GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Bloccato
ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da ottobrina » 22 gen 2013, 13:40

Un grande benvenuto tra noi cara louise :bacio

Narima grazie :bacio temo anch'io per la pancia, infatti quando soffio il naso o faccio la tosse mi da fastidio... sento tirare, spero di liberarmi presto :incrocini

ro nn fa nulla... ormai mi sno abituata :sorrisoo meglio questi fastidi che altri..... per i piccolini nostri questo e altro :cuore

io la curva la farò a febbraio, poi vi farò sapere :ciaociao

lamora resisti :cuore

giovedì primo incontro del corso preparto.... mio marito nn è tanto convinto :buuu 180 euro, più la benzina e perdo sicuramente un pom. di lavoro poichè lo fanno di pom. e infrasettimanale. Io lo voglio fare però.... :emozionee non voglio rinunciare
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da Rouge88 » 22 gen 2013, 13:42

lolita, parto con te per la questione cintura di sicurezza perchè la sicurezza sulla strada è un argomento che mi tocca particolarmente.. allora, non c'è nessun motivo per cui la cintura non si debba mettere in gravidanza, ANZI! ora la sua funzione vale doppio, per noi e i nosti piccoli. Sono stati fatti numerosissimi studi sul fatto che nel caso di incidente i rischi sono molto ma molto più alti per i bibmbi la cui mamme non avevano la cintura. L'importante è posizionarla bene, sotto il pancione e non sopra e tra i seni. Oltre a questo se non si ha un certificato specifico del ginecologo che dice che è sua prescrizione non metterla siamo passibili di muta, pancione o non pancione!
Sono sicura che se chiediamo ai nostri medici ci diranno lo stesso.
Non metterla è un po' da irresponsabili, ci mettiamo a rischio di farci veramente male senza un motivo. Quindi ragazze, faccio un po' la saputella e vi dico: CINTURA SEMPRE! :fischia :ok

Ro, ti capisco! Quì "per fortuna" piove a dirotto.. da giorni.. e giorni.. :argh

Kom11, che dispettoso il tuo gatto :-D Buona passeggiata e buon corso!

Adhara, il parto in acqua è una bellissima idea se nel tuo ospedale è possibile farlo cjiedi senza dubbio informazioni! Per l'imbarazzo concordo con Narima.. quando sei li non ci pensi nemmeno.. e poi sono tuti professionisti.. ne avranno viste di cotte e di crude e sicuramente nessuno si scandalizzerà o giudicherà. :ok

louise, benvenuta! E congratulazioni per i tuoi gemellini :yeee :yeee Come è stata la tua gravidanza fino ad ora?

Io sta mattina esami del sangue e tampone.. mi sono svegliata prestissimo e con solo 4 ore di sonno alle spalle ma poi è stato quasi piacevole! Dopo gli esami visto che ero in anticipo sono andata al bar dell'ospedale e ho fatto colazione in tranquillità, poi al tampone essendo molto in anticipo mi hanno entrare prima visto che ancora qualcuna prima di me non era arrivata e me la sono sbrigata in fretta. La dottoressa e l'infermiera poi sono state davvero molto molto gentili.
Unica nota una signora dfavvero sfrontata e maleducata che mi è passata davanti all'accettazione con una facciatosta pazzesca. Non aveva neppure preso il numero e quando anche la signora allo sportello glielo ha fatto presente si è scusata con il fatto che "non usciva".. dopo che sempre l'infermiera dello sportello le ha dimostrato che funzionava tutto alla perfezione e le ha dato il numero ancora non se ne voleva andare e li mi sono imbestialita! Le ho detto che numero o non numero mi aveva vista che ero li in fila e che era il mio turno e che quindi di grazia si mettesse in coda come tutti perchè nessuno era li per divertimento. Di solito non sono una che si mette a far questioni, poi ero in anticipo e non mi cambiava molto ma ne ho fatta una questione di principio! Almeno avesse chiesto il permesso! :martello :martello :martello
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 22 gen 2013, 15:31

louise, benvenuta e :congratulations: :congratulations:
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 22 gen 2013, 15:50

