GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolina 11: se qua non ti rimetti in pista, noi chiamiamo l'esorcista!

Bloccato
rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Maggiolina 11: se qua non ti rimetti in pista, noi chiamiamo l'esorcista!

Messaggio da rachele78 » 6 apr 2011, 9:04

buongiorno a tutte..
freud tanti :incrocini
per le camicie da notte anch'io oviesse, la settimana scorsa ho preso quella tutta aperta, cioè con tutti i bottoni davanti..qui vogliono quella in sala parto . però non ho trovato nessuna offerta :aargh
per il discorso gonfiore anch'io confermo gonfiore esterno già da un pò ma in questi giorni ho un senso di pesantezza continuo. dopo il riposo quasi assoluto dei giorni scorsi va meglio, almeno le contrazioni sono scomparse, resta il mal di schiena pauroso :buuu
le mani e la gambe altro che gonfie!!! e mattino e sera è il momento peggiore..ieri ho provato a tenere le calze elastiche, una tortura !!! quindi le ho messe via..mi sto sforzando di bere di più, e un pò aiuta..
stanotte nuovamente senso di acidità allo stomaco come quando era podalico, vuoi vedere che si è rigirato? boh..aspetto martedì che ho controllo dal gine.
la piccola ieri pom ha rimesso ..stamattina mal di pancia quindi resta a casa e .. temo qualche odioso virus!!
vado a mettermi a pulire casa perchè è vero che avevo bisogno di riposo ma purtroppo sono sprovvista di bacchetta magica..quindi tante cose mi aspettano .
baci a tutte.. :bacio
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 6 apr 2011, 9:32

Ciao!!

Freud tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la tua bimba e :quoto_1: Kyoko...vai all'artemisia!!!

Acidità di stomaco: Evviva Nicholas più basso!!!! :vaiii: Da quando è sceso un pò è notevolmente migliorata :incrocini soprattutto la notte, visto che non mi dorme più tutto sullo stomaco. Dormire non dormo lo stesso per altri motivi(tipo pesantezza alle gambe, etc...) però almeno non ho l'esofago che va a fuoco!
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 6 apr 2011, 9:37

Ieri sono andata dalla dott. per farmi fare le impegnative per le ultime( :incrocini ) analisi, che devo fare domani......e non mi sono accorta che avrei dovuto fare anche l'ecg??? :che_dici
Era nella lista infinita e io non ci avevo fatto caso :martello così ora vado di corsa in clinica a sentire se c'è posto a brevissimo, sennò pazienza e mi tocca andare a pagamento....tanto ormai una cosa più una meno.... :che_dici

Scappo! :vvvia:

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggiolina 11: se qua non ti rimetti in pista, noi chiamiamo

Messaggio da zoe_b » 6 apr 2011, 11:35

salutino veloce :sorrisoo
E tanti :incrocini :incrocini a freud :bacio
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggiolina 11: se qua non ti rimetti in pista, noi chiamiamo

Messaggio da zoe_b » 6 apr 2011, 11:40

salutino veloce :sorrisoo
E tanti :incrocini :incrocini a freud :bacio
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 6 apr 2011, 11:54

freud :incrocini :incrocini :incrocini a questo punto fai tutte le visite e le ricerche del caso, vedrai che andrà tutto bene ma per scrupolo meglio un controllo in più :incrocini :incrocini :incrocini ma tu e tuo marito che "dimensioni" avete?!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 6 apr 2011, 12:22

freud per prima cosa tantissimi :incrocini
poi per seconda cosa ovviamente subito flussimetria.
e per terza cosa ti riporto l'esperienza di una gollina, cookie, che puoi contattare se hai bisogno di rassicurazioni. Lei ha partorito a luglio 2010 la seconda figlia.
Ha avuto un blocco totale di crescita più o meno nello stesso periodo tuo.
La bambina è passata dal 50 al 5 percentile e lì è rimasta fino credo alla 36ma/37ma settimana quando ha ripreso a crescere ed è tornata al 50 percentile.
Lei faceva, se non erro, flussimetria-eco-monitoraggio-tamponi vaginali OGNI SETTIMANA ed è sempre stato TUTTO NEGATIVO (forse ha avuto un'infezione vaginale ma non determinante per il fermo crescita).
Per dovere di cronaca e perché a me non piace infondere false speranze in nessuno ti dico che a lei avevano detto che poteva essere:
1) che la bambina fosse piccola e stop
2) che potevano esserci delle patologie della bambina
3) che potevano esserci delle patologie materne
Era la 1) anche se poi la bimba ha ricominciato a crescere normalmente ed è nata intorno ai 3 kg mi pare, a termine.
Quello che hanno detto alla mamma è stato di MANGIARE e di non limitarsi.
L'ipotesi 3) l'hanno esclusa facendo millemila esami alla mamma
L'ipotesi 2) l'hanno esclusa alla nascita perché lei non aveva fatto né amniocentesi né altri esami prenatali invasivi quindi NON potevano escludere a priori che ci fosse un qualcosa legato alla bambina.

