GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Bloccato
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da Serena81 » 28 mag 2012, 11:07

Laylaa ha scritto:ALEX :bacio :bacio :bacio

Oggi Max e' stato completamente sballato: poppate da 5 minuti e poi nanne, poi di nuovo seno e crolli dopo poco tempo. serena hai qualche consiglio da darmi su come renderlo un po' piu' regolare con le pappe al seno? Come mai si attacca cosi' poco?
Vado a nanna sono esausta. Notte a tutte belle mamme :bacio
Laylaa, sarà una giornata no...fa caldo? magari ha solo sete, e quindi ciuccia giusto il primo latte che disseta...
Io se voglio allungare i tempi esco così dorme sicuro e tiro le 3 ore...anche perchè per le coliche aiuta se distanziano un po' le poppate.

Silegabi, doccia calda sul seno e attaccalo tanto che così drena bene!

Stanotte Chiara ha fatto lo show...dalle 22.30 alle 2.30 a urlare per la colica, povera anima mia! solo che io ero nervosa perchè c'era Fabio di là e avevo paura che si svegliasse (sono sola di notte, mio marito lavora), quindi ero tesa come una corda di violino. E ovviamente la ragazza assorbiva tutto il nervosismo e non mollava...siamo crollate nel lettone poco prima delle 3...poppata alle 8 ed è ripartita, ora in braccio a papà! io ho dormito fino alle 10, così ho recuperato qc...che faticaccia!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da Serena81 » 28 mag 2012, 11:11

Alex :incrocini

Lillu, dico due paroline a tuo figlio: Petonio, datti da fare che la mamma vuole stappare 'sta bottiglia daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

Giu, notizie di Rebecca???facci sapere!! :cuore

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 mag 2012, 11:27

Serena81 ha scritto:Stanotte Chiara ha fatto lo show...dalle 22.30 alle 2.30 a urlare per la colica, povera anima mia!
Poverina!
Per la colica... che poteva farci lei?

A mio figlio mo gli mando in omaggio mezza boccetta di olio di ricino. Vediamo un po' se recepisce :fischia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 28 mag 2012, 14:15

Lilluna ha scritto: A mio figlio mo gli mando in omaggio mezza boccetta di olio di ricino. Vediamo un po' se recepisce :fischia
con mezza boccetta mi sa che esce tutto, meno che lui :fischia
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 28 mag 2012, 14:17

ciao ragazze! tutto bene i piccolini? tantissimi :incrocini a giu per la piccola rebecca, e benvenuta Luna!!!

noi stiamo andando alla grande! dovevo fare il terzo figlio per capire cosa vuol dire allattare! Thomas è un lupacchiotto! io vado con le poppate a richiesta, ma lui è precisissimo, si attacca ogni 3 ore e 1/2, regolare come un orologio! la notte tira anche 4 ore... sono proprio fortunata! adesso speriamo solo che non arrivino le coliche a rovinare tutto!
Purtroppo Iris è sempre più in crisi, adesso ha ricominciato a fare la pipì addosso, ma è una cosa che avevo messo in conto, per fortuna Thomas è di facile gestione per il momento, quindi riesco a concentrarmi sulla piccola peste! solo che a volte dimostra la sua gelosia rifiutando le mie coccole, e con questi ormoni in aria io entro in crisi nera!
Sharon invece è proprio un mammina... ha molta pazienza anche con me che purtroppo non mi so sdoppiare e spesso devo chiederle di pazientare! tra due settimane finisce la scuola, mentre Iris va all'asilo fino al 30, così posso dedicarmi di più alla mia signorina!

trismamme voi come vi regolate???

ba
che invidia la tua ripresa lampo, io sto abbastanza bene, ma stavolta sto proprio subendo un po' di più il colpo... oggi poi marco è rientrato al lavoro e io alle 16.30 devo portare le bimbe ad un compleanno... vi saprò dire com'è andata la prima uscita io da sola con tutti e tre i miei cuccioli!
mi fa effetto dire "tutti e tre..." :ahaha

PETONIO ESCIIIIIIIII!!!!!