Ciao pancine !
Sono tornata dalla solita visita al consultorio con la solita dottoressa che si chiama Voglia di lavorare saltami addosso.
Allora ha visto gli analisi del sangue e le ho detto che ho aggiunto io la glicemia x controllare la e mi ha detto che non dovevo farla perché tanto alla 8 settimana avevo fatto analisi e c'era li.. È mi sembra strano ... Poi le ho fatto vedere il tritest e anche li si è meravigliata dicendo che la prima volta che lo vede. Ovviamente io la curva non la devo fare ( meglio così ) , ma non sapeva neanche dell'esistenza , poi le ho detto che avevo delle perditine maleodoranti e la cura x candida l'ho già fatta ma non è cambiato nulla mi ha detto che è normale ( ma vi pare ?) nessun tampone , nessun esame .. Poi le ho chiesto se potevo fare una eco anche a pagamento tra fine febbraio- inizio marzo visto che la prox c'è l'ho il 7 aprile ( quella delle 32 settimane ) e mi ha detto che non ho nessun motivo di farla ... :argh poi ostetrica le ha detto se ascoltavano il cuoricino e ha detto " si dai " come x dire così... Un'altra cosa sono stata disastra col peso in 6 settimane ho messo 5 kg, e mi ha detto che al prox controllo mi vuol vedere con lo stesso peso .. Nota positiva in tutto questo che non riusciva a trovare il cuore con quel affare tipo angel sound e ostetrica mi ha fatto un eco veloce e ho rivisto Mattia :ok scalciava e si muoveva tanto e ha dato anche un calcio a quel affare di ultrasuoni che non gli piaceva a quanto pare :risatina:
Morale mi spiace che questa gravidanza l'ho affidata al consultorio e grazie cielo mio bimbo sta bene , ma come lavorano loro veramente può succedere di tutto !
rouge grazie x consiglio sulla cintura , infatti a me non da fastidio , ma mi è stato detto da un amico di mio compagno che nel caso di incidente cinturq può fare dei danni al bambino...

kom anche il mio gatto si mette a urlare alle 5,6 di mattino, corre x tutta la casa, mi cammina in testa, apre armadi sto stro*o :argh fortuna che mi alzò do da mangiare ma poi mi riaddormento.

louise benvenuta anche tra le maggioline , anch'io ci sono qua e anche alle giugnoline avendo dpp al 30 maggio !

A tutte le altre un :bacio
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 22 gen 2013, 16:08

Lolita, anche io la glicemia l'ho fatta con le prime analisi generali e non l'ho più fatta. La controlleranno domani con la curva e anche sul Tritest ormai è talmente obsoleto che almeno da me non lo prescrivono più e si sarà meravigliata per quello. La curva che non te la faccia fare è strano visto che ormai sembra essere diventato quasi obbligatorio e il tampone dipende, da me lo fanno solo dopo la 36° settimana per cui anche lì dipende da regione a regione mi sa. Comunque non mi dici niente di nuovo. Se ti affidi al pubblico può andarti bene come andare male, per questo io almeno la gravidanza l'ho sempre affidata ad un gine privatamente, pur essendo per noi che siamo monoreddito un sacrificio. Comunque se ti continuano le perdite maleodoranti (non dovrebbero avere un cattivo odore) prova a chiedere un colsulto con una gine diversa.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 22 gen 2013, 16:21

louise, Benvenuta! Un gemellino che si nasconde! Ti piacerebbe che l'altro fosse femmina o non fa differenza?!

