GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Bloccato
silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Messaggio da silegabi » 8 feb 2012, 23:04

Io uso dopo parto i tena lady :fischia
Di mia nonna :ahah
Ma contengono tantissimo una bomba!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Messaggio da emmanto » 8 feb 2012, 23:21

ciuccio io lo portai ma Edo nn lo voleva,ma in fondo è stato un neonato bravissimo,piangeva solo quando mi allontanavo per andare in bagno :pensieroso
cullaio stavolta la vorrei perchè devo trasferire Edo nella nuova camera con il letto normale e così mi sistemo con lui ed ho bisogno di una culletta altrimenti il lettino non entra in stanza con due letti aperti. e poi Edo dorme ancora nel lettino quindi nn vorrei farlo traslocare per poi vedere che nel suo letto c'è un altro bimbo. per lui avevo usato direttamente il lettino con il riduttore
cuscino allattamentoanch'io lo vorrei ma costano tantissimo! :argh
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 8 feb 2012, 23:28

C'e un cuscino allattamento in offerta da iper a 19,9...

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 8 feb 2012, 23:29

Io culla niente, lo tengo nella navicella..

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 8 feb 2012, 23:31

Raazze mi diceva un'amica che ha appena partorito che a maggio qui vogliono ancora la ciniglia :domanda

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 9 feb 2012, 7:41

Io uso dopo parto i tena lady
Di mia nonna
Ma contengono tantissimo una bomba!
Esatto :hi hi hi hi Io usero' quelli di mia nonna 96enne e poi a casa posso usare i teli salva materassi per la culla. :ahaha

Per il completo culla: bello Lilluna, a me pero' il pediatra mi diceva che non e' consigliato mettere il paracolpi, perche' i bambini cosi' piccoli hanno bisogno di avere molta areazione e che e' pericoloso perche' se ci dormono contro si possono soffocare :ok

Sono contenta che ieri la mia visita sia andata bene :emozionee
:domanda
Ciuccio e biberon: come scrivevo precedentemente, e' un mondo nuovo!!
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 9 feb 2012, 8:37

silegabi ha scritto:Mamma quanto scrivete! Io ho una sonno pazzesca ma appena mi corico mi manca il respiro :domanda che sara'?!
ho pensato: non é che é l´utero che comprime? ma avendo tu piú figli, immagino che ci avresti pensato da sola... :fischia

io da quando sono incinta ho spesso il naso chiuso, come se avessi il raffreddore :bohh:
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 9 feb 2012, 8:53

Buongiorno panze!
stamattina ho avuto un risveglio traumatico......... :aargh CRAMPO AL POLPACCIO!!!! mi son svegliata urlando!! ma mio marito ha avuto dei riflessi da paura :yeee e mi ha aiutata!!!! ahahahhaah
:buuu fa ancora male!!!
Moka ha scritto: Per il completo culla: bello Lilluna, a me pero' il pediatra mi diceva che non e' consigliato mettere il paracolpi, perche' i bambini cosi' piccoli hanno bisogno di avere molta areazione e che e' pericoloso perche' se ci dormono contro si possono soffocare :ok
:urka ah!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 feb 2012, 9:09

kiara1983 ha scritto:io sono alla ricerca del cuscino da allattamento, l'altra volta me l'ha prestato mia cognata, ma visto che partoriremo ad una settimana di distanza, stavolta mi dovrò arrangiare!
lo voglio anche io.
nel week end faccio un giro, tranquilla per i cavolacci miei... visto che il maritozzo lavora ed è fuori in trasferta da lunedì a mercoledì!
ALEXMOSCHELLA ha scritto: Eh immagino che non vada usato troppo, ma se cominciano a piangere di brutto, prima che svegliano tutto l'ospedale... :domanda
dicono che il ciuccio riduca anche le SIDS.
Io poi ho ciucciato fino ad 8 anni (sì, stavo in 3° elementare quando ho smesso :che_dici ). Mia sorella per esempio non l'ha MAI voluto.
Moka ha scritto:Per il completo culla: bello Lilluna, a me pero' il pediatra mi diceva che non e' consigliato mettere il paracolpi, perche' i bambini cosi' piccoli hanno bisogno di avere molta areazione e che e' pericoloso perche' se ci dormono contro si possono soffocare :ok
Ho sentito pareri discordanti sulla cosa, effettivamente.
C'è chi dice che i bmbini piccolini hanno bisogno di essere "stretti" in qualcosa per simulare il ventre materno. Credo che dipenda tutto da bambino a bambino alla fine.
COmunque sul soffocamento non mi preoccupo: il lettino è grande (non è una culla, è largo 60cm :sorrisoo ) e Petonio starebbe al centro grazie ad un cuscino antiribaltamento :ok quindi non avrebbe nemmeno il rischio di avvicinarsi ai paracolpi.
(che poi nella navetta e/o nelle culle starebbe più stretto, in ogni caso :risatina: )
sam79 ha scritto:io da quando sono incinta ho spesso il naso chiuso, come se avessi il raffreddore :bohh:
Dovrebbe essere normale, è detta rinite gravidica.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 9 feb 2012, 9:12

