GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Bloccato
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da Moka » 30 mag 2012, 15:33

eccomi qua, alleluia, alleluia :yeee

Premetto che non mi leggero' le 50 pagine precedenti, ringrazio Lilluna ad aver fatto da portavoce e salto subito al "succo":

Il 25 Maggio all'una e' nata Luna (bella coincidenza no? :hi hi hi hi )
Peso 2960, lunghezza 51 cm, biondina, bellissima. Pure amore :emozionee

Metto da parte la felicita' per fare un breve riassunto di cosa e' successo:
- mi ricoverano per pressione alta (gestosi) a 3 gg dal termina, mi dicono che tanto la cura non conviene farla, il parto e' la naturale soluzione al problema e mi informano che la migliore cosa e' di fare l'induzione.
Quindi giovedi' mi fanno due induzioni con il gel, una la mattina e una alla sera. Dopo quella della sera, mi faccio una doccia calda, torno in camera e splash, mi si rompono le acque e mi prende una grandissimo dolore alla pancia da non reggermi in piedi.
Mi rifanno un altro monitoraggio ma dilatazione solo 1 cm e mezzo e doglie un po' piu' accellerate ma niente di che.
(poi c'e' un vuoto, non mi ricordo se ho dormito o che ho fatto :urka )
Alla mattina, verso le 9 mi dicono che mi fanno l'ossitocina e mi inducono in parto alla fase finale.
Io sono spaventatissima, voglio chiamare casa e Thomas, mi portano in sala travaglio e sono sola con l'ostetrica, chiedo mille volte quando Thomas arriva e se lo hanno avvisato, l'ostetrica intanto mi spiega che mi inizia la flebo di ossitocina lentamente e di star tranquilla.
Io cerco di stare calma e respirare, ma ho paura, tanta :x:
Finalmente Thomas arriva, allora facciamo le respirazioni insieme, ogni tanto mi bagna la testa, ogni tanto mi passo la pezzuola bagnata nella bocca arida, le contrazioni vengono come onde sempre piu' dolorose, non riesco ad assumere nessuna posizione diversa da quella di sdraiata a pancia in su perche' ho troppo dolore.
Fisso l'orologio davanti a me alla parete, vedo che ogni 4 minuti mi vengono queste dolorissime contrazioni, urlo ogni tanto, Thomas intanto fissa il monitor con il battito della bambina e il numero delle contrazioni, ad un certo punto fa una faccia strana, vedo che non c'e' battito, forse la sonda ha perso l'attacco, poi lo vedo, e' 90, suona un allarme, l'ostetrica entra, guarda il monitor, e' preoccupata, mi dice di girarmi, io non ce la faccio piu' dal dolore, mi gira lei, io urlo, non vedo piu' il monitor, pero' 10 persone riempiono la stanza in un attimo, vedo la faccia di Thomas....
Il ginecologo controlla, 4 cm solo, io urlo che mi facciano il cesareo, non ce la faccio piu', loro vedono che non c'e' effettivamente altro da fare nella situazione.
Nonostante il dolore lancinante io sono come una macchina, desiderosa solo che lei si salvi, che non sia morta, chiedo 1000 volte se il battito c'e' e vedo l'agitazione intorno che mi fa capire che non sta andando bene.
Mi portano in sala operatoria, mi dicono di fare un sacco di cose, informandomi che potrebbe fare male (tipo catetere o altri movimenti), io eseguo tutto a menadito, pensando solo alla bambina.
Poi chiedo 3-4 volte che mi facciano l'anestesia per salvarla, chiedo il battito c'e', l'anestesista e' spazientito, finalmente mi mettono la maschera ed buio.

