GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la fatina Valina e il nostro angelo Ale tutte unite in un abbraccio speciale

Bloccato
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Con la fatina Valina e il nostro angelo Ale tutte unite in un abbraccio speciale

Messaggio da daneb81 » 12 mag 2010, 14:09

pulce io ho comprato il narinel in farmacia :ok non ho idea di come si usi...ma ce l'ho :ahaha
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Con la fatina Valina e il nostro angelo Ale tutte unite in un abbraccio speciale

Messaggio da daneb81 » 12 mag 2010, 14:11

fioccorosa ha scritto:E' vero, la vita continua e Vali ci dà esempio di tanta forza e vorrebbe che questo continuasse ad essere un gruppo felice ma è comunque un gruppo nato insieme a lei e anche lei meritava di essere felice come noi.
io non sto dicendo nè di dimenticare nè di fare finta che non sia successo nulla. Ma credo che sia utile per noi e soprattutto per lei, dimostrarle che almeno noi, che non siamo direttamente coinvolte nella tragedia, facciamo in modo di andare avanti.

Vedendo che anche noi rimaniamo stagne nel dolore e nella sofferenza (cose che, ribadisco, porteremo sempre con noi), che stimolo positivo diamo a Valina?

Secondo me, nessuno.

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 12 mag 2010, 14:24

Dan,
non siamo tutte uguali.
Ripeto, forse io sono particolarmente debole da un punto di vista psichico quindi è solo un mio problema
:sorrisoo

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 mag 2010, 14:26

che bello il racconto di pierangela... :emozionee
io oggi mi sn messa a piangere vedendo pure su mtv 16 and pregnant... :buuu
daneb io ho il kit car della chicco...
ho messo la fascia interna e le due fibbie x le cinture..
la prova auto deve farla il socio...(almeno qll! :che_dici )
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 12 mag 2010, 14:28

fioccorosa ha scritto:Dan,
non siamo tutte uguali.
Ripeto, forse io sono particolarmente debole da un punto di vista psichico quindi è solo un mio problema
:sorrisoo
ma non intendevo questo...solo che dovremmo fare uno sforzo per lei. Indipendentemente da noi.
Solo ed esclusivamente per lei.

ma se alcune di voi non se la sentono...continuate così...cosa vuoi che dica...è terribilmente triste però. Soprattutto per voi che avete i vostri cucciolini a casa...

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 12 mag 2010, 14:29

Silvietta7885 ha scritto:daneb io ho il kit car della chicco...
ho messo la fascia interna e le due fibbie x le cinture..
la prova auto deve farla il socio...(almeno qll! :che_dici )

io ho la peg...mi sa che è la più complessa :ahaha

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 12 mag 2010, 14:30

Salve ragazze, finalmente riesco a passare.....
Purtroppo non ho letto gli arretrati, scrivo solo per mandare un bacio :bacio a Valina e quoto l'intervento di Daneb qui sopra....
Noi stiamo benone, Luca alla nascita pesava kg 3.120 lungo 50 cm ( Daneb, se ti capita di aggiornare). :fischia
Il TC è andato bene direi quasi meglio del primo come dolore e ripresa. Oggi mi hanno già tolto i punti.
Luca è un dormiglione e questo purtroppo sta creando notevole difficoltà nell'avvio dell'allattamento al seno. Non si sveglierebbe mai. :domanda Mi dicono che devo stimolarlo al risveglio tassativamente ogni 3 ore anche meno visto che poi quando si mette a ciucciare si riaddormenta più e più volte e così assume poco latte e intanto non mi stimola il seno. Non piange quasi mai....e voi a stò punto direte che sono fortunata!!!! E invece io sto già a farmi mille paranoie..... :perplesso Che abbia qualcosa che non va. :perplesso
Comunque domani devo andare per un controllo sempre in H in reparto per valutare che almeno anche se dorme molto e mangia poco la sua crescita rientra nella norma. Mi piacerebbe continuare l'allattamento al seno senza dover ricorrere all'artificiale come per Matteo, vabbè poco male.
Se riesco leggerò un pò di arretrati e proverò a collegarmi domani
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 12 mag 2010, 14:34

angela ho aggiornato!

anche io sarei impensierita per il buon andamento dell'allattamento, anche perchè se non prende il latte spesso non si produce..., facci sapere che ti dicono al controllo :incrocini
Come mai per Matteo sei dovuta ricorrere al latte artificiale?

