GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza maggiolini! Vogliamo sentire tanti bei calcettini!

Bloccato
pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Forza maggiolini! Vogliamo sentire tanti bei calcettini!

Messaggio da pamela » 19 gen 2010, 14:37

Io non mangio per niente pasta e riso, perchè non mi vanno proprio. L'unico carboidrato che mangio è pane, e comunque non supero la quantità di un panino al giorno.
Prediligo carne rossa, dovrei mangiare + pesce ma non mi fa impazzire. E mangio parecchia verdura tra cui passati o minestroni e kiwii a go go per la stitichezza.
Il problema è che non mi muovo per niente, sono in ufficio tutto il giorno e quando esco a parte le faccende di casa non faccio altro!! Dovrei iscrivermi in piscina a un corso di nuoto, oppure andare a camminare, ma so già che finchè non cominciano le belle giornate non mi schiodo! :aargh
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 19 gen 2010, 14:41

ragazze vi copio la lista per i sacchetti che ho appena ritirato dall'Ospedale dove partorirò, ho bisogno di pareri xkè mi sembra molto strana :perplesso

sacchetti completi dai 3/5 cambi completi così composti:
maglietta di cotone a mezze maniche
mutandina di spugna o cotone senza gambe (da Maggio a Settembre) ghettina lunga (Ottobre - Aprile) e io che sono nel mezzo dovrei farli entrambi immagino :domanda
QUINDI SEMBRA NIENTE BODY :domanda
Coprifascia di lana o cotone felpato a manica lunga (Ottobre - Aprile) coprifascia manica lunga o corta in ctone (Maggio - Settembre)
cos'è il coprifascia???
camiciola porta fortuna (se gradita) solo nel 1° sacchetto (me ne hanno regalate già 7)
calzini ecc....
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 19 gen 2010, 14:55

Non ho mai sentito dei coprifascia.
Nella prima gravidanza mi chiedevano dei body di cotone (eravamo in agosto) sgambati + calzini.
Io, ora, per questo cucciolo ho preso 3 body (una fantastica offerta 3 per 2 ) ma di spugna.
E ne prenderò un paio nuovi in cotone/jersey un pò più leggeri
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 19 gen 2010, 14:55

anch'io sono a +6 e il gine mi ha detto che 6 chili in 6 mesi sono un'ottima cosa per le normopeso, xò ragazze credetemi che io mi sto limitando tantissimo e mangio con la bilancia sotto il tavolo e mi peso di volta in volta per vedere se posso concedermi altro.......... il brutto è che a volte mi devo fermare al primo e tutto quello che ho preparato ritorna in frigo per il giorno dopo :fischia
lo so, sono fissata ma x me è importante riuscire a mantenermi a +12 come la scorsa gravidanza anke xkè con Ricky uscita dall'ospedale avevo perso solo 5Kg e gli altri 7 erano tutti miei :fischia
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 19 gen 2010, 14:57

Pamela anch'io non sono mai stata proprio un giunco, però ho proprio notato che questi chili non dipendono dalla cattiva alimentazione...è come se fosse un effetto collaterale della gravidanza, che non dipende dalle calorie o dalle schifezze che ingurgitiamo! Quindi è ovvio che anche io non faccia i salti di gioia al pensiero del "dopo",dato che già adesso sembro una balenottera (e 9 chili sono 9 chili, e non credo che siano "di bambino"), stiamo già mangiando meno e con più controllo, insomma che altro possiamo fare? Io ti posso soltanto dire che secondo me sei stata brava, perchè hai preso solo 4 chili e sei giustissima! Un certo rallentamento del metabolismo è fisiologico in gravidanza, come ha detto pulce (pulce io e te stiamo messe bene a chili, eh???). Dispiace prendere chili senza aver mangiato chissà che, e soprattutto tutte noi siamo preoccupate dal "dopo", ma io ho sentito tante persone dirmi che dopo si può tornare come prima, certo con qualche sacrificio, ma si può! E io lo spero, e ci voglio credere...confido nel mio piccolo monello, che mi faccia fare tanta "ginnastica" quando sarà qui con noi, prego Dio che mi conceda di allattare il mio bimbo, dato che anche questo è un fattore positivo per il ritorno alla normalità per il peso...
Pamela l'importante è che stiate bene tu e il tuo bimbo, è giusto stare attente a tavola per limitare i danni, ma vivi serena tesoro, e credimi che sei stata bravissima perchè 4 chili sono giusti (e poi 1 chilo è solo di tette, scommetto!!! Io dico sempre così!) :ahaha
Un bacione!
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 19 gen 2010, 15:04

Aggiungo che sono a +6.5 kg.....

