GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra ruttini e vomitini, alle Maggioline ['13] crescono i pancini!!!

Bloccato
Mikyna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Tra ruttini e vomitini, alle Maggioline ['13] crescono i pancini!!!

Messaggio da Mikyna » 9 ott 2012, 16:45

Ciao ragazze!

enricHI, buon viaggio ma ogni tanto passa qui per un saluto (e magari chissà..resti una maggiolina :hi hi hi hi )

Alexia87, benvenuta tra noi :-D

Vorrei fare una domanda molto importante per me, ho sentito parlare della depressione post partum ma secondo voi è possibile entrare in questo stato anche durante la gravidanza??

rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rory75 » 9 ott 2012, 16:47

Ciao alexia87 e benvenuta :congratulations: x la tua prima gravidanza...che bello un altra maggiolinaa ammazza quante ne siamoo :-D ..... se stai soffrendo tanto con i vari sintomi e vuoi parlarne sei nel posto giusto siamo messe più o meno tutte uguali...se leggi i post precedenti ci sono anche tutte le mie lamentele :ahaha così giusto x renderti conto e fare un confronto...io purtroppo non so darti consigli le provo un pò tutte ....gocce non ne prendo x lo meno non ancora xchè ho dopo domani la mia prima visita e magari poi mi dirà il gine....x il resto cerco di fare piccoli spuntini a distanza di poco tempo....ma mi rimane sempre tutto sullo stomaco.....qualche volta ho preso la biochetase ma non amo prenderla quindi a meno che non c'è la faccio più cerco di resistere :buuu
Immagine

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 9 ott 2012, 16:48

francesca1978 ha scritto:Kom11, conati, brividi di freddo e un dolorino ad un rene

a me sembra tanto che non scrivono 40digioia, ni03, fedcer, amarilla, Mikyna .... però poi magari mi sbaglio qualche nome ancora lo confondo...
Io ci sono!!! Soltanto che siamo in tante e tutte chiacchierone, praticamente mi assento un attimo e non vi sto più dietro :ahaha
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Mikyna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mikyna » 9 ott 2012, 16:51

40digioia, è così anche per me :argh eppure entro quasi tutti i pomeriggi ma a volte ci sono più pagine da leggere e mi perdo. Imparerò :ok

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 9 ott 2012, 16:58

amarilla ha scritto:ah rieccomi maggioline, sono stata un po' impegnata e vi ho trascurate :buuu

sono stata ad una visita e ora ho il dubbio atroce dello screaning prenatale
combinato, villo o amnio

dovrei prendere una decisone velocemente ma sono in alto mare :pensieroso :pensieroso

voi che fate?
Su questi stessi forum non ho sentito parlare molto bene della translucenza nucale, anche se combinata con il duo test, in quanto dà troppi falsi positivi che gettano le mamme nella disperazione più totale per poi farle approdare all'amniocentesi che invece dimostra come tutto vada benissimo ed il bimbo sia sano come un pesce. Il tutto dopo un'overdose di spavento che nuoce a tutti. Mi pare di capire che siano più quotate villo e amnio per la sicurezza dei risultati, pur rimanendo esami invasivi. Ciò che villo e amnio rilevano sono le malattie cromosomiche, null'altro.
Se io dovessi decidere cosa fare, tra tutte sceglierei l'amniocentesi che ho sentito dire sia più sicura per il bimbo (chiedo conferma agli esperti, non so se sono dicerie), evitando inutili patemi e preoccupazioni, oltretutto a pagamento.
Per tutta una serie di ragioni, pensieri e ripensamenti, dubbi, perplessità, paure e convinzioni personali di me e del mio compagno, abbiamo deciso di non fare nessuno di questi test. Premetto che nelle nostre due famiglie non c'è nemmeno un caso di malformazioni o malattie cromosomiche o similari.

