GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINE 2008

Bloccato
marta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MAGGIOLINE 2008

Messaggio da marta » 14 set 2007, 17:50

BENVENUTE ALLE NEW ENTRY :yeee :yeee :yeee :yeee

ALLORA, X LA NAUSEA LA MIA FARMACISTA MI HA DATO DELLE GOMME AL MAGNESIO E VITAMINA B6, CONTRO NAUSEA E SBALZI D'UMORE!!!!COMUNQUE EFFETTIVAMENTE NON CE L'HO TUTTI I GIORNI, MAGARI UNO NO E DUE SI....MAH

VOI COME VA???
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 14 set 2007, 18:11

Ciao marta!
Domattina provo a informarmi dalla gine per le nausee, perchè come ho scritto prima, sono arrivate...
Magari mi prescrive qualcosa che mi faccia stare meglio.
Del resto sono fiacca, talvolta ho fitte alle ovaie, qualche crampetto nel basso ventre, soprattutto quando sto seduta per lungo tempo e poi mi alzo, appetito che va e viene...
Insomma, devo ancora trovare un equilibrio!

:bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 14 set 2007, 22:29

sofia :incrocini per domani

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 15 set 2007, 8:01

:cuore buongiorno maggioline :cuore come state?
io dormo poco e male mio marito dice che sogno,parlo mi alzo,la mattina ma non sempre ho nausea ieri matt appena ho messo lo spazzolino da denti in bocca :vomitino_1: speriamo bene di non soffrirne tanto!!nel caso mi sono presa le bustine di BIOCHETASI sono apposta anche x la gravidanza e le ho usate quando ero incinta di ALESSANDRO e funzionavano molto bene!!
BUONA GIORNATA A TUTTE!!! :cuore :bacio :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 15 set 2007, 10:39

Buongiorno ragazze! Io per il momento niente nausee ma forse è ancora presto... L'unica cosa è che non mi va proprio di bere caffè e per me che sono sempre stata una caffeinomane è veramente strano!! Ma meglio così perchè a quanto pare è preferibile limitare il consumo di caffè a non più di 2 tazzine al giorno...
Questa mattina sono andata a fare tutte le analisi di routine, quando l'infermiera è comparsa con 5 provette mi è preso un colpo :urka Ma per il cucciolino me ne sarei fatta togliere anche 50!!
un abbraccio a tutte :bacio
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 15 set 2007, 11:53

Ciao ragazze!!
Saranno stati i vostri incrocini, perchè la visita è andata bene!!! :yeee
L'abbiamo visto, il nostro fagiolino, e abbiamo visto anche il battito :cuore :yeee
Che sollievo, adesso sono più tranquilla...
Misura 5 mm.
L'unica cosa è che dall'ovaia da dove è partito l'ovulo, si è formata una cisti, infatti
quando mi siedo sento che mi fa male. La gine ha detto che tranne rare eccezioni, la cisti in questi casi
si riassorbe da sola, spero!
Anche a me ha prescritto le bustine di Biochetasi. Quando sono rientrata dalla visita, non ho fatto in tempo a prenderla che :x: :x: ho vomitato!
Chi ancora non ha le nausee, si goda questi momenti!! E auguro che non arrivino!
:incrocini alla prossima che avrà l'eco!!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 15 set 2007, 12:26

Sofia, che bello!! :yeee Hai visto il fagiolino!! Quanto alla nausea.. mi dispiace.. :coccola spero che la Biochetasi ti dia un po' di sollievo..
Io al momento sono nella confusione più totale.. Devo cambiare gine per vari motivi e avevo anche aperto un post nel forum delle mamme in attesa.. Una mia amica mi ha parlato molto bene del suo gine: non è molto lontano da casa mia, riceve in serata anche dopo le 20 (e per me è fondamentale..così non devo star a giustificare niente al lavoro..), ha l'ecografo in studio ed è molto scrupoloso. Qual è il problema direte voi? Beh, non mi potrebbe seguire durante il parto ed io avrei voluto proprio essere seguita dalla stessa persona per la gravidanza e (se tutto va bene :incrocini ) anche per il parto. In realtà però mi hanno detto che non c'è la certezza che ci sia proprio il tuo gine in quel momento soprattutto perchè io voglio partorire in ospedale.. Rimane l'ultimo scoglio: è un UOMO!! Lo so, lo so.. E' un medico, etc., etc. ma io mi sentirei decisamente più a mio agio con una donna.. Però mi sa che se non trovo una valida alternativa dovrò superare l'imbarazzo ed andare da questo gine.. Pensavo di prendere appuntamento con lui dopo la 7ma settimana così magari mi fa un eco e riesco a vedere anche io il mio cucciolino... :cuore
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 15 set 2007, 12:39

