GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il regalo più carino, la marzolina '11 lo nasconde nel pancino

Bloccato
Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il regalo più carino, la marzolina '11 lo nasconde nel pancino

Messaggio da Linlin » 17 dic 2010, 16:24

kitty83 ha scritto:dalle 32 i prematuri sono considerati maggiorenni :ok dovrebbero respirare soli o comunque con pochissimi aiuti per pochi giorni :ok
ecco perchè mi han detto
IL TUO PRIMO OBIETTIVO è 32
poi 34
dalla 36 fai quello che vuoi :sorrisoo
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 17 dic 2010, 16:47

hilly, crescita rallentata della bimba, aumento di peso e pressione alta possono essere un inizio di gestosi....però non sono un medico, questo si basa sulle esperienze delle persone che ho conosciuto in ospedale ricoverate con me :ok
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 17 dic 2010, 16:52

Kitty,per curiosità com'era Nicole a 24+2? microscopica immagino... :emozionee
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 17 dic 2010, 17:13

saccottino, tutto bene per ora,attendo con ansia il 10 gennaio per la flussimetria e per sapere come si trova la mia placenta.Diciamo ho un pò di ansia per il rischio di qualche perdita,ma cerco di non pensarci,fortunatamente ho tante cose da fare che mi impegnano la testa :hi hi hi hi
kitty83, dai che passano in fretta :yeee

Io oggi giornatona,ho portato mely dalla zia che poi andrà a prenderla il papà,trudy dal vet. per fare il tampone e vedere se è feconda,ancora nulla e mi son vista la neve :emozionee speravo attaccasse ma poi ha iniziato a piovere e quindi nulla..speriamo in nottata anche perchè fà un freddo :x:
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 17 dic 2010, 17:18

erele ha scritto:Kitty,per curiosità com'era Nicole a 24+2? microscopica immagino... :emozionee
si :emozionee 620g per 31 cm...uno scricciolo...i pannolini erano quelli delle bambole, apposta per prematuri così piccoli, cappellino fatto a maglia apposta, calcola che il piedino era lungo come mie 2 falangi del dito e quando mi prendeva il dito con la sua manina mi copriva solo 1 falange :buuu :buuu era un piccolo alieno senza uno strato di grasso, pelle e ossa
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 17 dic 2010, 17:32

Hilly ma hai sentito il medico a proposito di tutto ciò?
Prima di qualsiasi pensiero ascolta cosa ti dice! In ogni caso :incrocini

Kitty sì sì questo bimbo non può non essere un pesciolino come i fratellini! :incrocini

Erele, la mia nipotina si chiama Angelica, e mi piace molto però mi concentrerei sui nomi in comune con il socio!

A noi piace un 51% in più Ginevra rispetto a Gioia, ma l'altra notte Mattia nel sonno chiamava Gioia, Gioia, Gioia, e al chè mi sono detta forse dobbiamo ascoltare la sua voce? :domanda Peccato che il padre non c'era io tra me e me mi sono fatta una risata!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 17 dic 2010, 18:34

Kitty chissà che paura di "romperla" che avevi... :cuore :cuore :cuore
x fortuna è andato tutto bene e questa volta andrà meglio!
Mickey14 Angelica è un nome in comune,è saltato fuori ultimamente,prima non ci avevamo mai pensato...è bello ma se poi viene fuori una iena? :ahaha

sono appena tornata da un'oretta fuori sulla neve con Eleonora,aveva timore,è una cosa nuova e ho dovuto insistere ma insomma le è piaciuto abbastanza! intanto continua a nevicare,siamo a 4-5 cm...

