GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Bloccato
Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da Topillo » 14 nov 2011, 14:30

rory79 ha scritto:
Topillo ha scritto:che trio hai preso?
No, ancora non lo prendo... comunque l'Otutto di Inglesina. Fanno l'offerta che ordinandolo entro il 10 dicembre c'è il 15% di sconto, quinddi risparmierei sulle 110 euro circa...
pare essere quello dalle dimensioni più ridotte. :ok
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da Topillo » 14 nov 2011, 14:30

inteso come "dimensioni da chiuso".
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2369
Iscritto il: 9 nov 2010, 13:03

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da gns81 » 14 nov 2011, 14:44

Ciao ragazze...
vi ho lette tutte!!!!

lisa dopo averti risposto ieri sera sono crollata sul divano :risatina: ..
roryti capisco benissimo per i soldini....e anche per la macchina....noi abbiamo sempre avuto due Smart.. :-D eil mio compagno appena saputo della gravidanza non ha aspettato nemmeno il passare dei 3 mesi... :risatina: .. quindi per la car siamo ok.. ma anche noi abbiamo affrontato e stiamo tuttora affrontando delle spese non indifferenti per chiudere una ex veranda, pavimentarla pitturarla e arredarla.. :x: stiamo cercando di fare senza prestiti, non amo molto le rate....anche se ammetto che è faticoso...
Topillo io credo che una cosa non escluda l'altra (tanto amore e asilo bilingue) certo che se poi le insegnanti non mi piacciono girerò finchè non ne trovo uno come dico io :sorrisoo !!!
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

Avatar utente
rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 523
Iscritto il: 21 ott 2011, 17:43

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da rory79 » 14 nov 2011, 14:44

Topillo ha scritto:
rory79 ha scritto: No, ancora non lo prendo... comunque l'Otutto di Inglesina. Fanno l'offerta che ordinandolo entro il 10 dicembre c'è il 15% di sconto, quinddi risparmierei sulle 110 euro circa...
pare essere quello dalle dimensioni più ridotte. :ok
Infatti x il momento la Smart non la togliamo, tanto io ho la Musa, e lì non ci sono problemi di dimensioni...
Il mio dubbio è su montare il seggiolino sulla Smart... non lo vedo molto sicuro... :domanda Comunque se al ritorno a lavoro mi riavvicinano, non ci sono problemi. Se invece mi rispediscono lontano e devo andare in autostrada - quindi il bimbetto lo deve accompagnare mio marito - la Smart va eliminata (cosa che ci dispiacerebbe sia x comodità, che economicamente)... :buuu
Io intanto aspetto e spero! :incrocini
Immagine

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da Topillo » 14 nov 2011, 14:46

la Musa mi piace tantissimo.

Io per il trio vi posso consigliare solo un paio di cose:

1) quanto spazio occupa da chiuso
2) quanto reclinato è l'ovetto
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 523
Iscritto il: 21 ott 2011, 17:43

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da rory79 » 14 nov 2011, 14:48

gns81 ha scritto:Ciao ragazze...
vi ho lette tutte!!!!

lisa dopo averti risposto ieri sera sono crollata sul divano :risatina: ..
roryti capisco benissimo per i soldini....e anche per la macchina....noi abbiamo sempre avuto due Smart.. :-D eil mio compagno appena saputo della gravidanza non ha aspettato nemmeno il passare dei 3 mesi... :risatina: .. quindi per la car siamo ok.. ma anche noi abbiamo affrontato e stiamo tuttora affrontando delle spese non indifferenti per chiudere una ex veranda, pavimentarla pitturarla e arredarla.. :x: stiamo cercando di fare senza prestiti, non amo molto le rate....anche se ammetto che è faticoso...
Topillo io credo che una cosa non escluda l'altra (tanto amore e asilo bilingue) certo che se poi le insegnanti non mi piacciono girerò finchè non ne trovo uno come dico io :sorrisoo !!!
Gns :bacio
Ecco, voi non state messi molto meglio... anzi! :risatina:
X la questione inglese, posso dire che io l'ho studiato elementari, medie, superiori e università, sono stata un'estate a lavorare a Londra e ho una cognata straniera... eppure non mi entra!!! :nonegiusto
Immagine

Avatar utente
rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 523
Iscritto il: 21 ott 2011, 17:43

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da rory79 » 14 nov 2011, 14:50

Topillo ha scritto:la Musa mi piace tantissimo.

