GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprilino quanto manca? Esci fuori da sta panza!!!

Bloccato
pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Aprilino quanto manca? Esci fuori da sta panza!!!

Messaggio da pulcis » 8 apr 2011, 9:49

Giovi scende anche a me la lacrimuccia, martedì abbraccierai il tuo bel Riccardo :emozionee se penso a tutte le pare che ci siamo fatte questa gravidanza, le ansie, e adesso ormai ci siamo :cuore
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 8 apr 2011, 9:50

vado a fare qualche commissione :ciaociao
a più tardi :bacio

Cri ti vedo :sorrisoo come è andata la notte? Un bacio a te e alla princess :emozionee
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cri9 » 8 apr 2011, 10:03

è andata discretamente...non mi lamento. è una bimba tranquilla salvo mal di pancia e affini, come ovvio
questa mattina ho deciso di non uscire, tanto ci tocca il pomeriggio coi vari giri dei fratelli, appena schianta io la seguo. devo imparare a recuperare sennò mi uccide il mal di testa
ora l'ho messa giù ma sento che è sveglia, ma sta buona, fa un sacco di versi. spiccio un po' di cose, lavatrice e qundo lei ronfa, mi affianco....
domenica ci tocca la suocera, lei non si muove per carità..... a domicilio la nipote. sta a mezz'ora di auto e siccome venerdì prox deve venire in centro per una visita medica, questo we non era il caso di fare il "viaggio", avrà paura del fuso orario :spiteful: che strazio.
siccome mi pare brutto non farle vedere la nipote (che ha visto in H) e per amore del socio (che è rassegnato), si va
io preferivo starmene in giro o a casa tutti e 4...passeggiatina al mare e recupero un po' di sonno.

ragazze dai che ci siete, è davvero il ns mese, inoltrato. leggo con una differenza di stato di animo abissale, avendo già sfornato. non distaccata eh, per carità, mi sento prue le vostre contazioni!
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640

kezia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kezia » 8 apr 2011, 10:20

Buongiorno a tutte!

io sono ancora qui :spiteful:

ieri sera contrazioni ogni 10 min, il marito voleva andare in ospedale :risatina: poi si sono fermate e ho dormito discretamente tutta la notte :domanda

stamattina perso un altro grosso pezzo di tappo e sono sempre un po' dolorante, ma per ora niente di nuovo... che supplizio!
Sara Micol 28/05/2009 a 38+4 - 3,150kg x 49cm
Marta Abigail 09/04/2011 a 39+0 - 3,620kg x 51cm

kezia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kezia » 8 apr 2011, 10:21

Giovi dai che ci sei quasi! :incrocini

che bello avere una data certa

kezia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kezia » 8 apr 2011, 10:23

cri9 ha scritto:
domenica ci tocca la suocera, lei non si muove per carità..... a domicilio la nipote. sta a mezz'ora di auto e siccome venerdì prox deve venire in centro per una visita medica, questo we non era il caso di fare il "viaggio", avrà paura del fuso orario :spiteful: che strazio.
:ahah :ahah :ahah

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 8 apr 2011, 10:25

Buongiorno :cuore

Ragazze fra 3 giorni conoscerò la mia piccola e sono in completo stato confusionale, non capisco più nulla davvero!

Sono agitata, emozionata, confusa, spaventata, felice...tutto questo tutto insieme, mi sembra che il mondo giri velocemente...speriamo di arrivare a lunedì mentalmente indenni!

Mi penserete lunedì mattina, vero? :cuore

:bacio
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

kezia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kezia » 8 apr 2011, 10:26

Tp caspita lunedì!!! :-D

certo che ti penseremo!! :cuore

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 8 apr 2011, 10:27

giovi78 ha scritto:Buongiorno apriliane!
Sono in ospedale per ultimi esami pre operatori.
Martedì 12 sono la seconda :-D
Alle 6:30 devo essere perettata :x: e docciata qua.....
Mi e scesa la lacrimuccia.....
A me mi ricoverano il giorno prima, avrei preferito dormire a casa piuttosto che in ospedale la notte prima del TC, ma qui funziona così...
IO dovrei essere la prima...il gine mi ha detto "smonto dalla notte, ti faccio il TC e me ne vado a casa"...speriamo non sia rincoglionito dal sonno però :x:
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pamela73 » 8 apr 2011, 10:29

Tp ha scritto:Buongiorno :cuore

Ragazze fra 3 giorni conoscerò la mia piccola e sono in completo stato confusionale, non capisco più nulla davvero!

