GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Bloccato
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Arya » 6 mar 2008, 9:08

Buongiorno pancione!
Come state? ieri sera avevo iniziato a scrivere ad un pò di cose ma dopo mi ha chiamata il sindaco del mio paese e sono dovuta andare fino in comune per una storia che riguada la strada davanti di casa mia che a volte sembra un circuito di formula 1, tr amacchine e moto che sfrecciano come pazzi c'è davvero paura a mettere fuori il naso! Qualche giorno fa avevo provato a mandare una mail, credevo che non l'avessero manco vista.. e invece ieri sera mi ha chiamata e così sono dovuta andare in comune ad indicargli il punto esatto di dove vorrei che venisse messo un dosso per rallentare un pò la velocità! Ora farà girare delle circolari per le famiglie della via e poi in base a quello che risponderanno gli altri si farà o no questo lavoro. Secondo me no, tutti si lamentano ma quando è ora di fare qualcosa...tutti si tirano indietro! Che disperazione di paese!! Tutti solo bravi a parlare...vabbè! :aargh Finkè non ci scappa il morto....aspettiamo!
FEDESITA benvenuta tra noi! Comunque anche io faccio parte delle "pazze" che si è sposata a 22 anni e a 24 anni sta per avere un figlio... Sono dell'83 come credo anche Fedesita... Mary è dell'84, no? Krog... siamo un gruppetto di pazze allora... :prrrr ma va... e' difficile si fare un figlio a 24 anni...sopratutto poi se come me non si lavora è ancora più difficile... Un mare di soldi se ne vanno ogni giorno...ma per la piccola questo ed altro... faccio "dieta" io, per esempio, ma a lei non risparmierò niente! :cuore
SUN: bene dai sono contenta che è andato bene il d.hospital! :incrocini per la risposta!!
Argomento VALIGIA: diciamo che l'ho quasi chiusa...nel senso che la roba materialmente è sempre fuori dalla valigia...ma ho preso quasi tutto... Almeno le cose più urgenti si! Ieri mattina sono andata in sanitaria e or della fine ho acquistato gli assorbenti della Chicco post-parto. Nel pacco ce ne sono 30 e gli ho pagati 4,30 €! Se prendo quelli da notte della Lines costano oltre 5,00 € mi sembra. Almeno per i primi giorni anche se saranno magari un pò scomodi userò quelli post-parto...poi si vedrà! Anche perchè credo che con il parto naturale si abbiano più perdite che non con il cesareo...no? Ho preso anche una confezione di mutande a rete.. non so quanto riuscirò a portarle...le ho provate ma mi danno un pò fastidio nell'inguine...stringono un pò mi sembra... mah...al massimo mi metto le mie mutande solite!
Ok ora vi saluto che sta mattina ho un paio di giri da fare... devo anche fare una lavatrice con i completini che mi ha dato la mia vicina per Rossella... finalmente! finchè non ho tutto pronto... non sto neanche tanto tranquilla nemmeno io... Anche perkè oggi sono già a 31+3... non so perchè il ticker metta 31+2... :domanda Vabbè ci sentiamo oggi... Buona giornata a tutte! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 6 mar 2008, 9:09

Ciao Sam! si ho appena inviato il mex sopra...tutto bene? :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 6 mar 2008, 9:18

dimenticavo... :yeee per SUN e volevo chiedere a SOFIA se aveva risolto per l'inps :incrocini
ieri all'inps ho trovato il + incompetente in assoluto (per farvi capire il tipo "ma signora, presenta adesso l'obbligatoria e già la facoltativa?" ma secondo te son così stordita :urka ) che manco mi ha controllato le carte solo che io, volendo stare sicura, ho preteso lo facesse e che cavolo :ok
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 6 mar 2008, 9:23

Buongiorno! grazie a tutte per l'accoglienza! :sorrisoo
In realta io sono di gennaio 1984 e il mio primo bimbo l'ho avuto a 22 anni appena compiuti e questa e' la seconda :urka adesso si che mi prendete per matta :prrrr
Vedo che siete in tante ad essere gia avanti con la valigia..io fino ad ora ho comprato solo una camicia da notte :martello adesso dovrò mettermi d'impegno. Col primo figlio all'inizio del settimo mese avevo gia valigia e cameretta pronta ..stavolta si vede che non ho tempo con questa piccola belva che mi occupa ogni minuto :sorrisoo
Vado a fare un po di pulizie...ogni tanto controllo qui su GOL ..Buona giornata a tutte!
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)

..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 6 mar 2008, 9:25

domandina leggermente o.t.
nessuna vede amici e sa dirmi che squadra ha vinto ieri sera (no nome dell'eliminato please) :fischia

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 6 mar 2008, 9:26

Raffra un'altra volta non leggere gli ingredienti. Comunque io l'altra sera mi dovevo pappare lo spezzatino e al terzo pezzetto di carne il mio pargolo non ne ha voluto sapere, ho dovuto rinunciare e passare al formaggio. Se fa così mentre è ancora nella pancia chissà cosa fa quando lo dovrò svezzare :domanda .
Fra un po' mi preparo e vado al corso.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 6 mar 2008, 9:34

Buongiorno!!!!!!!!!!!! :bacio :bacio
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 6 mar 2008, 9:35

Ha vinto la squadra bianca ieri sera :ok

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 6 mar 2008, 9:36

Fedesita ha scritto:Ha vinto la squadra bianca ieri sera :ok
:yeee :yeee :yeee

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 6 mar 2008, 9:37

Raffra...Hanno vinto i bianchi, purtroppo!!!!!!

