GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il primo Marzolino Alessio è arrivato, chi sarà il prossimo nato?

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Il primo Marzolino Alessio è arrivato, chi sarà il prossimo nato?

Messaggio da Aldamemi » 9 feb 2011, 11:00

kitty83 ha scritto:
Quel posto fa paura anche se poi tutto va bene, la bimba mangia e cresce. Con Manuel ci sono ripassata...3 giorni al nido in incubatrice, sono tornata a casa dopo 2 giorni tornata in ospedale in patologia neonatale (ittero fortissimo) non sapete quanto ho pianto! a pensarci adesso mi sento stupida...con tutto quello che ha passato nicole un pò di ittero non è nulla in confronto, calcolando che stava benissimo per il resto. Ma ero decisamente in crisi!Tieni duro, sfogati, piangi ma vedrai che la tua piccola fra poco verrà a casa e tutto questo sarà solo un brutto ricordo :coccola :coccola :cuore
E infatti è proprio questo il punto,mi fà male sapere che non stà a casa,ma vabbè,posso attendere, nel frattempo mi farò i viaggi per andare da lei,ma è l'ansia che,se ancora sta lì,vuol dire che ancora non è che sia fuori pericolo del tutto,nonostante la vedo da me che è molto vispa..ieri ho letto nel foglio che è andata in apnea due volte e l'hanno stimolata col tatto,mi hanno detto che nei prematuri è normale andare in apnea,ma come posso vivere sta cosa serenamente?Ecco cosa mi fà paura. Poi ha avuto l'ittero l'altro ieri e poverina ha gli occhi coperti e sta lampada sparata in faccia,fortunatamente già ieri era sceso...dicono che le femminucce sono molto più forti :sorrisoo
Immagino l'ansia che hai avuto pe rManuel,non tanto per l'ittero ma per la paura di dover ripassare giorni bui come con Nicole,dai che con quest'ultima/o sei già ad un'ottimo punto :incrocini :-D
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 9 feb 2011, 11:26

:pensieroso :pensieroso :pensieroso

sto prendendo un kg a settimana, eppure non mangio tantissimo e a parte qualche cavolata faccio pasti sani :ok anche voi in questo ultimo periodo aumentate di più di peso?
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 9 feb 2011, 11:28

Aldamemi ha scritto:
kitty83 ha scritto:
Quel posto fa paura anche se poi tutto va bene, la bimba mangia e cresce. Con Manuel ci sono ripassata...3 giorni al nido in incubatrice, sono tornata a casa dopo 2 giorni tornata in ospedale in patologia neonatale (ittero fortissimo) non sapete quanto ho pianto! a pensarci adesso mi sento stupida...con tutto quello che ha passato nicole un pò di ittero non è nulla in confronto, calcolando che stava benissimo per il resto. Ma ero decisamente in crisi!Tieni duro, sfogati, piangi ma vedrai che la tua piccola fra poco verrà a casa e tutto questo sarà solo un brutto ricordo :coccola :coccola :cuore
E infatti è proprio questo il punto,mi fà male sapere che non stà a casa,ma vabbè,posso attendere, nel frattempo mi farò i viaggi per andare da lei,ma è l'ansia che,se ancora sta lì,vuol dire che ancora non è che sia fuori pericolo del tutto,nonostante la vedo da me che è molto vispa..ieri ho letto nel foglio che è andata in apnea due volte e l'hanno stimolata col tatto,mi hanno detto che nei prematuri è normale andare in apnea,ma come posso vivere sta cosa serenamente?Ecco cosa mi fà paura. Poi ha avuto l'ittero l'altro ieri e poverina ha gli occhi coperti e sta lampada sparata in faccia,fortunatamente già ieri era sceso...dicono che le femminucce sono molto più forti :sorrisoo
Immagino l'ansia che hai avuto pe rManuel,non tanto per l'ittero ma per la paura di dover ripassare giorni bui come con Nicole,dai che con quest'ultima/o sei già ad un'ottimo punto :incrocini :-D
è dura tesoro e ti capisco :coccola :coccola :coccola per questo spero che arrivi a 37 almeno! anche se so che se nascesse adesso starebbe bene :bacio