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 17 dic 2010, 18:43

Vi ricordate i Ragrats...era un cartone con bimbi piccoli che ne combinavano di tutti i colori. C'era la cuginetta grande di 5 anni, bionda con i codini che ne combinava di tutti i colori ed era veramente iena...si chiamava Angelica!!! Ecco a me il nome piace ma viene in mente sempre sto personaggio :ahaha
Dei nomi in comune mi piace molto Vanessa o altrimenti anche Melissa mi piace molto...questo lo avevamo considerato prima di scoprire che era un altro pisello!
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 17 dic 2010, 18:46

no non ho presente quel cartone,però l'idea è quella!
non è il nome al primo posto ma quelli che mi piacciono di più hanno tutti qualcosa che non va...oppure devo fregarmene e scegliere senza pensare a pro e contro...boh son proprio indecisa

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 17 dic 2010, 18:50

Ciao ragazze... son un po' con calma e sono a casa, quindi sono passata qui da voi.
Il periodo è stato piuttosto incasinato, tra lavoro, vendita del negozio, organizzazione di tutto, non ho avuto manco un minuto libero...
Adesso sono a casa con Angelo, ci siamo beccati un bastardissimo streptococco (o meglio, me l'ha portato a casa dall'asilo) che a lui ha preso come tonsillite con le placche e a me come una DOLOROSISSIMA otite... Vi giuro ci sono stati dei momenti in cui avrei preferito partorire... sarebbe durato di meno :x:
Adesso sono sotto antibiotici per scongiurare il pericolo che lo streptococco bastardissimo possa attraversare la placenta e dar fastidio a Matteo... in più s'è messa una tosse atroce che ha messo in allarme un po' tutti, la paura era che streptococco+tosse fortissima dessero fastidio e facessero partire qualche contrazione di troppo, ma per il momento è tutto sotto controllo :incrocini
Intanto Matteo si muove tantissimo, ma secondo me è ancora trasversale :emozionee
Per gli aggiornamenti: MARTEDI' 21/12 ORE 15.30 VISITA DAL GINE
Qui nevica un sacco, e Angelo è tutto eccitato... per il momento non se ne riparlerà di asilo prima di gennaio, la pediatra mi ha consigliato che anche se guarisce prima, di non mandarlo per non rimettere a repentaglio la guarigione definitiva... Sono contenta però di godermelo così tanto :cuore
Con mio marito mi sento sempre di più "MAMMA SINGLE"... Lavora tantissimo porello, fa l'autista,e sta via giornate intere :buuu Oggi è andato via alle 3 di sta mattina, e adesso è fermo a Reggio Emilia che sta aspettando il carico e non sa a che ora torna a casa :buuu :buuu
Ma vedo che anche per lui è un peso, non tanto il lavoro perchè gli piace, ma stare via da casa, vedere poco Angelo... Però c'è da dire che a fine mese ha le sue soddisfazioni quando arriva lo stipendio (è passato dai 1200 circa di prima con il vecchio lavoro ai 2400 circa di adesso :-D ) però se domani mattina mi dicesse che non ce la fa più e che vuole trovare qualcosa dove prende MOLTO MENO, ma lavora anche meno, a me andrebbe benissimo, basta che sia felice e soddisfatto lui :cuore
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 17 dic 2010, 18:58

Scusate, leggo gli arretrati un po' alla volta e se riesco a qualcosa rispondo...
Per quanto riguarda i pannolini usa e getta, io consiglio di provare i CHICCO, hanno la struttura dei pampers premium (elastico in vita e bandine elastiche) sono tutti di cotone, non puzzano come i pampers e non provocano allergie... io qui a TV li trovo a circa 3,90/4,00 al pacco, e con Angelo quando li alternavo ai lavabili, mi trovavo BENISSIMO!!!!
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 17 dic 2010, 19:03

discorso vasino: io ho aspettato che Angelo "decidesse" da solo di andare sul wc, e ha tolto il pannolino praticamente dal detto al fatto ad aprile... IO lo portavo in bagno con me e facevo vedere come si faceva, ogni tanto mi chiedeva e io rispettando i suoi tempi, toglievo il pannolino e lo mettevo, ma quasi sempre sul wc... al limite si metteva sul vasino vicino a me mentre facevo pipì e la facevamo in "stereo" :ahaha
comunque con i suoi tempi non è stato "traumatico" nè per lui nè per me che avrò lavato sì e no 4/5 mutandine che s'è fatto pipì addosso... ah, adesso che mi ricordo, l'avevo abituato che gli mettevo le mutandine sopra il pannolino, così per lui non era una cosa estranea quando le metteva senza "pacco"... però, ripeto, aveva 30 mesi compiuti.

