GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UN REGALO NON CHIEDIAMO, PER QUEST'ANNO GIA' L'ABBIAMO

Bloccato
pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: UN REGALO NON CHIEDIAMO, PER QUEST'ANNO GIA' L'ABBIAMO

Messaggio da pulcis » 20 dic 2007, 21:46

Silvia D. ha scritto:ragazze mi scuso se non mi farò sentire x un po' ma ho mia mamma in coma da ieri. all'improvviso, un aneurisma, emorragia cerebrale. dite una preghierina x lei se lo fate, che si riprenda.. io continuo a sperare in un miracolo o magari che non fosse vero e fosse solo un incubo.. un abbraccio
Silvia tua mamma sarà sicuramente nelle nostre preghiere ogni sera con :incrocini
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 20 dic 2007, 21:52

Notta ha scritto:
pulcis ha scritto:Momo anche a me la gine ha ordinato la minicurva glicemica perchè Zeno è grossino (1,200 Kg alla 26+3, è al 90° percentile) e anche a me questa cosa ha un po' preoccupato perchè con Luigi non me l'aveva prescritta :domanda
Lei continuava a dire che va tutto bene, che è un bambinone. Speriamo non ci sia niente che non va :incrocini Ieri mi sono letta tutto il post sul diabete in gravidanza e mi sono rassicurata perchè comunque se i valori non sono tanto sballati, basta qualche accorgimento nel mangiare e da quel che ho capito la situazione si sistema.
Comunque io andrò a fare domani la minicurva e spero mi diano i risultati entro venerdì, così saprò se a Natale potrò mangiare pandoro oppure se dovrò accontentarmi di gallette di riso :hi hi hi hi

Io la farò lunedì, per essere sicura che i risultati NON arrivino in tempo per Natale... :fischia
Ma, esattamente (visto che ti sei documentata) a che cosa serve questo esame?
E te lo fanno fare solo se il bimbo è particolarmente grosso?
Perchè io l'ho fatto anche per Greta, ma è nata nella norma... :domanda
In genere è previsto come esame di routine però la mia gine con Luigi non me lo aveva prescritto e invece dato che Zeno è molto grande questa volta mi ha consigliato di farlo.
Infatti il bambino potrebbe essere grande perchè la mamma ha il diabete gravidico, con tutte le complicazioni che questo comporta.
Comunque i miei valori sembrano essere nella norma (l'unicovalore un po' sballato è dopo 30 minuti - 1,29invece di 1,10). Domani mando le analisi alla gine così mi dice se posso stare tranquilla :incrocini
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 20 dic 2007, 21:59

Buonanotte marzoline belle :bacio
Domani sera parto per la montagna dove starò in ferie con la mia bella famigliola per ben due settimane :yeee Comunque non crediate che resista senza connettermi per tutto questo tempo senza vostre notizie. Mi porto il computer apposta, così la sera posso aggiornarmi su quello che succede alle mie amiche pancine. :hi hi hi hi
Se riesco ci sentiamo anche domani :bacio

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 20 dic 2007, 22:03

Oggi forse mi sono "scaldata" un pò troppo al lavoro, il pulcino se ne sarà accorto e se la sarà presa??? Vabbè sono in ferie fino al 6 gennaio, così mi farò perdonare stando tutto il giorno ad accarezzarmi il pancione :prrrr

Stamattina sono andata a fare la seconda seduta di chinesiologia, e non so come ma mi è passato il torcicollo. La dottoressa sta cercando di raddrizzarmi :ok

Comprerò anche io un regalo di Natale al pulcino e lo metterò sotto l'albero :ahah

Mammasilvia, che dolce la tua bimba che fa il fiocco di neve alla recita :emozionee Secondo me hai fatto bene a portarla, ci sarebbe rimasta troppo male a non partecipare.

nuovoletta, ho dei numeri alternativi da chiamare per il corso, ma lo farò nei prossimi giorni, spero di trovare qualcosa

silvia :coccola

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 20 dic 2007, 22:43

Purtroppo mio papà sta peggiorando. Lo scompenso cardiaco ha danneggiato in parte anche la zona cerebrale... Sta delirando e mi riconosce a malapena. Spero si possa riprendere...
Un bacio a tutte e se non riesco a collegarmi auguro un Buon Natale a voi
Cri
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 21 dic 2007, 9:10