:yeee :yeee ciao SOFIA :yeee che bello avete visto il Vostro fagiolino :emozionee
anche una mia amica aveva una cisti in gravidanza che poi si è riassorbita tranquillamente!stai serena :cuore
anche io devo scegliere da che gine farmi seguire venerdì 21 in pratica ho appuntamento con tutti e due... :fischia
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 15 set 2007, 13:54

sofia :yeee

briciola uomo o donna vai dove credi di sentirti più a tuo agio.
Per il fatto che non ti seguirà in ospedale, ti dico che io non solo non ho visto il mio ginecologo ma in sala parto la ginecologa di turno non ci ha neppure messo il piede, ho partorito solo con l'ostetrica, tra l'altro un vero angelo

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 15 set 2007, 13:58

Sofia75, può darsi che la tua cisti sia in realtà un corpo luteo gravidico, ti copio-incollo la definizione:

"Il corpo luteo si forma nell’ovaio dopo che il follicolo ha espulso un ovulo. Esso è costituito da cellule che secernono progesterone (questo ormone presente nella seconda fase del ciclo determina una proliferazione delle ghiandole endometriali).
Nel caso in cui si instauri una gravidanza il corpo luteo diventa corpo luteo gravidico e continua a secernere ormoni circa sino al sesto mese di gravidanza. In assenza di gravidanza cessa la propria attività secernente entro pochi giorni per poi regredire."

Te lo dico perchè a me è successa la stessa cosa: è perfettamente normale (me l'ha detto il mio gine), anzi, serve per secernere ormoni, fintanto che non si è formata per bene la placenta :sorrisoo

un bacione.
VALERIO è nato il 13.03.2008

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 15 set 2007, 15:49

phoebe spero davvero sia il corpo luteo gravidico! La gine comunque non mi ha allarmato.
Grazie per l'informazione!

niky05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da niky05 » 15 set 2007, 16:59

oh virgy!!! beata te che anche non in gravidanza riuescivi a fumare 4 o 5 sigarette!!!! vorrei fumare così anche io!!!!
Bri e debora grazie x avermi tirato su x il discorso ecografia.....anche mia cognata stamattina mi ha tel e mi ha detto che lei ha ricontrollato le eco del suo primo figlio e a lei era successa la stessa cosa, cioè che si vedesse solo la camera gestazionale, solo che lei era di 8 settimane ed il fatto invece che non si vedesse nulla apparte la camera gestazionale voleva dire che la gravidanza era partita con due settimane di ritardo. percui x una cosa del genere non c'è da preoccuparsi fino alla 6 settimana.
Bri anche io con discorso gine sto abbastanza impicciata, pero' non mi ha mai creato disagio avere un gine uomo. loro lo fanno solo x lavoro...sai che quante ne hanno viste........ per il discorso parto...se ci riesci fregatene, nel senso che tanto il ginecologo non partecipa assolutamente al parto, tu sarai aiutata solo dall'ostetrica.Il gine interviemne solo in caso di complicazioni e ti assicuro che le ostetriche ne sanno piu' dei ginecologi quando si tratta di parto normale. poi ... fai tu...
SOFIA.......!!!!COMPLIMENTI E AUGURONI X IL RPIMO MITICO INCONTRO CON IL TUO PISELLINO!!!!!! Alla fine aspettare è servito a molto....di quanto sei di preciso oggi in settimane?? così magari ci regoliamo anche noi (anche se poi alla fine ogni gravidanza è a sè!)

Io preferisco non dirlo a voce alta comunque nausee non ne ho...solo quando bevo caffè faccio qualche "rumoretto" ma niente di che...anzi questa cosa mi tranquillizza!!!!

Auguri alle new entry!!!!

