GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTE UNITE IN UN TIFO SPECIALE PER MAMMA VALINA E IL PICCOLO ALE!

Bloccato
VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: TUTTE UNITE IN UN TIFO SPECIALE PER MAMMA VALINA E IL PICCOLO ALE!

Messaggio da VaLiNa78 » 1 apr 2010, 11:25

Buongiooornoooo tesorine belle!!
Sono proprio contenta per le vostre ecografie andate bene, e per questi pupetti che crescono :emozionee belli amorini della ziaaaa vi adorooo!!!
pattiti se ancora non si è visto spuntare il pizellone, secondo me a questo punto è femmina...di solito i maschietti sono esibizionisti fin da subito, io ho proprio una foto di circa un mese e mezzo fa, con il pisello e le pallette di ale in primissimo piano!! :ok beh
pulce tesoro, mioddio non ci posso pensare che Anna Giulia a fine mese sarà già tra le tue braccia...ma allora è proprio vero,la nostra avventura sta volgendo al termine... :urka che panico!! E per il marito alle prese con la casa nuova, guarda non mi dici niente di nuovo,l'anno scorso eravamo messi come voi, e il mio all'epoca "quasi" marito non faceba altro che stare dietro agli operai, ai muratori, all'idraulico, all'elettricista, mattina e sera...una cosa assurda, non dormiva neanche di notte per pensare alla casa. Consolati, lui sta preparando il nido per te e per Anna Giulia,proprio come quegli uccelli che assemblano il nido mentre le femmine covano le uova... :emozionee è nella natura dell'uomo, e la vostra bambina è vicina, secondo me tuo marito non vede l'ora che sia tutto a posto per accogliere Anna Giulia nella vostra casetta nuova... :ok dai, lo so che sei stanca e che è faticoso fare su e giù, ma credimi, se non gli stai dietro gli operai ti combinano solo una valanga di casini, te lo dico per esperienza personale!!
val :ahah sei troppo simpatica!!!
shanty tesorina mi dispiace per il raffreddore, riposati eh mi raccomando... :bacio
pamela...che dirti amica mia? sei una forza della natura, non so come fai a stare ancora dietro a tutto...e mancano ancora un po' di giorni alla fine (i più interminabili, ovviamente...), e poi hai a che fare con una specie di decelebrata che non sa fare il suo lavoro...guarda che se scopro che a fine maggio sei andata a fare la fatturazione, mi incazzo come una iena!!!! :martello che si arrangino un po'!!! Tu avrai a che fare con Daniele, hai il tuo cucciolo da coccolare, avrà bisogno di te, e il lavoro dovrà essere l'ultimo dei tuoi pensieri!!!Andranno avanti anche senza di te, in fin dei conti, è un problema LORO, hanno fatto una selezione sbagliata e adesso si tengono questa incapace, non hanno tenuto conto del TUO parere, e adesso sono tutti caaavoli loro!!! :bomba Lasciate in pace la mia pamelina che ha bisogno di tranquillitàààààà!!!!! :pistole
Bimbe belle intanto vi saluto tutte, passo in ospedale a ritirare l'esito delle ultime analisi...bacioni cucciole ci sentiamo prestoooo :bacio
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 1 apr 2010, 11:27

Ah val, se arrivi a 200 messaggi non succede assolutamente nulla.... :che_dici
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 1 apr 2010, 11:32

Buongiorno maggioline!!!

ieri sera dopo cena io Martina e la mia mamma abbiamo dipinto le uova sode per Pasqua, non vi dico la baraonda che abbiamo creato ma almeno ho lasciato modo a mio marito di montare una cassettiera Ikea senza che Martina andasse ad aiutarlo (da quando le hanno regalato la cassetta degli attrezzi di Handy Manny deve aggiustare tutto lei) comunque il suo più grande divertimento era colorare le uova e poi andare nel bidet a lavarle per ricolorarle... :ahaha

WALLY si adoro il mio lavoro anche se negli ultimi anni è cambiato un pochino nel senso che dopo la nascita di Martina ho smesso di correre in giro per il mondo e lo faccio un pochino più dall'ufficio (senza togliermi la soddisfazione di qualche giretto ogni tanto)...arriverò al giorno prima del parto ma senza strafare, lo faccio perchè mi piace e mi fa piacere tenere tutto sotto occhio, sicuramente eprò questa volta non rientrerò prestissimo (o almeno non a pieno ritmo) ho trovato una ragazza che mi sostituisce molto bene e sono contenta di aver dato retta a mio papà.

Discorso allontanamento da casa, io sono molto attaccata alla mia famiglia (un pochino meno alla suocera :hi hi hi hi ) ma forse per questa mia anima da globetrotter non ho mai messo limiti a nulla. Da 3 anni abbiamo anche un'attività in India a Mumbai che segue principalmente mio marito e l'anno scorso era ventilata l'ipotesi di trasferirci per 6/9 mesi tutti e 3....la cosa è sfumata solamente perchè l'India è veramente un posto difficile in cui far crescere una bimba di 2 anni così abbiamo preferito fosse Marco a fare avanti e indietro ogni qualche mese.

