via io inizio a vedere una luce davanti all'occhio destro, penso che sia uno sbalzo di pressione, la provo ed affettivamente era alta 160/100, allora mi stendo e cerco di rilassarmi leggendo una rivista: mi accorgo che non riusciivo a leggere! cioè riconoscevo le lettere ma non riuscivo a dare un senso alle parole! PAURA!!! nel frattempo la luce sull'occhio era passata, arriva Marco cerco di spiegargli cosa è successo e... non riesco a parlare, mi vengono fuori tutte le frasi in disordina... PAURISSIMA!!!!!!
Dopo un po' mi passa, chiamo la gine, mi dice di chiamare il mio dott. per farmi fare una visita dal neurologo, così lui mi fa l'impegnativa col bollino verde e il pomeriggio sono a Seriate al PS (serena ti ho pensata)... morale 5 ore in giro tra neurologo e ginecologo... Fortunatamente Thomas non ha risentito per nulla di tutto questo trambusto, ma io ieri sera ero a pezzi e nemmeno loro si sono spiegati molto bene cosa sia stato, il neurologo ha detto che poteva essere un aura senza emicrania, visto che mia sorella soffre di emicrania aurica e lui dice che c'è una certa familiarità... mah... lunedì devo tornare per un altro controllo, intanto devo tenere il diario della pressione, fin'ora la minima mi balla tra i 90 e gli 80...
mi sa che mi tocca ricominciare con la pastiglia!...

E' stata un'esperienza orribile! mi sono presa uno spavento colossale...
Oddio, molto peggio di quello che é successo a me!
Io non vedevo bene, ma ho avuto solo un attimo in cui non sono riuscita a dire bene quello che volevo perché confusa dalla vista abbassata.
Per fortuna che é tutto ok per il piccolo...

Dida, almeno ora non hai piú dubbi :ok

Lolly , :incrocini per domani
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 30 mar 2012, 20:41

Kiara, tanti :incrocini

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 30 mar 2012, 21:14

ciao a tutte ragazze,
sono stata dalla gine per farle vedere le analisi: ho l'ft4un po basso... mi ha detto che secondo lei dovrei contattare nuovamente l'endocrinologo per sapere se è necessario cambiare la pillolina della tiroide. :che_dici peccato però che lei mi disse di nn fare le altre visite che l'endo mi aveva detto di fare e che dopo tre mesi mi dovrei ripresentare, poi mi ha trovato glucosio a 500! e dovrebbe essere assente! :domanda quindi mi ha detto di rifare subito un altro esame delle urine. il resto dei risultati anche se un po bassi per lei sono cmq. normali in gravidanza.
lunedì andrò dal medico di base e porterò i risultati per farli controllare e vedere se mi cambia lui la compressa spero. e farò di corsa le urine uff!!!!!!!!!! ma nn si finisce mai ! nella prima gravidanza ho avuto problemi per la tiroide all'inizio e alla fine ho avuto pressione alta , ma questa mi sembra più complicata ! quando finisce??????????????????? :nonegiusto
kiaramamma mia che paura! :incrocini :incrocini :incrocini
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 30 mar 2012, 21:56

Kiara, eri vicino a meeeeeee, tipo mezzo km! che spavento, te credo!! ora riposati....

Lolly, dai che andrà bene, vedrai!

Emmanto, cavoletti.... :cuore :bacio

io sempre con il dolore a sx, prob è proprio uno strappo, mi viene se sto in piedi, e la pancia tira vs il basso!

buonanotte a tutte acciaccatielle mie! manca poco, resistiamo dai!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 30 mar 2012, 21:58

emmanto ti capisco... le mie gravidanze sono state un'ecalation! la prima nulla, la seconda un po' più complicata, stavolta ne ho di tutti i colori.... mai avuto un mal di testa nella mia vita e adesso mi viene un attacco di emicrania aurica... che poi mi hanno detto che potreebbe essere l'unico della vita, ma proprio in gravidanza dico io? che stress... siamo un po' dei rottamini!

io non so voi ma inizio ad essere veramente stanca, non vedo l'ora di dargli lo sfratto a questo pistolino! e pensare che all'inizio dicevo sempre che speravo che passasse lentamente per godermela tutta questa gravidanza....