Rouge88, Alla fine non hanno usato strumenti strani per il tampone? Sono più tranquilla dopo che qualcuna ha detto che non usano nemmeno lo speculum :risatina:

In effetti come dite voi il pensiero di essere nuda al parto in acqua passerà in secondo piano. E' come quando facevo le prime volte le visite... Mi imbarazzavo e poi mi dicevo "Ma chissà quanto ne hanno viste, di certo però loro sarà una cosa così abitudinaria da non farci caso!"
Il 4 quando vado al consultorio sentirò la ginecologa se può darmi qualche informazione. Mi hanno detto che durante il corso non faremo il giro in ospedale quindi al massimo spero sappiano dirmi qualcosa loro!

40digioia Ho preso il libro :spiteful:
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 22 gen 2013, 16:37

narima del fatto di glicemia e tritest infatti sapevo e sono le cose che ho voluto fare io.. Ma era x farvi capire com'era la tipa .. Tutte risposte Si .. No.. Forse ... Mi ha fatto venire nervoso :argh
Importante che biiba sta bene il resto non conta , però lei sta li con il suo stipendio e quasi sbuffa ogni volta che entra qualcuno ! Invece quella della morfologia del ospedale era tutto un'altro atteggiamento !
Pazienza
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 22 gen 2013, 16:42

Adhara, il tampone è stato come gli altri.. il primo "cottonfioc" non ha usato nulla per gli altri invece ha messo lo speculum però pensando mi pare a quello che ha detto mi pare Narima è vero.. io non faccio solo tampone vaginale ma anche e soprattutto cervicale quindi credo sia per quello che lo usano.. per vedere fino in fondo :fischia
Non dico sia piacevole eh, però mi sto abituando e poi come al solito c'erano infermiera e dottoressa gentilissime.

Come di consuetudine ho ripreso con gli antibiotici.. speravo che visto che l'ultimo tampone era negativo me li sospendesse ma alla fine ha detto che preferisce che continuiamo fino a che il rischio non sia passato del tutto perchè un'infezione può insorgere in qualunque momento.. quindi via.. altro giro e altra corsa!

Lolita, Narima, io la glicemia la controllo ad ogni prelievo.. nel programma ministeriale invece la da esente nel primo trimestre e dalla 24 alla 28 settimana.. quindi presumo in genere con gravidanza fisiologica si controlli solo in questi due periodi..

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 22 gen 2013, 17:16

louise ha scritto:ciao a tutte.. innanzitutto scusate l'intrusione in un post che va avanti già da un po :sorrisoo
mi presento... sono alla 17 +4 ed aspetto due gemellini :cuore :cuore
la mia dpp è il 28 giugno ma il gine mi ha informato che essendo gemellare potrebbe accadere di farli nascere a maggio... quindi oltre che nelle giugnoline chiacchererò un po con voi, se non vi dispiace... :sorrisoo
in più ho notato che qui c'è una forumina che aspetta due maschietti!!.. io non so ancora il sesso.. uno è maschietto.. l'altro non si vuol far vedere...

:ciaociao
benvenuta tra noi e :congratulations: per la tua doppietta!!! :sorrisoo
qui c'e' una forumina in attesa di 2 maschietti...ma anche una in attesa di 2 femminucce!!!!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 22 gen 2013, 17:38

Lolita, si avevo capito. Lo Stato italiano perchè credi che vada a rotoli? Perchè nello stato la gente si prende lo stipendio e poi non lavora come dovrebbe e questo in ogni settore.

Rouge88, si credo di si. Ovvio che tu sei più controllata e in caso di problemi è giusto che sia così.