Sono agitata, emozionata, confusa, spaventata, felice...tutto questo tutto insieme, mi sembra che il mondo giri velocemente...speriamo di arrivare a lunedì mentalmente indenni!

Cara Ste......ti penserò tanto :cuore !!!!!
A che ora è programmato il TC?
Sai che se non succede niente prima, anch'io lunedì verrò ricoverata per l'induzione?!?!?!?!
Mi penserai anche tu??!?!?!
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pamela73 » 8 apr 2011, 10:31

Giovy....mamma mia che emozione!!!!! :cuore
Settimana prossima nasceranno un po' di aprilini :emozionee
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 8 apr 2011, 10:38

pamela73 ha scritto:
Tp ha scritto:Buongiorno :cuore

Cara Ste......ti penserò tanto :cuore !!!!!
A che ora è programmato il TC?
Sai che se non succede niente prima, anch'io lunedì verrò ricoverata per l'induzione?!?!?!?!
Mi penserai anche tu??!?!?!
Anche tu l'11??? WUUUAUUUUU!!!!!! Certo che ti penserò!
TC programmato per le 8:30 :incrocini

kezia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kezia » 8 apr 2011, 10:41

Kiara ha scritto:'giorno

io oggi sono "storta"
tutta la notte con super-reflusso e contrazioni
oggi preparo un po' di valigia :fischia
Kiara ciao!

per il reflusso notturno a me mi ha salvato il Gaviscon, una vera manna dal cielo

la valigia direi che è proprio ora! :sorrisoo

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 8 apr 2011, 10:44

melissa2310 ha scritto: voi che dite la maternità puo usarla il papà se mamma non la usa??
in italia l'obbligatoria solo se la mamma non riconosce il figlio o decede o ha altri gravissimi impedimenti (coma o roba del genere)
la facotativa fino a 10 mesi, mi sembra, se tu rinunci
e l'obbligatoria tu la DEVI fare, non si può non farla, non è previsto (certo si può sempre lavorare a nero per il periodo di maternità obbligatoria rimasto, come tocca fare a me e a molte altre, ma non è proprio legale)

ma in svizzera non so come funziona

e secondo me fai benissimo ad accettare il lavoro a 5 minuti, le ferie chissenefrega, si spostano :ok

MOKY sono così felice di vedere che poi siete riusciti ad avere due splendidi bambini
siete speciali :emozionee

KEZIA che vada come l'altra volta il parto a 24 dalla perdita del tappo :incrocini

PAM sinceramente indurre per il diabete LATENTE mi sembra un po' esagerato, visto che alle seconde analisi era tutto ok, quindi il diabete non ce l'hai, però sono scelte del ginecologo, che sicuramente ne sa più di noi.
anche a me inducono il giorno dopo la dpp per via del diabete, ma il mio è conclamato e lo tengo sotto controlo solo con la dieta.
se mi fa come nano1 sono apposto: induzione programmata per il 2 aprile, giorno della dpp, stesso giorno mi iniziano le contrazioni, buone ma non regolari... 3 giorni di contrazioni per rompere poi il sacco e partire il travaglio il 5 mattina. insomma, voleva decidere lui quando e come nascere

comunque ho chiesto all'ostetrica come funziona l'induzione e sembra non sia poi così terribile, perchè iniziano gradualmente con il gel di prostaglandine che non è poi così diverso da quello che è contenuto nel seme del marito a quanto ho capito, poi a discrezione del ginecologo e in base a come reagisce il nostro corpo si procede con altro gel o con flebo di ossitocina (che invece è quella che fa venire le contrazioni più forti, ma sinceramente peggio di come è stato il travaglio che ho già fatto non reisco ad immaginarlo, staremo a vedere) e solo se nemmeno quella non funziona si valuta il cesareo. ma potremmo stare anche 3-4 giorni solo con le prostaglandine, o magari al primo gel che ci mettono ci parte un travaglio da favola, non si può sapere prima.
a me le prostaglandine di farfallo l'altra volta erano state sufficienti :incrocini