a più tardi fanciulle!!!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 28 mag 2012, 14:47

Buondì, ho latitato un pò e letto poco :inchino
Come state? noi bene i punti devono ancora sciogliersi, tirano ancora però almeno riesco a sedermi decentemente :incrocini
Tommaso al contrario della sorella non si attacca tanto bene al seno, non apre per nulla la bocca ed ho di quei dolori lancinanti. Ho provato i paracapezzoli di silicone e alla prima ciucciata è uscito sangue :sighsigh non vi dico il dolore "aboliti da subito"......il seno più dolente è il sx ho il capezzolo e parte dell'areola gonfi sto usando olio vea a coppette d'argento ma ancora non vedo miglioramenti evidenti :impiccata: nel destro anche se fa male riesco a sopportarlo.....non voglio mollare anche perchè di latte ne ho parecchio tantè che a volte lo tolgo col tiralatte ma Tommaso dal bibe non lo prende lo sputa tutto.
In 15 gg è aumentato a kg 4200 contro i 3440 kg appena ritornati dall'ospedale.
Lui mangia circa ogni 3 ore a volte anche ogni 2 e mezzo e dorme tantissimo, sta sveglio molto poco e io non mi lamento per nulla :spiteful:
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 mag 2012, 15:05

buong!!!

indovinate un pò dove sono? :impiccata: eh sì, prima mio padre ha iniziato a dire che domani sarebbestata fondamentale la mia presenza no stop a brescia dalle 7 del mattino alle 7 di sera, ma sapete com'è, domani devo c@zzeggiare, vado a togliere i punti del cesareo.
e comunque come cavolo farebbe mia mamma a gestire Stella e a portar a scuola Gaia?
Che al mattino facciam così: lei arriva alle 8, io preparo Gaia, faccio colazione con lei e la porto a scuola, intanto mia mamma sta con Stella (che dorme, ma mica posso lasciarla da sola in casa).

Vabbè, poi mio padre mi dice: "ma quando riprendi a lavorare?" e io: "dammi ancora qualche giorno"
RISPOSTA: NON CREDEVO CI AVRESTI MESSO COSI' TANTO A RIPRENDERE
:nonegiusto :nonegiusto

dopodichè torna indietro che stava uscendo e mi dice: "mi faresti due o 3 mail?" :argh

Tornassi indietro col kiezz che guido il giorno dopo le dimissioni e faccio tutto come prima da subito... che poi sinceramente c'è anche forza di volontà dietro, ma insomma per Gaia, epr non togliere nulla a lei, amen se son andata a prenderla stringendo i denti per il male al taglio o andata a vedere il suo spettacolo di musica quando sarei stata volentieri a riposare, ma così ovvio che tutti pensano io sia stata benissimo sa subito!!!

Stella non la posso usare come scusa, non si sente, mangia dorme e sta in culletta sveglia a guardarsi intorno, piange se non riesce a far la c@cc@ ma di solito in 5 minuti poi ce la fa... speriam vada avanti così perchè con artificiale stitichezza non è rara per nulla.

oh insomma, è ora di spanzare ritardatarie!!!!

io oggi pome festa alla materna, piangerò tutte le mie lacrime...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 mag 2012, 15:06

kiara ma infatti, anche Gaia c'ha una pazienza, ma che brave sono le nostre donnine/sorelline maggiori? Ovvio che Iris è piccolina e la sua reazione ci sta tutta.
Hai letto il mio racconto parto, che anche a me esattamente come a te non prendeva anestesia???
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 mag 2012, 15:09

lilluna 40+3 ma vergognati, datti una mossa sù, e non voglio sentire che hai patito male a far passare big petonio dalla tua patata, son fatti tuoi se lo tieni a ingrassare lì dentro!!!
:prr dai tesorina ormai è ora davvero!!!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 mag 2012, 15:17

Vado dai miei almeno cammino.
Sperando di non c@g@re per strada :fischia

Carla, tu avevi preso l'olio no?
Ma tutta la boccetta?