Immagine

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 9 feb 2011, 11:41

kitty83 ha scritto::pensieroso :pensieroso :pensieroso

sto prendendo un kg a settimana, eppure non mangio tantissimo e a parte qualche cavolata faccio pasti sani :ok anche voi in questo ultimo periodo aumentate di più di peso?
alla fine è normale aumentare di più,è il tuo pupetto che mette su la ciccia! :ok
stranamente io per il momento sono ancora nella norma,sono a +9...speriamo di non metterli su tutti sto mese e mezzo! eppure mangio tante schifezze... :fischia
ieri ci hanno pesate al corso e la sua bilancia pesa 2kg meno della mia :che_dici ma tanto non ne tengo conto perchè faccio riferimento sulla mia a casa,se è sballata è stata sempre sballata quindi alla fine il totale sarà giusto!
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 9 feb 2011, 12:08

Kitty io in queste ultime settimane mangio davvero meno e avevo preso circa mezzo kg alla settimana, però questi ultimi giorni bevo ma non faccio pipì. Inizio ad essere preoccupata perchè gonfiarsi troppo non va bene!

Aldamemi purtroppo io non ho questa esperienza, quindi potrei dirti solo banalità, però l'unica cosa vera è che NOI TI SIAMO VICINE e se vuoi venire qua e scrivere mille volte che stai male, noi ti ascolteremo!!!!!!!

Erele forse l'unico modo è dire che sarebbe per tutelare le bimbe in futuro, forse.
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

malti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malti » 9 feb 2011, 12:24

Alda bentornata a casa, immagino la tua tristezza e' piu' che normale, posso solo dirti che passera'...

Ho iscritto Davide alla 1 elementare, mi viene un po' da piangere, che sc**a eh solo che io lo vedo tanto piccolo per affrontare questo nuovo mondo :buuu :buuu :buuu ...

Moky stai attenta a questa maledetta influenza e' quella che a me ha causato tutti questi casini

Per il titolo "Al termine di questa avventura stiamo per arrivare e una nuova sta per cominciare..." scusate ma io sono una romantica :cuore :cuore :cuore
Immagine[/url][/img]

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 9 feb 2011, 12:44

Malti bellissimo anche il tuo titolo! :ok
Vane nemmeno quel discorso lì lo convince,fa di quei discorsi da :martello dice che tanto sposati o no è sempre la donna che ha tutte le ...(azz non mi viene la parola :dizionario ) rispetto ai bambini,alla casa,ai soldi ecc in caso di separazione quindi non va a spendere soldi per sposarsi che tanto da quello che vedi in giro ci son solo divorzi da tutte le parti...lasciamo stare và... :che_dici

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 9 feb 2011, 13:21

malti, grazie :sorrisoo Per il piccolo ti capisco,ho Mely che devo iscrivere in prima media figurati :x: Mi sembra ieri che ha iniziato la prima elementare :risatina: .Considera però che i maschietti sembran sempre più piccoli e meno preparati delle femminucce,lo sto notando con damiano,per lui,a differenza della sorella,ho optato un'anno di asilo in più :sorrisoo

Vanessa79, anche le banalità fanno sentire meglio :bacio

erele, il discorso di tuo marito fila bene,da 'separata'(non mi sono mai sposata ma non sò mai come spiegare :risatina: ) posso dire che ha ragione se la vediamo come una guerra tra ex,ma se si usa il buon senso di persone adulte,la legge la si mette da parte.Comunque io non sono una pro matrimonio,io e mio 'marito' stiamo benissimo anche così (tranne quando si partorisce in H cattolici e non permettono di mettere sulla culletta il cognome del papà perchè non sposati :aargh ).Diciamo che abbiamo progettato il ns matrimonio a Las Vegas in un futuro molto futuro senza nessuno e vestiti da tarzan e Jane :ahaha Comunque capisco che c'è chi ci tiene,certo che pure tu potevi pigliare la palla al balzo quando te l'ha proposto :martello