Lista Nascita FIOCCO anche la mia assomiglia alla tua avendo già parecchie cose di Martina ho solo aggiunto le cose distrutte (sterilizzatore, passeggino leggero e giocattolini/carillon vari) io ho il Maialino della Foppapedretti, più che altro per un motivo pratico, avendo la casa su due piani lo tengo vicino al fasciatoio al piano di sopra e tutte le sere quando scendo a buttare il pattume svuoto pure quello evitandomi di scendere le scale ogni volta con un pannolino sporco in mano.
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 1 apr 2010, 11:35

Val quando arrivi a 300 msg puoi inserire e vedere fotografie!!! Dacci dentro!! :ok

Valina è vero! Vi autorizzo a insultarmi se mi sentirete dire che a fine maggio andrò a fatturare!
Calcolando che non mi hanno tenuta minimamente in considerazione durante la selezione, ora che si arrangino! :fuck:

Stanotte ho sognato che era nato Daniele... era notte e s'è messo a piangere, io mi sono lzata per allattarlo.... oddio ragazze era bruttissimo! E io continuavo a dirgli che era bellissimo :urka ma non era vero niente!!! Aveva tutta la pelle raggrinzita come quei cani a cui avanza la pelle (il cane di cui parlava il marito di pulce per intenderci :ahaha ) piccolissimo, magrissimo, aveva il collo stra lungo... sembrava ET un mostro!!
Oddio che brutto sogno! :x:
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 1 apr 2010, 11:36

fioccorosa, :ahah forte la tua bimba nottambula!!! :che_dici
Io misegno col gomito che i miei due sono delle piccole marmotte :-D :incrocini Si svegliano prestino il mattino, ma alle otto e trenta vanno a letto, ciaccolano un po e alle nove al massimo c'è silenzio! :-D :ok
Questa piccolina in pancia invece mi sembra proprio che si "svegli" intorno alle otto di sera :che_dici
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 1 apr 2010, 11:37

Valina: :-D :ok che bell'idea le foto ricordo!! :ok Mia cognata si è proposta di farmele, ma per ora il risultato è tutt'altro che soddisfacente :che_dici Ora ha detto che le ritocca con photoshop vedremo :fischia

Pattiti :clap :clap per l'eco!! anche la mia bimba era 1800 a 32+4...11o percentile.. :fischia decisamente non un colosso, ma assolutamente nella media :ok
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 1 apr 2010, 11:38

Shanty, :incrocini :incrocini curati!!!

Cucciola :incrocini :incrocini ti pensiamo tanto!!! Coraggio Daniel :emozionee non ti agitare che si sta taaanto bene al calduccio nel pancino di mamma!!!

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 1 apr 2010, 11:52

Fiocco queste bimbe scorpioncine sono proprio terribili, anche Martina non andrebbe mai a nanna ma alle 22 ce la porto con la persuasione o con la forza...il mio problema è che lei anche se va a nanna tardi la mattina alle 7.30 è sveglia e il pomeriggio quando dorme tanto dorme un'ora... :perplesso :impiccata:

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 1 apr 2010, 12:19

pattiti ha scritto:dimenticavo di dire che, purtroppo, è podalico/a e la dott.ssa dice che difficilmente si girerà

anche il mio è podalico...ma mi hanno detto che ho tempo fino alla 38 settimana perchè si giri :domanda
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 1 apr 2010, 12:27

Vabbè magari non vi interessa ma ve la dico lo stesso, visto che mia mamma ha un'amica in comune con la Tatangelo, è nato Andrea D'alessio... :ok

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 1 apr 2010, 12:40

buongiorno a tutte, come state? spero tutte bene!
non mi sono fatta sentire ieri perchè è stata una giornata proprio brutta...
infatti mi sento di confidarmi un po' con voi...