Fai tutti gli accertamenti del caso, non tralasciare niente perché solo così sarai tranquilla.
NON SARA' NULLA, sarà lei che è minuta ma anche se nasce di due kg e mezzo....cresce dopo, non succede niente.

:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Loretab » 6 apr 2011, 13:48

Ti riporto il mio di caso, perchè anche di Vale come di Bea ho controllato con le eco di 2 livello la crescita delle bimbe, il problema è il mio e non il loro, perchè soffro del morbo di raynaud (micro circolazione) e difatti la pulce cresceva normale, ma mi hanno sempre detto di stare a riposo non tanto per me ma per la piccola, ho partorito due settimane prima perchè aveva smesso di nutrirsi ma è nata di 2700 KG in piu' la mia placenta era invecchiata ed avevo pochissimo liquido, ma la colpa era la mia non tanto la sua poretta.
Comunque con la flussimetria si accorgono subito di quanto nutrimento le passi. Io non so se tu mangi poco o se ti stanchi molto o se hai altri figli, pero' un po di riposo in piu' non guasta mai.
Tienici aggiornate e tanti :incrocini
un abbraccio
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50

gab77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gab77 » 6 apr 2011, 14:01

freud :incrocini :incrocini :incrocini
Nicole 14/12/2004 , 3120g x 48 cm, Giorgio 12/05/2011 3740g x 51 cm
Amori della mia vita

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 6 apr 2011, 14:34

Freud tantissimi incrocini :incrocini :incrocini
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 6 apr 2011, 15:24

Buon pome ragazze,

SUbito :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la piccola di Freud. Non ricordo/capisco se e' un problema di valore assoluto o di crescita lenta, nel senso che a me settimana scorsa avevano fatto una stima di 2kg di bimbo/a, ma senza grosse preoccupazioni.. Magari dico una fesseria, ma non mi sembra un valore tanto distante dal tuo!

Ragazze, vi riporto quanto ho scritto alle Febbrarine 07, non mi piace molto copiare, ma per questa volta faccio un'eccezione:
Sto abbastanza bene, molto presa al lavoro, in piu' c'e' mia mamma che non sta tanto bene e sono in pena di non poterla raggiungere (sono figlia unica e ho solo lei) stamattina le hanno detto che si deve operare alla spalla perche' ha due tendini rotti (che tra l'altro si sono rotti in seguito ad una brutta caduta qui a casa mia, ancora l'anno scorso). Pare che la cosa sia abbastanza urgente, a questo punto non so nemmeno se riuscira' a venire qui per la nascita di Junior.
Alla fine l'intervento sara' (mi sembra di aver capito) in laparoscopia, quindi non dovrebbe essere invasivo e/o difficile, ma l'ho sentita piuttosto scossa e il fatto di non poterle essere vicino mi pesa e rattrista molto.

Un abbraccio a tutte, scusate se non sono molto presente, ma sono un po' giu'.
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 6 apr 2011, 15:26

Kiara, buon trasloco! :incrocini :incrocini :incrocini

Il trio e' modello piu' recente, ma come il mio che acquistai 4 anni fa per Eleanor! Io mi sono trovata bene, a parte il fatto che le tre ruote sono scomode per la macchina (io guido una ka, ancora mi domando che acrobazie facessi per incastrare il tutto!).
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

SILVIA--
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SILVIA-- » 6 apr 2011, 15:39

Ciao a tutte,
ieri per me eco d'accrescimento Daniele è stimato Kg 1850 per 42 cm di lunghezza, tutto ok tutto nella norma.
Ma scusa Freud a me non hanno detto che il bimbo è piccolo eppure abbiamo solo una settimana di differenza.
Io farei un controllo da un altro medico almeno per maggior sicurezza.
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 6 apr 2011, 15:44

A proposito di pance ho messo 2 fotine della mia appena fatte.
Non ce ne sono altre per un confronto ma penso si veda che è una pancia più bassa, prima il gonfiore partiva subito sotto il seno ora invece c'è una bella discesa :sorrisoo
In quella dove c'è la mia mano praticamente sotto le dita c'è il sederino di Nicho...da lì al seno è tutto vuoto (e lo stomaco ringrazia :spiteful: )

se volete guardatele perchè poi le tolgo (non c'è molta privacy su questo sito purtroppo :fischia )

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 6 apr 2011, 15:51

innanzitutto grazie a tutte per i vostri :incrocini ....
diciamo che mi ha spaventato abbastanza...domani ho la flussimetria....ma io nei momenti in cui riesco ad essere razionale mi chiedo 'ma perchè mi sta facendo mettere quest'ansia'..ok la bimba è piccolina 1,8 alla 33 settimana (da tabella dovrebbe essere di 2kg)...alla 29 era 1,3 kg...quindi cmq in un mese è cresciuta....
stamane ho chimato la gine che mi seguiva prima del consultorio e mi ha detto che non mi avrebbe fatto fare nulla, nessun esame in più...lei sa che nè io nè mio marito siamo dei giganti...il nostro matteo è nato di 3,100kg...ci può stare che una femminuccia sia più piccola....
cmq domani mattina vedremo, io spero solo che non sia il solito modo per speculare sill'ansia delle mamme mi ha dato molto fastidio che il mio gine ieri mi abbia subito tirato fuori il biglietto da visita di una sua amica dove fare la flussimetria (dove andrò tra l'altro)
poi stamane il mio gine mi ha fatto prendere l'autobus ed arrivare al san camillo per una visita con l'anestesista..peccato che si fa alla 36 settimana e che per il cesareo nemmeno serve....quinsi stamane ero così :che_dici
tra mezz'ora lo chiamo e gliene dico 4 :aargh vi terrò aggiornate
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 6 apr 2011, 15:59

