GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UN REGALO NON CHIEDIAMO, PER QUEST'ANNO GIA' L'ABBIAMO

Bloccato
Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: UN REGALO NON CHIEDIAMO, PER QUEST'ANNO GIA' L'ABBIAMO

Messaggio da Hallelujah » 3 dic 2007, 10:23

Argomento decorazioni natalizie, noi le faremo l'8, ci siamo tenuti il giorno libero tra molteplici impegni. Ieri ho comprato qualcosa di nuovo, in tessuto. Quest'anno l'albero lo voglio fare verde e bronzo, con qualche tocco di rosso, solo festoni, palle ricoperte di tessuto e qualcosa in rafia dorata. Per il presepe ne ho uno napoletano fatto a mano con i pastori vestiti piccoli piccoli, bellissimo, spero di riuscire ad ampliarlo un po' quest'anno acquistando qualcosina di nuovo, anche solo un pezzo.
Quando la mia amata micia Mina, che adorava strusciarsi contro l'albero, lo fece cadere mandando in frantumi la mia collezione di palle di vetro decorate mi sono data al patchwork e ho fatto tantissime palle di polistirolo ricoperte, una diversa dall'altra, ed ero molto orgogliosa del mio albero infrangibile, solo che per decorarle ho applicato delle perline con dei mezzi spilli e con Leonardo che gioca con tutto mi fanno paura, quindi le ritirero' fuori quando i ceciotti saranno piu' grandi. E' una buona scusa per fare per qualche anno alberi un po' diversi, no? :59_albero_natale:
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 3 dic 2007, 10:29

Luisa, Mery, che invidia le vostre case! Lo sapete che prima della gravidanza io e mio marito studiavamo danze dell'800, facendo spettacoli e balli in costume? Che bello sarebbe avere una casa gattopardiana in cui invitare i soci della societa' di danza per danzare valzer e quadriglie! :-D
Ma abitate in citta' o fuori? Io amo molto vivere in citta', amo il teatro, i negozi, le mille iniziative di Bologna, il giro in centro, in caffe' in piazza, le vetrine, pero' sarebbe anche bello avere una casa grande e spazio attorno. Appena sistemiamo un po' di faccende burocratiche dovremmo cambiare casa, anche perche' il nostro appartamento e' un po' piccolo per 4 (la stanza dei bimbi non e' enorme, e comunque vorremmo una stanza in piu' da adibire a studio e per ospitare i nostri vari amici e parenti quando ci vengono a trovare). Stiamo valutando dove prenderla, ma mi sa che non cambieremo facilmente zona, ormai ci troviamo bene, c'e' verde ma in 15 minuti siamo al lavoro o in centro... pero' che bello sarebbe avere lo scalone di via con il vento e la terrazza enorme!

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 3 dic 2007, 10:32

Ciao Lina,
io ho sempre usato lo sterilizzatore con le pastiglie disinfettanti da sciogliere in acqua (ho quello della Chicco) perchè avevo l'idea che con l'altro tipo di sterilizzatore non potevo mettere a sterilizzare solo un ciuccio o solo un bibe, ma che lo sterilizzatore dovesse comunque essere pieno.
Il vantaggio del mio tipo di sterilizzatore è che puoi inserire gli oggetti da sterilizzare e poi lasciarli lì fino a quando non devi utilizzarli. Lo svantaggio era che lasciava un retrogusto di limone orribile.
Alla fine io ho utilizzato il vecchio metodo delle nostre mamme di mettere a bollire 5 minuti in un pentolino l'oggetto che dovevo sterilizzare e a parte qualche ciuccio bruciato :ahah , direi che mi sono trovata benissimo .
Per la pulizia seno io mi sono sempre sciacquata con acqua corrente e non ho mai utilizzto salviettine, quindi non saprei proprio dirti.
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 3 dic 2007, 10:40

