GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E tra frappe e castagnole le maggioline fan le prove...!

Bloccato
boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: E tra frappe e castagnole le maggioline fan le prove...!

Messaggio da boby » 17 feb 2010, 17:44

pulcexxx ha scritto:infatti mia madre è già partita in quarta con:

- con quella pancia non puoi guidare avanti e indietro dal lavoro fino al 14 aprile, ti trasferisci qua e ti accompagna/riprende papà.

- non aspettarti di attendere il parto da casa tua che se ti vengono i dolori di pomeriggio trovi pure tutto bloccato e prima che arrivi in ospedale l'hai già partorito in macchina. dal 1° maggio ti trasferisci da noi che siamo tutti vicini e non stai sola durante il giorno e l'ospedale è a cinque minuti

se continua così per i prossimi due mesi ammazzo qualcuno :che_dici

(tutto sommato mio marito mi sembra molto contento se mi tolgo dalle palle per due settimane :ahaha :ahaha )
guarda questa situazione mi ricorda qualcosa..mi è familiare :che_dici
mia mamma è una santa donna ma ha cominciato un terrorismo psicologico perchè "è tardi è tardi, dovete comprare carrozzina e quant'altro, e poi lo dobbiamo vestire, il tempo non basta il tempo non basta!!!" :x: ...se continua così me lo spaventa il pupo e magari non vuole più uscire...dal rischio di parto pretermine passo a farlo a giugno!
Immagine

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 17 feb 2010, 17:44

boby ha scritto:
wally1706 ha scritto:Mia nonna mi dice sempre che lei ha partorito tre volte durante la guerra e ogni volta non aveva nulla di nulla per i neonati e li ha messi tutti dentro un cassetto del como con una coperta sotto e un lenzuolo piegato... :hi hi hi hi :ok
:ahah :ahah :ahah
certo che alla fine si riesce sempre a farcela...alla fine loro vogliono solo noi no?

io alle volte penso alla nonna di mia nonna: 18 figli...e faceva pure la balia per quelli degli altri :ok
:ok esatto!!!! ovvio che i tempi sono diversi e che è proprio bello avere tutto pronto perfetto e lindo :emozionee , ma anche col minimo indispensabile poi ci si arrangia :ok
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 17 feb 2010, 17:47

ah si poi il fatto che non abbia ancora 4 camicie da notte aperte davanti è una cosa che proprio non tollera.... :ahaha poi l'ansia si trasmette e in effetti anche io mi sento un po' ritardataria.. :fischia
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 17 feb 2010, 17:50

Complessivamente sto bene, dormo di notte, non ho dolori alla schiena, mantengo 3 attività fisiche nell arco della settimana e mangio senza accusare problemi di digestione.
:-D shanty che brava!!! :ok soprattuutto per l'attività fisica!!! io ho stoppato tutto :martello e sento che è una grossa mancanza...ma mi manca il fiato anche solo a prendere l'ascensore :domanda
Per il resto anche io non mi posso lamentare: per ora i problemi che avevo avuto le gravidanze precedenti (mal di schiena, stitichezza e orrenda acidità di stomaco :x: ) non mi hanno ancora sfiorata :incrocini
L'unica cosa è l'insonnia :fischia mi sveglio spesso tra le due e le tre del mattino e non c"è verso di riaddormentarmi :martello
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 17 feb 2010, 17:52

pulcexxx, :-D pero che bello avere tutta questa disponibiltà dei tuoi :ok io ne approfitterei alla grande :fischia :-D

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 17 feb 2010, 17:54

pulcexxx ha scritto: poi l'ansia si trasmette e in effetti anche io mi sento un po' ritardataria.. :fischia
è vero...la cosa sta cominciando ad alterare anche me, anche perchè mi trovo a casa ferma per obbligo(dannate contrazioni :bomba ) con marito che lavora 10 ore al gg e nelle mezze gg libere deve stare dietro alla casa in restrutturazione...povero amore mio...però, accantonando i vezzeggiativi vorrei dirgli:" TI PREGO, MI CI PORTI A COMPRARE QUESTO FAMIGERATO PASSEGGINO E CARROZZINA ECC....CHE LA MADRE SUPERIORA NON LA TENGO PIùùùùùùù :buuu !!!!!"
sì, sta così!
Immagine

