quando arrivo non c'è nessuna..e poi via di 10 pagg di arretrati..come mi fate lavorareeeeee
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINA (2010) FATTA LA VALIGIA LA DATA SI AVVICINA
- cianci
- Bronze~GolGirl®

Re: APRILINA (2010) FATTA LA VALIGIA LA DATA SI AVVICINA
VADO, CHE SONO SOLA...
quando arrivo non c'è nessuna..e poi via di 10 pagg di arretrati..come mi fate lavorareeeeee
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
- seahorse
- Original~GolGirl®

cianci! Pensavo la stessa cosa, e sono andata a fare un giretto...
VALE!
per i malanni... come stai?
VALE!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- Mila75
- Master~GolGirl®

Buongiorno a tutte
Mattinata all'Ipercoop praticamente inutile (meno male che sono riuscita a lasciare marco a mia mamma..) non c'era NIENTE delle offerte sul volantino
a parte un cartello che diceva che c'è stato un ritardo nelle consegne e si scusavano.. chepppalle.. mi toccherà mandarci Shiro e chissà con cosa torna
vabbeh..
Potti grazie per la posologia dell'Apermus!!! Sabato entro nella 36ma e comincio.. anche se non porta contrazioni.. essendo che ho il collo già raccorciato preferisco andarci cauta
Simo!!!
per oggi.. aspettiamo un resoconto dettagliato
Ragazze scusate la domanda ma.. possibile che mi si sia gofiato il perineo??? AIUTO SEA
Stamattina sono andata in bagno.. ho sforzato un bel po' ma alla fine ce l'ho fatta (
) poi, però, mi sentivo come se ci fosse qualcosa (emorroidi a parte
) ho toccato ed avevo tutto gonfio
ora è rientrato.. ma è normale? Non mi era mai successo.. 
Mattinata all'Ipercoop praticamente inutile (meno male che sono riuscita a lasciare marco a mia mamma..) non c'era NIENTE delle offerte sul volantino
Potti grazie per la posologia dell'Apermus!!! Sabato entro nella 36ma e comincio.. anche se non porta contrazioni.. essendo che ho il collo già raccorciato preferisco andarci cauta
Simo!!!
Ragazze scusate la domanda ma.. possibile che mi si sia gofiato il perineo??? AIUTO SEA
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®

seahorse ha scritto:Se non dovesse girarsi (può ancora succedere...) e resta così, non ti spaventare se nei primi giorni/settimane, quando la metti sdraiata, tenderà a riprendere la posizione della pancia, quindi tirerà su le gambine... anzi, se resta così, nei primi giorni, se è inconsolabile, piange (ma non per fame o altro) appoggiala alla tua pancia con le gambine in su, come è adesso, che le piacerà sicuramente!!!!Peper80 ha scritto:mi ha detto che ho ben poco di cuoi sperare...Simo75 ha scritto:Peperma la tua cucciola è una contorsionista!!!
![]()
ma per girarsi ha ancora tempo no??![]()
La mia pancia nn è grossissima e quindi fa fatica, tra l'altro per come è messa o veramente farà la contorsionista e ce la farà oppure si snoda qualcosa...
Ma se quando la tirano fuori non riescono a raddrizzarla ?
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- Mila75
- Master~GolGirl®

Andiamo a fare il pisolino!!!
A dopo
A dopo
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
- seahorse
- Original~GolGirl®