Buongiorno a tutte maggiopanze!!!! :bacio :bacio
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 6 mar 2008, 9:47

Buongiorno ragazze! Come andiamo?
Sono contenta di sentirvi di buon umore, anch'io sto abbastanza bene anche se mi sento molle come un fico! Tra un quarto d'ora dovrei andare a una fantastica riunione con i sindacati.... ci credete che preferirei fare i lavori forzati piuttosto che assistere a tante cavolate??? Speriamo che stavolta siano un po' più tranquilli del solito!
Dimenticavo: domani inizio il corso di preparazione al parto anch'io... non vedo l'ora! :ok
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 6 mar 2008, 9:51

ZAEVA :coccola vedrai che andrò tutto bene :incrocini

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 6 mar 2008, 9:55

Questa cosa delle camicie da notte interessa anche a me..essendo che partoriremo a maggio e' difficile sapere se sarà caldo o no..io ho pensato di prendere 3 camicie da notte a maniche corte e poi un golfino o una vestaglietta leggera da mettere sopra..dite che dovrei prendere qualcosa di piu pesantino?

A proposito..io sono contenta che hanno vinto i bianchi :prrrr

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 6 mar 2008, 10:02

Mi è venuto il nervoso nel frattempo! Mia suocera mi aveva dato dei lenzuolini dei 2 nipoti, ora, a parte il fatto che me li ha dati da lavare e stirare, sapendo che io lavoro ancora e che la pancia comincia ad essere ingombrante, ma va bene, ormai ci ero abituata. Stamattina, visto che tanto alle 11 vado al corso, ho deciso di stare a casa a stirarli, sc**a io che non ho controllato quando li ho lavati e stesi (ma son cose che faccio la sera di solito). Su 4 lenzuoli da sopra 2 sono rattoppati e sfilacciati :grrr , dei 2 con angoli 1 è scucito e inoltre credo fosse azzurro in origine, ora è bianchiccio, 1 federa è tutta lisa e sfilacciata :pistole :grrr !
Ora, io non sono schizzinosa, le tutine che mi ha dato, le ho smacchiate a mano e lavate e stirate, anche se col corredino ero praticamente a posto (tra acquisti miei e regali), ma addirittura darmi delle cose rattopate :urka, scucite :urka ? Piuttosto rinuncio a qualcosa per me, ma non ho ancora bisogna di ricorrere a certe cose da mendicante (non voglio insultare nessuno, ma credo che hai mercatini dell'usato si trovi roba più bella e meno sciupata).
Ho telefonato a mia nonna che si è a dir poco SCANDALIZZATA, mi ha detto di portarla da lei che prende le misure e i lenzuolini me li fa e me li ricama con della tela che ha preso :cuore .
Ora vado a prepararmi, spero che oggi ci sia lezione di rilassamento!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 6 mar 2008, 10:03

grazie per l'info su amici :yeee
e, tra parentesi, ho sbirciato nel post se poi fosse uscito chi speravo io e :ok

uhm... mi state convincedo che posso riutilizzare le camicie che avevo con Rebecca a maniche corte :ok

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 6 mar 2008, 10:03

Ciao Fedesita, benvenuta :bacio :bacio
Ragazze io ho preso le camice da notte di cotone a manica corta, negli ospedali fa caldissimo!!!!!
Poi qui a maggio cmq è estate, quindi.....

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 6 mar 2008, 10:06

Ciao a tutte! BRI ma ieri sera hai gioito? mio marito era tutto preso dalla partita e urlava e saltava come un pazzo..ho pensato anche a casa tua ci saranno stati i botti!!!!!! :ahaha

RAFFRA ma caspita confidavo nella tua seratina...propongo una replica al + presto...sai cosa puoi fare? non fai dormire Rebecca al pomeriggio così alle 20.30 dorme...poi cenetta a lume di candela...a questo punto passerei a un menu + light...che so solo poche cose da mangiare un pò ricercate...e TANTO TANTO CHAMPAGNE...che ne dici???????????? :hi hi hi hi

SUN sono contenta per i tuoi esami :yeee

benvenuta FEDESITA

ZAEVA noi siamo agli antipodi invece...io il vaccino a Michi lo farei subito...invece il pediatra lo sconsiglia perchè dice non essere necessario visto che io sono vaccinata...ma io stavo pensando di farglielo ugualmente!!!!
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 6 mar 2008, 10:06

zaeva ha scritto:
raffra ha scritto:grazie per l'info su amici :yeee
e, tra parentesi, ho sbirciato nel post se poi fosse uscito chi speravo io e :ok
..anch'io ci speravo! :hi hi hi hi
Idem..........odioso!

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 6 mar 2008, 10:20

Silva buondì!!!
Si capirai, a casa mia sembrava il 31 dicembre, mio marito zompettava di qua e di là, mio suocero momenti si fa prendere l'infarto....la gente che faceva i botti nei giardini e siamo passati ai quarti :urka
Se puta caso andiamo in finale penso che mio suocero si pianta un fischiabotto non vi dico dove e si fa lanciare dal balcone.......bha!!!!!! Speriamo che almeno vada a finire lontano... :ahaha :ahaha

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 6 mar 2008, 10:24

silva ha scritto:
RAFFRA non fai dormire Rebecca al pomeriggio così alle 20.30 dorme...
mia cara, dicevo prima che il mega pianto di Rebecca di ieri sera era, molto probabilmente, causato dal riposino saltato da ben 3 pomeriggi... ergo tropo stanca=ipereccitata=non sapevamo + da che parte prenderla :buuu

pazienza, vorrà dire che al max andrò da prenatal a prendere i mutandoni col pizzo :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Maggio”