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 17 feb 2010, 17:59

... Io mi sto prendendo nota di tutti i vostri consigli ( chi ci e' gia' passata) sui prodottini, sui corredini.... in visione ai prossimi acquisti. Ancora devo iniziare.
Ma sapete dirmi perche' una signora, tra l'altro molto precisina e carina, giovanile ma gia' nonna di due nipotini... mi ha detto che i vestitini dei piccoli non si stirano???? poi mi ha consigliato per i futuri bagnetti, l'amido! quello che usavano le nostre nonne. Bagnetto relax di amido e il bimbo sta meglio! :ok
Domani ho eco e visita alle 18,30 dal ginecologo :incrocini :incrocini spero mi trovi tutto ok, cosi' vado anche io in settimana bianca! :-D soprattutto si rilassera' un po' Massi, :cuore che tra lavoro e altro e' un periodo di stress per lui! :ok
Ho chiesto a Max cosa vuole per cena, mi ha detto spaghetti aglio e olio :clap :clap Bene! Si accontenta di poco! Faro' due fagiolini e patate bolliti e carciofi... come secondo! :ahaha :ahaha

Shanty ciao! ti mando un mp per fb!
Ma Velina...? gia' dov'e'? Andava via???

Pandora un altro maschietto tra noi :sorrisoo

Visto la grande cena che mi aspetta, vado a stirare... e a farmi un bagno relax!

A dopo!
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 17 feb 2010, 18:05

Alekikka69, io l'amido l'ho usato per Paolo perchè soffriva di eczema :ok
in quanto a non stirare i vestitini dei neeonati :domanda

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 17 feb 2010, 18:10

Ho chiesto a Max cosa vuole per cena, mi ha detto spaghetti aglio e olio :clap :clap Bene! Si accontenta di poco! Faro' due fagiolini e patate bolliti e carciofi... come secondo!
:-D sei fortunata! mio marito se gli faccio pasta e verdura per cena mi fa sta faccia qui :domanda e poi senza dire nulla svaligia la dispensa e il congelatore :ahaha

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 17 feb 2010, 18:17

Anche io ho usato l'amido per Martina perchè soffriva di dermatite atopica dall'età di 3 mesi... adesso che la situazione è migliorata siamo tornati ai prodotti normali (per un periodo proprio critico abbiamo dovuto usare addirittura l'olio di oliva... :x: )

Anche quì mia mamma mi tende delle trappole incredibili...e non ho nemmeno ancora comprato una camicia da notte!!!!!!!!! vabbè al massimo uso una delle sue... :hi hi hi hi ho comprato qualche tutina 1 mese di ciniglia e qualche altra di cotone 3 mesi ma ogni volta mi dico che devo tirare fuori lo scatolone delle cose di Martina e riutilizzare un pochino di cosine... :perplesso

Scappo, stasera sono le Ceneri e vado a Messa, poi viene la mia amica a cena (con bimba di 14 mesi)...per fortuna porta lei la pizza!!!!!!!!!!!!
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 17 feb 2010, 18:35

io stasera faccio pollo e purè. mio marito deve ancora tornare, dopo lavoro è andato a comprare delle cose per la spesa :fischia

certe volte mi sento quasi in colpa, mi sembra di addossargli troppe cose da fare..io di solito ho un'indole molto attiva, ma adesso mi sento proprio un catorcio...avrò modo di rendermi utile dopo... :thank_you:

e poi ieri gli ho stirato un sacco di camicie e avevo la schiena rotta!! ..

ma valina dove sei????

