GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASPETTIAMO TREPIDANTI..IL PRIMO MAGGIOLINO SI FACCIA AVANTI!!!!

Bloccato
Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ASPETTIAMO TREPIDANTI..IL PRIMO MAGGIOLINO SI FACCIA AVANTI!!!!

Messaggio da Pierangela » 20 apr 2010, 18:32

ma notizie di cucciola non ce ne sono??? :domanda :domanda
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 20 apr 2010, 18:40

Ma scusatemi i vostri ginecologi non vi vogliono vedere più spesso nell'ultimo periodo...io ho chiamato il mio gine spesso questo mese ma nulla... :domanda
è In pratica un mese che non faccio la visita ginecologica con lui....quelle che ho fatto adesso son state al PS...
:domanda mi ha lasciato al dio alla ventura...devo prenotare un'altra visita???
Perchè in caso domani chiamo e la prenoto per venerdi...
mi sento presa dai turchi con questo medico :aargh
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 20 apr 2010, 18:58

pierangela il mio ginecologo mi ha visto l'ultima volta il 1 aprile :fischia

l'ho sentito telefonicamente un paio di volte per comunicargli i risultati dei monitoraggi, e lo vedrò domani un attimo per consegnargli i risultati delle analisi del tampone dei monitoraggi e dell'ECG. non credo che mi visiterà....lo vedrò direttamente al parto!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 20 apr 2010, 19:02

ciao maggiline discorso valigia io sn già così messa:
ho un borsone enorme x me una piccola borsina x Sofia...
qst sono le cose ke ho messo.. (non ridete! :prr )

1 vestaglia
1 maglia bianca aperta davanti per parto
2 camicie m/c aperta sul seno
1 camicia smanicata per allattamento + golfino
ciabatte da camera
ciabatte da doccia
accappatoio
spugna
asciugamani
dentifricio
spazzolino
burro di cacao
2 campioncini di detergente intimo
shampoo/doccia schiuma
phon
deodorante senza alcool+pietra silicio
deodorante spray per ambienti
disinfettante spray
salviette igenizzanti
rotolo panno carta
1 rotolo carta igenica
spruzzino nebulizzatore
3 paia di calzini bianchi
2 magliette bianche grandi di cotone
assorbenti post-parto
2 reggiseni allattamento
1 campione di coppette assorbilatte
2 campioncini di olio seno
paracapezzoli in silicone
4 mutande usa e getta
2 mutande a rete usa e getta
catino per bidet
fogli coprivater
tazza, posate, bicchieri, tovaglioli
2 fasce capelli
2 cerchietti capelli
mollette
pinza
mp3
cd musica rilassante(classica, yoga, indiana)
caramelle

SOFIA
4 cambi giornalieri (camicino fortuna, body cotone m/c, maglietta m/l , scarpine cotone, ghettina, bavaglino)+ x uscita : golfino e cappellino
2 ciucci+ portaciuccio
pettine
forbicine+limetta cartone
crema viso/corpo
salviette igeniche
2 campioncini crema sederino
1 coprifasciatoio
1 copertina cotone
carillon

DA ACQUISTARE ancora:
1 reggiseno allattamento
dischetti pulizia seno
conchiglie raccoglilatte
crema per capezzoli
pancera(anche dopo 10 gg a casa)
amuchina piccola

DA PREPARARE x valigia:
riviste
macchina foto
telecamera
cellulare
relative caricabatteria
succhi di frutta,crackers, marmellate piccole,miele piccoli(+ caricare chiavina con spiccioli)
cambio dimissioni
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 20 apr 2010, 19:03

Io però non vedo il mio dal 20 marzo :che_dici :che_dici
Mi sembra un pò tantino sinceramente.....l'ho chiamato in questi giorni e mi aspettavo che magari mi dicesse di vederci magari in ospedale(INVECE DI FARMI PAGARE ALTRI75EURO :bomba) ma non mi ha detto proprio nulla ...quando gli ho detto degli esami mi ha detto ah ok...del muco mi ha lasciato perdere...va io per chiamarlo lo chiamo...però dovrà pur sapere come son combinata...
io lo so più o meno perchè andando al PS ho fatto la visita...però lui non dovrebbe essere un pò più interessato???non so se devo prenotare o no la visita :che_dici