Buongiorno donne! :bacio
...mi arretro e torno! :ok
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 9 feb 2012, 9:14

ba1976 ha scritto: la differenza sostanziale: la prima gravidanza era all'insegna di "mutanda bianca" (dovevo controllare ogni minimissima cosa) questa di "mutanda nera" ....per non mettermi paranoie ho comprato uno stock di mutande nere :ahaha così non mi faccio prender da paranoie da controllo mutanda
:caduta_sedia: :caduta_sedia:

Minuscol :-D bellissima quella culla, ma è della prenatal? ...perchè ce l'hanno simile e costa ...10 volte quello che hai pagato te! Ottimo affare :ok ...e speriamo che sia femmina :incrocini
Lilluna ha scritto:
sam79 ha scritto:Ragazze, io ho il lettino (di mio marito quando era piccolo).
Domanda da primipara stupida: il riduttore é necessario? Non é uguale mettere dei cuscini di lato o il cuscino-bananone da gravidanza allattamento intorno al piccolo? :pensieroso
No.
Io non uso il riduttore, ma direttamente il lettino, ed al massimo la banana intorno... o il cuscino antiribaltamento.
mi RIFIUTO di comprare il riduttore.
Anch'io per Lorenzo risposi esattamente come Lilluna alla stessa domanda :fischia ...poi me lòo sono fatto prestare :prr

...a questo giro invece ho optato per una maxi culla, sembra proprio un lettino in miniatura ma ci sta dentro anche fino a 9/12 mesi :ok

Lilluna bellissimo il coordinato che hai scelto!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 9 feb 2012, 9:26

Giu :coccola per Niccolò, come sta adesso?

Moka bene per i controlli! :ok

Ciuccio: all'ospedale di Lucca non lo vogliono, sono tutti convinti sostenitori dell'allattamento al seno, l'Ospedale ha anche ottenuto uno speciale riconoscimento per questo come "Ospedale amico del bambino", sono bravissime ad insegnarti come attaccarlo al seno e ti danno tutto l'aiuto e il sostegno possibile ....ma se dici che non vuoi allattare :sberla: Perciò il ciuccio è visto malissimo ...ma io me lo porto dietro comunque: la tetta serve per mangiare, il ciuccio per ciucciare!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 9 feb 2012, 9:31

Ieri ho fatto il primo acquisto per Alessandro :emozionee :yeee
- 4 body cotone mezza manica
- 2 tutine in cotone
- calzini primi giorni (quelli di lanina sottilissima della prenatal)
- cuffietta di cotone
.....e un paio di jeans per me che ho comparto con l'80% di sconto :-D

:62_son_soddisfazioni:

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 9 feb 2012, 9:32

...in compenso stamani la zia si è presentata con altre due tutine di ciniglia :che_dici ...e questa volta ho parlato chiaro, riporta TUTTO indietro e si fa fare un buono :ok

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 9 feb 2012, 9:36

lilluna stanotte visto che non riuscivo a prendere sonno mi sono fatta un giro su ebay e ho trovato un cuscino da allattamento a 19,50 euro, sono nuovi e ci sono varie fantasie, l'unica cosa è che non sono riempiti con pula ma con imbottitura anallergica, credo sintetica oppure in perle di polistirene. comunque se metti nella ricerca "cuscino da allattamento" ne trovi una marea ad ottimi prezzi! :ok

Per il ciuccio sei in buona compagnia! io ho ciucciato fino ai 6 e mezzo... :fischia
sharon l'ha mollato per i fatti suoi a 4 (ma lo teneva solo per addormantarsi, mai di giorno), dopo la nascita di Iris... e io che mi ero fatta mille seghe mentali perchè toglierglielo proprio a ridosso della nascita della sorellina mi sembrava crudele! lei l'ha risolta in due giorni dicendomi: "sono una sorella maggiore, il ciuccio lo lascio ai piccoli!" mi inchino a mia figlia! :thank_you:

minuscol ti capisco! anch'io soffro un sacco di crampi in questa gravidanza... sono terribili, soprattutto quando ti prendono nel cuore della notte!