Mi sveglio per pochi istanti la sera stessa, solo per chiedere se Luna sta bene e Thomas mi dice che sta bene e poi dormo.
Due giorni di morfina ed antidolorifici, con persone che mi vengono a svegliare solo per pochi minuti per lavarmi. Vedo Luna il secondo giorno e sono incredula: e' bellissima, e' sana e sono stupida che sia mia :cuore
Le mi palpebre cadono giu', non riesco a stare in piedi.
Finalmente mi tolgono il catetere, mi tolgono la morfina e comincio a camminare, vedo la bimba, inizio l'allattamento, insomma con due giorni di ritardo inizia questo amore verso questo esserino bellissimo e dolcissimo, con la vocina da bimba gia' (quando piange ha questo pianto delicato da femminuccia :emozionee )

Torno a casa finalmente due giorni fa, ma come potete immaginare sono stata parecchio male fisicamente, le notti sono insonni e c'e' anche un bel po' di nervosismo perche' comunque sento di pesare sui miei che sono anziani e non posso fare piu' di tanto.
Thomas ha iniziato a parlare italiano in una settimana, mia madre parla meglio tedesco e mio padre in inglese, si sono dovuti capire in qualche modo nella settimana che non c'ero.

L'esperienza e' stata parecchio traumatica, tant'e' vero che in ospedale ho passato notti tremando dalla paura, con incubi ricorrenti e anche devo dire, pensieri parecchio negativi e credo che non avro' piu' bambini, solo perche' pensavo che avrei avuto la forza di superare il dolore e vincere le paure per mettere al mondo mia figlia nel modo piu' naturale.
Invece mi sento vagamente in colpa per quello che e' successo, anche se ho parlato con l'ostetrica che era li' con me e mi ha detto che sbaglio a pensare a questo, che comunque sarebbe finita cosi' perche' la situazione non poteva essere gestita diversamente per la poca dilatazione.

Ora non saro' molto on-line, perche' Thomas partira' a giorni, pero' vi prometto di collegarmi quanto prima se ho forze fisiche e tempo.

Un abbraccio a tutte :emozionee

(le foto sono solo private nel mio profilo, non ne metteremo su facebook)
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da ba1976 » 30 mag 2012, 15:34

ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh vedo moka online!!!!!!!!!!!!!!! moka bentornata!!raccontaci di Luna!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 30 mag 2012, 15:37

moka oddio che ansia la perdita di battito, ecco certo non un parto tranquillo, ma fortuna Luna sta bene, ora tranquilla ti riprenderai in fretta, importante è che la piccola Luna stia bene, come son contenta :sorrisoo
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 30 mag 2012, 15:41

Moka, o dio!!!!! Mi spiace tantissimo :coccola

L'importante che luna stia bene :emozionee
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 30 mag 2012, 15:41

ba1976, grazie :ok

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 30 mag 2012, 15:52

io oggi son andata a togliere i punti del cesareo. Tutto ok, panza ovviamente c'è ancora ma non è male dai, non è enorme come qualche giorno fa.
La dottoressa mi ha detto che quando voglio, posso :lettone: però ho ancora un bel pò di perdite, e poi temo di avere un pò di candida o per lo meno di irritazione perchè ho fastidio là sotto.
Ovviamente iper mega attenzione che si è più fertili in questo periodo, soprattutto non allattando.
comunque per 6 mesi dopo cesareo niente spirale, lei consiglia preservativo, che io detesto. mmm... che fate voi? Pillola la eviterei e comunque devo farmela prescrivere da ginefigo alla visita dei 40 giorni (dopodichè spero di non veder ginefigo per almeno un anno, quel che è troppo è troppo, e poi Stella è mooooolto più carina dal vivo che nelle eco 3 D!).

Ah sì, son in office... temo di esser drogata io... ma Stella dorme, casa è a posto, gaia disegna... insomma ci sta che venga un pò a far il mio dovere no?

baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 30 mag 2012, 16:20

ragazze che poi non vi ho detto il dramma, non mi ci sta la carrozzina in macchina!!! o meglio, ci sta ma non ci sta Gaia. non so assolutamente come fare a portar entrambe, se son sola ok metto Stella in ovetto e ruote e navetta davanti, se siam due adulti ci spariamo.
Infatti non le ho ancora portate al parco!!! mamma schifosissima e degenere. Dopo le porto al parchetto qua dietro così Gaia va in bici ma non è la stessa cosa del parco dove ci sono i suoi amici :buuu :buuu

domattina ho visita pediatra per Stella, poi vi racconto.
che bello tornare a scrivere dopo questo stop causa niente pc!!!

