GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il più bel dono è nel pancione, festeggiamo col panettone!

Bloccato
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il più bel dono è nel pancione, festeggiamo col panettone!

Messaggio da Mikal » 17 dic 2007, 11:35

Bri, rispondo tardissimo alla tua domanda su marito-in-sala-parto, e mi associo a quello che ti hanno già detto. Teli non ce n'è, però può scegliere lui se stare di fianco a te (e vedere le cose dal "tuo" punto di vista, per quanto possibile) o guardare davanti dalla prospettiva delle ostetriche o del medico. Compatibilmente con la confusione del momento, cioè non deve essere tra i piedi...
Il mio parto scorso è stato incasinato, purtroppo, quindi il marito se ne stava mogio mogio di fianco a me in silenzio. Però quando è uscita la testa della bimba io mi sono sporta per vederla, ero troppo curiosa, e ho detto a lui "ma vieni a vedere!!!" perché al posto suo avrei voluto "una poltrona in prima fila"... eheh... :ahaha
A proposito di "fare senso", guarda che a fine gravidanza sarà strano avere rapporti, più di adesso. Non solo per la panciona, ma è che cambiano proprio le misure... insomma ne riparliamo tra qualche mese! :ahah
Boh, penso che per quanto uno possa avere lo stomaco debole in quel momento sei talmente emozionato, ti comporti come un'altra persona, davvero!
Stavolta spero che le cose vadano meglio, con più tranquillità, in modo da essere tutti e due più attivi e sentirci protagonisti, non spettatori. (molti :incrocini )
A proposito del dormire, io cerco di stare il più possibile a pancia in giù perché è la mia posizione preferita, ma adesso tengo una gamba piegata ad angolo in modo da non schiacciare la pancia, poi con il tempo passerò al cuscino sotto il ginocchio, poi completamente di lato, poi scomoda in qualsiasi posizione... :fischia
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mary84 » 17 dic 2007, 11:36

Non ho ancora letto niente, ma vedo che avete problemi col dormire... io dormo di lato o a pancia in su anche se è veramente dura perchè sono abituata a dormire a pancia in giu'... vabbè, ci si farà l'abitudine... :fischia
Ieri è arrivto il primo regalino per la topolotta, ma abbiamo deciso che lo apriamo dopo la visita del 27... ragazze vi devo confessare che sono veramente terrorizzata per questa visita, ho una fifa blu (anche Manu) che qualcosa possa andare storto... anche se cerco nonostante tutto di essere super positiva...
Ah, vi devo dire questa, tanto perchè non ne ho assai di pesnieri per la testa: sabato esco di casa per andare a prendere il pane e becco una zingara che chiede l'elemosina... premetto che non do mai soldi agli zingari ma questa volta mi gira bene, e le dico che quando esco dal negozio glieli do perchè non ho spiccioli dietro... esco, le do un euro, e lì con lei c'è una ragazzetta, zingara pure lei che vuole che apro il portafoglio che mi deve scacciare una maledizione dice lei... capisco che questa mi vuole fregare il portafoglio e quindi le dico di lascirmi in pace... e allora sapete lei cosa mi dice indicandomi la pancia? "Ti è già andata male una volta e ti va male anche questa".. Non vi dico io la paranoia... Comincio a piangere come una disperata e corro a casa... Per la serie, grazie per la gufata ST****A!
Quindi potete immaginarvi come sono ancora più terrorizzata adesso per l'eco del 27... -10 che ansia..
Ma poi penso che ho il mio piccolo angioletto che ci protegge e quindi la paura un po' passa...
Domattina ritiro esami del sangue e delle urine... :incrocini speriamo bene..
Passo prima di andare a casa a salutarvi... :bacio :bacio :bacio
19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

Immagine

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 17 dic 2007, 11:44

MARY non ho parole! ma gli zingari sono proprio STR@@@I...lascia perdere la "maledizione" e non dare retta a questi personaggi! non meritano nulla...neppure un attimo del tuo tempo! capisco che tu ci sia rimasta male ma dimenticali se riesci! e stai tranquilla...tanti tanti :incrocini per la tua visita!
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mary84 » 17 dic 2007, 11:46

Grazie SILVA... ti abbraccio forte forte...
Ragazzuole io me la mollo... vado a mangiare... mando un bacio a tutte voi e una super coccola alle vostre pancine... :bacio :bacio :bacio
A domani stelline... Buona giornata!!!!!!!!!!!!!!!!!! VI VOGLIO BENE...
19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

Immagine

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 17 dic 2007, 12:06

Mary senza parole, io non sono razzista, ma per gli zingari non ho pietà...ma non la stare a sentire, vedrai che questa volta andrà bene.... :coccola :coccola :coccola
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 17 dic 2007, 12:25

Buongiorno a tutte!

satellite della mia dolce attesa ormai lo sanno tutti, e chi non l'ha saputo direttamente da noi, l'ha saputo tramite il passaparola.
mary bentornata! Lascia stare quella zingara :bomba , non darle peso, e poi a chi le tira tornano indietro!!!
bribri la morfo ce l'ho giovedì alle 18:30 :incrocini
Mikal che volevi dire che alla fine "cambiano le misure"? :domanda
silvia io riesco ancora a dormire a pancia in giù, anche se sento che laggiù c'è qualcosa in più che prima non avevo :sorrisoo
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 17 dic 2007, 12:29

Ragazze, sono super di corsa che devo dare la pappa a Gio...

Vi lascio un saluto velocissimo e ripasso dopo!!!!!