Un grosso bacione Cippi, ed una preghiera per tuo papà. :cuore
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 21 dic 2007, 9:18

cippi63 ha scritto:Purtroppo mio papà sta peggiorando. Lo scompenso cardiaco ha danneggiato in parte anche la zona cerebrale... Sta delirando e mi riconosce a malapena. Spero si possa riprendere...
Un bacio a tutte e se non riesco a collegarmi auguro un Buon Natale a voi
Cri
Cippi mi dispiace davvero tanto tanto.......dai continua a sperare......noi vi penseremo sempre....... :coccola
Vi auguro di riuscire a trascorrere un sereno Natale
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 21 dic 2007, 9:19

Marzoline belle........

ho la Sofi di nuovo con la febbre alta......

vado un po' a coccolarla

ci sentiamo più tardi.......

:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 21 dic 2007, 9:20

Buon giorno marzoline,
stamattina mi sono attaccata al lattulosio :fischia
ma mi ha fatto venire un po' di bruciori e di nausea :x:
speriamo almeno che faccia effetto.

Ieri sera al ritorno dal lavoro ho trovato sotto l'albero 3 regali per me di cui 1 non ci stava sotto all'albero perchè è uno scatolone che misura almeno 1,20m. x 1 m. x 1 m. :urka ma cosa ci sarà mai dentro? Che mi abbia preso il trio della Loola che mi piaceva tanto?
E poi, cosa più importante, c'era anche un bel pacchetto per la nostra Martina :emozionee
mi sono commossa, quando l'ho visto, io invece non le ho ancora preso niente
Tutto questo da mio marito che di solito si rende conto all'ultimo minuto che non mi ha preso niente e e recupera alla svelta quello che trova :hi hi hi hi ,
pensate che compiendo gli anni a ferragosto mi arrivava quasi sempre coi fiori perchè è l'unico negozio che riesce a trovare aperto :ahaha

La paternità gli sta facendo bene :sorrisoo
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 21 dic 2007, 9:40

BUON GIoRNO PANCINE MARZOLINE

innanzi tutto un pensiero per Cippi e il suo papà e per Silvia e la sua mamma. Spero che Gesù bambino vi aiuti a superare questo brutto momento ma sopratutto aiuti i vostri cari, che possano così conoscere i loro nipotini.

Mi sa che non riuscirò a collegarmi per una decina di giorni per cui Vi faccio

TANTISSIMI AUGURI DI NATALE e che queste feste vi portino tanta felicità

un bacione a tutti i "nipotini marzolini" protetti nelle panciotte. Un grande abbraccio alle loro fantastiche mamme.

Francesca
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 21 dic 2007, 9:41

Ciao a tutte
Quanto avete scritto...non ho letto gli arretrati, scusate l'assenza ma ho fatto tante cose e in questi giorni sono sempre di corsa, spero di arrivare a Natale con tutto sistemato.
Ginevra ha scritto una lettera a Babbo Natale con la lista delle cose che desidererebbe ricevere sotto l'albero :che_dici Dobbiamo ancora decidere CHI sarà quest'anno Babbo Natale, comprare una nuova parrucca e barba perchè quella dell'anno scorso non convincerà quest'anno... :ahaha completare gli acquisti...non so dove battere la testa! :fischia
Stamattina devo andare a prendere delle ali di streghetta...erano nella lista :hi hi hi hi
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 21 dic 2007, 9:55

Allora...per quanto riguarda Nelson, ho fatto la mini curva glicemica, tutto ok! :ok esami perfetti, lieve batteriura nelle urine ma in gravidanza è normale...ieri ho avuto la visita dal ginecologo e...Nelson è in posizione! E' girato :ok
Pesa presso a poco 1 Kilo e 300 grammi ed è lungo 38.Il dottore sostiene che è più grande di una settimana, che è una questione genetica ma...il fatto che fosse più grande di una settimana lo sapevamo sin dall'inizio, dalla primissima ecografia.
Abbiamo parlato di tutto con il Dottore, anche del cesareo.
Gli ho detto che il fatto di avere un figlio grande non mi turba, che ho una collega che ha partorito 2 figli molto grandi senza problemi...per scongiurare un cesareo ma lui mi ha fatto presente che nell'eventualità di una certa sofferenza fetale come quella del cordone schiacciato dalla testolina del bimbo sicuramente ci porterebbe ad un cesareo ed io...ovviamente sarei daccordo, solo in questo caso e cioè se ci fosse un evidente sofferenza, non metterei a repentaglio la vita del bambino per nessuna ragione al mondo, garantito!
Poi mi dico...ma perchè dovrebbe accadere se sta andando tutto benissimo? E' giusto comunque tenerlo presente :ok
Ci sarà un'altro Normanno in famiglia e non gli basteranno nemmeno 2 tette, sua sorella mi ha prosciugata e lui cosa farà? :buuu :ahaha
Ciao Ragazze, buona giornata :cuore
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 21 dic 2007, 10:53

