GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE APRILINE (2010) ASPETTANDO I PRIMI CALCETTI FANNO TANTI PROGETTI
- penny
- Expert~GolGirl®
Re: LE APRILINE (2010) ASPETTANDO I PRIMI CALCETTI FANNO TANTI PROGETTI
ma si più o meno và bene grazie
Roberta mamma di: ♥ Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg ♥
♥ Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg ♥
- Mila75
- Master~GolGirl®
Simo i passeggini con il seggiolino auto si chiamano TRIO: c'è la navetta (culla), passeggino e seggiolino auto. In pratica hai una struttura con le ruote ed il resto è intercambiabile. Per esempio il seggiolino auto (ovetto) lo puoi staccare dalla base (che avrai fissato in auto) e attaccarlo alla struttura del passeggino senza toccare il bimbo. Costano parecchio anche questi ma sono comodissimi.. io ho quello della Peg
puoi anche prendere un kit a parte per usare la navetta in auto al posto dell'ovetto..
Se prendi un passeggino normale ricorda che deve essere omologato per i primi mesi di vita del bambino (che deve stare sdraiato e non seduto) e poi a parte devi prendere il seggiolino auto (anche quello omologato per neonati). La navetta può sembrare superflua.. ma io l'ho usata tantissimo perchè in aprile ci sono giornate beliissime (tiepide e soleggiate) ed uscivamo spessissimo. Per di più avendo la culla molto grande, i primi mesi dormiva anche lì.. spero di esserti stata utile

Se prendi un passeggino normale ricorda che deve essere omologato per i primi mesi di vita del bambino (che deve stare sdraiato e non seduto) e poi a parte devi prendere il seggiolino auto (anche quello omologato per neonati). La navetta può sembrare superflua.. ma io l'ho usata tantissimo perchè in aprile ci sono giornate beliissime (tiepide e soleggiate) ed uscivamo spessissimo. Per di più avendo la culla molto grande, i primi mesi dormiva anche lì.. spero di esserti stata utile

Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
- Simo75
- Master~GolGirl®
MILAMila75 ha scritto:Buongiorno a tutte!!!
Io sono stata dalla gine per il controllo.. sono sempre contratta e devo continuare con la vasosuprina altre 2settimane e fare l'ECG (visto che la vasosuprina alza i battiti..) speriamo che almeno serva a qualcosa!
Sono distrutta.. poi sono tornata a casa di corsa ed ho trovato il solito disastro di quando c'è mia suocera: giochi dappertutto, il pavimento della cucina completamente appiccicoso, lo straccio per asciugare i piatti zuppo (perchè ci ha "lavato" il pavimento), una montagna di piatti nel lavandino, la cucina a gas inguardabile, Marco col pigiamae la prima cosa che mi ha detto è stata: "allora? si è visto di che sesso è?" le avrei dato una ramata di botte
![]()
A parte questo..
Anch'io adoro cucinare!!! Domenica scrosa ho fatto i cookies americani.. da leccarsi i baffi!!! peccato che il tempo e la voglia ultimamente scarseggino un po'.. Elasty mi passi la ricetta delle brioches? Con quella che ho io non mi vengono abbastanza dolci![]()
Il passeggino della Stokke a me non piace.. certo è l'ultima moda, ma non ha neanche il cestino sotto!!!Ha solo una miserissima e scomodissima borsa.. e vi assicuro che il cestino è fondamentale visto che avrete le mani occupate a spingere

ma non puoi fare nulla x la suocera pasticciona??

