GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Bloccato
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Cokina81 » 9 apr 2015, 19:50

Cassi ha scritto:cokina oggi sto in paranoia pure io!!
ho "scoperto" che spesso ho delle contrazioni e non me ne rendo conto perchè non mi danno alcun fastidio...così, anzichè fermarmi e sdraiarmi o sedermi continuo a fare quello che sto facendo!la gine mi ha dato il magnesio..per ora....poi se non passano andiamo sul pesante! :buuu
ma io ora mi tocco sempre la pancia e mi sembra di sentirla sempre durissima...quindi non riesco a riposare pensando che ho sempre l'utero contratto..alla visita di due giorni fa il collo dell'utero era un pò raccorciato ma cmq ben chiuso. nonstante questo sono in ansia, non dormo bene e so che tutto questo non fa per niente bene ad Arianna...e così sono ancora più in paranoiaaaaaa non riesco ad uscirne, anche perchè lei è molto in basso...ho paura che faccia lo scherzetto di voler nascere prima del previsto!!!
Cassi ti capisco, sto prendendo anche io magnesio da 2 mesi
io ho chiamato il mio Gine x chiedergli se non era il caso che ci vedessimo prima dato questo collo dell'utero morbido e la testolina bassa...la sua risposta é stata: hai dolori? Io: no solo qualche indurimento di tanto in tanto, lui: stai tranquilla allora meglio che la testa sia bassa...tanto tu tra 2 settimane sei già a termine, dalla 37 alla 40 puoi partorire da un momento all'altro... :urka ma é cosi??? Questa mi é nuova! :pensieroso
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 9 apr 2015, 20:12

Si Cokina ,si dice che dalla 37*sett ogni momento è buono,il bimbo Nn è più considerato prematuro :yeee io sabato entro nella 36*....magari uscisse a 37 :ahaha ....domani ho la visita con il gine....vediamo cosa dice X che oggi ho avuto anche io indurimenti e dolori alla pancia,su X giu ogni 10 min all'inizio,poi ho chiamato il gine mi ha detto di prendere il buscopan,sembra sia passato un po ma Nn del tutto.mi farà anche l'eco :emozionee spero di vederla...alla flussimetria Nn si è voluta far vedere...Nn la vedo dalla morfologica(dicembre) :argh
Immagine

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 9 apr 2015, 20:28

Ormai l'ecografia é un groviglio di roba...non si capisce niente...facci sapere come sta, quanto pesa...tutto!!! :emozionee
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 apr 2015, 12:18

Cokina81, quel gine ti ha solo voluto mettere un po' di strizza per farti smettere di lavorare (come è giusto che sia)
e io non smetterò mai di ripetere che abbiamo dei diritti e i nostri datori di lavoro sono OBBLIGATI a rispettarli, non è solo una questione di stipendio, una donna al 9° mese di gravidanza non deve lavorare e basta.
Se hai lavorato, il minimo che devono fare è pagarti....da quand'è che si lavora gratis? :urka
Tu avrai pure sbagliato, ma loro di più!

A me arrivava il bonifico dal datore di lavoro.
L'inps mette l'80% della retribuzione. La mia azienda mi "regalava" il rimanente 20%. so che non tutti però lo fanno.

La gravidanza si dice a termine dalla 38 alla 42a settimana. Difficilmente però i medici fanno superare la 41a.
Già dalla 37a (più o meno eh.....ogni bimbo è diverso!) il bimbo è "pronto" cioè può stare fuori dall'utero senza problemi :sorrisoo Prima di quel momento, se ci sono segnali di preparazione al parto, mettono a riposo per guadagnare ancora qualche settimana.
Poi decide lui quando nascere...ovviamente...noi non possiamo farci molto! Se è tutto tranquillo (qualche contrazioncina è normalissima!) non vedo perchè stare in ansia, dubito che qualcuna di noi faccia sforzi o subisca stress talmente pesanti da poter in qualche modo anticipare il parto.