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 20 apr 2010, 19:06

ah bene bene silviettina allora non son l'unica a portare mezza casa in ospedale per soli 3 giorni :hi hi hi hi
però non ci avevo proprio pensato al deodorante per ambiente :ahaha

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 20 apr 2010, 19:28

silviettina hai una valigia organizzatissima!!!

in effetti forse potrebbe servirmi la carta igienica.... :perplesso
il cambio per le dimissioni me l'ero dimenticata....... :fischia

ragazze ma mi spiegate come fate a mettere un catino in valigia????? :domanda
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 20 apr 2010, 19:30

si esatto PIerangela ho letto ke anke tu ti sei portata il mondo..l'idea del carillon poi l'ho rubato a te! :prr
il deodorante fa ridere..ma se dovessi dividere la camera (spero di trovare libera le 2 a pagamento... :spiteful: )
non vorrei condividere anke gli odori del bagno... :x: :che_dici :impiccata: :prr

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 20 apr 2010, 19:31

pierangela io spero che non mi visita sennò sono altri 120 euro per sentirmi dire:

signora stai bene, stai a riposo, ci vediamo il 27 mattina digiuna e depilata.

:che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 20 apr 2010, 19:33

pulcexxx ha scritto:silviettina hai una valigia organizzatissima!!!
in effetti forse potrebbe servirmi la carta igienica.... :perplesso
il cambio per le dimissioni me l'ero dimenticata....... :fischia
ragazze ma mi spiegate come fate a mettere un catino in valigia????? :domanda
oggi poi anke se devo stare a riposo... :martello
piano piano l'ho ordinata tutta x come presumo mi serviranno le cose.. (prima avevo gli assorbenti infondo alla valigia... :che_dici )
il catino ke ho io è proprio piccolo entra nel bidet..ma almeno così non mi ci appoggio.. :ok

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 20 apr 2010, 19:35

col fatto che avevo 1 litro di latte UHT in scadenza e uova da consumare ho fatto crepes (da congelare) per un reggimento :ahaha :ahaha :ahaha

penso che non vorrò più vedere crepes per almeno un paio d'anni :ahaha

mmm però con la nutella magari.... :perplesso
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 20 apr 2010, 20:14

Ciao Panze! allora Belissa, tutto nella norma!? vuole stare ancora un po' li dentro eh???? :sorrisoo

Pierangela
, bene per l'interrogazione... e ancora :incrocini

Pulce
,... ti sei magnata la focaccia eh? :ahaha cmq okkio ai dolori mi raccomando!!!

pamela ha scritto:Ragazze sto per uscire!! -2 giorni alla fine dell'agonia!!
Non vi dico le ultime che ha combinato la tizia che mi sostituisce... è proprio un incapace... :x:
La cosa peggiore è che è pure stronza.... e quando non ci sarò sarà capacissima di dare la colpa a me per le sue cavolate..
questo e' un calssico Pam, .... peggio sarebbe se poi i datori di lavoro che conoscono te da anni, si fanno imbambolare da quella! Cmq ora devi solo fregartene!!! :fuck:

Pam, noi abbiamo la stessa data presunta, io 24 tu 25 in teoria, e come te ancora non ho contrazioni o dolori forti, per noi quindi ci sara' ancora un po di tempo, anche se, le contrazioni indolore da alcuni giorni le ho spesso ( sempre pero' dopo una camminata o uno sforzo) e doloretti al basso ventre, quelli si, durante il giorno e cmq di piu' la notte, ma credo sia sempre un po' di pubalgia!

Ieri sera abbiamo fatto la visita, tutto ok! Il piccolo e' kg. 2,600 :sorrisoo in teoria e' avanti di qualche giorno per le sue misure, e cmq come data di concepimento ( sapendola certa) e u.m. sembra tutto confermato al 24 maggio ( salvo imprevisti) Prossima visita il 20!
Non mi ha caziata per i kg ( +12) ma ha detto Basta!!!sono arrivata secondo lui al peso termine. Devo cucirmi la bocca, o fare entrare solo verdure frutta pesce e carne, e non strafogarmi.... anzi tutt'altro e camminare camminare e camminare. Posso mangiare tutte le fragole che voglio!!! E io sono mooooltooo feliceeeeeeeeeeee :yeee basta con il ferro! l'emoglobina e' salita e anche i globuli rossi, anche se sono ancora un poco sotto... continuero' con la carnina, pero' stasera Max e' passato a prendere le lasagne al forno da sua mamma!! che devo fare??? le mangio. :prr

Chi e' che si lamentava del gine poco presente Pierangela eri tu? Beh certo che ok, hai fatto tutte le tue visite e sei controllata, pero' un po piu' di interessamento mi sembrerebbe normale no? :perplesso evidentemente e' consapevole che ormai sei alla fine e che sarai assistita dalle ostetriche e dai medici e che quando arrivera' il momento vai e basta!