Alexia87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alexia87 » 9 ott 2012, 17:01

rory75 ciao e grazie :) in effetti sto leggendo tutte le pagine precedenti anche per potermi tenere al passo con gli aggiornamenti di tutte voi :sorrisoo
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 9 ott 2012, 17:11

Alexia87, benvenuta e tante :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

enricHI buona fortuna
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 9 ott 2012, 17:12

ilaria1979 ha scritto:
amarilla ha scritto:ah rieccomi maggioline, sono stata un po' impegnata e vi ho trascurate :buuu

sono stata ad una visita e ora ho il dubbio atroce dello screaning prenatale
combinato, villo o amnio

dovrei prendere una decisone velocemente ma sono in alto mare :pensieroso :pensieroso

voi che fate?
Io faró il bitest, se dovessero esserci dubbi faró l'amnio.
La villocentesi mi sembra troppo invasiva per quanto è piccolo l'embrione.
Poi magari, se facendo il bitest i risultati fossero tranquilli, mi risparmierei anche l'amnio!

Comunque penso che sia una cosa moooolto soggettiva. Devi fare i conti con la tua situazione generale (età, salute, familiarità...) e qui ti può aiutare il tuo medico e con la tua coscienza (come ti comporteresti risultati alla mano?)
Potete decidere solo tu e tuo marito, secondo me.

Io farò esattamente come ilaria, anche la mia gine mi ha consigliato di fare in questa maniera
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rory75 » 9 ott 2012, 17:15

io credo che dovrò fare l'amnio non lo so :pensieroso ho passato i 35 non so se sia prima il caso di fare il bitest o no!..vedrò cosa dice il gine ..
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 9 ott 2012, 17:31

Alexia87, benvenuta, ti inserisco subito in tabella. Guarda io ne sto soffrendo da settimane. Stomaco gonfio, non digerisco niente. La situazione è migliorata con il Malox ma se lo sospendo per prova siamo d'accapo.

40digioia, si c'e' pieno di falsi positivi e anche io non farò niente se non il TN giusto per avere una idea escludento a prescindere villo o amnio perchè tanto non abortirei per una sindrome di down o qualcosa del genere.

rory75, io ne avrò 36 quando nascerà e non la faccio. Mia cognata due gemelli, ne ha 38 e anche lei non la fa. Ha fatto la Tn ed è tutto ok. Non farti prendere dal terrorismo che va tanto di moda, poi decidi a seconda della tua coscienza, ma non fossilizzarti sull'età, mica ne hai 55!

Da parte mia mi chiedo ... e se mio figlio fosse sano e per problematiche del parto subisse danni? Lo lascerei all'ospedale o lo amerei forse più della mia Zoe proprio perchè necessario di più attenzioni? Visto che la mia risposta è NO, non lo rifiuterei, che senso ha rifiutarlo se avesse un qualche problema prima della nascita? Parlo per me ovviamente, sono considerazioni mie che condivido con voi, non assolutamente un giudizio su chi prende decisioni diverse perchè comunque si devono vivere certi momenti. Poi ovvio, ho una paura folle che abbia qualche problema, prego da quando sono rimasta incinta, ma quello credo sia normale.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Mikyna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mikyna » 9 ott 2012, 17:34

Nel caso ci sono malattie cromosomiche in famiglia cosa si fa????

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 9 ott 2012, 17:36

Mikyna, il problema è sempre lo stesso. Tu cosa faresti se scoprissi che tuo figlio è affetto da qualche problema? Abortiresti? Lo terresti comunque? Tutto si gioca lì. Se la decisione è aborto, allora fai amnio direttamente ed evita il b-test che è solo probalistico (e comunque sono poche le malattie riscontrabili, giusto credo quelle cromosomiche) e poi con i risultati alla mano decidi. Se lo terresti comunque vivi serena la gravidanza ed evita esami invasivi
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Mikyna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mikyna » 9 ott 2012, 17:40

Certo, capisco.
Il problema è che questo bimbo ha una mamma che non sa neanche lei cosa vuole veramente. Scusate ragazze ma sto passando un periodo un pò così...vorrei vivere bene questa attesa ma a volte sembra così difficile!!

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 9 ott 2012, 17:45

Mikyna, non preoccuparti. Sono gli ormoni. Io due giorni fa piangevo per nessun motivo e vedevo tutto nero. Sono momenti normalissimi che ci sono e poi passano. La gravidanza non è mai facile sia dal punto di vista psicologico che fisico (sopratutto i primi mesi, per me, perchè ancora il piccolo non lo sentiamo muovere ... siamo in un limbo). Un abbraccio grosso :cuore e questi forum sono un aiuto prezioso proprio perchè se ti senti giù e vuoi piangere e sfogarti c'e' sempre chi è pronto a darti una spalla. Almeno questa è la mia esperienza.

