GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Zitte zitte, mute mute, le pancine delle Maggioline (13) son cresciute

Bloccato
sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Zitte zitte, mute mute, le pancine delle Maggioline (13) son cresciute

Messaggio da sany97 » 31 ott 2012, 9:45

Narima ha scritto:
Kom11 ha scritto:rory75, io penso...penso eh...che se oggi vai in ospedale a fare la tn, dovevi prebotarti insieme anche l'esame del sangue...
E già, mi scuso ma io risponde sempre pensando a come mi muovo io che vado dal gine privatamente. In ospedale mi sa che si deve prenotare tutto insieme
si quoto perche' dovevo farle in osp in primis e la mia gine mi aveva fatto la prescrizione per entrambi tn e b test e avevo prenotato tutti e due...poi ho deciso di farlo dal privato per via del mio distacco quindi ho distetto in osp :sorrisoo
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 31 ott 2012, 9:50

ottobrina ha scritto:
:congratulations: per il 2° trimestre :clap

che strana sensazione però.... se è lui :emozionee :cuore

Rory io sto resistendo.... il collo a pezzi, ma resisto :buuu ho paura che anche prendendo la tachipirina nn mi faccia effetto :impiccata:
i direi basta soffrire prendi tachi :coccola ...anch'io sto soffrendo di mal di testa ma quando non ne posso piu prendo tachi... :sorrisoo
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 31 ott 2012, 9:52

sany97, anche perche'...non vorrei essere venale ma dopo i 35 l'amnio non si paga...
se fatta prima si paga e anche un bel po'...
Il mio ginecologo mi ha detto che se la TN non fosse stata cosi' buona, dovevamo fare l'amnio ma a quel punto anche se ho 32 anni l'avrei fatta gratuitamente proprio perche' la TN aveva dato dei risultati non buoni...
se la TN è ok non vedo perche' farla...ma in ogni caso sai bene che ognuno poi deve decidere tra le proprie mura di casa... :sorrisoo
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 31 ott 2012, 9:56

sany97, io questo mese solo toxo. In Toscana abbiamo il libretto della gravidanza che ha standardizzato le analisi, nel senso che abbiamo il libretto con le analigi già tutte pronte che il gine deve solo firmare. La toxo l'ho tutti i mesi, le altre solo ogni tot.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 31 ott 2012, 9:59

Io essendo immune a tutto non so cosa mi fara' rifare...per ora nulla...
Me le ha fatta fare alla all'inizio tutte e ora non mi ha detto piu' nulla!
Le urine secondo me le dovro' fare...

rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rory75 » 31 ott 2012, 10:28

io vado privatamente non in ospedale....comunque l'ultima volta che sono andata dal gine non sapevo ancora che tipo di esame avrei fatto e lui mi prenotò x la tn...poi dopo abbiamo deciso di fare il btest .....ma a questo punto stasera chiedo se ormai il btest è inutile faccio solo la tn e basta.... :domanda
oggi ritiro gli esami che mi ha prescritto il gine ..tra cui la sideremia xchè soffro sempre di carenze di ferro e quelli x la toxo ...anche se già so di non essere immune...
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 31 ott 2012, 10:32

Giorno belle pancine :cuore :cuore
Io ogni mese toxo (sono negativa) cito (sono negativa) esame urine
poi in base alle settimane di gravidanza ci saranno altri esami.... fra la 20 e la 23 (se non sbaglio) la curva glicemica :x: :x: :x:
E comunque anche da me (Marche) alla usl danno un libricino con gli esami esenti in base alla settimana di gestazione, poi se il gine reputa opportuno segnare altri esami lo fa (io vado da un gine privato da quello della usl non so come funziona però)
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 31 ott 2012, 10:35

ragazze grazie :coccola :bacio cerco di resistere, ma se nn dovessi farcela più.... ricorro alla tachi :ok

Sany io vado privatamente, la 1° visita l'ho fatta a 6 settimane, ha fatto la visita... giusto la mano per due secondi :risatina: , poi l'eco interna e mi ha prescritto tutti gli esami. All'8 mi ha voluta rivedere giusto xkè io avevo avuto un aborto all'8 e lì mi ha fatto solo l'eco interna. L prossima ce l'avrì fra circa 10 giorni e lì nn so se mi farà fare altri esami :pensieroso

Kom stai serena per oggi, un abbraccio :coccola
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 31 ott 2012, 10:39

Io ogni tanto vado a dare un occhio qui:
http://www.gravidanzaonline.it/esami_la ... icket.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ottobrina, grazie!