pulcis ha scritto:Ciao Hallelujah,
come va questa mattina?
Tu lavori?
E Leonardo va al nido?
Ciao, altra Maggiolina/Marzolina! :-D Che bel week-end che avete passato!
Io vado bene, questo week-end ero senza marito ma sono comunque riuscita ad andare con Leonardo ad una polentata/castagnata con il novello a casa di amici perche' i padrini di Leonardo mi sono venuti a prendere e mi hanno riportato a casa. Sono molto felice di avere amici cosi' disponibili e che non mi hanno abbandonato dopo che ho avuto un bimbo, un po' temevo che i miei cambi di orario influissero sulla mia vita sociale, invece con un po' di organizzazione siamo riusciti a mantenere i contatti con tutti quelli a cui volevamo bene. :cuore Adesso alcune mie amiche sono in attesa e mi chiedono consigli su come fare dopo, sono felice che si cresca insieme anche da questo punto di vista.
Io lavoro ancora, faccio le mie brave 8 ore, il mio lavoro mi piace molto ma ultimamente sono poco concentrata, chissa' come mai! :prrrr
Leo lo tiene mia mamma, o i miei suoceri quando ci sono (hanno preso un appartamento in affitto fino a Marzo) e lo portano in ludoteca 3 volte a settimana perche' impari a socializzare con gli altri bimbi (e si stanchi un po' fuori invece di demolirmi la casa :prrrr ).
L'anno prossimo lo iscriveremo al nido o alla prematerna, almeno per la mattina.
E tu lavori? Luigi va al nido? :bacio

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 3 dic 2007, 10:44

Ragazze vi saluto e vi auguro una buona giornata :bacio
Se riesco passo più tardi
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 3 dic 2007, 10:46

Lina ha scritto:Salve a tutte,
ho una domanda da fare sullo sterilizzatore per biberon:
Ne ho visti due:uno a corrente che bolle l’acqua in cui sono contenuti,un altro con il disinfettante da mettere in acqua e da non risciacquare dopo l’uso.
Vorrei conoscere i pro e i contro di ognuno.
II domanda:per pulire il seno dopo allattato,si usano delle salviettine,poi sopra la confezione sta scritto che non bisogna risciacquare,ma ci che è contenuto sulle salviettine,non va in bocca al bambino?
Vi ringrazio tantissimo per le risposte.
:bacio :bacio :bacio
Lina, secondo me dipende moltissimo se allatterai al seno o no. Io avevo uno sterilizzatore a vapore, perche' per i primi tempi che Leonardo e Talita erano in terapia intensiva mi tiravo il latte con il tiralatte e lo portavo perche' glielo dessero con il biberon, quindi ne facevo un uso intensivo. Non mi piaceva l'idea di usare sostanze chimiche, ma alla fine in vacanza mi sono portata dietro una scatola di plastica e il liquido per sterilizzare ed e' stato comodo cosi'. Se vuoi sapere la verita', io credo che non sia una spesa utilissima da fare a prescindere, in fondo, come dice Pulcis, un pentolino e dell'acqua per un ciuccio bastano. Poi se invece allatterai con il latte artificiale puo' essere utile un sistema piu' tecnologico.
Per il seno andavo anche io di acqua. Quelle salviettine in genere contengono lanolina, che non fa male al pupo, e possono essere comode in giro, ma non sono indispensabili.

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 3 dic 2007, 10:47

Torno al lavoro anche io (e' finito il giro di test). Volevo scrivervi una cosa sugli acquisti per il post parto, ma la aggiungo dopo. :bacio

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 3 dic 2007, 10:53

Io lavoro 6 ore invece nello studio di mio padre e anche io adoro il mio lavoro, anche se come te in questo momento sono un po' presa da altri pensieri!
Luigi invece da ottobre va al nido e si trova benissimo :cuore Lo vengono a prendere con il pulmino praticamente sotto casa e lo riportano alle 15.40.
Ho avuto un'esperienza così positiva che penso manderò anche Zeno verso ottobre/novembre dell'anno prossimo, anche perchè io non posso permettermi di stare a casa per troppi mesi al 30% e mia madre non se la sente di tenere il cucciolo quando lui inizia a gattonare e vuole muoversi e non stare più fermo sul passeggino.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 3 dic 2007, 10:54

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Mery1 anche io ho un salone grandissimo, i tetti solo molto alti e si potrebbe fare anche un soppalco ma quello abbiamo deciso di farlo tra un paio di anni nella camera di Ginevra che ha già deciso di trasferirsi su mentre Nelson starà nella sua attuale camera, bisognerà costruire una scala poi...ci si penserà in seguito anche perchè Nelson credo starà con noi per i primi tempi
I tetti di casa mia come le stanze sono ognuno di colore diverso: verde acqua, pesca, rosa antico, turchese, ho trovato i colori originali dell'epoca tirando via il color bianco che i vecchi inquilini avevano sovrapposto...allucinante...beh de gustibus.

