GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ogni maggiolina '13 presto scoprirà se pisellino o patatina qui dentro crescerà!

Bloccato
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ogni maggiolina '13 presto scoprirà se pisellino o patatina qui dentro crescerà!

Messaggio da Kom11 » 16 nov 2012, 12:14

samsam, :-D
23...27...chissa'...magari nasce il giorno del tuo compleanno!!!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ogni maggiolina '13 presto scoprirà se pisellino o patatina qui dentro crescerà!

Messaggio da Mahelk » 16 nov 2012, 12:38

Kom11 ha scritto: Mahelk, mannaggia diretta piu' che mai?!
Io non voglio prendere la parte di nessuno ma credo che per i figli si è disposti a fare qualsiasi cosa...per loro, per farli stare bene e per le loro comodita'...I soldi si evita di spenderli per noi ma per i piccoli si fanno sacrifici!
Già, ma bisogna capire quali sono le priorità. A un bambino dei mobili non importa molto. A me non sembra giusto comprare una cosa non strettamente necessaria e poi litigare tutti i giorni col marito perché non si sa come arrivare a fine mese. Per il bambino sarebbe meglio che ci fossero meno tensioni possibili in famiglia...
A cosa serve una cameretta se poi non si sa come sfamarli? Ma poi una cameretta per chi? Per il nascituro? Ma tanto non ne avrà bisogno che tra oltre 3 anni, prima dormono nel lettino nella camera dei genitori, no?
Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 16 nov 2012, 12:45

Ro79 ha scritto: Quello di cui invece mi vergogno da matti è la peluria fuori controllo..ragazze...mi sa che sto bimbo è un concentrato di testosterone :-D :-D
Anch'io sto diventando una specie di scimmia, ma non so quali ormoni ne siano la causa!
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 16 nov 2012, 12:53

Mahelk, io la cameretta a mia figlia l'ho presa a 4 anni, prima dormiva nel lettino e non ne ha avuto assolutamente bisogno. Con il prossimo farò lo stesso, prima dei 4 anni non gliela compro. Gli sistemo la futura stanzina, la imbianco, ma uso il vecchio mobile che c'e' già giusto per i vestitini e tanto spazio per lettino e giochetti vari.

samsam adesso ti aggiungo :ok
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 16 nov 2012, 12:55

Narima ha scritto:Mahelk, io la cameretta a mia figlia l'ho presa a 4 anni, prima dormiva nel lettino e non ne ha avuto assolutamente bisogno. Con il prossimo farò lo stesso, prima dei 4 anni non gliela compro. Gli sistemo la futura stanzina, la imbianco, ma uso il vecchio mobile che c'e' già giusto per i vestitini e tanto spazio per lettino e giochetti vari.
Appunto...
Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 16 nov 2012, 12:56

Ho trovato un articolo interessante riguardo alla peluria & Co.:

" Le alterazioni cutanee in corso di gravidanza sono modulate da fattori ormonali, generalmente non sono gravi, recedono spontaneamente dopo il parto, ma spesso causano disagio.

Già dal secondo mese di gravidanza si assiste ad un incremento di estrogeni da parte dell’ovaio e più tardi di progesterone da parte della placenta con un picco al quinto mese e di gonadotropina corionica dopo il primo trimestre.

Queste fisiologiche alterazioni ormonali sono responsabili di modificazioni cutanee, in particolare alterazioni pigmentarie, dei peli e delle unghie, alterazioni vascolari, del tessuto connettivo e delle mucose.

Tra le alterazioni pigmentarie da ricordare l’iperpigmentazione, presente nel 90% dei casi dovuta ad un aumento della sensibilità alla stimolazione ormonale in regioni anatomiche a più alta concentrazione di melanociti ( nevi, capezzoli, areola mammaria, linea alba, ascelle, genitali, cicatrici chirurgiche ). Inizia nei primi mesi, aumenta durante la gravidanza, spesso diminuisce nel post partum, talora non definitivamente.

Il melasma è presente nel 50-70% delle gravide e si presenta con una iperpigmentazione che colpisce la regione centro.facciale, malare e mandibolare. Esiste una predisposizione genetica, ma sono gli ormoni sessuali e l’esposizione al sole i fattori causali più importanti. Generalmente sparisce dopo il parto, ma nel 30% circa può persistere o ripresentarsi nelle gravidanze successive o dopo l’assunzione di contraccettivi.