Direi che può essere normale, ma non avendo visto la zona interessata non posso dare certezze. Se ti si è gonfiato il perineo dopo essere stata in bagno, avendo dovuto sforzare un po', può succedere che la zona si gonfi, perchè in gravidanza comunque i tessuti li sono più "soffici" e imbibiti di liquidi etc, un po' perchè il peso di bebè e utero sulle vene che riportano in dietro il sangue, e sui vasi linfatici, fa si che il ritorno venoso e linfatico sia un po' più lento... se ora è tutto ok, direi che è quello, se invece c'è una vena che sporge, la farei vedere al gine (guarda con lo specchio o prova a sentire con le dita). Ma se è tornato tutto ok, non preoccuparti!Mila75 ha scritto:Buongiorno a tutte![]()
Mattinata all'Ipercoop praticamente inutile (meno male che sono riuscita a lasciare marco a mia mamma..) non c'era NIENTE delle offerte sul volantinoa parte un cartello che diceva che c'è stato un ritardo nelle consegne e si scusavano.. chepppalle.. mi toccherà mandarci Shiro e chissà con cosa torna
vabbeh..
Potti grazie per la posologia dell'Apermus!!! Sabato entro nella 36ma e comincio.. anche se non porta contrazioni.. essendo che ho il collo già raccorciato preferisco andarci cauta![]()
Simo!!!per oggi.. aspettiamo un resoconto dettagliato
![]()
Ragazze scusate la domanda ma.. possibile che mi si sia gofiato il perineo??? AIUTO SEAStamattina sono andata in bagno.. ho sforzato un bel po' ma alla fine ce l'ho fatta (
) poi, però, mi sentivo come se ci fosse qualcosa (emorroidi a parte
) ho toccato ed avevo tutto gonfio
ora è rientrato.. ma è normale? Non mi era mai successo..
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- seahorse
- Original~GolGirl®

per il bagno... oltre al kiwi come già suggerito dalle altre, puoi provare anche con i semi di lino, da prendere un cucchiaio alla mattina, oppure nell'insalata alla sera, oppure, se non ti succede spesso, e di solito sei regolare, la prox volta prova con una supposta di glicerina, così devi fare meno sforzi! E poi, anche se è un po' noioso perchè siamo sempre in bagno già così a fare 3 gocce di pipì, bere molto durante la giornata...
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- seahorse
- Original~GolGirl®

si, sono tenerissimi i bimbi podalici che tendono a riprendere la posizione che avevano nel pancione...piccolapisolina ha scritto:seahorse ha scritto:Se non dovesse girarsi (può ancora succedere...) e resta così, non ti spaventare se nei primi giorni/settimane, quando la metti sdraiata, tenderà a riprendere la posizione della pancia, quindi tirerà su le gambine... anzi, se resta così, nei primi giorni, se è inconsolabile, piange (ma non per fame o altro) appoggiala alla tua pancia con le gambine in su, come è adesso, che le piacerà sicuramente!!!!Peper80 ha scritto:mi ha detto che ho ben poco di cuoi sperare...Simo75 ha scritto:Peperma la tua cucciola è una contorsionista!!!
![]()
La mia pancia nn è grossissima e quindi fa fatica, tra l'altro per come è messa o veramente farà la contorsionista e ce la farà oppure si snoda qualcosa...
![]()
![]()
non ci posso credere...forte questa cosa, e già piccola, lei si è sempre vista le gambe davanti penserà di averle perse!!!
![]()
di averle lasciate nel pancione di mamma!!!
ma anche per quelli cefalici, se sono agitati, si può usare la tecnica dell'avvoglerli in una copertina (cotone, se è caldo!) un po strettini, anche le braccine, perchè cos'î ritrovano la sensazione dell'essere "compressi" di quando erano dentro la pancia... pensate voi, se dal momento che avete coscienza di voi e del vostro corpo, siete abituati ad una cosa (in questo caso, spazio ridotto, e una parete morbida e calda, tanto rumore tra cuore e intestino di mamma) giorno e notte, sempre sempre... e poi, all'improvviso, siete in un posto diverso, magari per vedervi bene la mamma vi mette sdraiati sul letto, dove su 6 lati del vostro corpo, solo 1 è a contatto con qualche cosa, e magari, per non disturbarvi, tutti stanno in silenzio.... io sarei terrorizzata! a parte gli scherzi, l'avvolgere i bimbi neonati, cosî come appoggiarli al petto sul lato sinistro (dove c'è il cuore), li calma davvero (poi le eccezioni confermano le regole, no?
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®