Io per il trio vi posso consigliare solo un paio di cose:

1) quanto spazio occupa da chiuso
2) quanto reclinato è l'ovetto
:ok Valuterò!
Mio marito vorrebbe tenere la Smart e cambiare la mia Musa... io non ci penso proprio!!! :aargh
Immagine

Avatar utente
gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2369
Iscritto il: 9 nov 2010, 13:03

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da gns81 » 14 nov 2011, 14:57

il mio compagno la MIA Smart vorrebbe eliminarla......perchè dice che si sente poco sicuro... :domanda io personalmente la adoro e non la cambierei con nessun'altra (ho i modello vecchio)....
lui mi ha minacciata e mi ha detto allora che lui prenderà la mia smartina e mi lascerà la sua nuova classe a per me e il bimbo..... :argh
ma non credo proprio...
io metto seggiolino davanti e via!!!!
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da Topillo » 14 nov 2011, 14:58

Ma vedi, gns81, tu parti da: prima vedo se fanno inglese, poi valuto le educatrici.
Io parto da: voglio un'educatrice che la ami quanto più possibile, se poi fanno anche inglese, bene. Altrimenti chi se ne frega.

Alla scuola materna di Roberta fanno inglese, per dirti, ma io per quest'anno non l'ho iscritta perchè significherebbe lasciarla lì due pomeriggi a settimana fino a tardi e non mi sembra la cosa giusta per lei.

E io ti parlo da laureata in lingue, quindi non solo ben consapevole dell'importanza dell'inglese, ma anceh amante delle lingeu straniere.

Per me mia figlia è prima una persona con una umanità in divenire, POI un cervello da riempire di nozioni.

:sorrisoo
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da Topillo » 14 nov 2011, 15:00

questo non per dire di non valutare l'inglese, ci mancherebbe, ma di valutare TUTTE le possibilità, anche quelle che non lo prevedono, perchè nel micronido dietro l'angolo, con una sola maestra e al max 5 bambini, dove paciugano con i colori e giocano tutto il tempo e basta, potresti trovare un tesoro di donna che riempirà tuo figlio della sola cosa che gli serve ORA: l'amore.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 523
Iscritto il: 21 ott 2011, 17:43

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da rory79 » 14 nov 2011, 15:03

gns81 ha scritto:il mio compagno la MIA Smart vorrebbe eliminarla......perchè dice che si sente poco sicuro... :domanda io personalmente la adoro e non la cambierei con nessun'altra (ho i modello vecchio)....
lui mi ha minacciata e mi ha detto allora che lui prenderà la mia smartina e mi lascerà la sua nuova classe a per me e il bimbo..... :argh
ma non credo proprio...
io metto seggiolino davanti e via!!!!
:ahaha parli esattamente come mio marito!!! Quella che non lo vuole portare in Smart sono io... è che ho letto qua e là, e non sono convinta del sedile anteriore x il seggiolino...
http://www.bimbisicuri.it/bimbisicuri_faq.html#2
Immagine

Avatar utente
gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2369
Iscritto il: 9 nov 2010, 13:03

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da gns81 » 14 nov 2011, 15:08

Topillo ha scritto:Ma vedi, gns81, tu parti da: prima vedo se fanno inglese, poi valuto le educatrici.
Io parto da: voglio un'educatrice che la ami quanto più possibile, se poi fanno anche inglese, bene. Altrimenti chi se ne frega.

Alla scuola materna di Roberta fanno inglese, per dirti, ma io per quest'anno non l'ho iscritta perchè significherebbe lasciarla lì due pomeriggi a settimana fino a tardi e non mi sembra la cosa giusta per lei.

E io ti parlo da laureata in lingue, quindi non solo ben consapevole dell'importanza dell'inglese, ma anceh amante delle lingeu straniere.

Per me mia figlia è prima una persona con una umanità in divenire, POI un cervello da riempire di nozioni.

:sorrisoo
Ma è ovvio che voglio un'educatrice che lo ami!!!!!!!!soprattutto con tutto quello che si sente oggi sugli asili.... non sono mica una snaturata!!!! :ok
e poi tu allora hai una marcia in piu' ...sei laureata in lingue!!!!! se volessi glielo potresti insegnare tu... :sorrisoo
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da Topillo » 14 nov 2011, 15:08

rory79 ha scritto:
gns81 ha scritto:il mio compagno la MIA Smart vorrebbe eliminarla......perchè dice che si sente poco sicuro... :domanda io personalmente la adoro e non la cambierei con nessun'altra (ho i modello vecchio)....
lui mi ha minacciata e mi ha detto allora che lui prenderà la mia smartina e mi lascerà la sua nuova classe a per me e il bimbo..... :argh
ma non credo proprio...
io metto seggiolino davanti e via!!!!
:ahaha parli esattamente come mio marito!!! Quella che non lo vuole portare in Smart sono io... è che ho letto qua e là, e non sono convinta del sedile anteriore x il seggiolino...
http://www.bimbisicuri.it/bimbisicuri_faq.html#2
io ho portato Roberta, fino a luglio, sul sedile davanti perchè avevo una macchina piccola e scomoda.
Però TUTTE le persone che lo sapevano mi hanno fatto un enorme paiolo perchè, in effetti, non è il massimo della sicurezza. Il posto più sicuro è dietro, in mezzo, perchè è il posto più difficilmente raggiungibile in caso di impatto (augurandoci che NON accada mai) :freddo

Veronica la metterò dietro da subito, così stanno vicine. :emozionee
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da Topillo » 14 nov 2011, 15:12

già, potrei, ma non lo faccio.