Moka grazie per gli :incrocini

Sam come ha detto la mia gine stamattina quando mi ha fatto un'eco veloce di controllo: " il principe sta meglio di te e di me messe insieme" :risatina: (per fortuna)

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 30 mar 2012, 23:03

io sempre con il dolore a sx, prob è proprio uno strappo, mi viene se sto in piedi, e la pancia tira vs il basso!
io ce l'ho a sinistra, tipo strappo: ieri sono andata dall'ostetrica e mi ha detto che e' normale perche' e' l'utero che cresce. :sorrisoo

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 30 mar 2012, 23:24

kiara1983 ha scritto:emmanto ti capisco... le mie gravidanze sono state un'ecalation! la prima nulla, la seconda un po' più complicata, stavolta ne ho di tutti i colori.... mai avuto un mal di testa nella mia vita e adesso mi viene un attacco di emicrania aurica... che poi mi hanno detto che potreebbe essere l'unico della vita, ma proprio in gravidanza dico io? che stress... siamo un po' dei rottamini!

io non so voi ma inizio ad essere veramente stanca, non vedo l'ora di dargli lo sfratto a questo pistolino! e pensare che all'inizio dicevo sempre che speravo che passasse lentamente per godermela tutta questa gravidanza....

Moka grazie per gli :incrocini

Sam come ha detto la mia gine stamattina quando mi ha fatto un'eco veloce di controllo: " il principe sta meglio di te e di me messe insieme" :risatina: (per fortuna)
Kiara non so se hai letto cio' che avevo scritto qualche pagina fa a sam in merito all'emicrania con aura, ma i sintomi che descrivi sono proprio tipici. A volte il mal di testa nemmeno scatta ma i segnali dell'aura possono essere tremendi, come difficolta' a fare un pensiero e un discorso sensato, a volte anche a scrivere (a me quando capitava invertivo le lettere sulla tastiera e per mezz'ora non riuscivo a parlare senza dire stupidaggini). E' lo stress che fa scattare l'aura, e' vero che puo' esserci familiarita' e che in periodi delicati della nostra esistenza, quando siamo piu' fragili o emotivamente predisposte (la gravidanza e' uno di questi) e' piu' facile che ci venga. Tra l'altro ... le donne sono piu' predisposte degli uomini (solito chiul). :domanda

Io oggi sto di m... mi sono svegliata con una fitta al lato sinistro della schiena, dovuta probabilmente a una postura sbagliata nel letto dal momento che ormai sistemare la pancia in maniera comoda e' diventato impossibile. Non contenta ho pure la dissenteria e ogni mezz'ora corro al cess ... mamma mia quest'ultimo mese e mezzo non lo reggo piu'. Fisicamente mi sento da schifo e l'insofferenza ormai galoppa :x: :x:
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 31 mar 2012, 5:38

Buongiorno bambine,
sono sveglia da un'ora e passo a farvi un saluto. :ciaociao
Il mal di schiena mi toglie il sonno. Sono stufa. :impiccata:
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 31 mar 2012, 7:48

che nausea ragazze, e sono in ufficio oggi fino alle 16.30, ce la faro'?? :impiccata:

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 31 mar 2012, 7:53

Tesorine belle,grazie a tutte per gli incrocini per oggi :cuore
Adesso sono al locale perchè apro io tutte le mattine m appena arriva mamma mi preparo e vado a fare eco......il socio oggi non può venire :buuu e così siccome mia mamma non vuole che vada da sola mi accompagnerà mio fratello.....la cosa mi fa un pò ridere ma non c'è alternativa se no mia mamma si agita troppo....
Se poi non vorrà assistere all'eco aspetterà fuori....
A DOPO ,non vedo l'ora di vedere la piccola!!! :cuore
:bacetto a tutte

Bloccato

Torna a “Maggio”