GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Arriva il 2013 e per la MARZOLINA il grande evento si avvicina!!

Bloccato
Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Arriva il 2013 e per la MARZOLINA il grande evento si avvicina!!

Messaggio da Luisabel » 30 dic 2012, 17:03

Sylvya ha scritto:Buonasera ragazze!!! Non mi posso distrarre un attimo che aprite un nuovo post!!!!

Stamane fatto mestieri e devo dire che con mio marito è tutto più semplice!! L'ho messo sotto a fare bene i pavimenti in parquet, prima una bella lavata e poi una ripassata con l'incerante .... io non ce la faccio a farli così in questo periodo!!
Poi pomeriggio siamo andati a cambiare la borsa che mi ha regato per Natale perchè ho preferito prenderne una che si possa mettere a tracolla anziche quelle che ci stanno giuste giuste sulla spalla!! Devo dire che sono ipersoddisfatta! La forma è la clasisca postina, ma mi piace troppo!! Inoltre ho comperato anche la crema per il culetto di Rafaèl, quella alla Calendula della Weleda.

Poi è arrivato dalla Cina un amico di mio marito e quindi ci siamo trovati con lui.... ora però ho recuperato tutto!!

Luisabel .. io ero quel peso all'ultima pesata .... quindi ormai è già variato, ma anche io oltre che non voglio, non ho proprio la costanza di pesarmi tutti i gg... ormai ci penserò poi!
Comunque nell'ultima settimana ho notato anche io che mi stanco prima e sono molto più pachidermica nei movimenti. Faccio anche molta più fatica a fare le scale! Ieri il corso era al terzo piano e io, galgliarda :che_dici , ho voluto fare la fig@ e andarci a piedi! Ragazze che fatica....
Anche camminare mi èdiventato più faticoso, nel senso che fino ad una 15ina di gg fa, più o meno, riuscivo a tenere il passo svelto di sempre ... adesso sto iniziando a mollare....
D'altra parte penso proprio sia normale.

Per il resto .. mi sa che questa notte ho avuto un paio delle cosidette contrazioni di Braxton (forse non è la prima volta, ma ci ho fatto più casoperchè me le ha spiegate l'ostetrica).... infatti mi scappava tanto la pipì e mi sono svegliata con la pancia contratta, ma è passato subito!

A domani ragazze .. se riesco passo (pranzo dai suoceri visto che la nipotina compie gli anni Lunedì, pomeriggio a Bellagio e sera, forse accio, al cinese con amici)! Buona notte
Io per arrivare al mio appartamento ho 4 piani di scale rispetto a dove parcheggio la macchina, c'è l'ascensore ma tutti i giorni cerco di fare le scale in salita almeno una volta... beh, due piani li reggo bene, al terzo boccheggio e mi devo fermare prima di affrontare il quarto... vado più lenta e finisco col fiatone ma cerco di tener duro! anche se cavolo, rispetto a prima è una fatica.... però non faccio praticamente niente rispetto a quando andavo in palestra, quindi anche mio marito mi ha consigliato di fare almeno le scale se ci riesco... vedremo fino a quando terrò botta, io spero fino alla fine :prr
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 30 dic 2012, 17:05

Marge ha scritto:Festeggiamo????? :-D :-D

Coyote e Jey 31 settimane :-D :yeee
Betty entra nell'ottavo mese :-D :yeee
Vale79v 30 settimane e -70 giorni :-D :yeee
nanablu 28 settimane :-D :yeee
e io e Liza - 90 giorni :-D :yeee
Cavolo!!! quanti festeggiamenti oggi!!!

Mi aggrego anche io :congratulations: :congratulations: :congratulations: evviva :festa
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 30 dic 2012, 17:10

Sylvya ha scritto:Beh, buona domenica ragazze!!!! Oggi è una splendida giornata di sole e me ne andrò a Bellagio!!

Io complessivamente nell'ultima settimana ho dormito abbastanza bene. Anche se mi sveglio spesso per fare pipì, anche 4/5 volte per notte, devo dire ho sviluppato un'ottima tecnica di sonnambulismo :risatina: , quindi la cosa non mi disturba più di quel tanto!!

Se non sbaglio, nel vecchio post, qualcuno ha parlato di bimbi podalici ecc.... Elevia forse?
Io so che è possibile tentare di farli girare tanto con l'agopuntura che con la moxa che è sempre una tecnica cinese legata all'agopuntura, ma in questo caso si utilizza tipo un sigarone cubano composto da un'erba e si va a scaldare un punto del piede (credo sotto al mignolo). Me ne aveva parlato una mia amica (italiana e che ha studiato qui per poi integrare con un corso in Cina) che effettua massaggi Tuina (massaggi cinesi chhe seguono la stessa corrente dell'agopuntura ma senza aghi).