Amorey75 ha scritto:Buon pome ragazze,

SUbito :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la piccola di Freud. Non ricordo/capisco se e' un problema di valore assoluto o di crescita lenta, nel senso che a me settimana scorsa avevano fatto una stima di 2kg di bimbo/a, ma senza grosse preoccupazioni.. Magari dico una fesseria, ma non mi sembra un valore tanto distante dal tuo!

Ragazze, vi riporto quanto ho scritto alle Febbrarine 07, non mi piace molto copiare, ma per questa volta faccio un'eccezione:
Sto abbastanza bene, molto presa al lavoro, in piu' c'e' mia mamma che non sta tanto bene e sono in pena di non poterla raggiungere (sono figlia unica e ho solo lei) stamattina le hanno detto che si deve operare alla spalla perche' ha due tendini rotti (che tra l'altro si sono rotti in seguito ad una brutta caduta qui a casa mia, ancora l'anno scorso). Pare che la cosa sia abbastanza urgente, a questo punto non so nemmeno se riuscira' a venire qui per la nascita di Junior.
Alla fine l'intervento sara' (mi sembra di aver capito) in laparoscopia, quindi non dovrebbe essere invasivo e/o difficile,
ma l'ho sentita piuttosto scossa e il fatto di non poterle essere vicino mi pesa e rattrista molto.

Un abbraccio a tutte, scusate se non sono molto presente, ma sono un po' giu'.
Amorey intanto :incrocini per la mamma...poi se ho ben capito l'intervento è alla spalla quindi lo farà in artroscopia (non credo laparoscopia, la prenderebbero un pò alla larga :risatina: )...io ho fatto questo intervento 1 anno e mezzo fa, credevano avessi solo i legamenti allentati invece durante l'intervento hanno visto che erano completamente staccati :che_dici
Ti dico il giorno dopo mi hanno dimessa, certo il dolore del post-operatorio c'è ma dopo qualche giorno va meglio, poi avendo solo 3-4 buchetti ci si rimette presto :ok
Il brutto purtroppo viene dopo, voglio essere assolutamente sincera. Il dolore alla riabilitazione è atroce perchè l'articolazione della spalla è quella con la varietà più ampia di movimenti e cercano di farteli riprendere tutti...però a me già dal giorno dopo l'intervento mi facevano fare dei piccoli movimenti col braccio. Ecco dì a tua mamma, se glieli fanno fare, di mettercisi d'impegno e di non tenere il braccio 1 mese fermo perchè poi è peggio...fare questi esercizi prima della riabilitazione aiuta tantissimo!!! :ok

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Loretab » 6 apr 2011, 16:20

Ragazze ma voi avete ancora le caviglie? e come va la vs pressione?

Io sono giorni che non ho piu' le caviglie ed ho piedi gonfi uffi della Bea non mi era successo, ok che ho partorito a dicembre e che ora a milano fa un caldo bestia pero' fa senso.

Solitamente ho la pressione bassa 60/100 da qualche gg ho la pressione a 75/130-135. Mi devo preoccupare?
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 6 apr 2011, 16:21

Freud...lo so che sono solo stime ma guarda qui:

http://www.pregnancyway.com/tool3.php" onclick="window.open(this.href);return false;

clicca su 33 e vedi il peso MEDIO di un feto a 33 settimane: 2 kg.
Non mi sembra che 1,8 kg sia tanto distante eh!?

:incrocini
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rachele78 » 6 apr 2011, 16:44

Amorey tanti in bocca al lupo per la tua mamma :incrocini ..anch'io ho lontano tutti e capisco la tua apprensione..
Loretab cosa sono le caviglie? la mia gamba è tutto un blocco :buuu .. dipende dai giorni ma purtroppo il gonfiore c'è. e mi era capitato anche di più con l'altra gravidanza (agosto a bologna non è il massimo del fresco!!!!!!). anche l'altra volta mi andava su la pressione ma a me avevano dato come max il valore di 150. infatti andavo più volte a provarla..il consiglio che mi hanno dato? bere tanto e pochissimo sale..
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 6 apr 2011, 17:07

Mi unisco al gruppo delle caviglie smarrite...ieri sera mi sono salvata solo con una bella docciata fredda sulle gambe.
Ragazze ma meno male che siamo quasi alla fine e il caldo è appena iniziato...pensate se stavamo così a luglio :impiccata:

Bloccato

Torna a “Maggio”