ma non si rende conto?? possibile??
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
credo sia proprio quello il motivo... io la lascio a lievitare nella MDP per pigrizia, la sposto in teglia quando è pronta da condire. Però in effetti le volte che la fa mia mamma, con la mia MDP, la tira via quando ha finito di impastare e poi la spiana direttemente nelle teglie e lascia che lieviti lì. Ed in effetti la consistenza, dopo la cottura, è diversa.floddi ha scritto:perchè? io la faccio sempre lì e mi viene bene, forse perchè ha bisogno di più spazio?Monsterina900 ha scritto:Allora ha ragione mia mamma che continua a dire, ostinatamente, che ok impastarla nella MDP ma poi la lievitazione è bene farla fare nella teglia...Elastygirl ha scritto:La MDP la uso anche io per impastare, però poi faccio lievitare la pasta in una coppa grande, l'impasto viene molto meglio![]()
(non glielo dirò però che aveva ragioneche sennò poi ci prende gusto
)
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- penny
- Expert~GolGirl®
mila
ma tua suocera è peggio di un bambino 

Roberta mamma di: ♥ Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg ♥
- Mila75
- Master~GolGirl®
Potrei sopprimerla.. ma mio marito no sarebbe d'accordo temoSimo75 ha scritto:MILAquindi devi stare ancora a riposo??
ma non puoi fare nulla x la suocera pasticciona??![]()
![]()
ma non si rende conto?? possibile??

DOVREI stare a riposo.. ma come vedi per me è impossibile.. ci provo..
- Peper80
- Original~GolGirl®
Perfetto! Per non farmi mancare nulla ma proprio nulla, me la sono beccata l'influenza! Suina o no, non lo so, ma la febbre mi è schizzata nel giro di 2 ore a 38.2. E la gine nn risponde! Vado a riposarmi un po', mi sembra di essere in una camera iperbarica!
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...
- Simo75
- Master~GolGirl®
Mila75 ha scritto:Simo i passeggini con il seggiolino auto si chiamano TRIO: c'è la navetta (culla), .. spero di esserti stata utile

Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"
- Mila75
- Master~GolGirl®
ah! però la gine mi ha rassicurato sull'amnio.. mi ha detto che se c'era qualcosa l'avrebbero chiamata e non avendo sentito niente..
speriamo 

- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Mila75 ha scritto:Simo i passeggini con il seggiolino auto si chiamano TRIO: c'è la navetta (culla), passeggino e seggiolino auto. In pratica hai una struttura con le ruote ed il resto è intercambiabile. Per esempio il seggiolino auto (ovetto) lo puoi staccare dalla base (che avrai fissato in auto) e attaccarlo alla struttura del passeggino senza toccare il bimbo. Costano parecchio anche questi ma sono comodissimi.. io ho quello della Pegpuoi anche prendere un kit a parte per usare la navetta in auto al posto dell'ovetto..

Allora Stokke scartato; non l'avevo ancora visto/provato e la storia del cestone non la sapevo e chiaramente ci vuole.
Avevo il dubbio sull'utilità della navicella, ma con questo post me l'hai tolto!

- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Peper80 ha scritto:Perfetto! Per non farmi mancare nulla ma proprio nulla, me la sono beccata l'influenza! Suina o no, non lo so, ma la febbre mi è schizzata nel giro di 2 ore a 38.2. E la gine nn risponde! Vado a riposarmi un po', mi sembra di essere in una camera iperbarica!

- Mila75
- Master~GolGirl®
Prenditi subito una Tachipirina!!!Peper80 ha scritto:Perfetto! Per non farmi mancare nulla ma proprio nulla, me la sono beccata l'influenza! Suina o no, non lo so, ma la febbre mi è schizzata nel giro di 2 ore a 38.2. E la gine nn risponde! Vado a riposarmi un po', mi sembra di essere in una camera iperbarica!

Simo non ti preoccupare.. anche io all'inizio non ci capivo niente.. ma poi diventi un'esperta nel giro di pochissimo vedrai