STATE TRANQUILLE!!! :bacio :bacio :bacio

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 apr 2015, 12:27

Per il resto qua tutto bene
oggi pomeriggio ho la visita, vediamo quanto è cresciuto.
vediamo quanto sono cresciuta io :risatina: non mi peso da molto tempo, si è scaricata la batteria della bilancia di casa :fischia e a pasqua non mi sono proprio limitata :risatina:
la pancia continua ad essere abbastanza piccola anche se in certi momenti sembra pesaaaanteeeee :x:
il bimbo (Leonardo? forse si :ahaha ) scalcia come un cavallo imbizzarrito :ahaha
la notte dormo malissimo, cuscini dappertutto....mi giro mille volte e mi sveglio spesso. stanotte ho dato una sberla a mio marito nel sonno :uaua chissà che stavo sognando :risatina:

vi aggiorno stasera! :byeee

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 10 apr 2015, 16:29

Val in bocca al lupo

Cookina per la maternità non posso aiutarti perchè la mia ultima risale a 13 anni fa e allora si doveva smettere al l'8° mese :fischia
per il resto ti dico di stare tranquilla. Le misure che prendono con l'ecografo determinano delle stime su lunghezza e peso del bambino e nessuno può dirti a priori se avrai un lungo travaglio o no ecc...non so perchè ti devono mettere in testa certe idee!!!!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 apr 2015, 16:46

tutto bene, testa in posizione
peso stimato 2,4kg, nella norma
testa nella norma (bene :risatina: ) ma già in posizione
un bel femore (non so la lunghezza, non capisco la sua scrittura :argh )
si vede perfettamente il cordone, che gli passa davanti al viso, e non fa giri intorno al collo. mi devo ricredere: la eco3d-4d è davvero una figata, e non solo perchè si fa la foto al bambino per vedere a chi somiglia!
collo dell'utero chiuso, tutto a posto.

mi vuole vedere tra 2 settimane.
ha detto che non ha motivi per credere che non arrivi a termine (visto le misure non esagerate, il collo chiuso)
io le contrazioni e la pancia dura le ho sempre, non ho mai preso magnesio. non sono dolorose a meno che non abbia esagerato un po' allora mi devo fermare e riposare, e passano.

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 10 apr 2015, 16:48

Ragazze confermo che una gravidanza si ritiene a termine dalla 38esima settimana, pertanto arrivate a 38 ogni giorno è buono. Riguardo le contrazioni a noi, al corso preparto, hanno detto che è assolutamente normale che ci siano le contrazioni preparatorie con pancia molto dura ma dolore praticamente nullo o simile a dolore premestruale. Se il collo dell'utero non risulta accorciato ed è ben chiuso, perché allarmarsi? Il nostro corpo si deve preparare ad espellere sti bimbi!
Immagine

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 10 apr 2015, 18:54

Eccomi maggioline,alla fine sarò un'aprilina :yeee ,cesareo programmato 28 aprile,cmq riposo totale fino ad allora x che dalla visita il gine ha sentito la testolina,è scesa tanto,quindi ha detto di stare buona x che altrimenti esce prima :ahaha .pesa 2.6 e misura 48 cm.....è troppo bella :emozionee
Immagine

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 10 apr 2015, 20:38

Cameliaaaaa una notiziona....ecco un aspetto bello del cesareo é sapere con esattezza quando potrai abbracciare la piccola...che bello sono felice x te...mancano solo 18 gg!!! :emozionee
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 10 apr 2015, 21:51

Si...vedere il mio compagno piangere di felicità Nn ha prezzo :emozionee
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 10 apr 2015, 22:06

Camelia che emozione!!! :emozionee :emozionee :emozionee
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 10 apr 2015, 22:50

Camelia non farci piangere che abbiamo l'ormone debole!!! :buuu
Non dimenticarti di noi.. :triste
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 11 apr 2015, 0:25

Nn posso dimenticarmi :risatina: avete sentito buone buone tutte le mie "lagne" :uaua sto sul divano...insonnia ....immagino me che mangio di baci la mia piccola :emozionee e Zeus( il cane) che farà il gelosone :risatina:
Immagine