Mikyna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mikyna » 9 ott 2012, 17:47

Grazie di cuore!
Magari dopo con calma vi spiego meglio..un bacio anche a te :coccola

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 9 ott 2012, 17:49

Mikyna, quando vuoi noi Maggioline siamo quì :cuore

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 9 ott 2012, 17:53

Narima, hai centrato il punto cruciale: se il bimbo non è sano che farai? E' la risposta a questa domanda che pesa per il 60%. Fare l'esame o no non è la domanda giusta, quella giusta è proprio quella qui sopra. Nel caso si opti per l'esame, meglio l'amnio.
Nel mio caso pesa ancora di più sapere che villo e amnio sono esami invasivi: se per qualsiasi ragione dovessi perdere il mio cucciolo soltanto perchè ho effettuato un esame di questo tipo, non me lo perdonerei mai.
L'età non so quanto conti: mia nonna materna ha avuto tre figli dopo i quarant'anni, tutti sani come pesci, genitori e nonni di figli sani come pesci. Mio cugino di secondo grado è nato down, madre e padre di 26 e 27 anni. Le statistiche danno indicazioni ma nessuno ti dice se è il tuo turno oppure no di essere nella percentuale negativa o positiva.
Guardando ai nostri famigliari in linea ascendente non abbiamo nessuno con patologie cromosomiche.
Credo che anche l'istinto abbia un peso: io mi sento che andrà tutto bene e l'amnio mi fa paura. Tutto quanto considerato opto per affidarmi all'Universo e alla Natura, sono molto fiduciosa.
Ognuna deve sentirsi dentro cosa fare, è davvero molto soggettivo.

rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rory75 » 9 ott 2012, 17:57

Narima ha scritto:Alexia87,

rory75, io ne avrò 36 quando nascerà e non la faccio. Mia cognata due gemelli, ne ha 38 e anche lei non la fa. Ha fatto la Tn ed è tutto ok. Non farti prendere dal terrorismo che va tanto di moda, poi decidi a seconda della tua coscienza, ma non fossilizzarti sull'età, mica ne hai 55!

Da parte mia mi chiedo ... e se mio figlio fosse sano e per problematiche del parto subisse danni? Lo lascerei all'ospedale o lo amerei forse più della mia Zoe proprio perchè necessario di più attenzioni? Visto che la mia risposta è NO, non lo rifiuterei, che senso ha rifiutarlo se avesse un qualche problema prima della nascita? Parlo per me ovviamente, sono considerazioni mie che condivido con voi, non assolutamente un giudizio su chi prende decisioni diverse perchè comunque si devono vivere certi momenti. Poi ovvio, ho una paura folle che abbia qualche problema, prego da quando sono rimasta incinta, ma quello credo sia normale.
si appunto narima...sento tanto in giro che passato i 35 è meglio farla..... prima di rimanere incinta del mio terzo manco sapevo che fosse consigliata :domanda .....vedrò cosa dice il gine e poi decideremo :incrocini
Immagine

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 9 ott 2012, 17:58

Un bacione Mikyna :cuore , dai su guarda quante siamo!! Ci stringiamo tutte forte così diventiamo imbattibili!!! :yeee :yeee :yeee

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 9 ott 2012, 18:00

40digioia, le tue conclusioni sono anche le mie, fin dalla mia gravidanza con Zoe. Per lei neppure la Tn feci sentendomi dare dell'incosciente dalla gine di turno (di quelle tutte esami e pro aborto). Questo di adesso giustamente ha detto che il figlio è mio e se come abbiamo deciso lo terremo anche se malato (perchè se un figlio lo scopri autistico a 3 anni non lo ami più? Se come ho detto prima per colpa del parto subisce danni celebrari che fai?) perchè nostro figlio, certi esami non hanno assolutamente senso.

rory75 ovvio, è una decisione troppo soggettiva e solo tu e tuo marito puoi sapere quale è la scelta giusta. :incrocini

Bloccato

Torna a “Maggio”