Buongiorno marzoline..
Eccomi qui..
la visita di ieri è andata benissimo..
l'ha controllata e misurata tutta ed è perfetta..
ha tutte le misure perfette per il giorno che è.. a parte il femore che è lungo come se avesse 10 giorni in più :62_son_soddisfazioni: e il peso che è un pò di più di quello che dovrebbe essere adesso..
la mia fagiolona pesa 1,150 kg..
che bello vederla..
anche il gine mi ha detto di prepararmi che è molto vivace, non stava buona un attimo.. e mentre lui faceva l'eco lei scalciava..
forse non ha gradito la violazione della sua privacy.. :ahaha
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 21 dic 2007, 10:56

Cippi ho letto solo ora del tuo papà.. tanti :incrocini perchè si riprenda e riesca a vedere il suo nipotino..

Mammasilvia come sta oggi la Sofi? tanti :incrocini anche a lei perchè si rimetta..

Fagiolino avevi ragione.. alla fine il gine per i crampi mi ha dato il Mag2.. :bacio

Immagine

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 21 dic 2007, 11:16

Cippi una preghiera per il tuo papà perchè si possa riprendere presto :cuore

luisaluisa bene per gli esami e per Nelson che è proprio un bel bambinone :ok
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 21 dic 2007, 11:18

prestomamma ha scritto:Fagiolino avevi ragione.. alla fine il gine per i crampi mi ha dato il Mag2.. :bacio
Vedrai che con quello i crampi passeranno :ok
E' una gigante anche la vostra bimba :ok
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 21 dic 2007, 11:22

RAGAZZE BUONE FESTE....spero di ripassare con calma nei prox giorni!!!

http://www.elfyourself.com/?id=1600211971

:hi hi hi hi
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 21 dic 2007, 11:41

fagiolinoAtteso ha scritto:
prestomamma ha scritto:Fagiolino avevi ragione.. alla fine il gine per i crampi mi ha dato il Mag2.. :bacio
Vedrai che con quello i crampi passeranno :ok
E' una gigante anche la vostra bimba :ok
si si, ma che sarebbe stata lunga lo immaginavamo..
io sono alta 1,78 e mio marito 1,87, quindi bassa non poteva venire.. :ahaha

Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 21 dic 2007, 13:32

Buongiorno marzoline belle, questa volta sono io che ho latitato un pò..
Innanzitutto volevo mandare un forte abbraccio a Silvia per la sua mamma ed a Cippi per il suo papà..
Spero con tutto il cuore che questo Natale possa compiere una magia sui vostri genitori...

E poi vi volevo comunicare, in via del tutto segreta, perchè ancora non lo sa nessuno, che a metà gennaio ci sposiamo!! :yeee
Niente di che, le pratiche in comune con i miei e i genitori del compagno e mio fratello e sua sorella.. e naturalmente la nana Greta.... poi, quando e se si troverà il tempo vorremmo fare il matrimonio in chiesa (ma per questo mi sa che bisognerà aspettare un pò)..
Insomma... questo 2008 si prospetta un bell anno pieno di tante cose belle....
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 21 dic 2007, 13:44

Notta ha scritto:E poi vi volevo comunicare, in via del tutto segreta, perchè ancora non lo sa nessuno, che a metà gennaio ci sposiamo!! :yeee
Niente di che, le pratiche in comune con i miei e i genitori del compagno e mio fratello e sua sorella.. e naturalmente la nana Greta.... poi, quando e se si troverà il tempo vorremmo fare il matrimonio in chiesa (ma per questo mi sa che bisognerà aspettare un pò)..
Insomma... questo 2008 si prospetta un bell anno pieno di tante cose belle....
Ma che splendida notizia!
Evviva! :yeee :yeee :yeee

Bloccato

Torna a “Marzo”