Ragazze domani pensatemi ... curva glicemica. Sono già in paranoia!
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 22 gen 2013, 18:00

ciaooo!!
sarebbe bello avere anche una femminuccia.. ma ovviamente l'importante è che siano sani e vada tutto bene... il resto non conta (fra l'altro io ho la sensazione che siano due maschietti)... vedremo alla morfologica se riusciamo a stanare il bimbantello/a :fischia
la mia gravidanza...... che dire... oggi finisco il quarto mese e da quando ho scoperto di essere incinta sono in casa... all'inizio avevo molti dolori e fitte e il gine mi ha fatto fare il prontogest per un mese... poi progefik ed ora lentogest..
fra letto (la notte) e divano (il giorno).. ora che sto meglio posso fare passeggiate ma i miei due piani di scale e il freddo riducono questa mia possibilità (una passeggiata la settimana :buuu .... questo mi fa stare un po male perchè ero abituata ad essere super autonoma.. e superimpegnata.. pensate che le amiche mi chiamavano wonderwoman :-D
lavoro-casa-cucina-palestra... sempre in movimento... non guardavo quasi mai la tv.. ora mi sto facendo una scorpacciata!!!! :ahaha :ahaha
cmq... mi sono adattata a questa vita solo per amore dei miei piccolini.. non vorrei mai succedesse qualcosa per colpa mia!!... alle volte mi faccio sopraffare dalle paure circa il portare avanti la gravidanza... quando ho dolori la fifa sale...ma :incrocini tutti i giorni.. io LI AMOOOO!!!
ora sono in attesa dei risultati delle analisi e del tampone e fra 3 settimane ho la morfologica.. e non vedo l'ora di rivederli!!
questa gravidanza è stata una gioia enorme... volevamo un figlio.. anche se non credavamo sarebbe arrivato così presto e soprattutto che sarebbero stati due!! si inizialmente senza parole.. pensando che erano due!!ohiii ohii... ma ce la faremo!! :incrocini :incrocini
Immagine

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 22 gen 2013, 18:35

Buonasera panzutine
louise, benvenuta tra noi e :congratulations: per i tuoi pupetti.

ragazze io sto morendo con il dolore al dente...c'era qualcuno che parlava di rimedi naturali per il dolore se non sbaglio,non è che mi rinfrescate la memoria???
un grazie a chi se lo ricorda.
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 22 gen 2013, 18:59

louise, anche io sono a letto.. ho aperto un gruppo nella sezione "9 mesi di progetti e sogni" per le mamme allettate o quasi come noi..dove passare un po' il tempo in chiacchire se ti va di passare.. per ora.. sono la sola allettata (con altre ragazze che pur non essendo allettate passano a farmi compagnia).
Lo trovi quì: forum/viewtopic.php?f=3&t=62738" onclick="window.open(this.href);return false;.

E non ti preoccupare, andrà tutto benissimo! Questo gruppo come è già stato detto porta tanta tanta fortuna!!! :-D

vale89, il consiglioper il dente era di Narima mi pare.. mi ricordo che masticava i chiodi di garofano se non mi sbaglio. Anche a me si era infiammato il dente del giudizio ma oggi ho ripreso con gli antibiotici e per fortuna mi risolvono anche quello.

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 22 gen 2013, 19:38

Mamma miaaaaaa!!
Tosse, raffreddore, mal di ossa...
Uffff...
Si possono fare i fumenti acqua calda e bicarbonato??
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 22 gen 2013, 19:46

Dunque dunque dunque... :fischia Vale89 , quelle dei rimedi degli stregoni siamo io e Narima: lei mastica aglio, io invece uso l'olio essenziale di chiodi di garofano mettendo due gocce sopra un pezzo di pane o su un biscotto e inghiottendoli (antibiotico naturale).

Louise benvenuta DUE VOLTE!! :congratulations:

Lolita per la questione cinture di sicurezza quoto al 100% quello che ha detto Rouge88: io sono un vigile urbano (già, proprio così) e ti dico che per non usarle occorre necessariamente un'esenzione dell'ASL che certifichi che l'uso delle cinture è pericoloso per la gravidanza. In 18 anni di servizio non ne ho mai vista una, non so se è perchè comunque non usare le cinture è senz'altro più pericoloso che usarle, o per qualche altro motivo. Sta di fatto che in caso di incidente, anche il più stupido, si va a sbattere contro il cruscotto o, peggio, contro il volante. Lascio solo immaginare cosa può accadere al feto. :x: . Io le uso sempre, anche sui sedili posteriori, SEMPRE. Ne ho visti tanti di incidenti, francamente consiglio di metterle a tutti, ancor di più alle donne in gravidanza. Salvo esenzione ASL naturalmente, se mai ne hanno rilasciate ancora.