wally in effetti con la settimana spezzata così se non hai una tata e lavori ma come fai? da pazzi!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 17 feb 2010, 18:41

ogni volta mi dico che devo tirare fuori lo scatolone delle cose di Martina e riutilizzare un pochino di cosine...
:fischia Roby me lo dico anche io .... :fischia ....io ne ho tre di scatoloni in cantina :urka e dovrei pure fare la cernita tra quelli da maschio e quuelli da femmina... :urka

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 17 feb 2010, 18:47

wally in effetti con la settimana spezzata così se non hai una tata e lavori ma come fai? da pazzi!
:che_dici :che_dici infatti l'anno scorso che Paolo ha iniziato la scuola e le sovvenzioni statali sono finite :impiccata: ci ho pensato per sei mesi se lasciare a casa la tata, ma poi tra donna di servizio + baby sitter per i mercoledi e dalle 16:30 alle 18 e poi per tutte le vacanze e inoltre essere sempre in ansia che se per caso uno è malato cosa faccio :urka ....insomma ho preferito tenermela, anche se mi rode un sacco pensare che in pratica le riverso in toto il mio stipendio e lei dall'una alle quattro è davanti alla TV o a fare shopping :martello
Ma da Maggio le cose cambieranno :hi hi hi hi anche per lei.... :fischia

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 17 feb 2010, 21:01

bene bene....tre giorni di ludoteca e oggi, al risveglio dal riposino antonio aveva 39 di febbre... :buuu eh vabbè, l'avevo messo in conto che sarebbe successo, ora credo che fino a lunedi non si riparlerà di ludoteca...peccato ci va così volentieri!

pandora benvenuta :bacio
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 17 feb 2010, 21:30

ciao a tutte belle maggioline!
sesy che passo in avanti importante il tuop piccolo..peccato per il breve stop ma fantastico il fatto che l'ha presa bene :ok i primi tempi di nido con tom sono stati una tragedia, i pianti che si sono consumati!!

domani ho l'ecocardiogramma fetale al banbin gesùma a voi i gine l'hanno prescritto?

...leggo un pochino indietro
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 17 feb 2010, 21:38

wally1706 ha scritto:boby, :coccola le contrazioni se sono dolorose non sono nulla di bello, ma se è stata una occasionale non credo che possa essere nullla di preoccupante. Fai attenzione pero... :incrocini e stai tranquilla e a riposo!

Io sono ancora messa peggio di te in quanto a preparativi e non penso di far nulla fino a metà aprile...ma non ti preoccupare che poi si arriva sempre a fare tutto!! :ok
Mia nonna mi dice sempre che lei ha partorito tre volte durante la guerra e ogni volta non aveva nulla di nulla per i neonati e li ha messi tutti dentro un cassetto del como con una coperta sotto e un lenzuolo piegato... :hi hi hi hi :ok

che spettacolo le nonne!!! :ok
Wally mi sono segnata l'acqua profumata che hai indicato...chi sa' se la vendono qui in Italia... ma di che marca è?
anche io i pannoli non sapevo si chiamassero ance padelli.
brava per la scuola, fai bene a insistere, ma da quando pensi ddi mandarla?

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 17 feb 2010, 22:10

pulce , pamela l'avete ric il mio mp rif. fb? anche io non ho capito perchè me li lascia in posta in uscita!
cmq anche io ci stò in fb per chi vuole i mandate mp.....così vedete e vedo qualche fotinaaa :sorrisoo
pandora benvenutaaaaa!

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 17 feb 2010, 22:18

ah ecco sorry ho letto ora che fino a ce il est non legge rimangono in uscita...
corinne ti ho mandato mp anche a te!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 17 feb 2010, 22:53

ti ho mandato la richiesta di amicizia sabo!!! :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 17 feb 2010, 22:56

pulcexxx ha scritto:ti ho mandato la richiesta di amicizia sabo!!! :ok
appena accettata, smakkete!! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Maggio”