Durante la gravidanza si può assistere ad un aumento di peluria al viso o in regione sovra pubica (specie in capelli scuri) per un aumento di androgeni di origine ovarica e surrenalica.
Si osserva in genere anche un incremento della crescita dei capelli. Purtoppo questa situazione viene ribaltata dopo il parto con conseguente assottigliamento dei capelli in regione parieto-frontale.

Le unghie possono presentare linee trasverse, onicomicosi e ispessimenti sub ungueali.

Le alterazioni del tessuto connettivo sono costituite prevalentemente da striae distensae, nevi fibromi al collo e alle ascelle, edema palpebrale al viso, alle mani per ritenzione di sodio e liquidi.

Sempre dovute ad increzione ormonale sono da ascrivere le alterazioni vascolari che determinano eritema palmare, spider nevi, varicosità, ma anche trombosi ed emangiomi cutanei e sottocutanei.

Infine anche le mucose presentano qualche alterazione; in particolare può essere presente una gengivite con infiammazione delle gengive, granuloma piogenico detto anche tumore o epulide della gravidanza che si presenta alle labbra, lingua o al palato.

Ed infine anche la mucosa genitale, sempre in risposta ad un incremento di estrogeni può presentarsi più eritematosa sia a livello vulvare che alla cervice.

Annalisa Barba
Dermatologa, Verona "
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 16 nov 2012, 12:57

samsam, ultima cosa, se non ti scoccia noi mamme bis e tris abbiamo messo anche i nomi dei nostri figli con la data di nascita. Se non vuoi non importa.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rory75 » 16 nov 2012, 13:04

anche io la cameretta ai bambini l ho comprata quando erano in grado di restare da soli in camera... credo che ognuno fa un pò come crede sia meglio e giusto x loro....marins ha semplicemente detto che ha speso quei soldi x pagare i suoi debiti poi se ha voluto comprare anche la cameretta saranno cose loro non sappiamo mica quanto ha speso!!.....è giusto che facciano come meglio loro credano sia giusto x i loro figli.... credo che sicuramente abbiano speso dei soldi ma sicuramente sapranno loro come sfamarli...
samsam hai avuto un aborto prima di questa gravidanza?
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 16 nov 2012, 13:09

rory75, ovvio, io ho solo scritto che anche io l'ho presa a 4 anni. Ognuno poi fa quello che vuole e come gli sembra giusto.

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 16 nov 2012, 13:10

Mahelk ha scritto:
Ro79 ha scritto: Quello di cui invece mi vergogno da matti è la peluria fuori controllo..ragazze...mi sa che sto bimbo è un concentrato di testosterone :-D :-D
Anch'io sto diventando una specie di scimmia, ma non so quali ormoni ne siano la causa!
Sicuramente per me la peluria è dovuta alle alti dosi di progesterone che ho dovuto fare sino a qualche gg fa...come effetti indesiderati dà appunto irsutismo...comunque credo pure che avendo la certezza che il oupo è un maschietto, immagino che già stia producendo testosterone e vuoi o non vuoi, se lo becca anche la mamma.... :buuu pazienza..di contro ho i capelli molto belli :fischia
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 16 nov 2012, 13:27

rory75 ha scritto:marins ha semplicemente detto che ha speso quei soldi x pagare i suoi debiti poi se ha voluto comprare anche la cameretta saranno cose loro non sappiamo mica quanto ha speso!!.....è giusto che facciano come meglio loro credano sia giusto x i loro figli.... credo che sicuramente abbiano speso dei soldi ma sicuramente sapranno loro come sfamarli...
Certo che ognuno può fare quello che vuole coi suoi soldi, ma leggendo quello che scrive:
marins ha scritto:Alla fine con quei soldi abbiamo Preso la cameretta e ora SIAmo di nuovo a secco. Che balle sti soldi non bastano mai e ora sono pure senza lavoro. Uff.
Mi sembra di capire che già siano ridotti alla canna dal gas.