Una cosa però é d'obbligo.....Mary....Non ti lasciare imparanoiare dalle zingare, davvero!!!!!!Mi é capitato spesso di sentirle sparare cattiverie gratuite a chi non da loro nulla.....Ti abbraccio forte forte, ma tu scacciale dalle tua mente e pensa positivo!!!!!! :coccola :coccola :coccola
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 17 dic 2007, 12:35

Sofia75 ha scritto:bribri la morfo ce l'ho giovedì alle 18:30 :incrocini
Vedrai che andrà benissimo!!
Uffa ma solo io devo aspettare il 28 :buuu :buuu , me la potevano dare un po' più tardi....!!!!!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 17 dic 2007, 12:52

Ragazze passo al volo che è stata una mattinata infernale un via vai di gente che manco ve lo potete immaginare.
Non faccio in tempo a leggere gli arretrati avrei bisogno dei vostri :incrocini per domani che ho prenotato un'ecografia da un ecografo esperto della mia città perchè mia cognata mi ha fatto venire le paranoie dicendomi che alla prima gravidanza aveva un gine che le faceva anche le ecografie e non si era avvorto che aveva l'utero retroverso, invece alla seconda andando da questo ecografo glielo aveva detto alla prima eco...allora per stare sicura vado a fare anche questo controllo in più!!!
Sarò esagerata però voglio stare tranquilla!!!
fatemi tanti :incrocini primo perchè stia bene e poi anche, perchè no, che si veda il sesso!!!Poi vi faccio sapere :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 17 dic 2007, 12:58

ljuda tanti :incrocini :incrocini per l'eco di domani! Fai bene a voler anche un altro parere da un altro medico, fa stare più tranquille!

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 17 dic 2007, 13:01

LJUDA :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 17 dic 2007, 13:05

Grazie ragazze il vostro appoggio è sempre così rassicurante!!!
Tra un pò vado a casa che come al solito ho una fame da lupi!!!
La visita al gine ce l'ho venerdì chissa che mi dirà del peso :urka ho paura a salire sulla bilancia ma stasera mi dovrò pesare...almeno per darmi una regolata fino a venerdì :hi hi hi hi
Argomento sonno...io bribri come te ancora ci provo a dormire a pancia in giù un pò girata di lato...però durerà ancora poco.. :che_dici
Adesso vi lascio me ne vado a casa a pappare... :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 17 dic 2007, 13:27

Aggiornamento album: ho appena aggiunto una foto fatta venerdì prima di uscire (numero 8), la prima fatta con la pancina :sorrisoo D'ora in poi voglio fare delle foto man mano che la pancia cresce, per avere un ricordo!!

MIMI73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MIMI73 » 17 dic 2007, 13:39

>mary non ho parole per quello che ti è accaduto: ma credimi sono solo brutte parole.....se aveva questi "poteri" non stava certo a chiedere l'elemosina....

:incrocini :incrocini a tutte per le prossime visite!

Io ho la visita il 4 gennaio e vorrei andare con le analisi del sangue(ma non mi va di scocciare il gine per telefono): quali vi hanno prescritto per questo periodo?
io devo sicuramenteb ripetere Toxo e Coombs indiretto poi mi farò prescrivere le analisi per il Ferro(che so essere importatante in questo periodo)...e poi?

...dimenticavo:ho ritirato i risultati dell'Amnio ed è tutto ok! :yeee
Immagine

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 17 dic 2007, 13:46

Mimi evviva :yeee :yeee :yeee

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 17 dic 2007, 13:56

zaeva troppo buona! Ma la tua è molto più grande? :domanda Non mettermi dei pensieri!!!
MIMI evviva l'amnio ok!! Per gli esami del sangue, secondo me è meglio che li chiedi al telefono al gine...anche a me non piace telefonare ai medici, si ha sempre paura di disturbare, ma in questo caso lo farei. Tanto non sono molti, quindi gli ruberai solo un minuto!!

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 17 dic 2007, 13:59

Sofia la mia pancetta è su per giù come la tua!!!
Forse chi è alla secondo gravidanza ce l'ha un po' più grande....e poi non c'è una grandezza standard, dipende dal fisico!!!!!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 17 dic 2007, 14:03

Meno male ragazze! :sorrisoo In tanti mi dicono "Sei di 5 mesi ma non si vede quasi niente..." e via di paranoie :fischia

proudmary3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da proudmary3 » 17 dic 2007, 14:09

MARY: è incredibile come si permettano ste streghe di stare a importunare le persone! Sono davvero spregevoli, con tutte le loro ca***te....... :aargh
LIJUDA: :incrocini per l'eco di domani, e che si mostri in tutto il suo splendore!! :emozionee
SOFIA: pensa che l'ho già fatto per Maritna, e lo sto facendo anche adesso: mi faccio fotografare la pancia ogni 2 settimane (ho iniziato a 12, tanto prima non c'era niente!). Poi ho messo le foto all'inizio dell'album di Martina, l'ultima a 37 settimane seguita dalla topina appena nata! E' un ricordo dolcissimo e stupendo da fare vedere anche a loro!
Qui nevica alla grandissima e i miei colleghi sono tutti presi male, mentre io sono felicissima, ma ovviamente non dico niente! :prrrr
MARTINA, 23.04.2006 e FRANCESCO, 30.04.2008 ...IT'S ONLY LOVE

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 17 dic 2007, 14:42

zaeva ha scritto:BRIBRI VEDO CHA AVETE SCELTO IL NOME!
In realtà non avevamo ancora deciso per bene, ma il papà ormai lo chiama sempre Tiziano, le cuginette pure e quindi ormai è Tiziano!!!! :emozionee :emozionee
Al papà piace di più e sono felice che lo scelga anche lui!!!

Bloccato

Torna a “Maggio”