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 31 ott 2012, 10:50

rory75 ha scritto:io vado privatamente non in ospedale....comunque l'ultima volta che sono andata dal gine non sapevo ancora che tipo di esame avrei fatto e lui mi prenotò x la tn...poi dopo abbiamo deciso di fare il btest .....ma a questo punto stasera chiedo se ormai il btest è inutile faccio solo la tn e basta.... :domanda
oggi ritiro gli esami che mi ha prescritto il gine ..tra cui la sideremia xchè soffro sempre di carenze di ferro e quelli x la toxo ...anche se già so di non essere immune...
Se vai privatamente il tuo gine potrebbe farti anche il bitest, tanto si tratta di fare oltre all'eco un prelievo del sangue...

:incrocini :incrocini :incrocini per te
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 31 ott 2012, 10:50

:nonegiusto ho lavato i capelli...ne perdo ancora un sacco!
Oggi ne parlo con il ginecologo!
Narima, a te le fiale che ti ha dato fanno qualcosa?

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 31 ott 2012, 10:51

francesca1978 ha scritto:
rory75 ha scritto:io vado privatamente non in ospedale....comunque l'ultima volta che sono andata dal gine non sapevo ancora che tipo di esame avrei fatto e lui mi prenotò x la tn...poi dopo abbiamo deciso di fare il btest .....ma a questo punto stasera chiedo se ormai il btest è inutile faccio solo la tn e basta.... :domanda
Se vai privatamente il tuo gine potrebbe farti anche il bitest, tanto si tratta di fare oltre all'eco un prelievo del sangue...

:incrocini :incrocini :incrocini per te
eh ma vedi, a me in studio il prelievo non poteva farlo...sarei dovuta andare in ospedale!

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 31 ott 2012, 11:00

Cavolo quanto scrivete!

Kom In bocca al lupo per oggi!
il canesten è un antimicotico (la candida è un fungo non un batterio), ma detto questo, la vendono in farmacia senza ricetta (almeno qui è così) in forma di pomata e compresse vaginali, il medicinale non si propaga molto dal punto di applicazione, quindi non dà particolari problemi.
Detto questo però, com'è scritto nel foglietto illustrativo:

"Sebbene non siano stati effettuati studi clinici controllati nelle donne in gravidanza, le indagini epidemiologiche indicano l’assenza di effetti dannosi del trattamento con clotrimazolo sulla madre e sul bambino. Tuttavia, come per tutti i medicinali, nel primo trimestre di gravidanza il prodotto va somministrato solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico."

ottobrina il mio consiglio personale è di utilizzare la tachipirina solo se proprio stai malissimo e non riesci più a sopportare o se hai la febbre alta. E' vero che rispetto ad altri medicinali il paracetamolo non ha gravissimi effetti collaterali, comunque è dimostrata un'aumentata percentuale di mancata discesa dei testicoli nei feti maschi. E poi non è una vera cura, non agisce contro virus o batteri, l'unica cosa che fa è alleviare i sintomi per 8 ore circa inibendo l'azione di certi enzimi del tuo corpo che inducono la febbre e l'infiammazione dei tessuti... Però bisogna sempre ricordare che infiammazioni e febbre sono i meccanismi utilizzati dal corpo per combattere al meglio gli agenti patogeni! Contrastare le reazioni di difesa naturali del corpo non aiuta a guarire prima...
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 31 ott 2012, 11:06

Kom11, in bocca al lupo per oggi, cerca di essere tranquilla anche se so che non è facile. :incrocini :incrocini :incrocini
Tornando al discorso bi-test ho usato il condizionale, difatti da me alcuni gine (parlo di quelli privati) fanno direttamente tn+esame sangue, altri ti mandano in ospedale, altri ancora in strutture private, credo che tutto si basi sul modo di lavorare di ogni ginecologo.

Tornando alle visite ginecologiche, sono stata visitata solamente ad inizio gravidanza per vedere se era tutto "chiuso" come ha detto lei, in genere le visite mensili funzionano cosi: eco, peso, e pressione... mi chiede come sto e se ho problemi e poi mi prescrive gli esami da portare la volta successiva.
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rory75 » 31 ott 2012, 11:15

KOM anche io perdo ancora tanti capelli stasera sarà un altra cosa che farò presente al gine ...non saprei stasera vedo il gine cosa dice ma non credò che mi farà lui il prelievo bo!
x quanto riguarda prendere i medicinali non bisogna abusarne ma neanche prendere le situazioni sottogamba ....la situazione non deve neanche peggiorare perche potrebbe essere pericoloso x il bambino.... prima di prendere qualsiasi cosa se non si sta bene è importante parlarne col gine meglio di loro non lo sa nessuno.....
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 31 ott 2012, 11:21

Kom11, per adesso non ne perdo più ma non sono tornati quelli di prima. Se non altro la caduta si è arrestata. Ne trovo un pò nella spazzola ma non come prima.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 31 ott 2012, 11:30

sany97 ha scritto:buondi mammine...

ieri giornata piena prima dalla gine della asl x la visita di routine...mi ha dato anche un integratore vitaminico e prescritto tutte le analisi toxo,urine e citomegalovirus....ma voi li fate tutti i mesi queste? o fate anche altro?