Hallelujah nell'opera "Un ballo in maschera" ho danzato anche il minuetto, è stato molto bello ma non era la prima volta :sorrisoo E' una cosa stupenda quella che fai insieme a tuo marito, danzare questo tipo di ballo insieme vi fa sentire delle vibrazioni e delle emozioni intense perchè il genere di musica lo permette. A proposito di musica; sto ascoltando dei brani che potrei masterizzare, potrò portare un cd in sala parto a Marzo per il travaglio, credo che alla fine dei brani mettero il "Nessun dorma" della Turandot :ahaha mi piacerebbe la voce di Josè Carreras ma sono indecisa, devo ancora scegliere se farla cantare a lui, a Placido Domingo o a Giuseppe Di Stefano...vedremo, modesta eh? :ahaha
:smlookwindow:
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 3 dic 2007, 10:58

Ciao e a più tardi :bacio

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 3 dic 2007, 11:08

Silvia mi spiace tanto per la piccola Sofia, tesoro... chissà che scombussolamento, visto che siete raffreddati in casa, forse ha preso un brutto raffreddore attaccato allo stomachino. Devo dire che è veramente da premiare la tua Sofia che oggi è andata a scuola :bacio

Bruna mi avevi fatto una domanda :emozionee beh posso dirti che per me in questo momento quella migliore è sicuramente lei sopra lui sotto. Il partner ha parecchio campo libero in questo modo ed è molto gratificante per la donna :ok :ahaha
Per quanto riguarda te io credo che prima di tutto dovrai innamorarti Bruna, sicuramente sarebbe la cosa più magica no? Innamorarsi nuovamente di un uomo e dall'avatar posso immaginare che tu sia una donna molto forte Bruna, che senz'altro ha bisogno di un uomo possibilmente più grande di te :sorrisoo e questa volta sono certa che vi incontrerete, un uomo che ama una donna madre è sicuramente molto maturo e perfetto Bruna, io credo che sarai molto fortunata :ok Poi mi farai sapere quando accadrà, credo che non ci vorrà molto tempo sai? :sorrisoo

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 3 dic 2007, 11:17

Lina ho allattato Ginevra per 3 anni, non ho mai usato sterilizzatore per il biberon, non mi è servito che solo quando lei era già più grandicella e beveva acqua, ogni tanto, perchè nel nostro latte c'è anche quella :ok
Per quanto riguarda le salviettine per pulire i capezzoli io ti consiglierei di lasciar perdere e sono daccordo con Hallelujah, perchè il bambino pulisce il capezzolo con la sua bocca, al limite puoi sciacquarli con acqua corrente se ti senti sporca ogni qualvolta finisci di allattarlo.
Sono un caso a parte :ahaha mai usato ciuccio, biberon, mia figlia voleva solo il mio seno.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 3 dic 2007, 11:29

Scrivo un ultima cosa e poi vado a continuare i lavori domestici...pensare che qualche tempo fa ero a lavoro e tutto questo mi sembrava assurdo, adesso lo adoro, mah.
Comunque, ho risposto al mio dubbio circa i movimenti frequenti del feto; il feto dorme :sorrisoo e durante il sonno,la fase REM sogna,mentre sogna si muove anche lui, può muovere le braccia, le mani, la testa, le gambe.
Lo hanno potuto rilevare attraverso i prematuri.
Ci si chiede cosa possa sognare un feto, eppure la stessa domanda si è posta ai ciechi dalla nascita che hanno risposto di ricordare di aver sognato le sensazioni tattili come aprire o chiudere un cassetto.
Il feto sognerà i suoni che riesce a registrare? Comunque sia i suoi sogni sono rivolti alla sua imminente vita fuori dal grembo materno.

Mi sono chiesta se il piccolo non sogni il suo prossimo pianto quando nascerà oppure il lamento della madre al momento del travaglio, quello spiraglio di luce che intravede, quando la madre ha la pancia nuda, come quando verrà al mondo...
Non so voi ma io rimango sempre... affascinata da tutto questo.
Ciao :cuore

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 3 dic 2007, 12:04

GIORNOOOOOOOOOO :zoppo: !!!!!

Passo di corsissima...a + tardi se riesco!!!

