GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!

Bloccato
vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!

Messaggio da vany » 11 apr 2008, 14:25

buongiorno
:yeee per le nuove stappate

wolve cerca di riposare un pochino

kro io mi sono tirata il latte per 5 mesi, puoi sempre provare anche tu

anche qui giornata terribile, sembra novembre

sun :incrocini

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 11 apr 2008, 14:32

vany ha scritto:

Proverò sicuramente a tirarmi il latte... e cercherò soprattutto di stare tranquilla, andrà come andrà...
Ragazze, ma che mal di pancia... :che_dici
Poi questo tempaccio mette davvero una tristezza!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 11 apr 2008, 14:36

ciao a tutte!

Qui diluvia, io ho il morale un po' sotto alle scarpe anche se a me la pioggia e' sempre piaciuta.

Tanti :incrocini a chi ha dolorini, stappamenti ecc. ecc.
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 11 apr 2008, 14:57

buonpomeriggio maggioline...vado a leggere un pò di arretrati...stamattina mi sono dedicata alla vita da "sciuretta" ...parrucchiere + massaggio...che goduria!!!!
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 11 apr 2008, 15:00

krogiolina ha scritto:
vany ha scritto:

Proverò sicuramente a tirarmi il latte... e cercherò soprattutto di stare tranquilla, andrà come andrà...
Ragazze, ma che mal di pancia... :che_dici
Poi questo tempaccio mette davvero una tristezza!
ecco questa è una cosa importantissima.
Io ho vissuto i primi mesi malissimo perchè non riuscivo ad allattare Elia, non mi sentivo una mamma completa. Questa volta non ho intenzione di farmi assalire dalle ansie da allattamento.

dany anch'io oggi morale sotto i piedi

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 11 apr 2008, 15:05

Buongiorno belle!
I cuccioli sono ancora tutti dentro, bene :ok
Io stanotte ho fatto un bel sonno, non mi sembra vero!!!
I doloretti continuano, ma non ci faccio manco + caso sinceramente, tanto mi pare di capire che non hanno molto a che fare con l'inizio del travaglio!
Mia suocera ha guardato le lune e dice che la luna buona per partorire è tra il 20 e il 25 aprile, ma non credo ci capisca molto, boh :domanda :domanda
Kro anche tu stappata, wow :yeee :yeee (ma che significa "almeno credo?" c'è possibilità di non accorgersene?) Per quanto riguarda il lavoro non ti sentire in colpa, in fondo lavoriamo tutte per i soldi, altrimenti ce ne staremmo volentieri un annetto a casa con i bimbi no? Il latte se riuscirai a darglielo per 4 mesi sarà già molto, poi potrai provare a conservarlo come ti hanno suggerito le altre, ma se anche dovessi sostituirlo con l'artificiale tuo figlio crescerà alla grande!
Briciola per le emorroidi io pure non ne avevo mai sofferto, ma da un mesetto mi fanno compagnia, le pomate non fanno un granchè, ma meglio di niente (puoi usare anche preparazione H).
Wolve mi raccomando, non strafare, cerca di seguire i consigli del gine! :coccola
Ragazze che @@, devo fare le analisi delle urine tutte le settimane fino al parto, ma anche voi?
PS: ma i maritini hanno fatto l'esame per la salmonella? Il mio sta in crisi, ieri gli ho comprato il contenitore che è piccolissimo e gli ho fatto credere che deve centrarlo in un solo colpo, non potete capire come se lo guarda, porellooooooooo!!!!! :ahaha :ahaha :hi hi hi hi
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 11 apr 2008, 15:08

bri anch'io ho già guardato le lune :hi hi hi hi
luna piena 20 aprile
a noi non hanno richiesto nessun esame per la salmonella :domanda

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 11 apr 2008, 15:09

vany ha scritto:
krogiolina ha scritto:Proverò sicuramente a tirarmi il latte... e cercherò soprattutto di stare tranquilla, andrà come andrà...
ecco questa è una cosa importantissima.
Io ho vissuto i primi mesi malissimo perchè non riuscivo ad allattare Elia, non mi sentivo una mamma completa. Questa volta non ho intenzione di farmi assalire dalle ansie da allattamento.
Anche io spero di riuscire ad allattare, come tutte, ma se non ci riuscissi spero di non farmi venire le turbe :che_dici
Cmq ora so che la ASL offre dei servizi particolari per le neo-mamme, fra cui anche il massaggio per la stimolazione della formazione del latte, mi hanno detto che è molto utile......

