Per l'amniocentesi ho paura che possa essere pericolosa, perche' i rischi ci sono.
E' una decisione vostra e solo vostra, scegli quello che pensi sia meglio per la tua famiglia

Messaggio da Moka » 8 dic 2011, 21:11
Messaggio da Serena81 » 8 dic 2011, 21:37
Messaggio da alex76 » 9 dic 2011, 0:30
Infatti è una scelta talmente personale.....Per entrambe le gravidanze non l'ho fatta, adesso ho 35 anni e dopo il colloquio ho scoperto che il rischio di aborto in seguito ad ammnio è superiore al rischio di avere un bimbo down, rischio legato alla mia età ovviamente.Ogni giorno esce fuori un pro e un contro .....perchè sono un'eterna idecisa?Moka ha scritto:difficile darti un parere: io personalmente ho deciso di non fare il bitest e basta.
Per l'amniocentesi ho paura che possa essere pericolosa, perche' i rischi ci sono.
E' una decisione vostra e solo vostra, scegli quello che pensi sia meglio per la tua famiglia
Messaggio da emmanto » 9 dic 2011, 0:33
Messaggio da emmanto » 9 dic 2011, 0:38
Serena81 ha scritto:Sam,
ieri è nato Riccardo, di Jules80 una dicembrina...beh, non ci crederete: un paio di anni fa suo fratello, un genio della fisica giovane (credo 35/36 anni) che lavorava a Parigi come ricercatore (neutrini altre cose piiiiiiicole) si è ammalato di una malattia praticamente sconosciuta e degenerativa...ed è morto esattamente il 7 dicembre di un anno fa al mattino...come quest'anno Riccardo è nato alle 10 del 7 dicembre! quando ho ricevuto l'sms del papi mi sono venuti i brividi...la vità toglie ma dà sempre qualcosa in cambio...auguri alla mia amica splendida e al bimbo che ha rasserenato un anniversario triste!
Messaggio da Moka » 9 dic 2011, 8:59
Messaggio da ba1976 » 9 dic 2011, 9:26
Messaggio da Laylaa » 9 dic 2011, 9:29
Messaggio da Moka » 9 dic 2011, 10:47
Ma e' proprio questo e' il punto: l'esame Tn/bitest ti da delle percentuali di rischio, ma (toccando ferro per tutte noi), chi lo dice di non essere proprio quel 1 su 1000?Chiaro che se qualche cosa non fosse andata alla TN
Messaggio da ba1976 » 9 dic 2011, 11:14
Messaggio da Lilluna » 9 dic 2011, 11:18
:ahah :ahah :ahah :ahahalex76 ha scritto:A parte che ho la libido di un cane morto
Un conto è il bitest, un conto è la TN (che è poi la sola ecografia, molto importante per alcuni parametri di crescita).alex76 ha scritto:Moka ma tu hai scelto di fare solo il bitest o no? Non si è capito....Io l'avrei fatto a prescindere. amni9o o non amnio, perchè da' dei riferimenti in piu' (tipo anomalie cardiache legate all'aumento della plica) che con l'amnio non si vedono.
io ho fatto gli esami per la ferritina e la glicemia all'inizio, ma erano extra. Non tutti li fanno.Moka ha scritto:Cambiando discorso: voi che esami fate in Italia? Qui a parte un prima esame con tutti i valori per glucosio, ferro etc, rosolia e toxo, non ho fatto altro.
Anche ioba1976 ha scritto:IO sto continuando con la folina, voi che fate?
Messaggio da Lilluna » 9 dic 2011, 11:21
Messaggio da alex76 » 9 dic 2011, 13:58
Messaggio da alex76 » 9 dic 2011, 14:08
Messaggio da alex76 » 9 dic 2011, 14:10
Messaggio da Serena81 » 9 dic 2011, 15:36
alex76 ha scritto:....Poi, se siete ulteriormente fortunate, può capitare che vi facciano fare l'esame delle urine delle 24 ore![]()
Questo fantastico esame consiste nel raccogliere in una tanicona tutta l'urina che fate nel corso della giornata!E' di un divertente che ve lo raccomando
Messaggio da ba1976 » 9 dic 2011, 15:38
Messaggio da sam79 » 9 dic 2011, 16:50
Messaggio da ba1976 » 9 dic 2011, 16:53
Messaggio da sam79 » 9 dic 2011, 16:58
Io al contrario: alla prima gravidanza ho preso multicentrum e mi dava molto fastidio allo stomaco. La gine non ti ha consigliato cosa fare e se hai bisogno di integratori? Magari hai tutti i valori super buoni e neanche ti servono...qui in svezia, ad es, i multivitaminici non li nominano neanche...ba1976 ha scritto:sam79, bella la storiella dell'esame delle feci :ahah
infatti a questo stadio l'acido folico la bimbo non serve più (da qualche settimana), solo che pare faccia bene alle mamme. Io preferirei il multicentrum, con gaia lo prendevo e stavo benissimo, la folina mi ha sempre dato l'idea id causarmi nausee.