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 12 mag 2010, 14:40

daneb81 ha scritto: Come mai per Matteo sei dovuta ricorrere al latte artificiale?

Matteo quando è nato è stato ricoverato in Terapia intensiva in un altro ospedale per 5 giorni per un pneumo-torace spontaneo sopraggiunto 2 ore la sua nascita. Là è rimasto 5 giorni e naturalmente veniva alimentato col bibe. A me la montata è tardata a venire forse per il TC e indubbiamente anche per lo stress del suo ricovero (tutti mi dicevano di stare tranquilla che Matteo si stava riprendendo bene ma il fatto che non potevo vederlo....ho pensato in quei giorni che mi nascondessero qualcosa). Quando l'ho portato a casa era comunque un pò debole con molto ittero e anche lui molto pigro per via degli antibiotici e cure che gli avevano fatto, quindi per un pò ho fatto allattamento misto poi dopo 4 mesi ho ceduto al solo LA.
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 12 mag 2010, 15:04

è più che comprensibile... :bacio

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 12 mag 2010, 15:37

ciao belle maggioline e benvenuta a Melania :congratulations:
Care mie dolcissime maggioline, passo per lasciare i miei migliori auguri per la nascita dei nuovi maggiolini, e soprattutto (sarà sempre la sorellina di dpp di Ale), per la piccola Emma di Wally, stellina, che è nata ieri e che prego che Dio benedica per una vita piena di fortuna e felicità :cuore
Valina :bacio sei una mamma unica! Ti scrivero in MP ma davvero sono contenta di leggere i tuoi post e di sapere che in qualche modo con noi riesci a sfogarti! A volte è vero che le cose "succedono" senza nessuna causa apparente; ma è giusto che cerchiate in aiuto e spiegazioni in tutte le direzioni :incrocini
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 12 mag 2010, 15:41

ciao wally :bacio , la nostra tris-mammina :emozionee

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 12 mag 2010, 15:46

Pierangela, :emozionee il tuo racconto è bellissimo :emozionee
Certo che :urka tutti quei punti la sotto non devono essere proprio piacevoli!!! Meno male che sono tutte cose che si dimenticano presto :ok

angela68, :fischia :ahaha anche Emma non fa che dormire, ma io ne approfitto!!! In effetti appena apre un occhio ne approfitto per attaccarla al seno :ok e per ora funziona alla grande! Se si attacca poi ciuccia anche se si riaddormenta! Per ora non credo sia ancora latte, ma schiacciando il capezzolo escono delle goccette giallognele belle dense, quindi sicuramente qualcosa mangia e oggi sento che il seno si sta "appesantendo" quindi spero nella montata imminente!!! :incrocini
Certo che in due giorni avro visto gli occhi di Emma aperti si e no per mezzora in totale :ahaha
Ieri mattina già ero in piedi e ieri sera l'ho cambiata per la prima volta ( :fischia e ho sbagliato il senso del patello :che_dici ) Questa mattina le ho fatto io il bagnetto :emozionee e i "gesti" mi sono tornati come se fossero passati sei mesi invece che cinque anni dal mio ultimo parto :ok

I miei due "grandi" adesso mi sembrano davvero dei giganti :-D Sara tiene in braccio Emma come se fosse una signorina !!! Sono davvero carini!
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 12 mag 2010, 15:53

daneb81 ha scritto:ciao wally :bacio , la nostra tris-mammina :emozionee
:bacio ciao Daneb!!! :ok meno male che tieni tu la roccaforte del nostro post!!! Grazie :bacio

Io in realtà in questo momento mi ssento proprio una regina :fischia
A parte i punti che un po mi tirano (ma finche non ho la montata posso continuare a prendere gli analgesici fortunatamente :ok ) riesco a riposarmi per bene e anche a dormire :-D
La bimba è con me tutto il giorno, ma come ho detto dorme praticamente sempre :fischia
La sera la prendono alla nursery verso le undici e me la portano solo se vuole mangiare!
La prima notte me l'hanno portata due volte :fischia
Stanotte invece ha fatto una tirata unica dalle undici alle sei e venti del mattino :-D
Alle sei e venti ha mangiato poi l'ho rimessa nel cullino e ci siamo riaddormentate tutte e due fino alle otto e mezza quando mi hanno portato la colazione :ok
Poi ha mangiato ancora un po intorno a mezzogiorno ma da allora se la dorme beata!