- floddi
- Platinum~GolGirl®
mila mi spiace! io la vasosuprina quando aspettavo Miki l'ho presa per mesi e mesi!Mila75 ha scritto:Buongiorno a tutte!!!
Io sono stata dalla gine per il controllo.. sono sempre contratta e devo continuare con la vasosuprina altre 2settimane e fare l'ECG (visto che la vasosuprina alza i battiti..) speriamo che almeno serva a qualcosa!
Sono distrutta.. poi sono tornata a casa di corsa ed ho trovato il solito disastro di quando c'è mia suocera: giochi dappertutto, il pavimento della cucina completamente appiccicoso, lo straccio per asciugare i piatti zuppo (perchè ci ha "lavato" il pavimento), una montagna di piatti nel lavandino, la cucina a gas inguardabile, Marco col pigiamae la prima cosa che mi ha detto è stata: "allora? si è visto di che sesso è?" le avrei dato una ramata di botte
![]()
A parte questo..
Anch'io adoro cucinare!!! Domenica scrosa ho fatto i cookies americani.. da leccarsi i baffi!!! peccato che il tempo e la voglia ultimamente scarseggino un po'.. Elasty mi passi la ricetta delle brioches? Con quella che ho io non mi vengono abbastanza dolci![]()
Il passeggino della Stokke a me non piace.. certo è l'ultima moda, ma non ha neanche il cestino sotto!!!Ha solo una miserissima e scomodissima borsa.. e vi assicuro che il cestino è fondamentale visto che avrete le mani occupate a spingere
ma.....di che sesso è allora?

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Mila, mannaggia alla suocera...Ma lo straccio per i piatti per lavare il pavimento
L'importante è che tu stia bene, meglio un controllo in più, tanto l'ECG è innocuo e indolore
Per le brioche, anche con la ricetta che ho io non vengono dolci, ma ho provato ad aumentare la dose dello zucchero e sono venute buonissime!
PASTA DA BRIOCHE
3 etti e 1/2 di farina
1 etto e 75 di burro
20 gr di zucchero (io ne metto praticamente il doppio!)
15 gr di lievito di birra
4 uova
sale
Versare sulla spianatoia 80 gr di farina, fare al centro la fontana e versarvi il lievito diluito in poca acqua tiepida. Impastare aggiungendo l'acqua necessaria per ottenere un impasto piuttosto molle. Lasciar lievitare il panetto per circa un quarto d'ora in un luogo tiepido.
Versare in una terrina larga la rimanente farina a cui si saranno mescolati lo zucchero e un pizzico di sale; fare la fontana e mettere al centro le uova. Impastare con le mani quindi incorporarvi, poco alla volta, il burro un poco ammorbidito e a pezzetti e il panetto lievitato. Lavorare l'impasto energicamente, stracciandolo e sbattendolo a più riprese contro le pareti della terrina.
Raccogliere la pasta a palla, praticarvi un taglio a croce, metterla a lievitare fin quando sarà raddoppiata di volume. Prima di dare le forme delle brioche, lavorarla ancora per qualche minuto.
Io di solito le metto sulla placca del forno con la carta forno e le faccio tonde con un cappuccio sopra, in pratica faccio delle palline con sopra delle pallline più piccole, infatti le chiamiamo le brioche con il pon pon
Ah, prima di infornarle, si spennellano con il bianco dell'uovo, serve a renderle belle lucide

L'importante è che tu stia bene, meglio un controllo in più, tanto l'ECG è innocuo e indolore

Per le brioche, anche con la ricetta che ho io non vengono dolci, ma ho provato ad aumentare la dose dello zucchero e sono venute buonissime!
PASTA DA BRIOCHE
3 etti e 1/2 di farina
1 etto e 75 di burro
20 gr di zucchero (io ne metto praticamente il doppio!)
15 gr di lievito di birra
4 uova
sale
Versare sulla spianatoia 80 gr di farina, fare al centro la fontana e versarvi il lievito diluito in poca acqua tiepida. Impastare aggiungendo l'acqua necessaria per ottenere un impasto piuttosto molle. Lasciar lievitare il panetto per circa un quarto d'ora in un luogo tiepido.
Versare in una terrina larga la rimanente farina a cui si saranno mescolati lo zucchero e un pizzico di sale; fare la fontana e mettere al centro le uova. Impastare con le mani quindi incorporarvi, poco alla volta, il burro un poco ammorbidito e a pezzetti e il panetto lievitato. Lavorare l'impasto energicamente, stracciandolo e sbattendolo a più riprese contro le pareti della terrina.
Raccogliere la pasta a palla, praticarvi un taglio a croce, metterla a lievitare fin quando sarà raddoppiata di volume. Prima di dare le forme delle brioche, lavorarla ancora per qualche minuto.
Io di solito le metto sulla placca del forno con la carta forno e le faccio tonde con un cappuccio sopra, in pratica faccio delle palline con sopra delle pallline più piccole, infatti le chiamiamo le brioche con il pon pon