Che bello leggere sia Carla che Kiara, non vi si vedeva da un po' :risatina:
sam79 ha scritto:
Lilluna ha scritto: A mio figlio mo gli mando in omaggio mezza boccetta di olio di ricino. Vediamo un po' se recepisce :fischia
con mezza boccetta mi sa che esce tutto, meno che lui :fischia
Ne ho presa 3/4. Una intera non ce la facevo psicologicamente :ahah
ba1976 ha scritto:indovinate un pò dove sono?
:che_dici
:sberla:
Non aggiungo altro
ba1976 ha scritto:lilluna 40+3 ma vergognati, datti una mossa sù, e non voglio sentire che hai patito male a far passare big petonio dalla tua patata, son fatti tuoi se lo tieni a ingrassare lì dentro!!!
:prr dai tesorina ormai è ora davvero!!!
Mio figlio ha grossa testa di c@zzo :fischia
Vediamo se l'olio lo smuove... ma se vuole stare dentro qui inducono a 41+5. 12 GIORNI DI LIBERO INGRASSO :freddo
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 mag 2012, 15:23

oh ragazze, l'eterno idlemma ciniglia-cotone. Credo di esser stata la prima a dire COTONE COTONE COTONE.
Stella appena nata tutina in cotone, berretto per un'oretta e basta (tanto i capelli li aveva alla faccia di ginefigo, ma forse perchè son chiari con l'eco non si vedevano).
La domenica quando siamo uscite da ospedale, ciniglia. Si gelava. E scorsa settimana due o tre giorni con ciniglia. Oggi cotone ma copertina di lana sopra.

lillu non devi fare un vitellino, devi fare un bimbo ok??? Pensa che Stella con 3350 era al 75simo percentile (per le sue 38 settimane ovvio). Immaginati Petonio più di 3 settimane dopo :risatina: Speriam tua patata sia davvero di plastica!!! :risatina: (che strunz che sono lo so lo so lo so tanto io ho già dato :prr )

nadcol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nadcol » 28 mag 2012, 15:34

carla73 ha scritto:Buondì, ho latitato un pò e letto poco :inchino
Come state? noi bene i punti devono ancora sciogliersi, tirano ancora però almeno riesco a sedermi decentemente :incrocini
Tommaso al contrario della sorella non si attacca tanto bene al seno, non apre per nulla la bocca ed ho di quei dolori lancinanti. Ho provato i paracapezzoli di silicone e alla prima ciucciata è uscito sangue :sighsigh non vi dico il dolore "aboliti da subito"......il seno più dolente è il sx ho il capezzolo e parte dell'areola gonfi sto usando olio vea a coppette d'argento ma ancora non vedo miglioramenti evidenti :impiccata: nel destro anche se fa male riesco a sopportarlo.....non voglio mollare anche perchè di latte ne ho parecchio tantè che a volte lo tolgo col tiralatte ma Tommaso dal bibe non lo prende lo sputa tutto.
In 15 gg è aumentato a kg 4200 contro i 3440 kg appena ritornati dall'ospedale.
Lui mangia circa ogni 3 ore a volte anche ogni 2 e mezzo e dorme tantissimo, sta sveglio molto poco e io non mi lamento per nulla :spiteful:
Carla ti capisco! Anche io ho gli stessi dolori, chissà se Serena ci può aiutare con qualche consiglio? :thank_you:
Immagine

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 28 mag 2012, 15:41

Ragazze ho sentito giu. Rebecca sta bene, le hanno fatto l'encefalogramma ed è tutto ok, domani dovrebbero tornare a casa!
Hai letto il mio racconto parto, che anche a me esattamente come a te non prendeva anestesia???
si infatti! pensa un po' il destino che buffo! abbiamo partorito praticamente in contemporanea e con gli stessi intoppi! :sorrisoo
ma il tuo babbo ci è o ci fa??? scusa sai, ma mi fa rabbia leggere come ti tratta, hai appena subito un'operazione, capisco che la ditta è la tua, e quindi è tua la responsabilità, ma così mi sembra esagerato!!! e poi è vero che Stella prende il LA, ma ha comunque bisogno delle coccole della mamma, c'è modo e modo di dare il biberon!!!