CARMEN la visita dice poco, se hai la gestosi devi controllare le urine per vedere se ci sono le proteine, se non ci sono puoi stare un po' più tranquilla
credo sia per questo che non ti aveva parlato di visita e l'hai dovuta chiedere tu

ZODIACO Federico probabilmente sta solo chiedendo più attenzioni, mi sembra normale
nano1 già lo fa da tempo e più si avvicina la data del parto più peggiora... ora mi prende a schiaffi le tette :che_dici

ieri ho fatto 4 lavatrici, pulito la cucina con l'aiuto di mia mamma, riordinato un po' di caos in giro, dato la candeggina in una parte di cortile e piazzato due vasi grandi in cui travasare alcune piante... contrazioni dolorose anche abbastanza vicine (ogni 4-5 minuti) ma non le ho cronometrate di preciso perchè mi sentivo che si sarebbero fermate appena avessi smesso di muovemi, ed infatti così è stato
ora restano e contrazioni con dolori (piccoli, non certo quelli buoni per partorire, ma magari possono essere l'inizio di qualche movimento) quando mi alzo in piedi e da qualche minuto un dolore forte al basso ventre, che mi fa pensare che possa essere dalle parti del collo dell'utero... magari si sta preparando, io ci spero proprio tanto
con farfallo ancora non siamo riusciti a combinare niente, che la sera non si sa chi è più sfatto tra me e lui e finisce che ci trasciniamo a dormire tutti doloranti... manco all'ospizio...
domattina alle 11.30 ho un altro monitoraggio e per farlo lascio nano1 da mia mamma, che ci prepara pure il pranzo, magari riusciamo a combinare qualcosa se riesco a convincerlo e ad organizzarmi :fischia

ora mi gira la testa perchè ho fame
io 'sta dieta antidiabetica non la reggo più
nano2 esci da questo corpo che la mamma vuole mangiareeeeeeeeeee :nonegiusto
pulcis ha scritto:Roby credo che non mi abbia parlato di TC perché il bambino sta benone, non ha nessun tipo di sofferenza, almeno credo :domanda
e poi è il terzo ed hai già sfornato un vitellino di 4,2kg e passa :hi hi hi hi

-> pressione: a me il misuratore da polso non sbaglia di tanto, non la minima, almeno
la massima me la segna più alta anche di 20 punti, ma la minima è più o meno quella che mi trova la ginecologa alla visita col misuratore fico ed il suo orecchio :domanda

-> acidità di stomaco e reflusso: anche il latte qualcosa calma, in mancanza di meglio :ok

GIOVI martedì :yeee :urka
certo la peretta in ospedale non è il massimo :x:

CRI che palle la suocera che non si muove...
a me è toccata tutte le domeniche anche appena partorito o con la mastite e febbre oltre i 39... ho il dente un po' avvelenato :che_dici

TP ti capisco per lo stato d'animo, credo sia anche il mio
a me aiuta avere tanto da fare per nano1, così mi distraggo (tra compleanno e impegni scolastici)

vado a provare a fare una torta
poi se riesco vorrei rinvasare la rosa, l'ortenzia e la vaniglia, magari anche il rosmarino...
in qualche modo devo sfrattarlo, 'sto pupo :hi hi hi hi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 8 apr 2011, 10:45