Sto preparando la valigia, volevo prendere quella piccola, ma non ci sta un piffero... quindi ho optato per la piu' grande cosi' ci sta la roba mia e quella di Pittiniiii!!! I sacchettini del cambio del piccolo li ho preparati, con telo ascgiuagamano, e copertina,ma ne ho fatti un po' di piu' in caso qualcosa non gli andasse bene, li ho chiusi, ma poi usero' i sacchettini che mi fara' avere Giordie, che sono fatti apposta :ok
Anche io portero' l'accappatoio e ciabatte doccia, e poi si vedra' se farla, Mi ricordo che quando ero stata ricoverata nello stesso ospedale, avevo una stanzetta singola e la doccia non era male, era tutto abbastanza pulito e mi trovavo bene. certo che io viaggio sempre con rotolo di carta, boccetta di alcool o disinfettante sia in ospedali che alberghi!!! :ok
Una cosa che mi hanno detto alcune amiche ricoverate nell'ospedale dove vado io, e' che spesso si usa una maglietta da uomo bianca taglia XXL per il parto, perche' cmq te la tirano su' , e che spesso poi ti spogliano e ti lasciano come mamma ti ha fatta, con il telo verde. :urka
La camicia da notte usata per il parto quasi sempre viene conciata talmente male che si butta via!
cmq io in valigia metto magliette e camicie da notte con la vestaglia.
Per il piccolo hanno tutto, ma si puo' portare quello che si vuole, i teli per asciugare il piccolo l'ospedale ha quelli usa e getta ( una sorta di carta spessa, assorbente fatta apposta) ma il telo io lo porto ugualmente. Non hanno parlato di ciuccio o di altre cose, anche quelli li portero'.... pero', domanda sc**a, :che_dici io ho due ciucci della chicco quelli primi giorni in caucciu', sono ancora dentro l'involucro, e ho il portaciuccio... voi che fate? Li portate cosi' e li fate sterilizzare poi in ospedale, lo sono gia'..o sotto l'acqua corrente e via??? o cosa?
(certo che mia mamma e mia nonna non si facevano mica questi problemi)

Vedo con piacere che anche voi Sabo, Pulce e altre... vi prende la stanchezza divano!! Sara' perche' la notte non e' proprio liscia liscia... almeno io dormo poco la notte ( gia' di mio) normalmente , quando lavoro non dormo piu' di 5 ore generalmente, al massimo 6 quando sono tante....e devo recuperare prima o poi ( infatti mi sono sempre fatta le dormite della domenica mattina) :ahaha
adesso e' ancora tutto piu' sballato.... dormo le prime ore della notte ma solo un paio forse tre, e mi riaddormento alle 6 o 7 del mattino :buuu
Notizie di Cucciola nulla?

Cavoloooo e' tardi, volevo docciarmi prima di cena!!!
Un bacio a tutte a dopo se riesco!
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 20 apr 2010, 21:58

ekkomi tornata dalla cena^_^ fettina di pollo arrostita con la mollica e poi quasi una zuppiera di lattuga :hi hi hi hi :hi hi hi hi mi piace tantoooooooooo
Si cmq silvietta il deodorante per ambiente non so se puoi spruzzarlo anche perchè con i piccoli appena nati potrebbero creargli problemi di allergia...A me hanno addirittura detto di noo portare profumi..infatti ho messo in valigia un deodorante stick senza alcool leggero leggero...
cmq non so davvero per il gine...io sinceramente meno lo vedo meglio è...ma oltre che cmq a me non mi visita di un mese non sa nemmeno quanto pesa il mio cucciolotto...
tutti appena sentono quanto dovrebbe nascere mi chiedono scioccati s'è naturale ed io dico si...ma mica con il mio gine ne abbiamo parlato.... :aargh
non lo posso vedere e non mi posso nemmeno sfogare perchè me l'ha portato mia suocera che l'aveva lei,sua figlia e sua cognata... :che_dici :che_dici