Mi preoccupo che parli bene l'italiano, in primis.

Il resto verrà poi. Tanto non so cosa vorrà fare della sua vita. magari vorrà fare la vivaista e non le servirà mai parlare l'inglese. Se invece si è portati e/o fortemente motivati, le lingue si imparano anche da grandi.

Preferisco insegnarle canzoncine, filastrocche e altro. Le arricchiscono il vocabolario italiano e le nutrono la fantasia.

Ti faccio un esempio: la sua compagna Beatrice sa contare in inglese (non so fino a quanto), ovvero dice la sequenza di numeri in inglese. Ma se le chiedi di contare quante fette di carota ha nel piatto, oltre a 5 non arriva. Roberta arriva a 29.
Io preferisco questo. Preferisco che capisca il concetto di numero come rappresentazione grafica di una quantità, che non che sappia dirlo in inglese.

Ovviamente una cosa potrebbe anche non escludere l'altra, ma ha 3 anni, sta affrontando cose impegnative per una piccola persona e a breve affronterà anche l'arrivo di una sorellina. Preferisco che abbia anche tempo libero per fantasticare e che si senta libera di sentirsi semplicemente amata da me, che non "istruita".
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2369
Iscritto il: 9 nov 2010, 13:03

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da gns81 » 14 nov 2011, 15:15

rory79 ha scritto:
gns81 ha scritto:il mio compagno la MIA Smart vorrebbe eliminarla......perchè dice che si sente poco sicuro... :domanda io personalmente la adoro e non la cambierei con nessun'altra (ho i modello vecchio)....
lui mi ha minacciata e mi ha detto allora che lui prenderà la mia smartina e mi lascerà la sua nuova classe a per me e il bimbo..... :argh
ma non credo proprio...
io metto seggiolino davanti e via!!!!
:ahaha parli esattamente come mio marito!!! Quella che non lo vuole portare in Smart sono io... è che ho letto qua e là, e non sono convinta del sedile anteriore x il seggiolino...
http://www.bimbisicuri.it/bimbisicuri_faq.html#2
:risatina: :risatina: ho letto ma non mi convince... :fischia
sono testa dura io :sorrisoo
l'airbag va tolto ovviamente, ma io il bimbo me lo tengo davanti così almeno ce l'ho sotto controllo...e poi io da cittadina che deve affrontare piu' di un'ora di traffico solo per arrivare alla metro, alla smart non rinuncio.... e poi ne vedo talmente tante che alla fine non credo siano così pericolose!!! anzi ora che ci penso mi farebbe piu' paura averlo da solo sul sedile posteriore... :perplesso
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

Avatar utente
rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 523
Iscritto il: 21 ott 2011, 17:43

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da rory79 » 14 nov 2011, 15:17

Sapete che il bimbo di una mia amica, al quale veniva parlato indifferentemente in italiano e in inglese, ha tardato tanto ad iniziare a parlare?? Non so, forse è un caso... però pure se i bambini sono delle spungne, non so se troppe nozioni finiscono per confonderli e renderli insicuri... :domanda
Immagine

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da Topillo » 14 nov 2011, 15:19

i bambini bilingue parlano mediamente più tardi, per ovvi motivi. Devono apprendere, selezionare e combinare suoni diversi in modo diverso.

Non è necessariamente un male o una fatica improba e non li rende nemmeno insicuri, ma è sicuramente una cosa "doppia".

Che quindi richiede tempo "doppio".
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da Topillo » 14 nov 2011, 15:21

E comunque, sono spugne, ma non contenitori da riempire.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2369
Iscritto il: 9 nov 2010, 13:03

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da gns81 » 14 nov 2011, 15:23

Topillo ha scritto: Ti faccio un esempio: la sua compagna Beatrice sa contare in inglese (non so fino a quanto), ovvero dice la sequenza di numeri in inglese. Ma se le chiedi di contare quante fette di carota ha nel piatto, oltre a 5 non arriva. Roberta arriva a 29.
Io preferisco questo. Preferisco che capisca il concetto di numero come rappresentazione grafica di una quantità, che non che sappia dirlo in inglese.
io spero di potergli far capire entrambi i concetti.....
io abito in campagna e ci sono molti extracomunitari...
la mattina prendevo il bus con molte mamme che portavano i figli all'asilo e tutti i bimbi parlavano correntemente la loro lingua e l'italiano.. non la vedo così tragica...poi magari non mi verrà naturale e abbandonerò l'impresa!!!!!
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da Topillo » 14 nov 2011, 15:26

gns, non voglio farti cambiare idea, ma secondo me o siete bilingue in famiglia, o avrete talmente tante altre cose di cui preoccuparvi, che il bilinguismo per voi non conterà più niente!!! :ahaha
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Bloccato

Torna a “Marzo”