Insomma se magari non volete attendere un'eventuale "manovra" ..... vist che sono tentativi non invasivi magari interessano.

Anche il mio osteopata mi aveva parlato, nel caso, di una manovra che fatto loro per far girar i bambini .. ma di questa non ho idea perchè mi ha solo detto che nel caso mi fosse servita ne avremmo riparlato.
Anche a noi al corso preparto avevano parlato di queste tecniche!
La moxa da quel che so io consiste appunto nello scaldare (senza scottare) l'estremità del mignolo del piede, anche se non mi ricordo quale, per un tot di tempo. A noi hanno anche parlato di massaggi particolari sempre volti al rigiramento del pupo.
Io ho l'eco il 17, vedremo come è messo.
Da sensazioni credo sia in giù, ma a volte non capisco con cosa mi spinge nei vari punti... :domanda

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 30 dic 2012, 17:13

coyote ha scritto:Eccoci 31 settimane con la camicia da notte dell'ospedale.. :risatina: cosi' l'ho prvata se va bene.. :ahaha
http://i17.servimg.com/u/f17/12/66/44/55/175a3110.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i17.servimg.com/u/f17/12/66/44/55/176a_310.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i17.servimg.com/u/f17/12/66/44/55/177a_p10.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

scusate sempre il letto dietro..ma che ci volete fare..e' l'unico specchio che ho in casa.. :ahaha
Ma coyote che sexy che seiiiii!!!! :ok in piedi sul letto con la camicia cortina!!!! :ok :ok :ok
Beata te che anche se ti lamenti del peso hai le gambe ancora belle... io ho due tronchi cavolo!!!
Starei proprio da cani con la tua camicia da notte (che è molto bellina a mio parere!) :buuu

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 30 dic 2012, 17:14

betty1977 ha scritto:Buona domenica a tutte!! :sorrisoo
Io oggi sto di umore così :parolacce1 perchè se ho dormito 2 ore stanotte è tanto!! :che_dici
Va bè... spero nel pomeriggio di riuscire a fare un pisolino!!
Ho anche la casa che sembra un campo di battaglia :argh e questo non fa altro che alimentare il mio nervosismo!!!
Nota positiva: ... OGGI ENTRO NELL'OTTAVO MESEEEEEEE :-D :-D :freddo
Povera betty, come mai hai dormito così poco? :urka
E ieri come è andata con la tua amica all'ikea?? :-D

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 30 dic 2012, 17:19

Bon, ora mi sono aggiornata ma non c'è nessuna di voi quindi stacco anche io...
Ho realizzato prima che domani è l'ultimo dell'anno, non mi pare vero che il tempo passi così in fretta.... :urka

Vi lascio con questa domanda: che programmi avete voi per domani sera?? :-D

Ciao donzelle a presto :sorrisoo :cuore

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 30 dic 2012, 18:42

betty1977 ha scritto:
coyote ha scritto:scusate se sono fuggita...ma e' arrivata mia mamma alle 14..
mi ha detto:vuoi venire all'ikea..?? e cosi ne ho aproffitato per andare in la.. e ho preso una cerata e l'accappatoino e il porta oggetti:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40143304/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30194836/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20047450/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50163264/" onclick="window.open(this.href);return false;

e lei ha voluto comprare questo al piccolo :

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30223462/" onclick="window.open(this.href);return false;
:clap :clap belle cosineeeeee!!
Anche io ieri sono andata all'Ikea e ho comprato la traversa come la tua, le bavaglie e le lavette...

poi questa mia amica mi ha dato un pò di cose: il bidoncino x mettere i pannolini lavabili sporchi e detersivi vari che le erano avanzati... poi mi ha dato 2 pannolini lavabili, il fasciatoio gonfiabile dell'Ikea con le sue coperture, un fasciatoio portatile da tenere in borsa, le traverse usa e getta e mi ha regalato una tutina 3 mesi di cotone nuova :emozionee
:clap all'amica!!!