è un po' di tempo che fra la ristrutturazione della casa, gli impegni di mio marito, il suo lavoro che non va bene, il bambino che cresce pochino e tutta un'altra serie di motivi mi sento proprio a terra.
ho tante crisi di pianto, mi sento persa in quei momenti, mi era già capitato circa un mesetto fa e la cosa era eplosa perchè mio marito mi accusava di non essere positiva, di farmi sentire sempre giù quando mi chiamava al tel, oppure con le lacrime agli occhi quando tornava la sera, mi diceva che non potevo scaricare tutto addosso a lui (anche lui con tutti questi problemi è parecchio stanco e stressato), solo che io SO di essere in momento particolare, SO di essere fragile, e lo capisco quando mi dice che non posso scaricare tutto addosso a lui, ma capisco anche di avere bisogno di un aiuto, e se non lo chiedo a lui l'aiuto a chi lo devo chiedere?
pochi giorni fa la stessa cosa, ha ipotizzato di dimettersi dal lavoro e di cercare un lavoro in un'altra città... e io non so che cosa pensare, perchè abbiamo comprato casa, abbiamo un bambino in arrivo e a me non sembra il momento di prendere decisioni di questo tipo, altre tutto questo vuol dire salutarsi il lunedì e rivedersi il sabato, e io sono convinta che questa sarebbe la scelta più negativa che potrebbe fare, soprattutto per Federico, che non vedrebbe mai il babbo.(non che lui desideri farlo, ma sembrerebbe essere l'unica alternativa per ora)
gli ho detto quello che pensavo e mi ha risposto che io non gli sto accanto, che gli ho chiuso tutte le strade (lavorative).
io invece so di essere accanto a lui, però considero qual'è la nostra vita, noi abbiamo una famiglia e se ci sono delle cose lavorative da vagliare che sono fattibili vanno vagliate quelle, non certo quelle che secondo me sono incompatibili con la nostra vita!
comunque il problema poi non è neanche solo questo... e mi spiace che sto facendo un papiro....comunque il problema ora è che io sento di avere bisogno di appoggio, aiuto, tenerezza e soprattutto tranquillità.

io non so se vi succede di avere crisi di pianto, che alle volte vannno avanti anche per giorni, o se è successo in passato a quelle che sono gia mamme.
la mia paura più grande è quella di non riuscire ad accollarmi tutto, di fare da spugna e non riuscire a reagire e soprattutto, ho paura poi di poter soffrire di un po' di depressione post partum...
non ci voglio neanche pensare però la paura c'è, non ve lo nego.

adesso ho letteralmente il pianto a onde, quasi cronometrate, piango a dirotto senza riuscire a fermarmi, neanche se mi chiama qualcuno al telefono, poi mi passa un po' e poi ricomincia.
...spero che sia solo la stanchezza psicofisica della fine gravidanza, e il sapere che un po' di pianto senza motivo ci può essere in questi periodi mi da un po' di consapevolezza e di forza per affrontarlo meglio.

scusate il papiro e scusate anche un po' la tristezza che accompagna questo messaggio ma sentivo il bisogno di confrontarmi con voi che siete incinte quanto me....e poi siete sempre care! :sorrisoo
Immagine

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 1 apr 2010, 12:40

RobyB ha scritto:Vabbè magari non vi interessa ma ve la dico lo stesso, visto che mia mamma ha un'amica in comune con la Tatangelo, è nato Andrea D'alessio... :ok
:domanda ...immagino che sia qualche vip :fischia
Io ho saputo solo qualche giorno fa che Briatore ha avuto un bimbo :-D
E sapevo anche che piersilvio berlusconi aspetta anche lui per maggio o sbaglioo :fischia
Come anche Claudia Shiffer :fischia che ha la mia età ed è anche lei al terzo figlio :fischia ma continua a portare la taglia 38 lei :buuu

:ahaha :ahaha vabbè basta spetegulesss :hi hi hi hi

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 1 apr 2010, 12:45

finisco il "papiro" solo per dire che rileggendolo sembra che mio marito non mi sta accanto, ecco questo non è vero, lui è sempre stato ed è tuttora molto presente e affettuoso, solo che ci troviamo in un momento difficile perchè tutto succede adesso, cose molto belle, e anche cose meno belle, e mi sa che siamo troppo"carichi", non so se mi spiego...
questo era solo per precisare la situazione
Immagine

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 1 apr 2010, 12:48

...per il resto sono contenta che a voi tutto proceda bene!
bene per i nuovi acquisti , progetti e maggiolini che crescono.