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 30 mag 2012, 17:19

Ciao a tutte :cuore

Subito un mega :bacetto a Moka....mi spiace per l'esperienza traumatica del parto ma vedrai che l'amore per la tua piccola Luna ti farà scordare tutto il dolore....e poi l'importante è che tuto si sia risolto per il meglio....ora goditi il tuo amore e coccolatevi tanto....ne avete bisogno entrambe!!!! :cuore

Laylaadunque :io prendo un cotton fioc,lo intingo nell'olio d'oliva e massaggio l'ano della piccola...se non basta a stimolarla,ruotando il cotton fioc bisogna proprio entrare dentro e loro sentendosi aiutati iniziano a spingere e riescono a fare la cacca....mi hanno consigliato di tenere in casa anche dei microclisteri malva e camomilla ma se basta la stimolazione é meglio....cmq domani vedrò il pediatra e chiederò se ci sono altri rimedi!

Lillu alloraaaaaaaaaaaaaaaa ci siamo????

un pensiero per Giu e Rebecca
un bacio a Dida77....è tanto che non te ne mando!!!! :emozionee

BACI A TUTTE :bacio

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 mag 2012, 17:20

Eccoti Moka :yeee :yeee :yeee
Benvenuta Luna :yeee
L'importante è che voi stiate bene ora... tutte e due.

Ma come mai in totale e non in spinale il cesareo? Qui anche d'urgenza solitamente lo fanno in spinale.

Io sempre qui sono eh :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 30 mag 2012, 17:24

Moka Dai l'importante e' che sia passato e Luna stia bene, pero' posso immaginare lo spavento e mi spiace tu ti sia angosciata cosi' tanto in sala parto.
Un forte :bacio a te e alla piccola.

Mamme LA In effetti a leggere voi l'allattamento sembra piu' cadenziato e regolare. Mi spiacerebbe smettere con LM perche' ne ho tanto e Max si attacca benissimo fin dal primo giorno, pero' lui sta li' 5 minuti e poi smette, lo riappendo duemila volte al giorno e non so mai se ha mangiato a sufficienza, inoltre non dorme e strilla come un ossesso se non gli ficco la tetta in bocca. Praticamente il mio kiul e' un tutt'uno col divano perche' non riesco a fare nulla se non sfamarlo. Secondo voi passare a LA potrebbe essere una soluzione? Un conto se poppasse la sua mezz'ora e poi tirasse con tre ore di sonno, ma questo non mi da tregua tutto il giorno e inizio a chiedermi se il gioco valga la candela :impiccata:
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 30 mag 2012, 18:18

Laylaa, questo e' l'incubo dell'allattamento x me( oltre il dolore)... Diventi pazza :impiccata:

Poi x carita', ognuno fa come vuole...

Ieri sono stata festina asilo di mio nipote, c'era una ragazza che conosco con la sua bimba di 1 anno. Vi dico che in neanche un'ora l ha attaccata 5-6 volte... :urka no ma scherziamo?! Ogni volta che la bimba diceva 'a' le metteva la tetta e mi diceva che di notte si attacca 4-5 volte..

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 mag 2012, 18:21

Laylaa ha scritto:inizio a chiedermi se il gioco valga la candela :impiccata:
secondo me è una valutazione tutta personale :ok
impazzire per allattare no, ecco... :fischia

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 30 mag 2012, 18:43

Moka, bello sentire che stiate bene entrambe :sorrisoo !
Mi spiace per la brutta esperienza...ora sarai cosí presa dalla piccola che non ci penserai piú.