Per il discorso delle visite invece Lolita, se vuoi continuare a farti seguire dalla mutua ti consiglio di rivolgerti alla Poliambulanza: le mie visite le ho fatte tutte lì e non sono mai stata trattata con tanta indifferenza e poca professionalità come è capitato a te al consultorio. Anzi, devo solo dire che sono stati tutti molto professionali e capaci.

Adhara :bacio , preparati, il libro è una bastonata sulla testa ma serve, è indispensabile. Ricordati però che è solo una lente per mettere a fuoco la questione, poi dovrai rivolgerti all'aiuto di qualcuno.

Ilaria1979, i tuoi risultati curva glicemica sono più belli dei miei! :risatina: , io 77 132 131. Vedi un pò che rischio?!!
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 22 gen 2013, 19:56

Ecco, io mi indigno molto quando sento queste cose, sì lo so che sono una rompina, ma a voi sembra normale? Tanti esami senza senso e fondamento, poi una ha perdite maleodoranti e le dicono che va bene così e che è normale. Fare un tampone? No? Non serve. Ok. :x:
:dizionario

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 22 gen 2013, 20:03

ilaria1979 ha scritto:Mamma miaaaaaa!!
Tosse, raffreddore, mal di ossa...
Uffff...
Si possono fare i fumenti acqua calda e bicarbonato??
Penso proprio di sì. Per il raffreddore prova quelli con la camomilla, sono micidiali! :ok
Per la tosse va benissimo il solito latte caldo con un quintale di miele (magari la grappa la tralasciamo :fischia )

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 22 gen 2013, 20:08

Rouge88 anche a me hanno continuato a prescrivere emocromo e glicemia per tutto il tempo anche se dalla 24a alla 28a era a pagamento. Li ho fatti lo stesso, mi sembravano utili (più delle urine, visto che non avevo alcun sintomo di bruciore o altro). Infatti non so perchè siano a pagamento in quel periodo: è proprio il periodo dove avviene qualche cambiamento a livello di sangue. Boh.... :pensieroso Ma ho semsso di farmi domande simili, non esiste risposta sensata.

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 22 gen 2013, 20:16

Stamattina ho fatto la curva direttamente all'ambulatorio gravidanze a rischio che dire e' una rottura perché perdi un sacco di tempo in sala d'aspetto , lo sciroppo che ti danno da bere e' disgustoso ma si sopporta adesso attendiamo i risultati

Louise benvenuta :congratulations:
Io aspetto due bimbe :emozionee

Lolita nel pubblico bisogna vedere chi ti capita , ma se non sei contenta io cercherei sempre che sia possibile sacrificare qualcosa per la tranquillità di una visita con eco da una Gine di cui mi fido
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 22 gen 2013, 20:23

40digioia, io so che le urine le fanno perchè capita che ci siano infezioni asintomatiche che possono essere pericolose e poi sono un buon indicatore di come il nostro corpo smaltisce le sostanze dannose o in eccesso.. Allo stesso modo controllo emocromo e glicemia e va beh la classica toxoplasmosi. Ah, in più mi controlla il TSH penso per il fatto che prendo farmaci.

Lolita, anche io mi rivolgerei a qualcun altro per avere un parere più professionale.. riguardo alle perdite maleodoranti magari anche solo il medico di base ti può prescrivere un tampone.. è molto importante che li sotto sia tutto a posto!

Bloccato

Torna a “Maggio”