Buongiorno ragazze..... :prr
stamattina pressione mezza accettabile....lavatrice messa, passata aspirapolvere, fatta doccia+shampoo....
dovrei stirare :che_dici

ho mandato le urine x le analisi e a mezzogiorno le ritira mia mamma :incrocini
pomeriggio aspetto il maritino e poi chiamo quel pazzo di gine prima di fiondarmi allo studio....
speriamo bene ma stavolta niente illusioni, solo ho voglia di sapere come sta la mia piccolina :emozionee

sapete che prima ho avuto un colpo enorme altezza sterno, proprio al centro delle tette.....si sarà girata??? :pensieroso sarebbe ora......vabbè che se faccio cesareo.... :che_dici

ho ancora un'oretta prima che torni la piccola peste....mamma mia stamattina si è svegliata alle 7! mi ha chiamata lei.....sono sicura che ora nn vorrà mangiare e si prende la lissa del sonno.....e la mia pressione arriva alle stelle! :aargh in questi giorni nn mi sta mangiando nulla... :buuu

quanti pensieri.....
a dopooo
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 8 apr 2011, 10:47

Tp ha scritto: IO dovrei essere la prima...il gine mi ha detto "smonto dalla notte, ti faccio il TC e me ne vado a casa"...speriamo non sia rincoglionito dal sonno però :x:
:ahaha :ahaha anch'io ho pensato la stessa cosa appena ho letto TP.....speriamo sia sveglio!!
dai che andrà tutto bene...ti penseremo tutte! :sorrisoo
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kenya » 8 apr 2011, 11:09

in bocca al lupo a tutte le mamme del TC! :bacio
a proposito di pressione mi dite fino a che è accettabile? eppure lo avevo scritto da qualche parte ma vai a pescare dove!
la mia ginecolaga ha detto che mi trova gonfia ma la pressione è buona 120/80. mi h aconsigliato di misurarla una volta a settimana...ehm ehm ma ti ricordi che tra un pò partorisco? non è esattamente un gran controllo. comunque ieri sono stata in farmacia e hanno quella con il mercurio. la pressione è rimasta invariata. e non fanno pagare la misurazione :prr
stamattina a mamma ho detto che forse inizio a perdere qualche pezzettino di tappo...tanto ormai domenica arrivano da me...non la metto in ansia...anche se mio papà voleva partire domani e mamma lo ha sgridato perchè sa che non voglio arrivino troppo presto...preferivo aspettassero la fatidica chiamata...ma non ce la fanno più ad aspettare...sti nonni!
Nakupenda
Simone, cuore di mamma e papà, nato il 18.04.11 alle 9.51, 3630 gr, 52 cm

kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kenya » 8 apr 2011, 11:22

il maritozzo ha detto che deve andare a lodi a prendere i pezzi per riparare il computer. non ce la farà mai a tornare per ora di pranzo. meno male che il pupo sembra tranquillo a parte qualche gomitata e ginocchiata. al peggio chiamerò qualcuno per un passaggio in ospedale :risatina:
vado a farmi un giretto. a dopo!
Nakupenda
Simone, cuore di mamma e papà, nato il 18.04.11 alle 9.51, 3630 gr, 52 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 8 apr 2011, 11:30

Ciao ragazze!

Sono stata dalle 7 alle 10 in H per la cartella clinica: prelievo e consegna urina, tampone vaginale e rettale ( :x: ), elettrocardiogramma, poi pausa colazione al bar, colloquio con l'ostetrica, mini-tracciato, prova pressione e eco veloce per vedere se la testa di Loris era ancora giù e per controllare il liquido amniotico:
tutto ok :ok
Appuntamento alla mia DPP il 27 per tracciato, visita ed eco per valutare la situazione.

Ora leggo gli arretrati! :bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 8 apr 2011, 11:53

farfalla ha scritto:
melissa2310 ha scritto: voi che dite la maternità puo usarla il papà se mamma non la usa??
in italia l'obbligatoria solo se la mamma non riconosce il figlio o decede o ha altri gravissimi impedimenti (coma o roba del genere)
la facotativa fino a 10 mesi, mi sembra, se tu rinunci
e l'obbligatoria tu la DEVI fare, non si può non farla, non è previsto (certo si può sempre lavorare a nero per il periodo di maternità obbligatoria rimasto, come tocca fare a me e a molte altre, ma non è proprio legale)

ma in svizzera non so come funziona
io farei 4 mesi " obbligatoria"
poi lui farebbe facoltativa fino ai 9-10 mesi + allattamento fino 1 anno!
non male! :risatina:
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

Bloccato

Torna a “Aprile”