un bacio :bacio
Immagine

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 1 apr 2010, 12:56

boby, :coccola :coccola :coccola
te lo dico subito: è proprio normale sai!!!! :ok :ok
E ti capisco benissimo perchè anche io ci sono passata; soprattutto al primo figlio, lontano da casa, ti senti tutte le responsabilità addosso e non ti senti capita da nessuno !!!
Mio marito uguale uguale al tuo! :fischia Oramai dopo dieci anni di matrimonio e tre figli sono riuscita a "leggere" il suo comportamento e accettarlo....ma non è stato facile!
Gli uomini hanno un approccio alla nascita completamente diverso da quello delle donne...
Come diceva giustamente Valina poco fa, noi prepariamo il nido e loro... :fischia "vanno a caccia" che metaforicamente significa che devono provvedere al sostentamento della loro cucciolata!
Attualmente quindi per loro il primo e unico vero "compito" è di lavorare e portare a casa lo stipendio.... :che_dici e bisogna riconoscere che non è il compito piu gradevole ne il piu facile... :fischia
In piu ci si mette la pressione, l'attenzione della gente che è tutta accaparrata dalla futura mamma, gli ormooni della moglie, la consapevolezza che comunque devono fare attenzione allo "stato di donna gravida" e che non possono certo venire a lamentarsi con noi etc....
Insomma porelli..... :fischia se si tenta di guardare la situazione dal loro punto di vista non sono tutte rose e fiori :fischia
Detto questo... :fischia è ovvio che tu hai bisogno di "scaricarti" con qualcuno, ma in questo momento, a mio avviso, molto meglio qualcuno di esterno (una amica, noi golline, un medico, l'ostetrica....).
Il rischio di caricare un padre di troppa pressione in un momento in cui tu sei governata all'80% dagli ormoni è di intaccare il rapporto di coppia e di dire e fare cose che non si penserebbero affatto in un momento normale.
Vedrai che non cambia lavoro in questo momento :ok Lo dice per mostrarti che ha a cuore il suo ruolo e che vorrebbe darvi il meglio e sta pensando pure a "sacrificarsi" per potervi dare piu possibilità! :ok

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 1 apr 2010, 13:01

boby ha scritto:finisco il "papiro" solo per dire che rileggendolo sembra che mio marito non mi sta accanto, ecco questo non è vero, lui è sempre stato ed è tuttora molto presente e affettuoso, solo che ci troviamo in un momento difficile perchè tutto succede adesso, cose molto belle, e anche cose meno belle, e mi sa che siamo troppo"carichi", non so se mi spiego...
questo era solo per precisare la situazione
:fischia ecco vedi! mentre scrivevo il mio di papiro anche tu hai ridisegnato i contorni di quello che ti succede :ok
Resisti!!! :incrocini Noi mamme siamo davvero delle superdonne sai!!! Non è una leggenda metropolitana :fischia Le mamme non si ammalano, le mamme organizzano la vita di tutta la famiglia, le mamme si alzano di notte a pulire cacche e vomitini quando i bimbi sono malati etc....
Ma i papà sono insostituibili :emozionee

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 apr 2010, 13:01

boby, cara
fai bene a sfogarti con noi, non perchè possiamo darti la risposta ma perchè se hai altre valvole di sfogo magari tuo marito non si sente come l'unico su cui ti scarichi...

Prima di tutto vorrei dire a te e a tutte che la depressione post-parto non deve essere vista come un mostro da temere ma come una cosa che capita a tante, tantissime mamme, e che è quasi fisiologica. Diventa patologica solo quando si prolunga molto nel tempo, ma nelle prime settimane è una cosa normalissima e non ci se deve sentire nè malate nè strane.
Questo lo dico perchè è un discorsetto che mio marito, psicologo e prossimo psicoterapeuta, tiene molto a fare alle nostre amiche in attesa (me inclusa!) e io lo condivido con voi.

Però qui stiamo parlando di pre-parto, è una cosa diversa. Sicuramente il nostro pancione ci altera un po' lo stato emotivo, siamo più fragili e meno "resistenti"... Però nel tuo caso ci sono dei problemi concreti, non si tratta di paranoie o di preoccupazioni inutili.
Ti posso solo consigliare una cosa: non c'è dalle tue parti un consultorio a cui ti potresti rivolgere? Io il corso pre-parto lo sto facendo proprio al consultorio, e ci hanno detto che tutti e tutte possiamo chiedere dei colloqui con gli psicologi o anche con gli educatori, per aiutarci ad affrontare questo periodo particolare della nostra vita.
Potresti parlare a tuo marito di questa possibilità, spiegandogli quali sono le tue difficoltà e le tue paure, potreste fare questo percorso insieme.
Nessuno ti potrà dire qual'è la soluzione lavorativa per lui, ma magari vi possono aiutare ad affrontare la cosa in modo più positivo.
ti abbraccio :bacio

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 apr 2010, 13:05

e sono daccordo con tutto quello che ha scritto wally! :ok

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 1 apr 2010, 13:16

val978 ha scritto:e sono daccordo con tutto quello che ha scritto wally! :ok
:ok :ok e io con tutto quello che ha scritto Val :ok

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 1 apr 2010, 13:28

boby non posso fare altro che mandarti un grosso abbraccio virtuale, e quotare in tutto e per tutto quello che scrivono wally e val!!
Se ti aiuta a star meglio sfogati qui con noi! E ricorda che nessuno è wonder woman!
Tutte abbiamo le nostre debolezze e sicuramente questo è da una parte il periodo + bello che una donna possa trascorrere, ma dall'altra anche molto difficile. Siamo in balia degli ormoni e delle preoccupazioni per il futuro! Non avere paura a mostrare le tue debolezze, chiedi aiuto a chi ti sta vicino! :bacio
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

Bloccato

Torna a “Maggio”