GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo la pioggia un po' di sole, spunta un fiorellino...Maggio è più vicino!

Bloccato
Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dopo la pioggia un po' di sole, spunta un fiorellino...Maggio è più vicino!

Messaggio da Pierangela » 25 feb 2010, 17:40

io non ho il problema di non aver già pronte le cose...perchè presa dalla voglia di fare compere per me e per il mio piccolino in pratica o valigia e borsone del piccolo già pronto...ma pesa solo circa 1kilo e 750 e poi non so nemmeno se nell'ospedale dove partorirò c'è la neonatologia per bambini prematuri non mi sono mai informata mamma mia!!!speriamo bene!!!!
devo aspettare sino a domani mattina per fare la visita!!!!!!!
il ginecologo mi ha detto che a 31 settimane non rischia la vita però ho ugualmente un terrore terribile...l'incubarice e tutto il resto!!! :buuu
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 25 feb 2010, 17:41

cmq mi avete fatto venire in mente che quest'anno per la colazione di pasqua non potrò mangiare la corallina.....AHHHHHHHHHHHHHHHHHHH disgraziate!!!!!

tralaltro il 10 aprile ho pure un matrimonio :urka a me di solito piace partecipare ai matrimoni, ma con la mia panza adesso mi stanco sia seduta che in piedi e poi non potrò usufruire di quegli antipasti tipo prosciutto tagliato a mano e salumi vari :pistole :pistole che nervi!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 25 feb 2010, 17:45

pierangela coraggio! certo la cosa della neonatologia è importante ... vedi cosa ti dicono domani ei consigliati bene con il tuo ginecologo...CORAGGIO! :coccola

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 25 feb 2010, 17:50

grazie mille pandora !!!! :incrocini :incrocini per domani!!!!!!!
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 25 feb 2010, 17:57

pierangela :incrocini :incrocini :incrocini

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 25 feb 2010, 19:21

Ciao belle bimbe!!!
Sesy :ok ottimoo per i flussi
Sabo :clap :clap che bella data il 28 Aprile :fischia (è il mio onomastico :hi hi hi hi )
Pierangela :incrocini per domani! magari non è niente: il muco puuo essere anche causato da una semplice infezione :incrocini

Io ho avuto forse :fischia per la prima volta in vita una serie di contrazioni la scorsa notte!!! Avevo decisamente esagerato durante la giornata coi bambini tra autobus scale e chilometri a piedi :martello ....insomma alle 2 e venti di notte mi sveglio con sto dolore persistente al basso ventre! Mai provato :urka sicuramente nulla di intestinale , come una scarica elettrica costante ma non un dolore insopportabile ... :perplesso non so è durato una mezzoretta e poi è passato tutto :domanda
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 25 feb 2010, 20:58

Ciao maggioline!
sono un po' latitante in questo periodo, ma ho avuto un po' di problemini in queste ultime due settimane. Ora sembra andar meglio :incrocini
Spero di riprendere presto il giro!

Voi tutte bene? chi mi fa un bel riassuntino? :sorrisoo
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 25 feb 2010, 21:10

:incrocini :incrocini Pierangela sono per te e vedrai non è detto che partorirai ora , domani appena puoi aggiornaci!
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 25 feb 2010, 21:22

val978 ha scritto:
Sabo ha scritto:e poi mi hanno detto che mi ricovereranno il gg prima e poi starò 3gg oltre a quello del tc quindi essendo l'ospedale attaccato alla piazza principale di san giovanni mi ascolterò il concerto del 1° maggio dal vivo :-D
MA CHE FIGATAAAAAA!!!! :-D
(pensa se invece tu vuoi dormire e quelli là fuori cantano!!! :prr )
((tutta invidia la mia)) :sorrisoo
bè effettivamente a questo non ci avevo mica pensato che effettivamente non starò un fiorellino fresco fresco desideroso di musica :perplesso

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 26 feb 2010, 8:38

buongiorno maggioline,
purtroppo ieri ho sentito la gine e sembra che questa storia della placenta non sia proprio uno scherzo....se non si rialza (e a questo punto lei non mi sembra nutrissemolte speranze in merito..) parliamo di una placenta anteriore previa centrale totale , un bel problemino che a partire dalla 30 settimana...o forse prima...potrebbe causare sanguinamenti se no vere e proprie emorragie accompagnate da distacchi di placenta e parto prematuro....sto un po' nel panico anche se mantengo una parvenza di calma che sorprende anche me, l'8 marzo ho la visita e ....sentiamo che dice. la dite una preghierina per me che questa benedetta placenta si rialzi? :cuore

pierangela tanti :incrocini :incrocini
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 26 feb 2010, 9:07

buongiorno ragazze!

come va oggi?

il mio raffreddore e' quasi passato, finalmente. volevo dirvi che nell'ultimo test non e' stata rilevata nessuna infezione!! per cui... :ok

passavo solo per salutare e spero che li' vada tutto bene.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 26 feb 2010, 9:23

Sesy74 ha scritto:buongiorno maggioline,
purtroppo ieri ho sentito la gine e sembra che questa storia della placenta non sia proprio uno scherzo....se non si rialza (e a questo punto lei non mi sembra nutrissemolte speranze in merito..) parliamo di una placenta anteriore previa centrale totale , un bel problemino che a partire dalla 30 settimana...o forse prima...potrebbe causare sanguinamenti se no vere e proprie emorragie accompagnate da distacchi di placenta e parto prematuro....sto un po' nel panico anche se mantengo una parvenza di calma che sorprende anche me, l'8 marzo ho la visita e ....sentiamo che dice. la dite una preghierina per me che questa benedetta placenta si rialzi? :cuore

pierangela tanti :incrocini :incrocini

Ciao Sesy, ho visto che avevi evidenziato nel tuo post la diagnosi di placenta previa centrale totale, esattamente come avevo io per Matteo. Questo mi portò a programmare un TC con alcune settimane di anticipo e lo feci alla 37^ cercando di rimanere a riposo assluto nelle ultine 3-4 settimane...per il rischio di emoragie. Credo che la placenta a questo punto faccia fatica a risalire comunque tutti per te :incrocini :incrocini :incrocini . Mi raccomando riposati il più possibile.....
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 26 feb 2010, 9:42