Ah, prima di infornarle, si spennellano con il bianco dell'uovo, serve a renderle belle lucide

Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Mila75 ha scritto:ah! però la gine mi ha rassicurato sull'amnio.. mi ha detto che se c'era qualcosa l'avrebbero chiamata e non avendo sentito niente..speriamo

Io ho chiamato (per l'ennesima volta) per avere qualche info: i risultati ci sono ma per telefono non mi hanno voluto dire niente di niente

Ho già mandato una mail con richiesta di un permesso per domani pomeriggio... oltretutto mio marito sabato partirà per l'Inghilterra, domani almeno potrà essere lì con me quando apriremo la busta

- Mila75
- Master~GolGirl®
Monster.. secondo me i passeggini sono molto soggettivi: dipende dal luogo in cui vivi (pianura, montagna, collina..) da dove abiti (villetta, appartamento al 5° piano senza ascensore..) che uso ne fai (spesa, giretto, trekking...) da quando partorisci (magari a dicembre la navetta non so quanto la useresti).. dai tuoi modi di vita insomma.. però sono contenta di averti aiutato.. penso che l'esperienza sia fondamentale in queste cose
... ma hai chiamato per i risultati???

... ma hai chiamato per i risultati???

- floddi
- Platinum~GolGirl®
ribadisco che se avete bisogno di un consulto sui passeggini io sono qui!
in un attimo vi trovo il modello che fa per voi! :ahah
in un attimo vi trovo il modello che fa per voi! :ahah
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Simo75
- Master~GolGirl®
mila comunque grazie
x il riposo..basta non fare entrare
tua suocera in casa e metà del problema è risolto..visto che la
soppressione è esclusa..
PEPER santo cielo!!!PURE!!..vai a riposare e chiama il tuo medico
se non risponde la gine..basta che gli fai presente la gravidanza e
dovrebbe saperti dire pure lui cosa fare!!

tua suocera in casa e metà del problema è risolto..visto che la
soppressione è esclusa..

PEPER santo cielo!!!PURE!!..vai a riposare e chiama il tuo medico
se non risponde la gine..basta che gli fai presente la gravidanza e
dovrebbe saperti dire pure lui cosa fare!!

- floddi
- Platinum~GolGirl®
come non dicono nulla!Monsterina900 ha scritto:Mila75 ha scritto:ah! però la gine mi ha rassicurato sull'amnio.. mi ha detto che se c'era qualcosa l'avrebbero chiamata e non avendo sentito niente..speriamo
![]()
per l'amnio e per la suocera
![]()
Io ho chiamato (per l'ennesima volta) per avere qualche info: i risultati ci sono ma per telefono non mi hanno voluto dire niente di niente![]()
Ho già mandato una mail con richiesta di un permesso per domani pomeriggio... oltretutto mio marito sabato partirà per l'Inghilterra, domani almeno potrà essere lì con me quando apriremo la busta

- Mila75
- Master~GolGirl®
Monster allora mille
per domani.. ovviamente è tutto ok.. ma gli
non fanno mai male!
Floddi il sesso non gliel'ho nemmeno chiesto.. sarà che sono talmente indecisa che non voglio saperlo!!!
oggi mi è venuta giusto l'idea di tenerlo segreto fino all'ultimo
Elasty
grazie!

Floddi il sesso non gliel'ho nemmeno chiesto.. sarà che sono talmente indecisa che non voglio saperlo!!!

Elasty