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 19 gen 2010, 15:06

Belissa non so nemmeno io cos'è il coprifascia! E sinceramente ancora non ho preparato niente ne comprato niente per il bambino per quando nascerà, ci penserò più avanti!
Ma dove andate a prendere l'elenco di vestitini che richiedono in ospedale? Io penso me lo daranno al corso pre-parto! Bho... :domanda

Valina :bacio

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 19 gen 2010, 15:21

Cavolo!! Anch'io sarò a più otto ormai! Il mio problema invece è che mangio come un maiale! Come non ho mai mangiato in vita mia! Mi sembra di avere un pozzo senza fondo, non ho più senso di sazietà! Mangio e mangio!! E i kinder sono il mio delirio! Ne mangio a vagonate! Sento un bisogno fisiologico di kinder....(o forse è una scusa???!) eheheh!
Ho il di dietro che sembra un aereoporto.... perchè li ho messi tutti lì e sulle cosce i kg!
Un kg di tette non ce l'ho proprio!
E poi, non mi muovo più stando a casa dal lavoro!
Mio marito mi ha chiamata ippopotama....affettuosamente eh??! Però....
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 19 gen 2010, 15:24

pamela ha scritto: Ma dove andate a prendere l'elenco di vestitini che richiedono in ospedale? Io penso me lo daranno al corso pre-parto! Bho... :domanda
Sì, a me lo diedero al corso pre-parto.

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 19 gen 2010, 15:25

Questi Kinder sono una droga.... ma mioddio quanto è buonoooooooooooooooo :ahaha

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 19 gen 2010, 15:32

Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooo io sono aa + 9 o gesu miooooooooooo mi e' preso un colpo sulla bilanciaaaaaaaaaaaaa :urka !!!!Porca paletta che lievitazione !!Ragazze a voi e' tornato la nausea io soffro da un mesetto circa se non di piu' di un acidita' pazzesca davvero atroce,qualsiasi cosa mangio me la fa venire perche?????????? :buuu IO prendo il bicarbonato mi fa bene!! all'inizio pensavo facesse male invece dicono di no!!Sentite una cosa:ma e' vero sta storia che se l'acidita' e molto forte vuol dire che ha molti capelli? :domanda il mio allora sara' tipo COCCIANTE :ahaha !!ma solo i capelli peroooooooooooo!! voi soffrite di acidita'?

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 19 gen 2010, 15:34

Mio marito mi chiama:TRATTORINO!!! :che_dici con ovetto a bordo perche' dice che ho iniziato a russare la notte!! :urka !!

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 19 gen 2010, 15:47

io sono a più 5...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 19 gen 2010, 15:50

la lista dell'ospedale io l'ho trovata sul sito di prenatal..

il coprifasce credo sia una mutandina che copre il pannolino (credo eh)

per quanto riguarda i nomignoli mio marito dice che sembro la mucca Carolina perchè i miei 8kg sono tutti pancia e tette :ahaha :ahaha

ma tanto con tutto lo stress che mi verrà dopo sono sicura che li perdo tutti e anche di più come prima del matrimonio
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 19 gen 2010, 15:51

Cucciola anche io avevo sentito dire che con l'acidità di stomaco il bambino ha tanti capelli.
Ma a parte che penso sia troppo presto perchè abbia già i capelli.... ho sentito anche di donne che hanno avuto acidità e i bambini erano pelati come delle bocce :ahaha
Quindi sono solo detti....
Io avevo acidità i primi mesi, ora non ho + niente di niente! Almeno con la nausea mangiavo meno... :fischia

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 19 gen 2010, 15:57

Cucciola che bello possiamo stringerci la mano!! Dai, rotoliamo insieme io e te!!! :ahaha
Anch'io convivo con il bruciore e l'acidità di stomaco, più in questo ultimo periodo che nel primo trimestre: il mio gine mi ha detto di prendere una bustina di Riopan Gel al bisogno, ma non mi fa niente!!! Ma che capelli, sono ancora pelatini nostri cuccioli!!! Non è vero niente, non dipende dai capelli...altrimenti se il tuo è Cocciante, il mio è Bob Marley e c'ha pure i rasta!!!! :sento_male:

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 19 gen 2010, 16:05

:ahaha Valinaaaaaaaaaa fi*a la battuta!!stavo infatti cercando negli altri forum ci sono parecchie persone che prendono Malox scirioppo... e gia non me ricrdo piu' azz appena letto uffiiiiiiiiiiii!! comunque che noia sta acidita' secondo me meglio abolire i cibi con composti di sughi misa' tanto che mi fa' peggio!!Rigurdo a tette a me e' cresciuto una mezza taglia pochinoooooo non e' che non mi scende il lattte poi??? :domanda A parte avevo gia una quarta non mi lamentavo prima ma ora mi pare di essere quasi come prima leggermente di piu' ma di poco!!ci sentiamo dopo vado a fermare la cameretta del mio DANIEL!! :cuore Mio marito suona con la macchina poco pazienteeeeeeee :martello che pizza!!!!!!!!!!!!

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 19 gen 2010, 17:15

pulce dove hai trovato la lista di cose da portare al san camillo?
non la trovo...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 19 gen 2010, 18:42

daneb devi andare a destra della home page, dove c'è scritto "libro aperto" e poi dentro il parto - corredo per l'ospedale (ci sono tutti gli ospedali d'Italia a chi dovesse servire).

ad ogni caso per il san camillo è:

Azienda Ospedaliera San Camillo - Forlanini
Piazza Forlanini - Circonvallazione Gianicolense, 87 Roma - Tel. 06 58701
http://www.sancamilloforlanini.rm.it" onclick="window.open(this.href);return false;
COSA
Occorrente per la Mamma:
4 camicie da notte di cotone con apertura sul davanti, vestaglia, pantofole e calzettoni, 1 o 2 reggiseni per allattamento, mutande a rete, pannolini grandi (non plastificati esternamente), asciugamani, necessario per l´igiene personale.

Occorrente per il Neonato:
Il Nido consiglia 4-5 cambi completi, messi in bustine con allegato il nome e cognome della mamma:

- body
- ghettina o tutina
- scarpette o calzini
- cappellino di cotone
- 2 asciugamani

Gli indumenti saranno di lana o cotone in base alla stagione

Documenti Richiesti:
Documento d´Identità
Codice Fiscale
Esami Gravidanza completi

poi magari bisogna chiedere se è corretta
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 19 gen 2010, 18:55

ciao a tutte! scusate se mi faccio vedere a macchia di leopardo ma sono mancata 3 gg da casa...bella il nuovo post!!!
rispondo a tutte quelle che mi avevano chiesto informazioni sulle contrazioni:
io per adesso (fortunatamente) non le ho avute dolorose, quando mi vengono però sento la pancia che incomincia a indurirsi dai lati verso il centro in pochi secondi e quando arriva al centro è come avere tutta una fascia che abbraccia la pancia durissima e alta, io sento il fastidio come di un formicolio, dura qualche secondo, poi, piano piano si rilassa.
l'ostetrica mi ha spiegato che può essere anche il bambino che le provoca con i suoi movimenti, le si riconosce soprattutto quando vengono da un lato, cioè il piccolo è là sotto che rovista :emozionee e andando a stimolare una certa parte del'utero quello si contrae...e allora ci si vede un bozzolone duro da un lato tipo alien.. :x: , comunque quelle provocate dal bambino non dovrebbero essere nulla (proprio perchè innescate da lui), mantre quelle a cui bisogna stare attente sono le altre, l'importante è che non siano dolorose e soprattutto che non continuino nel tempo in modo regolare.
spero di essere stata più chiara possibile!
...per che aveva chiesto nel'altro post se era possibile che la sensazione di sentirsi "grattare" e muovere là sotto fossero le contrazioni: è impossibile, quello è il bimbo che esplora!! :emozionee
la contrazione è solo l'indurimento temporaneo della pancia...almeno per me :sorrisoo

....per l'arredo del nido io non ho ancora fatto niente, anche perchè noi dovremmo, se tutto va bene, TRASLOCARE A MAGGIO!! :x:
sinceramente non so come farò, questa cosa mi dà un po' d'ansia..
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”