...P.S. anche io sono di Roma
Immagine[/url]

Annalisa ....mamma di Nicole nata il 13.05.2005 ed in attesa di un altra gioia infinita....

niky05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da niky05 » 15 set 2007, 17:01

sofia dell'altra gravidanz anche io avevo il corpo luteo.....ho anche la "foto" a casa....poi è andato via da se.....me ne sono ricordata vedendo l'eco perchè non gli avevo dato proprio peso...STAI TRANQUILLA!!!!
Immagine[/url]

Annalisa ....mamma di Nicole nata il 13.05.2005 ed in attesa di un altra gioia infinita....

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 15 set 2007, 19:11

di quanto sei di preciso oggi in settimane?? così magari ci regoliamo anche noi (anche se poi alla fine ogni gravidanza è a sè!)
niky, sono di 7 settimane esatte :sorrisoo Le ultime due settimane non passavano più, è stata
dura rimanere nell'incertezza!! Meno male è andata bene...Vedrai che anche la tua prossima eco sarà
ok, evidentemente era solo troppo presto!! :ok
Ora per me, spero che quel corpo luteo non diventi troppo grosso!!

niky05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da niky05 » 15 set 2007, 19:14

ti faccio tanti incrocini x la piccola cisti...ma non credo nenche ce ne sia bisogno xchè sono convinta, come spesso accade, che alla prossima eco sara' sparita!!!
Immagine[/url]

rossella69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rossella69 » 16 set 2007, 16:46

Ciao ragazze, sono un po' terrorizzata nel scrivervi perche' non ho ancora ancora fatto la prima eco e ancora non ci credo :emozionee :emozionee . Non riesco neanche a dirlo: io che aspetto un bimbo, dopo 3 IUI 2 Fivet 1 Icsi e 1 con congelati sono rimasta naturalmente e ancora NON CI CREDO.
Mi verrebbe da dirlo al mondo intero ma fino al 24 (prima eco) ho paura, di scoprire che non c'e' niente o che e' "vuoto", non so ......... capisco che non sono l'unica a essere cosi' ansiosa ma cosa posso fare???

Un augurone a tutte :bacio :bacio :bacio

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 16 set 2007, 17:30

:yeee :yeee CONGRATULAZIONI rossella!!! :yeee :yeee :yeee
Benvenuta tra noi!
Leggendo tutto quello che hai fatto per cercare un figlio e alla fine è arrivato
naturalmente, vien proprio da dire che sono loro che scelgono quando arrivare tra noi!!
Ora cerca di stare tranquilla più che puoi, anche se non è facile.
Anch'io prima di sabato, quando ho fatto l'eco per vedere che c'era effettivamente il fagiolino,
sono stata in ansia. Credo sia normale.
Dai, vedrai che arriverà presto il 24 e con tutti gli incrocini che ti faremo, andrà tutto bene!!! :cuore

:bacio

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 16 set 2007, 19:20

:Yuppieeee CONGRATULAZIONI ROSSELLA :cuore :cuore :incrocini

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 16 set 2007, 20:19

Ciao ragazze,
sono una MAGGIOLINA 07 e sono venuta a congratularmi con voi :yeee :yeee :yeee
maggio è il mese migliore per far arrivare i nostri cucciolini!
Io sono così contenta che sarei voluta essere anche una MAGGIOLINA 08...ma è ancora un po' presto....chissà 09 :fischia
Mi raccomando a tutte di non farvi prendere dall'ansia come ho fatto io perchè altrimenti non ti gusti niente :sorrisoo
Per qualsiasi cosa, consiglio ecc. venite pure da noi 07 :ok
Inoltre qui trovate alcuni dei preziosi segreti che mi hanno aiutato tantissimo durante la gravidanza ed il parto!

forum/viewtopic.php?f=22&t=2842
:bacio :incrocini :bacio :incrocini
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 17 set 2007, 9:02

Eccoci eccoci, ci siamo anche noi :yeee

Raffaella, mamma di Rebecca (giugnetta 2005 :cuore ) e fresca fresca di test :incrocini

Dopo mi leggo gli arretrati... voglio conoscere bene le mie compagne di avventura e raccontarvi qualcosa di noi :sorrisoo

che dire? che sto paciughino ci ha fregati :ahaha nel senso che l'avevamo messo in programma tra qualche mese e invece zac... eccolo qua :emozionee

:incrocini a tutti che servono sempre e ora vedo di lavorare un po'... fosse facile :hi hi hi hi
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Bloccato

Torna a “Maggio”