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 20 apr 2010, 22:06

Buonasera tesorine mie...
anch'io ho qualche novità da raccontarvi,ma prima volevo dirvi che ho mandato un sms a cucciola stamattina ma non ho ricevuto risposta...comincio a preoccuparmi un po', di solito è una scheggia a rispondere agli sms... :perplesso beh...chissà cosa starà succedendo!?!
Per quanto riguarda me e Ale, stiamo bene, sono gonfia come un pallone, ormai ho 18 chili in più addosso (sì, avete letto bene, 18 chili) e onestamente non me ne frega più niente ormai...il mio unico pensiero è godermi le ultime settimane, e non angosciarmi anche per questo piccolo particolare... :ahaha dopotutto, cosa vuoi che sia, passerò l'estate a dieta ferrea, evvabbè!!!!
Esami pre parto: FATTI Colloquio con il primario per il cesareo: FATTO (e vorrei aggiungere un piccolo dettaglio, senza nessunissima storia, senza nessunissima incertezza, senza nessunissimo dubbio mi ha detto "eh sì, è proprio da fare, con gli occhi non si scherza") :che_dici a buon intenditor poche parole, e voi mi avete inteso benissimo :fischia
Quindi la data per il momento è la stessa di wally....Alessandro nascerà il 10 maggio 2010!!!!!
Adesso, anche il primario guardando la documentazione di Ale, ha visto che la pancia non è cresciuta e che il bambino è molto piccolo, e quindi farò un controllo con il mio gine il 28 aprile, dopodichè si deciderà se anticipare o meno il cesareo. Io spero che Ale metta un po' di ciccia nel pancino, così da arrivare alle 38 settimane, ma anche se dovesse nascere a 37 ormai va più che bene, non vedo l'ora di averlo con me FUORI da me!!!!
Pierangela per quanto riguarda i gine scostanti freddi e assenti, il mio sarà perchè ho aperto un mutuo con lui praticamente, e gli ho lasciato un fracasso di soldi durante questi nove mesi, ma oggi quando sono passata ad aggiornarlo sul colloquio con il primario, alla fine mi ha anche abbracciata e baciata con grandi pacche sulle spalle sorrisi e felicità :clap che carooooo!!! :hi hi hi hi (caro in tutti i sensi, eh)
Domani ho il colloquio con l'anestesista.
Ragazze, a me comincia a salire il panico. A parte che ho il TERRORE del cesareo, sono alla fase incubi di notte e piagnistei con mio marito (del tipo, ma perchè non viene fuori col teletrasporto? ho paura, muoio, e se gli tagliano un orecchio, il naso, la testa, la gola mentre mi aprono la pancia, e se vado in coma, e se mi dimenticano in pancia qualche strumento chirurgico)... :urka sì, sono proprio in una fase del kà! ma ho paura, uffa....che posso fare? :martello
aiuuutoooooooooooo :x:
Ragazze mando un bacio a tutte ma proprio tutte, e spero di riuscire a passare domani ma sarò in giro tutto il giorno, vi voglio bene, siete nel mio cuore e nel cuoricino di Ale, :cuore vi penso tanto....
Sabo a te sempre un bacino in più, sorellina di pancia :cuore
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

fra75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra75 » 20 apr 2010, 22:23

Ciao a tutte!
La mia dpp è il 14 maggio, ma avendo deciso di partorire in Sardegna dai miei, il 29 aprile partirò in nave con: marito, figlia, gatto, 500 valigie, passeggino, carrozzina, riduttore, corredino, biciclette, tricicli........insomma, casa al seguito......... :ahah Il mio terrore è partorire in nave!!!!!!! :urka :urka
Non so voi, ma io ormai sono un catorcio....per la prima gravidanza non mi ero ridotta cosi! La sera faccio fatica a far tutto.......infatti da una parte non vedo l'ora far venire fuori Melania, dall'altra mi mancherà da morire la mia pancia.... :fischia di
Mando un bacio grande e tanti :incrocini a tutte :bacio
Immagine