VI ANO :hi hi hi hi .
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 3 dic 2007, 12:31

Buongiorno marzoline..
Pessimo giorno direi..
E' da ieri che continuo a rimettere quasi ogni ora, stò malissimo..
Greta si è presa l'influenza intestinale e l'ha attaccata anche a me...per fortuna lei ha rimesso solo venerdì sera... altrimenti poverina, stò malissimo io non oso immaginare lei..
Adesso è venuta mia suocera a guardarla almeno finchè non torna mio marito..
Sono a pezzi..... Il gine mi ha dato il Plesil da prendere, speriamo bene, per il momento sono ben due ore che non corro al bagno...
In tutta la mia vita non avevo mai preso l'influenza intestinale, giustamente me la sono cuccata adesso che sono incinta.....
pazienza, passerà :incrocini
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 3 dic 2007, 12:35

BUONGIORNO A TUTTE!!

FINALMENTE RITORNO DOPO UN BELLO SPAVENTO!

MERCOLEDI NOTTE SONO CORSA AL PS PERCHè AVEVO DA QUALCHE ORA CRAMPI ALLA PANCIA.....ERO TERRORIZZATA FOSSERO CONTRAZIONI!

AL PS MI FANNO L'ECO E VEDONO CHE IL COLLO è CHIUSO PERCò MI HANNO RICOVERATA PER FARE ALCUNI ESAMI E TENERMI SOTTO OSSERVAZIONE!

SONO USCITA IERI, PER FORTUNA MATTEO STA BENISSIMO E TIRA UN SACCO DI CALCI!
PROBABILMENTE ERANO SPASMI INTESTINALI (ANCHE SE EFFETTIVAMENTE MI SI INDURIVA TUTTA LA PANCIA SOPRATTUTTO ZONA UTERO) NON SO A COSA DOVUTI VISTO CHE SONO ABBASTANZA REGOLARE....... :bagni:

AD OGNI MODO ORA LEGGO GLI ARRETRATI....SPERO VADA TUTTO BENE!
:yeee

CIAO A TUTTE!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 3 dic 2007, 13:11

Fiorellino78 ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE!!

MERCOLEDI NOTTE SONO CORSA AL PS PERCHè AVEVO DA QUALCHE ORA CRAMPI ALLA PANCIA.....ERO TERRORIZZATA FOSSERO CONTRAZIONI!

AL PS MI FANNO L'ECO E VEDONO CHE IL COLLO è CHIUSO PERCò MI HANNO RICOVERATA PER FARE ALCUNI ESAMI E TENERMI SOTTO OSSERVAZIONE!

SONO USCITA IERI, PER FORTUNA MATTEO STA BENISSIMO E TIRA UN SACCO DI CALCI!
PROBABILMENTE ERANO SPASMI INTESTINALI (ANCHE SE EFFETTIVAMENTE MI SI INDURIVA TUTTA LA PANCIA SOPRATTUTTO ZONA UTERO) NON SO A COSA DOVUTI VISTO CHE SONO ABBASTANZA REGOLARE....... :bagni:

AD OGNI MODO ORA LEGGO GLI ARRETRATI....SPERO VADA TUTTO BENE!
:yeee

CIAO A TUTTE!
Tantissimi :incrocini :incrocini Fiorellino, vedi che andrà tutto per il meglio... l'importante è che non siano contrazioni...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 3 dic 2007, 13:11

Fiorellino78 ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE!!

Fiorellino mi dispiace! Anche a me la settimana scorsa sono venuti i crampi, ma ho risolto con un paio di giorni di riposo.... Dai, ora tranquillizzati, e' finito tutto bene. :bacio

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 3 dic 2007, 13:12

Notta ha scritto:Buongiorno marzoline..
Pessimo giorno direi..
E' da ieri che continuo a rimettere quasi ogni ora, stò malissimo..
Stai ancora male, Notta? Ma che sfortuna! :coccola

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 3 dic 2007, 13:14

luisaluisa ha scritto: Non so voi ma io rimango sempre... affascinata da tutto questo.
Ciao :cuore [/color]
Vero, e' proprio affascinante pensare a quale vita portiamo dentro. Non e' solo un bambolottino carino ma un esserino che ha gia' le sue pulsioni, i suoi sogni, la sua psicologia... veramente impressionante!

Bloccato

Torna a “Marzo”