Io ho sentito mio marito che è andato dalla piccola :emozionee Gli hanno dato 18 cc di latte,considerando 6 poppate mangia 108 cc al giorno,una vacchetta :hi hi hi hi Gli hanno tolto la lampada dell'ittero,ha una saturazione di 100 (non sò cosa sia ma hanno detto che è ottima),stà calando il peso ma dicono normale nei primi 7/10 giorni di vita e le analisi tutto bene...insomma,mi sento più tranquilla per ora :sorrisoo
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 9 feb 2011, 13:22

buon giorno.....notte passata abbastanza bene......ora divano assoluto perchè sento ancora dei dolorini.....per cui meglio riposare..anche se dovrei fare una torta per questa sera che viene un amica a trovarmi....uff..vedremo!!!!
Aldamemi non ci sono grandi parole..ma solo che NOI CI SIAMO!!!!!! :bacetto
malti, che bello il titolo......
TOMMASO 14/03/2011

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 9 feb 2011, 13:37

Aldamemi vedo che la piccola sta bene,dai fatti forza! :bacio
bè non è che sento la necessità di sposarmi,anzi sto benissimo così e non ci sarebbe nessuna differenza.è solo per un fatto "simbolico" se vogliamo dire così e soprattutto per tutelare un pò le bimbe se succedesse qualcosa (facciamo le corna!) perchè la legge non permette certe cose se non si è sposati.per il resto mi sento già come se fossi sposata.

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 9 feb 2011, 13:48

Buongiorno!

Sono già stanca..ma non ho fatto niente, se non essere andata allo spazio giochi con il bimbo, 2 lavatrici e fatto l aspirapolvere, ma sembro uno zombie questi miei bimbi mi succhiano tutte le energie :sorrisoo

Aldamemi bentornata a casa! Sicuramente non posso capirti come chi ci è già passata, ma sappi che ci sono per i tuoi sfoghi, per una mamma non deve essere facile vedere la propria bimba così piccola e indifesa in incubatrice, il cervello si fa sempre mille viaggi! Ma sono sicura che andrà tutto bene, e poi hai visto che il marito ti ha già portato belle notizie oggi :cuore Una :coccola , devi essere forte e fra poco sicuramente la riporterai a casa!

Mocky certo che non ci voleva proprio l influenza ora, speriamo che starà lontana da voi almeno :incrocini

Miss evvai...ora goditi la maternità :yeee

erele ah però che parolone la piccola Ele :ahah

Questione sposarsi o non....noi lo siamo, ho un marito un pò all antica su queste cose, anche se secondo me è poi la stessa cosa alla fine!
Ma come dice erele è anche una sicurezza in più per il futuro dei nostri bimbi, così hanno il suo cognome..e bla bla tante altre cose!
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 9 feb 2011, 13:56

Ciao ragazze...

non riesco a leggere gli arretrati, sono in coma, da lunedì ho preso l'influenza di Aurora (che è malatona da venerdì scorso) con febbre alta raffreddore e tosse, sto a pezzi! ieri con febbre già a 38 al mattino sono dovuta andare a fare l'ECG (l'avevo già rimandato e rischiavo di non riuscire a prenotare l'epidurale, che poi se farò il cesareo non serve, ma non si sa mai :fischia) e poi pure ad un appuntamento importantissimo di lavoro :pensieroso , accompagnata da mia madre che temeva (a ragione) mi sentissi male fuori casa. Da oggi sono finalmente in congedo, anche se ho qualche strascico da fare da casa :nonegiusto
Ma sto troppo male per pensare a tutto, anche se oggi ho poca febbre non mi reggo in piedi. in più la tosse è tremenda, mi dà dolori alla pancia, alla schiena...ieri credo anche contrazioni, oggi per fortuna non ne ho sentite.

