GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

primavera alle porte, tra poche settimane sforniam le torte

Bloccato
ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: primavera alle porte, tra poche settimane sforniam le to

Messaggio da ottobrina » 25 mar 2013, 17:27

Lamora ciao :byeee

Maledetta insalata di pomodori, honl'esofago in fiamme :argh :argh
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 25 mar 2013, 17:39

lamora79 ha scritto:lolita x il gonfiore dovresti sentire la ginecologa. a me guarda sempre le gambe e le braccia proprio x escludere il gonfiore, quindi non so.....
Anche a me soprattutto per i problemi di pressione alta
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 25 mar 2013, 18:02

DAKOTA ha scritto:
lamora79 ha scritto:lolita x il gonfiore dovresti sentire la ginecologa. a me guarda sempre le gambe e le braccia proprio x escludere il gonfiore, quindi non so.....
Anche a me soprattutto per i problemi di pressione alta

Io ho la visita fra 2 settimane .. Chiederò allora ma credo succeda spesso in gravidanza , no ?
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 25 mar 2013, 18:10

Lolita, si il gonfiore e' molto comune
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 25 mar 2013, 18:16

Il gonfiore dovuto alla ritenzione idrica é piu che normale, certo....bisogna monitorare xkè se eccessivo puó dipendere dalla pressione.

Ma vi capita di avere i vostri piccolini tutti da una parte? Certe vole la pancia mia é tutta a destra con sporgenze ed é durissima :emozionee

É passata mia mamma e abbiamo preparato la borsa per la sala parto :yeee adesso manca la valigia da fare :sorrisoo

virgo86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da virgo86 » 25 mar 2013, 18:17

Ciaooo super mamme.... non riesco a seguirvi sempre ma appena posso vi leggo...ma quanto scrivete???

La mia Lia cresce bene alla visita fatta e 33 sett pesava sui 2 chili e 100... sabato di nuovo controllo x l'accrescimento non vedo l'ora di rivederla...
anche per me mani e caviglie gonfie... :grrr
in piu formicolio alle mani che la notte non mi abbandona che nerviiii :argh ....

ultime cose per me e la bimba messe in valigia adesso inizia a salire l'ansia se ho preso tutto o meno se mi manca qualcosa uuuuu tanta paura io :impiccata: ....che bello che bello... questo fine sett. finalmente dipingeremo la parete della nostra pupetta vediamo cosa ne esce fuori...

adesso vado a leggermi i vecchi post... baci baciuzzi

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 25 mar 2013, 18:23

Buongiorno ragazze!!!
Oggi visita dal nuovo gine e devo dire che mi ha fatto una buonissima impressione..
Mia è più grande del normale (ma questo lo sapevamo), non è ancora in posizione e notizia ufficiale mi indurranno il parto alla 38 settimana quindi fra il 24 ed il 26 aprile!!!! La data la decideremo (non so perchè parlo al plurale che tanto non faranno decidere me) al prossimo controllo diabetologico fissato per il 4 aprile. Mi ha anche segnato tutte le analisi da fare nell'ultimo trimestre anzi mi ha detto di farle direttamente settimana prossima, il tampone è anzi sono 2 1 rettale :freddo :freddo ed 1 vaginale, oltre a questo elettrocardiogramma e visita cardiologica, la vecchia gine aveva segnato solamente l'elettrocardiogramma quindi ora devo andare da un cardiologo a pagamento tramite ssn non troverò mai posto :argh :argh :argh
Rouge88, è lunedi, è tempo brutto ovunque abbiamo sbalzi ormonali quindi il cattivo umore ci sta :coccola :coccola :coccola
lamora79, è bello rileggerti ..... ho il tuo stesso problema da inizio gravidanza :aargh :aargh :aargh il nuovo gine oltre alla classica crema mi ha dato anche delle pasticche che grazie alla mia solita fortuna in farmacia non avevano ... devo aspettare domani
Lolita, per le mani gonfie potrebbe trattarsi di ritenzione dei liquidi
ottobrina, i pomodori penso che li rimangerò dopo il parto, mi danno bruciore di stomaco
DAKOTA, pesa a me la pancia e ne è solamente una, immagino te, ma ancora lavori o sei in maternità? Oggi per me primo giorno di maternità
Buona serata ci sentiamo poi
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 25 mar 2013, 18:25

ottobrina, si delle volte se sono sdraiata si vede proprio un vuoto da una parte :risatina:
Io non mi sono ancora decisa per la valigia e pensare che i sono buone probabilità che sia la prima :risatina:

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 25 mar 2013, 18:30

francesca1978, forse partoriremo nello stesso periodo :-D io non so ancora niente aspetto la prossima visita ma sicuramente mi ha già detto che per la pressione non arriverò alla fine, sono contenta che ti sia trovata bene con il nuovo Gine :incrocini Se ti fanno impegnativa con urgenza non riesci a trovare posto per ECG ?
Per il lavoro io sarei in maternità ma sto andando meta' giornata finche' riesco poi me li scalo quando devo rientrare che e' agosto e fa comodo sia a me che a loro

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 25 mar 2013, 18:34

virgo86, si mi sa che i dolori siano un Po uguali per tutte , complimenti per la tua pupa che cresce bene :emozionee