Intanto buongiorno a tutte!!!! :cuore :cuore

ora leggo gli arretrati :sorrisoo :cuore
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 26 feb 2010, 9:47

Sabo hai LA data!!!! :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
partorisci al San Giovanni mi pare di capire :fischia

Sesy sono felice per la flussimetria, mi dispiace che ora questa situazione della placenta previa ti faccia preoccupare...ma ti capisco, è stato un mio pensiero all'inizio della gravidanza...per fortuna è risalita...ma capisco bene le ansie che stai provando...Prego per te! :incrocini

Pierangela incrocini per il controllo di stamattina! domanda tecnico-schifosa...ma anche io perdo muchetto...bianco...che devo preoccuparmi? :domanda

pulce grazie della dritta di oviesse per le camicie da notte per l'ospedale :ok

Domanda per tutte: ma voi per il parto vero e proprio, cosa contate di indossare?

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 26 feb 2010, 9:50

Phobe ciao!!!

Pulce...oddio la corallina...come faccio a Pasqua :buuu :buuu

Matygol ciao!!!!! :sorrisoo

Wally sai che mi fa un po' sorridere il fatto che "forse hai avuto delle contrazioni"...? mi sa che qui sei una delle poche che dovrebbe riconoscerle bene!!! :ahaha :coccola :coccola

Oggi sono al settimo cielo per le mie 27 settimane!!!!

ieri sera mio marito (che sa che di venerdì cambio settimana) mi ha detto "accidenti come volano queste setitmane...." e io "lo dici a me :x: :fischia "

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 26 feb 2010, 10:10

buongiorno!!

sesy riposati più che puoi e :incrocini :incrocini per la risalita della placenta!

phoebe :ok ottimo il raffreddore che passa!!!

io avevo sospeso l'aerosol, ma la tossetta stizzosa era tornata..ieri sera era fastidiosissima, cercavo di dormire e niente...alla fine l'ho dovuto rifare, anche perchè ho paura che tutte queste crisi di tosse prima o poi mi facciano venire le contrazioni :che_dici
almeno stanotte ho dormito e oggi sto decisamente meglio....

daneb sì, oviesse ha delle camicie da notte passabili, aperte davanti, che non costano molto...io ne ho prese due là, una ce l'ho e un'altra credo la prenderò da prenatal con la vestaglia.
per il parto, se dovessi fare il naturale, userei una camicia da notte "da combattimento" oppure una magliettona di cotone. cmq io ho preso tutto a maniche corte perchè pare sia piu facile per le flebo (che impressione le flebo :urka )

oggi stiro tutte le cosine lavate ieri, ho caricato sul foto album due foto della mia pancia di stamattina......62 kg .................. +12!!! :che_dici :che_dici :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 26 feb 2010, 10:18

Pulce...hai ragione, anche io tutto a maniche corte (anche perchè è proprio caldo lì....quando sono andata stavo morendo di caldo :x: )

Che meraviglia la tua pancia!!!!! :clap :clap

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 26 feb 2010, 10:26

Buongiorno Maggioline,
mercoledì ho fatto la visita e anche per me c'è una data....3 maggio, ancora da confermare definitivamente ma in linea di massima..... :fischia
Andrea pesa 1420 g. e ci ha mostrato il piedino ben bene, così la mia gine gliel'ha misurato dal tallone al pollice cm 6,3....patatino mio :emozionee al momento è seduto comodamente sulla mia anca sinistra... :buuu

per le camice da notte io mi ero trovata bene nel negozio FRETTE all'outlet di Serravalle e probabilmente tornerò lì (prima o poi mia mamma mi ci porta di peso)

Qualche tutina l'ho comprata ma non ancora lavata, domani se riesco tiro fuori anche quelle di Martina e faccio una cernita, body, calzine e poi vedo se comprare qualcos'altro.
Domanda: le tutine 1 m le avete prese anche di cotone leggero o solamente di ciniglia???

Scappo a lavorare torno dopo... :bacio
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 26 feb 2010, 11:06

Buongiorno ragazze
Sesy ecco per te tanti :incrocini :incrocini :emozionee

Pierangela incrocini per il controllo di stamattina! domanda tecnico-schifosa...ma anche io perdo muchetto...bianco...che devo preoccuparmi?

mi state facendo venire i dubbi perchè anche per me è la stessa cosa :perplesso

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 26 feb 2010, 11:10

Sabo ha scritto:Buongiorno ragazze
Sesy ecco per te tanti :incrocini :incrocini :emozionee

Pierangela incrocini per il controllo di stamattina! domanda tecnico-schifosa...ma anche io perdo muchetto...bianco...che devo preoccuparmi?

mi state facendo venire i dubbi perchè anche per me è la stessa cosa :perplesso
Anche quì stessa cosa, la gine mi ha detto che in gravidanza è normale l'aumento di muco e finchè non da odori sgradevoli non c'è da preoccuparsi... :domanda :domanda direi che siamo tutte messe uguali!!!!
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

Bloccato

Torna a “Maggio”