pulcexxx ha scritto:ciao belle come state?
ieri siamo andati dal pediatra, vi dico un po' com'è andata...
la bambina sta bene, è cresciuta un centimetro e ha preso 250 gr in una settimana, quindi è tutto ok. se l'è rigirata come un calzino e il suo approccio mi è piaciuto molto (daneb tralaltro è un pediatra del san camillo e ha studio a villa bonelli se può servirti....)
mi ha dato delle regole per l'allattamento, ve le dico che magari sono utili anche a voi...
allattare a richiesta ok, però ogni volta cominciare un seno e farlo svuotare, continuare un po' con l'altro. alla poppata dopo cominciare da quello non completamente svuotato e così via.
la poppata delle 20-21 deve essere breve, quella di mezzanotte lunghissima. deve far passare la notte il piu possibile. alle tre ignorare le richieste del bimbo finchè possibile (cioè non come facevo io che sentivo un paio di schiocchi di lingua e davo il latte), aspettare il pianto vero e attaccarlo. cercare di arrivare alle quattro di mattina insomma e allattare con luce molto soffusa così che lui capisca subito la differenza giorno-notte.
bere moltissimo DURANTE la poppata, acqua o tisana (la tisana che uso io dice che è perfetta anice-finocchio-galtia), mangiare pochi latticini e del resto di tutto un po'.
dormire durante il giorno aiuta la produzione di latte, perciò riposare quando il bambino riposa.
questo ultimo punto per me è il piu difficile.....mi rendo conto che sono un po' stressata perchè ho la mania del perfezionismo, voglio la casa sistemata, io sistemata, la bambina sistemata....non voglio pesare su altri...insomma vorrei essere una superwoman ma non sempre ce la faccio...
bisogna che mi do una regolata su questo punto e comincio a chiedere esplicitamente aiuto a mio marito perchè non posso occuparmi di casa e bambina insieme, mi stresso non ce la faccio.
oggi pomeriggio anzi ho dormito e mi sento molto molto meglio..
ah poi mi ha detto che dovrei attaccarlo esclusivamente al seno, niente tiralatte e niente biberon di notte...peccato era così comodo....![]()
cmq ieri per andare dal pediatra avevo preparato tutto con un'ansia che non vi dico perchè non ero mai uscita con lei, mi stavo vestendo e stavo aspettando mio marito quando lei improvvisamente MI VOMITA DENTRO LA CARROZZINA...l'avevo fatta mangiare troppo perchè avevo paura che poi le venisse fame in macchinaragazze sembrava l'esorcista, mai vista una cosa simile
a parte lo spavento che non vi dico, ma poi ricambia tutto lenzuola tutina body
ma la luna non ha funzionato con nessuna?
x la mia amica sì...