Mio marito dice che fa cosi adesso per farcela ripagare tutta una volta che saro a casa :fuck:

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 12 mag 2010, 16:13

troppo forte tuo marito :ahaha

ma fino a che non hai la montata lattea le dai il latte artificiale?

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 12 mag 2010, 16:28

daneb81 ha scritto:troppo forte tuo marito :ahaha

ma fino a che non hai la montata lattea le dai il latte artificiale?
No Daneb per ora ha ciucciato colostro e pare le basti fortunatamente :ok
Ieri sera le ho dato l'ultima tettata alle undici e ho chiesto alla nursery di riportarmela in camera se si fosse svegliata affamata :fischia me l'hanno portata questa mattina alle sei e venti :-D
Speriamo continui a tenere questo ritmo anche col latte :incrocini

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 12 mag 2010, 16:31

arieccomi belle donne...anche io quoto in pieno quello che ci scrive daneb!
Eleonora è veramente una bimba dolcissima anche lei dorme pappa e cacca già dopo un asettimana le è caduto il moncone ombellicale e dopo due gg abbiamo iniziato con i bagnetti e ieri abbiamo fatto il primo controllo dal pediatra dell'asl (per daneb rif. primo pediatra , specificandolo, se vai di persona hanno una lista di disponibilità a parte quindi se ti hanno suggerito qualche pediatra che in internet vedi non disponibile prova cmq andare a chiedere all'asl dicendo che è il primo pediatra e non un cambio) cmq mi ha rinfrescato un pò la memoria su un sacco di cose e si raccomanda di controllare che prensa almeno 200gr a settimana quindi tra un mese quando mi rivedrà dovrà pesare +800; cmq per le poppate anche lei segue il ritmo delle 3 ore anche se anche il pediatra mi ha detto che se dorme di non svegliarla io ma di attendere che si sveglia..
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 12 mag 2010, 16:35

dopo un asettimana le è caduto il moncone ombellicale e dopo due gg abbiamo iniziato con i bagnetti
:-D ecco un altra cosa che mi ero dimenticata! Qui questa cosa che col moncone non si possa fare il bagnetto non esiste :fischia . Anzii il primo bagnetto lo fanno proprio al momento della nascita e poi tutti i giorni! :fischia
Ma a voi hanno spiegato perchè non si puo fare :domanda

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 12 mag 2010, 16:37

wally troppo bella la tua firma!!! :-D

angela anche aanna giulia si addormenta spesso mentre è al seno, e all'inizio mi pareva mangiasse pochissimo...poi ieri mia suocera mi ha portato la bilancia a noleggio perchè devo fare le pesate settimanali, e per curiosità ho fatto la doppia pesata. beh aveva preso 120 gr con una poppata nemmeno lunghissima e inframezzata da parecchi sonnellini. e io che mi preoccupavo! in ospedale ne prendeva 70-90!
comunque non è che mi sento organizzatissima con questo latte, perchè un po' la attacco e un po' me lo tiro sennò mi fa male il seno...quindi la sera le do il biberon col mio latte e durante il giorno invece la attacco.
insomma alla fine sono invasa di vasetti di latte, quelli in frigo li devo consumare in 24 ore e in congelatore non ho nemmeno molto spazio causa rifornimenti da reggimento che avevo fatto in previsione del post parto... :che_dici quindi alla fine quando la attacco la faccio mangiare finchè proprio non le esce il rigagnolo dalla bocca :ahaha
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 12 mag 2010, 16:37

daneb io per il trasporto in macchina stò utilizzando la navetta anche se poi di uscite come diceva anche pulce con la pioggia che stà facendoo qui la cosa è un pò difficile...
spero in un pò di sole per i prossimi gg anche perchè la mia cucciola ha anocra un pò di ittero e la cura consigliata è un pò di sole... :urka un maggio così brutto credo di non ricordarmelo, uffi.
per l'aspirazione nasale il pediatra ieri mi ha detto di fare con fisiologica solo al bisogno quindi in caso di nasino otturato ed anche io ho comprato il narinel :ok
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

Bloccato

Torna a “Maggio”