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 30 dic 2012, 18:43

Valyx ha scritto:Buon giorno a tutte ragazze, oggi quì è una bella giornata di sole anche se non fà caldo...Comunque io gli ultimi acquisti li farò dopo la befana, aspetto che il nove ho il corso preparto per sapere cosa ci vuole di preciso...dopodichè preparo la valigia...
Ho sentito Violetta su facebook e vi saluta tutte :ciaociao
Grazie valyx se la senti ancora salutamela e falle tanti auguri di buon anno

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 30 dic 2012, 18:45

coyote ha scritto:
Marge ha scritto:
coyote ha scritto:http://i17.servimg.com/u/f17/12/66/44/55/38658910.jpg

e' un po mossa...scuste...ma stamattina ho il parkinson... :ahaha

camicia, calzini e ciabatte.
Bella :sorrisoo e poi il blu smagrisce :ahah però per l'ospedale dove andrò io ci sono pochi bottoni :martello vabbè dai ho ancora tempo e mi metterò alla ricerca :ok
questa ha i bottoni fino al bigolo e per allattare mi sembrano abbastnza.. :fischia poi se voglino guardare la sotto tirero' su la camicia..e staro' a kulo nudo.. :ahaha
:ahaha io invece oggi ho trovato la camicia da notte aperta fino in fondo per....................10 euro all'oviesse!!!! E' taglia 46 e mi starà un po' larga ma chi se ne frega :fischia :risatina:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 30 dic 2012, 18:47

coyote ha scritto:
Marge ha scritto:
coyote ha scritto:Eccoci 31 settimane con la camicia da notte dell'ospedale.. :risatina: cosi' l'ho prvata se va bene.. :ahaha
http://i17.servimg.com/u/f17/12/66/44/55/175a3110.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i17.servimg.com/u/f17/12/66/44/55/176a_310.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i17.servimg.com/u/f17/12/66/44/55/177a_p10.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

scusate sempre il letto dietro..ma che ci volete fare..e' l'unico specchio che ho in casa.. :ahaha
Lo dicevo che smagrisce :risatina:
:ahaha sii smagrisce cosi tanto che ho perso 10 kg.. :ahah
alla fine la bilancia buona e' quella dei miei.. e oggi dopo mangiato segna 67kg.. :impiccata: o sto pupo e' gia di 5 kg.. o mi sa tanto che superereo' i 70 :impiccata:
Vabbè ma dopo mangiato non vale :prr anch'io se mi peso dopo mangiato avrò sicuramente qualche kg di più rispetto alla mattina

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 30 dic 2012, 18:49

francybf ha scritto:buona domenica mammine :cuore
Ho passato la mattinata a pulire e stirare...mia mamma ha anche lei l'influenza e da 1 settimana mi dice che deve stirare delle cose dei miei bimbi, ma non lo fa...prima perchè voleva stirare le camicie di mio fratello, poi perchè era stanca, poi perchè adesso ha l'influenza...ora ha tutte le ragioni a 64 anni x non averne voglia, però non può rompermi le balls tutte le sere che non devo passare il tempo a pulire e stirare, ma dedicarmi in toto ai miei figli e poi pensare che noi in 5 in casa in 1 settimana non abbiamo bisogno di roba stirata :nonegiusto tanto più che mercoledì andiamo via 3 giorni al mare :argh

Ho obbligato roberto a passare almeno l'aspirapolvere :argh avevo troppo male alla schiena :spiteful: :ahaha
Hai ragione Francyb . Ma secondo lei quando dovresti stirare visto che non ti dà una mano?

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 30 dic 2012, 18:50

Luisabel ha scritto:
Ciao ragazze!! buona domenica :sorrisoo

Rispondo a marge per prima cosa: il mio trio è il Peg Perego Pliko Switch Compact Regata, collezione 2012, con l'impugnatura a maniglie separate; quello col maniglione unico era della collezione nuova ma direi che, vista l'offerta che avevo trovato, non mi pareva abbastanza l'optional del maniglione per pagare 200 di più di quel che ho pagato il mio!!!
Sono molto soddisfatta, anche del colore che è gagliardo e sportivo secondo me :ok

Ora vado avanti a leggere...
Grazie Luisabel. Mi sembrava infatti che anche tu avevi scelto la Peg come marca :sorrisoo