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 25 mar 2013, 18:38

lamora79 :byeee :byeee anche io ti pensavo qualche giorno fa che mi sono andata a leggere la lista di quante siamo,mi fa piacere leggerti ogni tanto.

ottobrina si a me capita spesso che se ne va tutta a sinistra e la parte destra della pancia ce l'ho vuota :ahaha

francesca ma il prericovero non lo fanno in ospedale senza pagare?io lo dovrei fare giorno 8,e mi fanno analisi,elettrocardiogramma,visita cardiologica e il tampone.

virgo :byeee sono felice che procede tutto bene :cuore
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 25 mar 2013, 19:15

Ciao ragazze.
francesca io ci sono riuscita a trovare un posto tramite ssn dal cardiologo e l'ho questo venerdì .. Ma in una clinica che comunque lavora tramite impegnative altrimenti negli ospedali primo posto c'era luglio - settembre !
Al prericovero credo che facciano solo elettrocardiogramma ....

Ma x ritenzione oltre a bere tanto e mangiare frutta e verdura poco da fare vero ??
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 25 mar 2013, 19:18

Ciao ragazze!

L'umore è un po' migliorato.. mi sono data un po' alla creatività e ho finito un set di 3 quadri che avevo iniziato da mesi e ora sto provanfo a cucire un fiocco nascita un po' particolare.. se mi viene bene tra qualche giorno posto la foto...

Lamora, virgoche bello leggervi! :cuore

Francesca, a me esattamente in quelle date toglieranno il cerchiaggio.. e il gine dice che potrei anche partorire di li a pochissimi giorni (se non il giorno stesso :-D )

Riguardo il gonfiore anche io ho notato che mi sto gonfiando molto.. ho dovuto togliere la fede proprio ieri perchè mi segnava troppo il dito e faticava ad uscire.. per non parlare delle caviglie e dei piedi.. la sera non entro più nelle scarpe.. nel mio caso però il ginecologo mi ha detto che è dovuto anche al progesterone che stavo assumendo e che finita la cura dovrebbe migliorare nel giro di dieci giorni... :incrocini

Julian quì ama stare tuto a destra e ho la pancia asimmetrica e da di quei calci allucinanti :urka oggi poi non so che ha, ma mi ha dato più volte colpi giusto sul collo dell'utero che mi fanno piegare in avanti e vedere le stelle :aargh e sento quello che penso sia il cerchiaggio tirare.. non so se siano testate o se stia esplorando con le manine.. speriamo non faccia danni lui ora che siamo così vicini alla meta :-D
Domani comunque ho la visita di controllo.. probabilmente sarà l'ultima anche per me prima di togliere il fiocchetto e mi aspetto anche io una buona dose di esami e i miei amici tamponi.. due mesi senza farli sono stati un sogno ma ahimè a questi ultimi non si scappa!

Bacioni
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 25 mar 2013, 19:51

Rouge88, DAKOTA, quindi una di noi 3 sfornerà per prima?
Mamma mia che emozione!!
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 25 mar 2013, 19:53

francesca1978 ha scritto:Rouge88, DAKOTA, quindi una di noi 3 sfornerà per prima?
Mamma mia che emozione!!
Sfornerete tutte presto aprile - primi di maggio e resto io da sola a tirarmi la panza fino al 31/05 se sarà puntuale ...:-((((((( :ahaha
Parlerete di pupi da un mese ed io ancora di piedi gonfi :ahaha

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 25 mar 2013, 20:04

Lolita, :ahaha beh nettila così, quando sfornerai tu sarai già espertissima dopo averci letto per un mese alle prese con pannolini e poppate :hi hi hi hi
Comunque oggi una signora al corso preparto mi ha detto che secondo lei invece finirà che andrò oltre il termine e mi dovranno indurre :che_dici Sarebbe da ridere!

Comunque io voto DAKOTA come prima ma solo perchè ha le gemelline.. :sorrisoo sempre che anche loro non ci facciano la sorpresa e se ne stiano buone buone fino all'ultimo :-D
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 25 mar 2013, 20:12

Rouge88, anche secondo me Vai oltre al termine :risatina:
Cmq ancora poche settimane e tocca noi! Non vedo l'ora di leggere i vostri racconti e vedere i vostri pupi

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 25 mar 2013, 20:25

Rouge88, tesoro certo i gemelli e' difficile che arrivino al termine poi mettici la pressione che per me e' un fattore di rischio non indifferente direi di essere una delle migliori candidate :risatina:
Non so come mai non me ne abbiano ancora parlato ne la Gine privata ne all'ospedale :perplesso

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 25 mar 2013, 21:06

Buona sera a tutte!
Io sono acciaccatissima!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 25 mar 2013, 21:50

Ragazze mamma mia che emozione, stiamo a parlar di parti :-D

Poco fa stavo pensando a quel lunedí che andai x l'ultima volta in palestra e tornai a casa distrutta con mal di schiena e mal di pancia.....dopo due giorni mi decisi a fare il test :festa

Oggi x me proprio nn va.... :impiccata: gaviscon, malox... Nn so piu che prendere per l'esofago. Creo sia anche colpa della tosse e del muco :argh

Vento da far paura,chissà se stanotte si dorme... :pensieroso

Bloccato

Torna a “Maggio”