Laylaa, il metodo di aiuto per fare la cacca ce lo hanno insegnato anche a noi, in ospedale. Esattamente quello che ha descritto lolly :ok
Per l´allattamento: io ho provato per la prima volta ieri ad allattare stando sdraiata. Raphael sta attaccato piú tempo, per qualche strano motivo...hai provato a cambiare posizione? O magari a svestirlo un po´per farlo stare piú sveglio (ce lo consiglió un´infermiera in ospedale)?

Ba, io ho iniziato a prendere la mini-pillola. La gine promuoveva lo stick sottopelle, ma io preferisco la pillola.
Tra l´altro mio marito giá ha accennato a che sarebbe bello che Raphael avesse una sorellina o fratellino :risatina:

Ma avete notizie di Alex?
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 mag 2012, 18:49

No, nessuna notizia di Alex.
Io non ho il numero....

Oh sam, aspetta un attimo a pensare al secondo :ahah

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 30 mag 2012, 18:53

ciao donne... scusate la latitanza ma come vedete dal listone aggiornato ora ora avrei sfornato.. :fischia
ho dato un occhiata agli arretrati ma se una anima buona mi riepiloga gli altri nati, aggiorno ancora...
sto scrivendo con la mano sx (un dito) perchè sto allattando, giuro che vi racconto anche la mia avventura appena possibile... baci a tutte!! :cuore
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 mag 2012, 19:09

ALEXMOSCHELLA ha scritto:avrei sfornato.. :fischia
:yeee :yeee :yeee :yeee
BENVENUTO ANDREA!!!
Com'è andata? Tutto ok???

Io sono ancora qua ripiena e scaduta! :fischia
E' nato Giorgio di Emmanto però :ok

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 30 mag 2012, 19:43

CiaoCiao!!

Moka ...che angoscia il tuo racconto del parto :urka :freddo ...e quanto devi aver sofferto! :coccola
Per fortuna che è andato tutto bene e che tu e Luna state bene!

Alex :congratulations: benvenuto Andrea :cuore
...appena puoi raccontaci tutto!!

Notizie di Giu e Rebecca? :incrocini
lolly76 ha scritto: un bacio a Dida77....è tanto che non te ne mando!!!! :emozionee
Grazie tesorina :bacetto

Per me oggi eco veloce veloce dal gine solo per vedere posizione ...sembra che sia più grandino di Lorenzo, intorno ai 3kg1/2
Fissato primo monitoraggio, controllo AFI e visita per venerdi :sorrisoo
Qui inducono dopo la 41esima

Lillu :sorrisoo

a TUTTE :bacio
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 30 mag 2012, 20:12

Complimentoni a tutte le maggioline e ai loro bimbi!!!! :yeee :yeee :yeee :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Per chi ancora manca avete solo 1 giorno, poi farete parte di noi giugnoline....vi aspettiamo a braccia aperte!!! :bacetto :bacetto :bacetto
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 30 mag 2012, 20:52

Auguroni, Alex! E un benvenuto ad Andrea! :clap Sembri bella pimpante di giá!

Io mi ero persa la nascita di Giorgio...Auguroni a mamma Emmanto :congratulations:
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 mag 2012, 20:59

oh io continuo a perdere roba.
Scusate per i dettagli... da caffèlatte ora le perdite sono marroni scuro, pochissimo mucose... più che altro cremose/dense. Non molta roba ma il salvaslip è perennemente macchiato.
Sto sempre tranquilla, no? Io suppongo sempre sia il tappo... ma mo sono 3 giorni che va avanti. Potrebbe anche essere il collo dell'utero che si sta raccorciando, o roba del genere, no?
Dida77 ha scritto:Notizie di Giu e Rebecca? :incrocini
non l'ho più sentita dopo l'ultimo sms in cui mi diceva del reflusso.
cricrimont ha scritto:Per chi ancora manca avete solo 1 giorno, poi farete parte di noi giugnoline....vi aspettiamo a braccia aperte!!!
Non me ne volere ma io sono e resto maggiolina :risatina:
(se poi Pigronio muovesse il cHiulo ed uscisse entro il mese sarebbe ancora meglio eh).

Bloccato

Torna a “Maggio”