ALDAMEMI :cuore :cuore posso solo intuire come sia...so solo che se non avessi potuto avere con me Aurora dall'inizio mi sarei sentita come se mi avessero tagliato un pezzo :coccola
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 9 feb 2011, 13:59

Erele i bimbi riescono a dire delle cose....
Per il marito.... a sto punto mi sa che è una gara persa, anche se non si può mai dire.

Stasera alla cena andrò da sola, farò la ragazza madre!!! Mi immagino già i commenti, perchè ci sono 2 che non lavorano tanto come lui e non sanno cosa vuol dire non potersi permettere di dire di no a volte a un cliente, perchè magari dopo se ne va da un altro!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 9 feb 2011, 14:13

questioni sposi o no...anche io condivido che è la stessa cosa a livello morale...anzi....ma a livello giuridico è una tutela essere sposati....questa legge del cavolo!!!!noi siamo sposati...anche se all'inizio della convivenza non c'era assolutamente l'idea del matrimonio....poi per un pò di questioni "pratiche" tipo l'entrare in ospedale se uno dei due sta male ecc...(mi è capitato che non mi facessero entrare mentre lui era al pronto soccorso..)abbiamo iniziato e subito deciso di sposarci....ma abbiamo fatto una cosa moltoo sobria e tranquilla.....
TOMMASO 14/03/2011

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 9 feb 2011, 14:28

Pinetta sta cosa del pronto soccorso è allucinante! Di questo sono proprio terrorizzata!

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 9 feb 2011, 14:46

si vanessa non lo auguro a nessuno...si era fatto male sul lavoro e mi aveva chiamato il collega...corsa in ospedale mi avevano chiesto chi fossi...e io preoccupata ecc..ho detto la verità...la convivente ..e questa tizia mi guarda e mi dice "ah non è una parente....per cui non posso dirle nulla..."panico!!!!anche perchè pensi al peggio...e invece si era solo tagliato....no comment!!!
TOMMASO 14/03/2011

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 9 feb 2011, 14:59

è proprio x questo che vorrei sposarmi,mica x le bomboniere o il vestito da principessa! :che_dici
se gli succedesse qualcosa e non mi fanno entrare butto giù tutto l'ospedale!!! :nonegiusto
ma pensavo...se gli dico che sono la moglie?mica mi dicono "aspetta che chiamo il comune per controllare?" io ho sempre pensato di fare così se succede! :fischia
cmq sia...abbiamo una legge del cavolo! :pistole

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 9 feb 2011, 15:26

stesse paure...se succede qualcosa a uno di noi 2 l'altro non può neanche entrare in ospedale!

uffi stavo dormendo così bene e invece l telefono mi ha svegliata :aargh

Immagine

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 9 feb 2011, 16:19

Vanessa79 ha scritto:Kitty io in queste ultime settimane mangio davvero meno e avevo preso circa mezzo kg alla settimana, però questi ultimi giorni bevo ma non faccio pipì. Inizio ad essere preoccupata perchè gonfiarsi troppo non va bene!
Succede anche a me e mi è successo nelle altre 2 gravidanze, è solo ritenzione, ovvio che devi stare attenta a non gonfiarti troppo, ma la gine mi spiegava che il mio corpo tratteneva tutti i liquidi. Quando è nato Raf per esempio ho perso 10 kg in due giorni, era solo acqua!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 9 feb 2011, 16:21

Appena svegliata anch'io!! Raf stava dormendo e ha fatto un urlo, ma ora dorme ancora...mi butto sul divano..il mal di stomaco non mi abbandona! Poi ho notato che quando ho la pancia gonfia e intestino mal fnzionante sento meno Giovanni!! Altra paranoia!!Uff..

Noi, invece siamo sposati, da 5 anni! :emozionee
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Bloccato

Torna a “Marzo”