mah guarda, noi col 1° asilo ci eravamo trovati non bene, ma BENISSIMO, purtroppo poi siamo stati costretti a cambiare (scuola cambiava sede, più lontano, maestra andava in pensione e quindi avrebbe avuto comunque una maestra diversa...)sghirattola ha scritto:Cippi71, mamma santa che angoscia sti asili...
ma comunque con la 1°maestra è stato tutto fantastico, una donna eccezionale, bravissima, purtroppo è andata in pensione, ma pensa che conituna a chiamarci tutti i Natali, tutte le Pasque, tutti i compleanni della bambina
poi purtroppo il cambiamento ... questa maestra era depressa (era spesso in malattia, aveva problemi a casa che le avevano causato una depressione) e quindi si sfogava a scuola coi bimbi ...urlava e li metteva continuamente in punizione, spesso diceva che facevano troppo chiasso a lei veniva il mal di testa e li puniva per quello
ma io dico se non vuoi sentir chiasso non fai la maestra della materna,no??? ti metti a fare la bibliotecaria e senti che bel silenzio !!!!!!!!!!!!!
un giorno sono andata prima del previsto (facevo "capatine a sorpresa" per monitorare la situazione
non ti dico io ... ma se sono bambini di 3/4/5 anni che vuoi che facciano ??? le mummie ???
comunque io da sempre per mia figlia adotto la tecnica del 3° occhio .... come dice sempre mio padre: mi raccomando apri bene gli occhi ...tutti e 3 !!!!!!!!!!!!
ossia, non bastano mai solo i 2 occhi per valutare gli altri, ma bisogna tenere aperto pure il 3° occhio ...quello della mente, dell'istinto e dell'intuito, perchè gli altri potrebbero rivelare "sorpese" che solo all'apparenza, guardando superficialmente non ti aspetti
e io faccio proprio cosi, sopratutto quando c'è in ballo mia figlia ....il mio motto è: fidarsi è ben ma..non fidarsi (mai compleatamente ) è meglio !!!
mai chiudere gli occhi, ma sempre vigilare vigilare e vigilare, anche se sono persone "di famiglia" maestre, eccecc
io non i fido mai completamente ...
sempre occhi aperti !!!!!!!!!!!!!!!!