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 17 dic 2010, 19:08

Vabbè, sto facendo un monologo... ci vediamo alla prossima "ora d'aria" :ahaha

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 17 dic 2010, 22:57

ciao Savina mi dispiace per i vostri malanni :coccola ,purtroppo siete in buona compagnia,spero vi riprendiate presto!
un grande abbraccio e passa più spesso se puoi che ci manchi :bacio
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 17 dic 2010, 23:29

cla81 ha scritto:io ne avevo sentito parlare ma a parole mie non lo so spiegare.. :ahaha incollo una spiegazione presa da internet molto chiara (..........)
cla deve essere proprio carina come cosa! magari aiuta anche a respirare e poi almeno mentre si partorise non si tirano quegli urli disumani come la sottoscritta :fischia
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 17 dic 2010, 23:29

Buonasera panciotte!
oggi il nano è stato terribile! e questa sera ha dato il meglio di se: io e il socio siamo esausti! :impiccata:
kitty davvero, che piccola la tua bambolina! che ansia a toccarla e prenderla in braccio! se penso che io, prima di partorire, non avevo ansie soltanto con bambini dai 3 anni in su..... :ahaha
erele io voto emma e giada! in particolare giada era uno dei nomi della mia lista per una eventuale bambina
Cavoli, ho il cervello in pappa! non mi ricordo altro!!
buonanotte!
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 18 dic 2010, 9:15

buongiorno è finalmente arrivato il sabato, tra poche ore avrò il maritino tutto x me fino a lun mattina. :cuore
erele ha scritto: IO: Angelica,Aurora,Emma,Giada,Iris,Vanessa
SOCIO:Angelica,Beatrice,Emma,Giada,Melissa,Sabrina,Vanessa
sono tutti dei nomi bellissimi io voto Aurora,avrei paura di chiamarla Angelica..sai le battutine se poi è un diavoletto...

kitty la storia di tua figlia fa tanto tenerezza,chissà cosa tutto hai patito.
savina mi dispiace per i malanni :incrocini per una guarigione velocissima
linlin come stai adesso?
hilly :incrocini e facci sapere cosa succede
vanessa :martello ma da te a lavoro come le fanno le cose? con i piedi? io lavoro in un ufficio tipo call center e coincidenza vuole che siamo tante dello stesso gruppo in maternità, addirittura hanno guardato storto chi ha scelto di prendere l'aspettativa dopo i 4mesi, ah siii e cosa pensate che lascio uno scricciolo di 4mesi a casa da solo?? io prenderò tutti i mesi che posso!
gin si la tecnica del canto serve a rispiarmiare fiato ed energia, al posto di urlare si utilizzano questi vocalizzi, si dice che si inganna la mente quindi si dovrebbe allievare il dolore.

grazie a tutte per le opinioni sui pannolini.ho deciso che non prenderò nessun pacco offerta prima della nascita, a fine febbraio prenderò un pacco qualsiasi per iniziare e vediamo come va.

per adesso buona giornata a tutte. vado a combinare qualcosa in casa, oggi passa a trovarmi una collega che ha un pupo di 4 mesi, vuole portarmi un pò di vestitini,mi ha chiesto se mi offendo, ma io non mi offendo, tanto anchio farò lo stesso con le cose di Gabriel, se conosco qualcuno le darò via invece di lasciarle a prendere posto nell'armadio!

:bacio
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 18 dic 2010, 9:17

Buongiorno!! :bacio

Scusate x l'altro giorno.. sono andata via senza salutare... :martello
Il mio capo è arrivato all'improvviso.... :x:

Cerco di leggermi gli arretrati... :vvvia:
Matteo

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 18 dic 2010, 9:20

ah...qualcuna di voi ha portato qualcosa per natale al ginecologo?
io sono seguita da un privato e stavo pensando di mandargli o un cesto piccolo o semplicemente una confezione panettone+spumante...
sono proprio indecisa e il tempo stringe..
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 18 dic 2010, 9:28

Buongiorno, io sono già nervosa perchè il marito sta mettendo le mani in tutti i cassetti perchè diceche sono disordinata (è vero) ma mi ha già fatto venire la sclero!!!!!!!

cla carino il pensiero per il gine, ma io non le farò niente.

Missmarple ciaooooooooooo
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Bloccato

Torna a “Marzo”