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 11 apr 2008, 15:10

vany ha scritto:bri anch'io ho già guardato le lune :hi hi hi hi
luna piena 20 aprile
a noi non hanno richiesto nessun esame per la salmonella :domanda
Qui analisi delle feci per entrare in sala parto......che schifo per fortuna a noi no!

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 11 apr 2008, 15:13

Ciao ragazze mi accodo anch'io con il morale sotto ai piedi: mi viene proprio da piangere oggi! :buuu
Sarà il tempo, sarà che il mio bimbo è isterico in questi giorni, continua a fare capricci e se non vuole fare qualcosa si butta per terra e devo tirarlo su di peso! :martello In più sono tre giorni che ho delle fitte continue al pube e ieri sera mi si è infiammato il nervo sciatico e trascinavo una gamba!
Poi sono inc*****a con la signora che viene a farmi le pulize perchè ho notato che ultimamente fa le cose molto grossolanamente: ieri le ho chiesto di lavarmi il fasciatoio che avevo già provveduto a svuotare così stamattina avrei messo dentro i vestiti della bimba. Oggi lo apro e ... fa schifo, dovrò lavarlo io!!! :martello Il bello è che ieri ha finito le cose che le ho chiesto di fare 1 ora prima e non sapeva che mestieri fare! :martello Mertedì quando viene dovrò parlarle e francamente visto che abbiamo un bel rapporto mi dà fastidio doverla rimproverare, però non è la prima volta che succede.
In più oggi ho gli operai che stanno mettendo il betoncino sulle terrazze del piano sopra il mio e ho i vetri e gli infissi tutti schizzati di cemento! :aargh

Scusate lo sfogo, ma se non parlo con voi non so proprio con chi farlo! :buuu

Ora leggo gli arretrati così vedo se qualcuna nel frattempo ha partorito! :fischia
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 11 apr 2008, 15:14

bri io il latte lo avevo ma era Elia che mi usava solo da ciuccio.
ho frequentato degli incontri post parto con le ostetriche ma nulla. Si a me un pò di turbe erano venute, un pò perchè ero stanca e un pò perchè tutti stavano a dirmi che non era possibile che non si attaccasse.

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 11 apr 2008, 15:21

Donne, guardate che di balle e consigli non richiesti da adesso in poi ve ne pioveranno addosso a tonnellate!!!!

E se c'é una cosa che spero di aver imparato dalla scorsa volta é di riuscire a farmi scivolare addosso tutte le "perle di saggezza" di chi mi sta attorno.....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 11 apr 2008, 15:22

Allora ho letto gli arretrati...complimenti alle "stappate"...caspita ma ogni giorno ci sono news...

Argomento allattamento...KRO non ti fare influenzare...ogni mamma fa quello che si sente e che ritiene la scelta migliore per la propria famiglia...io ero tornata a lavorare a 5 mesi e 1 settimana ma non ero mai riuscita a tirarmi il latte...allora ho svezzato il mio bimbo a 4 mesi e 3 settimane...tutti a darmi della pazza (tranne il pediatra con cui mi sono coordinata)...lo svezzamento è andato benissimo e mia mamma a pranzo gli dava la pappina...e le ostetriche del consultorio sconvolte! e ti assicuro Michi ha sempre mangiato come un pazzo e volentieri senza problemi! comunque se non fossi riuscita a svezzarlo avrei provato col latte artificiale...non credo che i bimbi soffrano ed è peggio avere delle mamme stressate e oppresse da falsi sensi di colpa!!!