Noi a casa non solo non abbiamo una cameretta, ma non abbiamo un tubo di niente, non abbiamo neanche un armadio, abbiamo solo il letto e ci arrangiamo con dei contenitori di plastica per i vestiti puliti. Non abbiamo neanche una vera cucina e nessun mobile in bagno. Abbiamo una macchina sola che ha 30 anni. Io studio ancora e lavoro solo 4 ore alla settimana... Eppure non abbiamo debiti particolari, coi soldi che ho messo da parte potremo anche quasi finire di pagare la casa, ma preferisco tenerli lì perché ci possono sempre essere delle emergenze e non si può non avere neanche un soldo in banca! Non voglio dire assolutamente che tutti devono fare come noi, ma se uno compra una cosa che non si può permettere abbia almeno il pudore di non lamentarsi dopo...
Immagine

rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rory75 » 16 nov 2012, 13:30

a proposito di nomi....quando mi sono letta tutti i post arretrati non ricordo chi aveva scritto ALFEA come nome femminile ....lo trovo bellissimooo complimentiiii :sorrisoo
x quanto riguarda la peluria io non ci ho fatto caso se sono più pelosa o meno...ma i capelli in compenso continuano a cadere... :buuu
adesso vado a pranzare mi son fatta uno spaghettino al pomodoro fresco :piatto_fumante:
Immagine

marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marins » 16 nov 2012, 13:35

Malek .. Dunque .. In teoria con la vendita del negozio mi Dovevano rimanere più soldi quindi siamo andati a comprarl tranquilli pensando di usare quelli. Invece poi sono saltate fuori delle spese extra. La camera mi servita xche Lorenzo dorme già in camera svà nel suo letto e non ce ne stava un altro. Ho capito che al nuovo arrivato non servirà Ma secondo te dove posso metterlo a dormire? Se non prendevo una cameretta a ponte non sapevo proprio dove metterlo a meno che lo mettevo in cucina. La casa poi è piccolissima e non ci stiamo a malapena in tre in quattro non so non avevo più un armadio libero !!!
Noi economICAMENTE SIAMO messi molto male lo so Ma cosa devo fare? Far dormire il fratellino in cucina?

In più la multa di 1300 euro diventerà probabilmente di 700 euro non era prevista.
Insomma o la compravo adesso o mai perché poi i soldi finiscono senza neanche accorgersi. Te lo dico perché io ora non posso neanche cercarlo un lavoro e mio marito prende 1500 euro e abbiamo mille euro di mutuo e prestito e asilo al mese da pagare. Con 500 euro non avanza mai neanche un euro a fine mese quindi o usavamo subito i liquidi del negozio o non l'avremmo mai presa..
ciao

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 16 nov 2012, 13:36

rory75 ha scritto: x quanto riguarda la peluria io non ci ho fatto caso se sono più pelosa o meno...ma i capelli in compenso continuano a cadere... :buuu
Per me sarebbe stato impossibile non accorgermente, perché mi stanno crescendo i peli sulla pancia :urka
Immagine

marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marins » 16 nov 2012, 13:40

per la camera cmq ho preso 2mila euro mica 200 milioni!!! E a noi invece non piace tenerli via se mi serve qualcosa lo prendo e amen. Infatti non abbiamo neanche risparmi gli unici soldi che abbiamo sono quelli che ha Preso Lorenzo al battesimo Ma sono vincolati.
ciao

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 16 nov 2012, 13:43

marins ha scritto:Malek .. Dunque .. In teoria con la vendita del negozio mi Dovevano rimanere più soldi quindi siamo andati a comprarl tranquilli pensando di usare quelli. Invece poi sono saltate fuori delle spese extra. La camera mi servita xche Lorenzo dorme già in camera svà nel suo letto e non ce ne stava un altro. Ho capito che al nuovo arrivato non servirà Ma secondo te dove posso metterlo a dormire? Se non prendevo una cameretta a ponte non sapevo proprio dove metterlo a meno che lo mettevo in cucina. La casa poi è piccolissima e non ci stiamo a malapena in tre in quattro non so non avevo più un armadio libero !!!
Noi economICAMENTE SIAMO messi molto male lo so Ma cosa devo fare? Far dormire il fratellino in cucina?