Giulia Sole 30/06/2007, una miniatura di 2kg e 9 per 49 cm. Una peste. Ma è la mia vita

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 20 apr 2010, 22:34

Fra75 che gran coraggio mamma mia!! :D! Se nasce in nave scriveranno qualche articolo sicuramente!! eheheh! Mi sa che dormo, sto per crollare!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 20 apr 2010, 22:39

valina tesoro!!! che ti frega dei chili, io pure ne ho messi 17....alla dieta penserò dopo, per ora spero solo che vada tutto bene!!! ti faccio tanti :incrocini che Ale cresca cresca cresca, e seppure si rendesse necessario il cesareo a 37...beh va bene uguale, crescerà fuori e tu starai piu tranquilla perchè potrai vedere ogni momento i suoi sviluppi!! :sorrisoo anche io ogni tanto sono preoccupata per il cesareo, poi penso che cmq anche per vie naturali non è proprio una passeggiata, almeno il cesareo è una cosa veloce.....

che sia arrivato davvero il momento giusto per cucciola??? facci sapere!

fra75 mamma mia devi fare davvero una specie di trasloco!! :urka però che bello avrai tutta la famiglia vicina!!!! :ok non ti stancare troppo, io pure la sera sono morta....mi sono appena messa davanti alla tv infatti....

domani sarà una giornata impegnativa, andremo da ikea a ordinare sta benedetta cucina....ma siccome c'è il Natale di Roma ed è tutto ancora più scontato secondo me ci sarà un casino....spero di non stancarmi troppo, d'altronde mi stenderò su un letto ikea se dovessi essere stanca :hi hi hi hi e cmq la mia panciona dovrebbe evitare a mio marito ogni fila....vedo infatti che ultimamente mi porta in giro tipo passepartout :che_dici per questo è molto preoccupato che possano venirmi i dolori proprio domani prima che sia uscito da ikea :ahah (e stasera glielo diceva pure alla pancia: senti domani non puoi uscire eh, aspetta almeno domani sera mi raccomando!!!!)
:che_dici :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 21 apr 2010, 7:50

ciao ragazze
ancora nessuna news di cucciola? secondo me allora ci siamo :spiteful:

io da ieri sera ho iniziato ad avere aualche sporadica contrazione tant'è che mio marito, preoccupato, alle 5 di mattina mi ha svegliata per chiedermi come sto :che_dici

domani esami del sangue ed ecg (passa il mio papi a prendermi) anche lui preoccupatissimo... ma si vogliono dare una calmata????
prossima visita ginecologica il 18/05, alla 38 settimana e non mi ha detto niente dei monitoraggi, quindi o spera che il "pop corn scoppi prima" (licenza poetica di mio cugino :ahah ) o in quell'ospedale li fanno dopo :domanda
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 21 apr 2010, 8:10

Buongiorno ragazze....
Come dicevo ieri ho fatto le ultime analisi + ECG e il 28 avrò il colloquio con l'anestesista. La data per il cesareo è il 6 maggio.
Ieri Matteo ha avuto un picco di febbre 38 :impiccata: e diceva di avere mal di gola. Morale: stanotte anch'io non ho dormito granchè per un terribile mal di gola e naso chiuso. Cacchio non mi amalerò proprio adesso!!!! Ho il terrore. :urka
Inoltre ho avuto un incubo: Nonni e papà si erano dimenticati di andare a prendere Matteo all'asilo e lui era rimasto là tutto solo :buuu
Ragazze passo dopo.....
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 21 apr 2010, 9:23

Buongiorno donzelle!!
Angela mi spiace per Matteo! :coccola Ci mancava solo l'incubo!

Fra75 che coraggio a partire ora! Anche io avrei il tuo stesso terrore! Assicurati che ci sia almeno un medico in nave!!! :fischia

Valina allora anche il tuo Ale nascerà il 10/05!! Bellissima data!! :clap :yeee Ormai ci siamo proprio ragazze!!

Alekikka io e te siamo proprio vicine come DPP!! Saranno tutte alle prese con poppate, nottate insonni e tutte le altre gioie della maternità e noi saremo ancora in giro con la panza!! :impiccata: :ahaha
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

Bloccato

Torna a “Maggio”