...nel pom eco alla tiroide...e poi dal gine a ''pagamento'' per parlare del b test...mi ha detto esito negativo pero' signora se vuole fare l'amnio decida lei queste sono sempre statistiche :pensieroso ma allora che cavolo me lo fai fare a fare? :domanda ....devo stare ancora a riposo :x: fino alla prossima eco del 19 novembre x vedere se il distocco e' a posto..speriamo :incrocini

ma voi quando andate dal gine privato vi fa solo eco o vi visita anche?...il mio mi ha fatto solo eco quando ho fatto tn...era la prima volta che andavo..pensavo mi visitasse e prescrivesse analisi?buuu...per questo continuo ad andare anche a quello della asl.... :pensieroso :pensieroso
A me con la mutua è sempre stato prescritto ogni mese l'emocromo, la glicemia, la toxoplasmosi. Le urine le ho fatte solo il primo mese, come il rubeo test (perchè infatti ho contratto la rosolia da piccola e ora sono immune). Il medico di base mi aveva prescritto anche il citomegalovirus ma io non l'ho voluto fare perchè la ricerca spasmodica di tutti sto virus mi mette ansia e la trovo inutile. Della serie: se mai dovessi avere quella roba, posso risolvere il problema? Purtroppo temo di no, quindi cosa lo cerco a fare? Di tutte queste analisi non ho pagato nulla perchè sono passate dalla mutua, ma so che il citomegalovirus è a pagamento (non è comunque questo il motivo percui non l'ho fatto),
Per quel che riguarda il bitest, si sa che non serve ad una mazza di nulla perchè è solo un calcolo statistico i cui risultati molto spesso possono essere tragici per nulla, appunto perchè va a statistica. Cioè, se lo faccio io che sono una quarantenne suonata saltano fuori dei risultati orridi. In effetti l'amniocentesi, per via di risultati, è altamente più affidabile. Il problemino sta nel fatto che se hai meno di 35 anni costa due occhi della testa (700-1000 euro), altrimenti la passa la mutua. L'altro problemino è che si tratta di esame invasivo con una percentuale di aborto del 1%. Basso, dicono i medici. Alto, dico io che parlo del MIO bambino.
Che fare? Io e il socio ci abbiamo rimunginato un mese sulla faccenda, è davvero una scelta importante. Personalmente siamo arrivato alla conclusione che entrambi abbiamo scelto di diventare genitori, non siamo andati al supermercato a comprare il bambino perfetto. Chi nascerà da noi già lo amiamo, così com'è, senza nemmeno averlo visto. Ci affidiamo alla natura e al karma nostro e del nostro piccolo. E' assurdo aver paura della vita e di quel che porta dal momento che tutti siamo vivi.
Questi sono miei pensieri personali, in ogni caso valuta bene tutto quanto, i pro e i contro, senza ansie. E' la vita.
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 31 ott 2012, 11:35

La candida a me si era presentata proprio all'inizio. La canesten non mi faceva nulla quindi ovuli e altra crema
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 31 ott 2012, 11:35

rory75 ha scritto: x quanto riguarda prendere i medicinali non bisogna abusarne ma neanche prendere le situazioni sottogamba ....la situazione non deve neanche peggiorare perche potrebbe essere pericoloso x il bambino.... prima di prendere qualsiasi cosa se non si sta bene è importante parlarne col gine meglio di loro non lo sa nessuno.....
Se ti riferisci alla candida... Mi sono già informata, non è pericoloso per i bambini. L'unico "pericolo" sarebbe se l'avessi al momento del parto, perché i bimbi protrebbero prendere il mughetto. Ma mi farei molti meno problemi ad utilizzare il Canesten nel terzo trimestre... Comunque da qui a là, ne passerà di acqua sotto i ponti! E poi non è che il mio sia un caso grave di candida, vedo come va, se peggiorà faccio presto ad intervenire...
Immagine

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 31 ott 2012, 11:39

La ginecologa mi aveva prescritto il btest ma dopo aver letto qualche parere in giro non ho voluto farlo. Vedo che tutte parlate di Tn... La mia ginecologa non me ne ha mai parlato ed è passata subito a scrivermi il tritest che non mi convinceva a sua volta. A questo punto cosa dovrei fare? Sono confusa :domanda
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

Bloccato

Torna a “Maggio”