FRANCY su col morale...e riprendila la tua donna! non esiste che devi fare tu quello che lei non fa...secondo me serenamente le puoi fare presente che hai bisogno di + sostegno in questo periodo...e anche di un pò di sua autonomia nei lavori! :ok

BRI ma perchè la salmonella? non l'avevo mai sentita questa cosa!

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 11 apr 2008, 15:24

ragazze del cambio di luna avevano detto anche a me che è intorno al 20....AIUTOOOOOOOOOO

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 11 apr 2008, 15:25

silva ha scritto:ragazze del cambio di luna avevano detto anche a me che è intorno al 20....AIUTOOOOOOOOOO
Confermo!!!!

E un pochino io ci spero....
:hi hi hi hi :hi hi hi hi
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 11 apr 2008, 15:30

KRO quoto le altre per il discorso lavoro: ognuno fa come può e non sei una mamma degenere per questo. Limportante è la qualità del tempo che si passa con i figli non la quantità! (OK, lo confesso, questo l'ho rubata da SOS tata :prrrr )
Per il discorso allattamento io pensavo proprio di prendere il tiralatte elettrico a noleggio in farmacia e ogni tanto darle il latte con il biberon in modo da essere più libera. Una mia amica ha sempre fatto così per tutti e tre i suoi figli e li ha allattati fino a 9 mesi. :ok Daniele l'ho sempre attaccato al seno, ma non potevo fare nulla, alla sera fino a che non ha compiuto un anno non sono potuta uscire anche perchè lui era intollerante al latte vaccino ed ho prolungato l'allattamento al seno.
Ora che ne avrò due da gestire ricorrerò volentieri al tiralatte!!

BRI anch'io guardavo le lune stamattina anche perchè ho sentito mia suocera che diceva alla vicina di casa che chiedeva quando deve nascere la bimba che mancano 15 gg???!!! :urka Io ho il termine tra più di un mese, va beh che la gine mi ha detto che è facile che anticipi, ma spero non così tanto che devo ancora fare mille cose! :incrocini

Io analisi delle urine devo farle solo una volta prima del parto e la salmonella al marito da noi non si controllla.

WOLVE mi raccomando a casa fai come ti dice la gine e riposaaaaa!

SILVIA beata te che ti sei fatta coccolare, oggi servirebbe proprio anche a
me!!

MATI a partorire andrò a Sondrio sia perchè ci abitano i miei sia perchè la mia gine lavora lì. Certo dovessi scegliere in base alla struttura andrei a Lecco visto che è molto più moderno e meglio attrezzato!
Come fai a tenere certi ritmi? :urka Io per questa gravidanza sono uno straccio!

VANY, BRICIOLA, DANY, TOUR, ZAEVA e SAM :bacio e spero di non aver dimenticato nessuna!

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 11 apr 2008, 15:39

francy :coccola anche ilmio bimbo in questigiorni è davvero irrequieto estaresempre in casa certonon aiuta.

sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sary79 » 11 apr 2008, 15:41

SALVE RAGAZZE! vengo da due giorni di vero INFERNO non so come non so da chi visto che non usciamo mai ci siamo beccati un virus intestinale coi fiocchi....ha cominciato Simo a svomitazzare :x: poi da merc notte io...non vi dico i dolori di stomaco accentuati dal fatto che il bambino si muove tantssimo, ma pancia è ancora alta e mi scalcia proprio sullo stomaco :x: stanotte siamo arrivati a rigettare la bile...e credo che fosse il fondo...
oggi ho preso un pò di tè giusto per integrare un pò di liquidi...ma mi sento spossatissima...

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 11 apr 2008, 15:46

SARY questa non ci voleva proprio! :coccola

VANY infatti, se il tempo fosse migliore il mio bimbo potrebbe sfogarsi un pò in giardino! :aargh

sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sary79 » 11 apr 2008, 15:53

io me le devo prendere tutte...si vede che sto invecchiando...una volta ero una roccia!

Bloccato

Torna a “Maggio”