adesso che dici questa cosa, è vero ricordo che quando mi hanno ridato cecilia dopo il bagnetto era infagottata come in un bozzolo con fuori solo la testa!seahorse ha scritto:si, sono tenerissimi i bimbi podalici che tendono a riprendere la posizione che avevano nel pancione...piccolapisolina ha scritto:seahorse ha scritto:Se non dovesse girarsi (può ancora succedere...) e resta così, non ti spaventare se nei primi giorni/settimane, quando la metti sdraiata, tenderà a riprendere la posizione della pancia, quindi tirerà su le gambine... anzi, se resta così, nei primi giorni, se è inconsolabile, piange (ma non per fame o altro) appoggiala alla tua pancia con le gambine in su, come è adesso, che le piacerà sicuramente!!!!Peper80 ha scritto:mi ha detto che ho ben poco di cuoi sperare...Simo75 ha scritto:Peperma la tua cucciola è una contorsionista!!!
![]()
![]()
![]()
non ci posso credere...forte questa cosa, e già piccola, lei si è sempre vista le gambe davanti penserà di averle perse!!!
![]()
di averle lasciate nel pancione di mamma!!!
![]()
![]()
ma anche per quelli cefalici, se sono agitati, si può usare la tecnica dell'avvoglerli in una copertina (cotone, se è caldo!) un po strettini, anche le braccine, perchè cos'î ritrovano la sensazione dell'essere "compressi" di quando erano dentro la pancia... pensate voi, se dal momento che avete coscienza di voi e del vostro corpo, siete abituati ad una cosa (in questo caso, spazio ridotto, e una parete morbida e calda, tanto rumore tra cuore e intestino di mamma) giorno e notte, sempre sempre... e poi, all'improvviso, siete in un posto diverso, magari per vedervi bene la mamma vi mette sdraiati sul letto, dove su 6 lati del vostro corpo, solo 1 è a contatto con qualche cosa, e magari, per non disturbarvi, tutti stanno in silenzio.... io sarei terrorizzata! a parte gli scherzi, l'avvolgere i bimbi neonati, cosî come appoggiarli al petto sul lato sinistro (dove c'è il cuore), li calma davvero (poi le eccezioni confermano le regole, no?)
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- Germy
- Platinum~GolGirl®

Eccomi di ritorno
oggi l'estetista ci ha messo una vita
ho appena finito di mangiare la pasta e la cioccolata
la tosse continua ... che pizza
oggi l'estetista ci ha messo una vita
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®

Ciao oggi dormono tutte, sono tutte ciapate...e io qua, ma tra un po' esco per la mia ora d'ariaVale70 ha scritto:Eccomi di ritorno![]()
oggi l'estetista ci ha messo una vita![]()
- Germy
- Platinum~GolGirl®

io è dalle 11 che sono in giropiccolapisolina ha scritto:Ciao oggi dormono tutte, sono tutte ciapate...e io qua, ma tra un po' esco per la mia ora d'ariaVale70 ha scritto:Eccomi di ritorno![]()
non mi muovo dal divano fino all'ora di cena
:-) :-) :-)
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®

prima ero al telefono a convincere un'amica OTTOBRINA ad iscriversi...spero l'abbia fatto e che possa incontrare un gruppo come questo!!!
loro devono ancora organizzarsi e scrivere la prima pagina con le varie date, informazioni e componenti del gruppo...
loro devono ancora organizzarsi e scrivere la prima pagina con le varie date, informazioni e componenti del gruppo...
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®

brava relax totaleVale70 ha scritto:io è dalle 11 che sono in giropiccolapisolina ha scritto:Ciao oggi dormono tutte, sono tutte ciapate...e io qua, ma tra un po' esco per la mia ora d'ariaVale70 ha scritto:Eccomi di ritorno![]()
non mi muovo dal divano fino all'ora di cena
- Any71
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte belle panciotte!!!
Svegliata da poco dal mio solito pisolino pomeridiano! Come andiamo? Io stamattina sono andata alla prima lezione del corso preparto. E' stata un'introduzione, ci siamo presentate, conosciute, e l'ostetrica che tiene il corso ha toccato a grandi linee i temi che verranno affrontati ad ogni incontro.
Anche se questa mattina non avevo proprio voglia di andare, devo dire che invece è stata un'esperienza positiva, perché da come ha presentato il corso, gli incontri non verteranno solo sul parto, ma anche e soprattutto su tutta la fase post parto, cosa che a me interessa molto di più...ovviamente
L'unica cosa che un po' mi ha lasciata perplessa...
... solo 2 pancione erano come la mia altrimenti tutte più piccole... Mi sento una balena a confronto! 
Svegliata da poco dal mio solito pisolino pomeridiano! Come andiamo? Io stamattina sono andata alla prima lezione del corso preparto. E' stata un'introduzione, ci siamo presentate, conosciute, e l'ostetrica che tiene il corso ha toccato a grandi linee i temi che verranno affrontati ad ogni incontro.
Anche se questa mattina non avevo proprio voglia di andare, devo dire che invece è stata un'esperienza positiva, perché da come ha presentato il corso, gli incontri non verteranno solo sul parto, ma anche e soprattutto su tutta la fase post parto, cosa che a me interessa molto di più...ovviamente
L'unica cosa che un po' mi ha lasciata perplessa...
- iris71
- Expert~GolGirl®