In più la multa di 1300 euro diventerà probabilmente di 700 euro non era prevista.
Insomma o la compravo adesso o mai perché poi i soldi finiscono senza neanche accorgersi. Te lo dico perché io ora non posso neanche cercarlo un lavoro e mio marito prende 1500 euro e abbiamo mille euro di mutuo e prestito e asilo al mese da pagare. Con 500 euro non avanza mai neanche un euro a fine mese quindi o usavamo subito i liquidi del negozio o non l'avremmo mai presa..
Leggi quello che ho scritto sopra della mia situazione e capirai come siamo messi noi. Quello che dico io è che se adesso la situazione è così tragica, ci si penserà quando sarà il momento a dove dormirà... Oltretutto mi sembra che dicevi che siete anche lì lì per divorziare, quindi potrebbe anche essere stata una spesa inutile...
Per la cronaca io da bambina in cucina ci ho dormito (avevo un divano letto), perché avevamo solo un monolocale... Eppure sono sopravvissuta... Anzi, non me ne sono neanche mai fatta un problema. MA prima di fare una spesa così grande, uno non dovrebbe pensarci 100 volte? Aspettare di vedere se effettivamente le cose vanno come da programma? Secondo me mancate di prudenza e tanto...
Poi l'asilo ormai non ti serve più se sei a casa...

Detto questo, poi fai come vuoi, l'importante è che la mia famiglia sia felice e stia bene, gli altri facciano come credono...
Immagine

marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marins » 16 nov 2012, 13:47

Ma scusa .. non dovrei mandarlo all'asilo? Tutti i bambini in italia vanno all'asilo...
ciao

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 16 nov 2012, 13:49

marins ha scritto:Ma scusa .. non dovrei mandarlo all'asilo? Tutti i bambini in italia vanno all'asilo...
Se è nato nel 2010 vuol dire che non ha ancora 3 anni... Di solito i bambini all'asilo non vanno ai 3 anni?
Io comunque farò tutto il possibile per non mandarli prima, perché sono troppo piccoli...
Immagine

marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marins » 16 nov 2012, 13:54

è nato il 2 febbraio quindi tra tre mesi compie i tre. L'ho mandato prima perché lavoravo e cmq sia tenerlo a casa non posso perché se non ci sono motivi grav i di salute certificati la retta si paga cmq se si è iscritto. Cosa faccio lo tengo a casa e pago cmq i tre mesi di asilo fino a febbraio? Qui fa schifo la situazione asili bisogna iscriver li l'anno prima in due o tre asili e non si sa se si trova posto fino all'ultimo. Almeno qui è così. E una volta Preso chiaro sul regolamento non si può uscire a meno che si paghi cmq
ciao

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 16 nov 2012, 13:56

marins, Noi dobbiamo ancora prendere la sala ... per adesso è la stanza sfodo per Zoe :risatina: e siamo in casa da 4 anni. In tanti sarebbero inorriditi, a noi non fa nè caldo nè freddo e ho ancora due stanze senza lampadario. Comunque Zoe ha dormito in camera nostra nel lettino per tanto tempo, sia perchè ho vissuto in un bilocale per 1 anno e mezzo in attesa che si liberasse il mio appartamento che era affittato, sia perchè ormai ci si era abituata a stare con noi e ho atteso che fosse più grande per spostarla evitanto crisi isteriche e pianti, quando anno scorso le ho comprato la stanza e si è abituata senza problemi. Quello che ti vuole dire Mahelk, forse, è che la camera al piccolo in arrivo non serve proprio il primo anno necessariamente, per cui se avevi dei problemi magari potevi aspettare un poco prima di ordinarla e io personalmente avrei fatto così. Poi sono consigli, siamo in un forum si possono accogliere come dire no grazie sono convinta della mia scelta :sorrisoo. Per quanto riguarda l'asilo, ma se ora sei a casa tanto vale spostarlo ad un asilo comunale e non farcelo stare tutto il giorno se hai problemi con la retta. Sempre consigli eh poi ovviamente puoi mandarmi a quel paese :ahah

Non è sempre facile parlare attraverso un monitor, spesso come dico sempre di possono leggere certe asprezze nelle parole dell'altro che non erano assolutamente nella loro intenzione.

Bloccato

Torna a “Maggio”