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 11 apr 2015, 8:19

Io ne ho due un maschio Coccobill e una femmina Maya...la femmina soprattutto é gelosissima non può vedere nemmeno me e mio marito abbracciati che comincia a piangere...e quando viene il mio nipotino e lo prendo in braccio non ti dico!!! :emozionee
Ma sono i miei amori....ah sto parlando dei miei cagnolotti ovviamente! :risatina:
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 11 apr 2015, 9:53

anche Zeus se ci vede abbracciati ci salta sopra e ci divide :ahaha :ahaha ...allora io stamattina dovevo andare a fare le analisi...dovevo...mi sono svegliata anche presto :sberla: ... :sberla: x che rincoglionita come mi sono svegliata ho preso il caffe ed il solito paninetto :sberla: ...ma io dico...ma nella cappoccia cosa c'è? :ahaha sarà x lunedi
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 11 apr 2015, 14:31

Una mia amica mi ha detto che i suoi gatti hanno fatto una mezza depressione alla nascita delle sue bimbe.
Immagine

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 13 apr 2015, 11:26

maggioline...c'è qualcuno??? :domanda stamattina fatte le ultime analisi....alla faccia dell'essenzione :ahaha .conto i gg fino al 28...ieri abbiamo dipinto la cameretta ..manca di sistemare tutto, :impiccata: ,valigia fatta...tutto pronto :hi hi hi hi
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 apr 2015, 11:33

io ci sono!
questo w.e. non c'è stato mio marito, io venerdi e sabato ho fatto l'eroina (mia madre è venuta ma non è stata molto, io h fatto un po' di faccende, e mi sono gestita da sola valerio), invece sabato notte sono stata male di stomaco (ed intestino :x: ) e domenica ero uno straccio, così i miei si sono presi valerio e io ho dormito, mi sono riposata e alla fine fatta una lunga doccia...e stavo meglio. poi sono andata a cenare dai miei e abbiamo dormito lì.

stamattina sto meglio ma mi sento sempre un po' fiacca.

Marito torna stasera.

Valigia pronta tranne due cosette, ieri ho lavato la borsa in cui metterò le cose del bimbo...oppure trasferirò tutto in una valigia più grande, non ho ancora deciso.

Camera nostra deve ancora essere modificata per accogliere la culla e il relativo cucciolo...penso che questo w.e. prenderò a frustate mio marito ed entro domenica deve essere tutto perfetto :mattarello: :frusta: :ahaha

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 13 apr 2015, 12:36

Io pure ci sono...comincio ad affaticarmi anche io di più...la notte si dorme sempre meno x via del solito mal di schiena e del reflusso (per questo in farmacia mi hanno consigliato delle compresse masticabili 100% naturale che sembra funzionino anche meglio del gaviscon!!! si chiamano Neobianacid)

Stanotte il piccolo ha davvero esagerato mio marito mi chiedeva come facessi a dormire con quel terremoto in pancia :risatina: gli ho spiegato che infatti non si dorme...a parte gli scherzi, a lui mi sono abituata :emozionee , anzi quando non lo sento x una mezz'oretta mi preoccupo!!! :pensieroso

Cmq ormai manca davvero poco e io sono sempre più in ansia...non vedo l'ora che sia il 23 x fare il controllo e mi piacerebbe avere una migliore stima dei tempi, per prepararmi meglio al grande evento!!!

UN ASPETTO TENERO...SEMBRA CHE MIO MARITO COMINCI A METABOLIZZARE CHE DA QUI AD 1 MESE LA NOSTRA VITA CAMBIERA' DAVVERO...VORREI TANTO SAPERE COSA GLI PASSA X LA TESTA MA PIU' DI TANTO NON SI ESPRIME...MA AVVERTO CHE COMINCIA AD AVERE ANCHE LUI UN PO' DI ANSIA! :emozionee
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

Bloccato

Torna a “Maggio”