ragazze ciaooooo
sea grazie per i tuoi consigli sempre utilissimi
ora leggo un pò di arretrati poi esco anche se continua a diluviare, ma ilsole dov'è?
sea grazie per i tuoi consigli sempre utilissimi
ora leggo un pò di arretrati poi esco anche se continua a diluviare, ma ilsole dov'è?
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

eccomi, finalmente... il maritino ha preso possesso del pc e della connessione finora
stavo leggendo gli arretrati e mi ha chiesto di scaricare ancora cataloghi e listini.... è durissima oggi stare al passo
Nel frattempo, mi sono dedicata ad un po' di pulizie e al bucato, adesso divano fino all'ora di cena, direi che me lo merito
Vale
per i tuoi malanni
Nel frattempo, mi sono dedicata ad un po' di pulizie e al bucato, adesso divano fino all'ora di cena, direi che me lo merito
Vale
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

è salito qui al nordiris71 ha scritto:ragazze ciaooooo
sea grazie per i tuoi consigli sempre utilissimi![]()
- Pottini
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Esami lampo: 8 studenti in 2 ore e mezza e.. tutti 30!!!
Non ci credevo: bravi, preparati, con buone proprietà di linguaggio, con riflessioni personali...
E quasi tutti mi hanno fatto i complimenti per il corso!
Sea: grazie dei tuoi consigli e racconti, sembre belli, interessanti e affascinanti!
Quando leggo di questa cosa di avvolgere i bimbi e tenerseli stretti mi fa una tale tenerezza che vorrei fosse già nato per stringermelo forte al cuore!
(Al primo pannolino cambierò idea mi sa
)
Piccola: cavoli, 7 ore di travaglio con induzione e peridurale... da metterci la firma!
Sarà che io son talmente preparata al peggio
Vale: mi spiace per i malanni
Iris: che barba la pioggia!
Any: ma scusa, tu ne hai 2, per forza la pancia è più grossa!!!
Discorso forum o blog... per noi il blog sarebbe scomodo, secondo me il forum è la cosa migliore. Al massimo ci creiamo un forum nostro "Apriline Power!"
Ma qui direi che stiamo bene, no? Be', io vi seguo ovunque andate...
Esami lampo: 8 studenti in 2 ore e mezza e.. tutti 30!!!
Sea: grazie dei tuoi consigli e racconti, sembre belli, interessanti e affascinanti!
Quando leggo di questa cosa di avvolgere i bimbi e tenerseli stretti mi fa una tale tenerezza che vorrei fosse già nato per stringermelo forte al cuore!
(Al primo pannolino cambierò idea mi sa
Piccola: cavoli, 7 ore di travaglio con induzione e peridurale... da metterci la firma!
Vale: mi spiace per i malanni
Iris: che barba la pioggia!
Any: ma scusa, tu ne hai 2, per forza la pancia è più grossa!!!
Discorso forum o blog... per noi il blog sarebbe scomodo, secondo me il forum è la cosa migliore. Al massimo ci creiamo un forum nostro "Apriline Power!"
Ma qui direi che stiamo bene, no? Be', io vi seguo ovunque andate...
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

niente piccioni da interrogare mi pare di capire stavolta
a proposito di copertina... su un libro che mi hanno regalato c'è proprio lo schema per come avvolgere al meglio il cucciolo in una specie di bozzolo...