Moka :ok bene per la visita! ma i tena lady sono quelli fatti ad assorbente oppure quelli proprio a mutanda? scusate ma non sono pratica, ho due nonne una più in forma dell'altra, quasi quasi sono loro che mi devono accudire con tutti gli acciacchi che ho io.... che vergogna! :che_dici
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 9 feb 2012, 9:41

buong!

dida bene per lo shopping!!!

riduttore lettino: anche io ero partita sparata: subito lettino senza riduttore... poi l'ho tenuta due mesi in carrozzina :risatina:
a sto giro volevo montar subito lettino, mia sorella mi ha detto: "si vede proprio che non ti ricordi quanto sono piccoli appena nati" e effettivamente nel lettino si perdono. All'inizio han questo bisogno del "nido" poveri, son stati compressi 9 mesi, normale che si debbano abituare piano piano.

dai due mesi lettino e ho sempre messo paracolpi coordinato piumone (così carino, poi vi metterò una foto, verde e azzurro con gli gnomi, me lo regalò la mia nonna :cuore ) ma non l'ho mai messa sotto il piumone, ho sempre usato i sacchi nanna per l'inverno.

ciuccio: ok io lo capisco che non lo vuoi per allattamento al seno (parlo delle ostetriche) quello che però mi chiedo è: mi faranno menate se io lo userò? le 3 ore tra un pasto e l'altro con l'artificiale le deve tirare per forza di cose eh... no secondo me non mi faranno menate, saran talmente prese dal fustigarmi sull'allattamento che non faranno caso al ciuccio :risatina:

oggi la neve si sta sciogliendo ma... domani ci sono in previsione TEMPORALI DI NEVE, roba mai vista, pare sarà un evento molto interessante (così dice il meteo.it... spero di riuscire aandare dal gine).

HO gaia a casa, tanta tosse, temo sia bronchite, a mezzogiorno pediatra.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 9 feb 2012, 9:45

ba1976 ha scritto: ciuccio: ok io lo capisco che non lo vuoi per allattamento al seno (parlo delle ostetriche) quello che però mi chiedo è: mi faranno menate se io lo userò? le 3 ore tra un pasto e l'altro con l'artificiale le deve tirare per forza di cose eh... no secondo me non mi faranno menate, saran talmente prese dal fustigarmi sull'allattamento che non faranno caso al ciuccio :risatina:
...sarà propio così :che_dici :aargh

:coccola a Gaia e :incrocini

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 9 feb 2012, 9:46

:urka1 ragazze basta parlare di pannoloni!!!! mi spaventate!!!!!!!!!!! :urka

kiara a me non erano mai venuti i crampi ma la gine mi ha consigliato di prendere il magnesio se dovessi averne... quindi so già come comportarmi!!!! non ho nessuna intenzione di risvegliarmi come stamattina!!!!!! :buuu

ma voi sapete che differenza c'è fra il cuscino per l'allattamento e quello per la gravidanza?! è la stessa cosa?!! perchè ne ho visti di lunghi e invece altri fatti tipo a semi ciambella...... :domanda ma sono davvero comodi?! :perplesso

dida che spettacolo fare acquisti!!!!!!!! :ahaha sono soddisfatta io per te!!!!!!!

io ieri sera invece ho aperto lo scatolone di mia cognata ed ho controllato i body che mi son stati dati..... ne ho una decina per i primi mesi (da 0 a 3) ma mi chiedevo... senza maniche o con le maniche?! per quelli cmq son messa bene....
peccato che non ho nemmeno una tutina...solito discorso!!!!! :ahah ormai ho tormentato anche voi!!!!!!!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 9 feb 2012, 9:47

buogiorno :sorrisoo
Lilluna, mi hai fatto morire per la michela.........
ciuccio....... sì diranno che non aiuta l'allattamento al seno, che poi per la mia esperienza è un'emerita stronz@ta: matteo il primo giorno ha bevuto dal bibe in ospedale perchè era disperato ........ poi l'ho allattato per 8 mesi, jacopo ha sempre preso il ciuccio, allattato per 1 anno :che_dici
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 9 feb 2012, 9:52

io la metterò nella culla di vimini dove gli altri c'erano stati circa 6 mesi e poi lettino con paracolpi :ok
M+J+I

Bloccato

Torna a “Maggio”