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 30 dic 2012, 18:51

Luisabel ha scritto:
Io per arrivare al mio appartamento ho 4 piani di scale rispetto a dove parcheggio la macchina, c'è l'ascensore ma tutti i giorni cerco di fare le scale in salita almeno una volta... beh, due piani li reggo bene, al terzo boccheggio e mi devo fermare prima di affrontare il quarto... vado più lenta e finisco col fiatone ma cerco di tener duro! anche se cavolo, rispetto a prima è una fatica.... però non faccio praticamente niente rispetto a quando andavo in palestra, quindi anche mio marito mi ha consigliato di fare almeno le scale se ci riesco... vedremo fino a quando terrò botta, io spero fino alla fine :prr
Che brava che sei :clap Io c'ho rinunciato e l'ascensore è ovunque il mio mezzo preferito :fischia

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 30 dic 2012, 18:54

Luisabel ha scritto:Bon, ora mi sono aggiornata ma non c'è nessuna di voi quindi stacco anche io...
Ho realizzato prima che domani è l'ultimo dell'anno, non mi pare vero che il tempo passi così in fretta.... :urka

Noi siamo a cena con amici e tu?

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 30 dic 2012, 18:59

Luisabel ha scritto:Bon, ora mi sono aggiornata ma non c'è nessuna di voi quindi stacco anche io...

Io domani festeggio da dei vicini di casa, serata tranquilla senza allontanarmi troppo da casa mia :sorrisoo

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 30 dic 2012, 20:48

Marge ha scritto:
Ho passato la mattinata a pulire e stirare...mia mamma ha anche lei l'influenza e da 1 settimana mi dice che deve stirare delle cose dei miei bimbi, ma non lo fa...prima perchè voleva stirare le camicie di mio fratello, poi perchè era stanca, poi perchè adesso ha l'influenza...ora ha tutte le ragioni a 64 anni x non averne voglia, però non può rompermi le balls tutte le sere che non devo passare il tempo a pulire e stirare, ma dedicarmi in toto ai miei figli e poi pensare che noi in 5 in casa in 1 settimana non abbiamo bisogno di roba stirata :nonegiusto tanto più che mercoledì andiamo via 3 giorni al mare :argh

Ho obbligato roberto a passare almeno l'aspirapolvere :argh avevo troppo male alla schiena :spiteful: :ahaha
Hai ragione Francyb . Ma secondo lei quando dovresti stirare visto che non ti dà una mano?
alla fine ha stirato anche lei delle cose :argh insomma, va bene così...mia mamma è fatta così, non la cambio più ormai :che_dici :aargh
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 30 dic 2012, 22:01

francybf ha scritto:
Marge ha scritto:

alla fine ha stirato anche lei delle cose :argh insomma, va bene così...mia mamma è fatta così, non la cambio più ormai :che_dici :aargh
Beh meno male dai che un po' ti ha aiutato :ok

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 30 dic 2012, 22:05

Marge ha scritto:

Idem, a casa loro!! :sorrisoo

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 30 dic 2012, 22:21

Luisabel ha scritto:
Marge ha scritto:

Idem, a casa loro!! :sorrisoo
Eh mi sa che il prossimo anno con i bimbi dovremo fare il capodanno a casa nostra :ahaha

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 31 dic 2012, 0:43

Ciao pancineeee!!!...
:congratulations: a tutte x i festeggiamenti..anche se un po' in ritardo... :che_dici

Domani vado da mia cognata..volevo fare qualcosa di carino cn il mio amore dato ke é l'ultimo che passeremo soli.. ogni anno andavamo fuori e poi noi ci siamo messi insieme la notte di capodanno e quest'anno festeggiamo 5 anni!!!! :cuore ma purtroppo nn ho trovato niente sotto i 300 euro... :nonegiusto
Quindi serata tranquilla...se così si puo definire cn le pesti dei miei nipotini... :risatina: no scherzo...sn dolcissimiiiii!!!!...anche se mi saltano sopra la pancia e il più grande mi dice che mi uccide la piccola..ma mi auguro che scherza!!! :pensieroso

Ho ricevuto anche un invito ad una festa in villa...ma il titolo era "festa disastrosa" e nn credo proprio sia il caso di andare... :x: vediamo...se mi annoio a una certa ora vado a vede di che si tratta anche se immagino già... :che_dici

X le faccende di casa io ci ho messo 3 giorni x finire...e considerate che casa mia nn arriva nemmeno a 50mq...di solito mi aiuta mio marito ma dopo natale ha comprato pes2013 e da quel giorno nn si scolla dal divano!!!...xo piano piano ce l'ho fatta!!!... :vaiii:

Notte bimbe belle!!!...c'é un mini torneo di Playstation a casa mia ed é il mio turno a giocare!!!a domani :bacetto
...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...

Bloccato

Torna a “Marzo”