lillu cammina cammina che stimoli! prova con le fughe del pavimento alla sorella della mia amica hanno dato il via alle danze!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 28 mag 2012, 15:50

Hola, eccomi, sono qui, la bibbia dell'allattamento! :risatina:
oh, non contate solo sui miei consigli eh, leggetevi un po' il sito della Lega del Latte e se volete mandate una mail ad una consulente di zona (magari poi vi chiama al tel, che è anche meglio!). Io avevo avuto molto supporto da una consulente, ti danno molta energia e ricaricano l'autostima.

allora, capezzoli...doloreeee! con Fabio andavo a sangue, tanto che lui rigurgitava latte e sangue...ragadi durate 4/5 giorni con io che piangevo...
Carla, vista la crescita favolosa di tuo figlio, io insisterei, non mollare e stringi i denti. Dopo la poppata, spremi una goccia di latte e spargila su tutto il capezzolo e tieni la tetta all'aria (non è comodo e piacevole ma fai la nudista più che puoi!). Aria e latte aiutano a cicatrizzare le ragadi. io uso Purelan100 che è lanolina naturale. La spalmi e loro se la possono ciucciare tranquillamente (CHiara l'adora, fai un po' te!). Se non vedi miglioramenti così chiama al tel una consulente LL o una IBCLC (credo sia così la sigla).

Vado che tra poco arriva Fabio...
cmq Ba, io non commento, dovresti riposare e stare con Stella (che anche se è un angelo ha bisogno di mamma, coccole e contatto) e Gaia....ma ti sembra????? :martello

vm77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vm77 » 28 mag 2012, 15:55

Care mammine, rieccomi qui! Chiedo scusa se sono sparita ma ho avuto il computer che nn voleva più funzionare... Leggo con piacere quanti stupendi bimbi sono nati e qualcuno che deve ancora arrivare! Comunque anche io ho fatto "la mia Parte" e comunico con immensa felicità che MERCOLEDI' 16 MAGGIO ALLE 15.59 E' NATA LA MIA MERAVIGLIOSA ALICE
3.150 KG PER 48 CM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LA MIA VITA, SOFIA (agosto 2007)
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 mag 2012, 15:57

beh ovviamente Stella è al piano di sotto e se piange vado io e bibe lo sò io, anche perchè la streghetta lo prende solo da me o da mia mamma. per il resto dorme... cosa volete che coccoli se quella lì dorme? :che_dici quando è sveglia e rogna la tiro sù e me la metto in braccio, ma per il resto sta in culla... considerate che sta ancora sveglia pochissimo e tra bibe e bibe sta sveglia tipo 20 minuti e dorme 3 ore e mezza...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 mag 2012, 15:58

benvenuta alice!!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 28 mag 2012, 16:02

Ba, è che noi ci preoccupiamo per te sai??? :bacio non prenderla a male se ti cazziamo tutte (più che altro cazziamo tuo padre!)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 28 mag 2012, 16:02

vm77 ha scritto:Care mammine, rieccomi qui! Chiedo scusa se sono sparita ma ho avuto il computer che nn voleva più funzionare... Leggo con piacere quanti stupendi bimbi sono nati e qualcuno che deve ancora arrivare! Comunque anche io ho fatto "la mia Parte" e comunico con immensa felicità che MERCOLEDI' 16 MAGGIO ALLE 15.59 E' NATA LA MIA MERAVIGLIOSA ALICE
3.150 KG PER 48 CM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ah, ma allora ci sei! bevenuta Alice!!!!!!!!!!!

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 28 mag 2012, 17:15

Lilluna ha scritto:Carla, tu avevi preso l'olio no?
Ma tutta la boccetta?
No Nooooooo, un cucchiaio grande sabato mattina dentro un succo di frutta e un cucchiaino da caffè la sera sempre dentro un succo, la domenica mattina un cucchiaino da caffè dentro un succo e la notte tra domenica e Lunedì è cominciato il travaglio :incrocini
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”