GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Marzoline non hanno fretta ma c'è chi gioisce e chi invece ancora aspetta!!!

Bloccato
danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le Marzoline non hanno fretta ma c'è chi gioisce e chi invece ancora aspetta!!!

Messaggio da danyta » 24 feb 2011, 9:03

Buongiorno panciotte e non :sorrisoo

Alda io ora come ora non farei nessun intervento con Damiano, perchè in un momento di crisi e di passaggio. Se poi ci metti anche il trasferimento quest'estate.... al momento prova andando a prenderlo un pochino prima, può essere un palliativo. Ma vedi le sue reazioni. Siamo a metà anno....l'insegnante di sostegno non la darebbero cmq e poi sarebbe di sostegno alle maestre e basta..non a lui. Con lui penserei a un percorso di supporto psicologico esteso anche ai genitori (anche di tipo breve), perchè lavorare con bimbi così piccoli da soli lo ritengo poco produttivo. Ma comunque non ora! Per il momento armatevi di molta pazienza e, se riuscite (ma magari già lo fate), dedicate a lui dei momenti "speciali" durante la giornata....anche pochi minuti, ma un'attività che lo fa sentire importante ai vostri occhi...qualcosa che ama fare con il papà e qualcosa che ama fare con la mamma che sia esclusivamente un suo momento...dove non si parla di Melissa, Phoebe, Spagna o preoccupazioni per il suo comportamento alla scuola materna! Considerali dei momenti per tutti di decompressione dallo stress che state vivendo e che lui manifesta! Bastano anche 15 minuti! :bacio
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le Marzoline non hanno fretta ma c'è chi gioisce e chi invece ancora aspetta!!!

Messaggio da danyta » 24 feb 2011, 9:04

Ahhhhh ovviamente la fattura è già spedita :prr
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 24 feb 2011, 9:07

Buongiorno, oggi sto decisamente meglio.

- 1 ........ :fischia :cuore :incrocini Mickey e Rox :bacio

Dany 36° settimana!!!!!!

Oggi pomeriggio ho la visita anestesiologica. Come funziona?

Adesso vado a fare 2 passi per il paese e poi mi spupazzo il gattaccio! A dopo
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 24 feb 2011, 9:12

Vane la visita è semplicissima. Ti spiegano come funzione l'anestesia, come, quando si fa, quando non si fa e le possibili controindicazioni. Poi ti danno un'occhio alla schiena e ti segnano gli esami da fare nell'ultimo mese (almeno da noi...so che in altri posti bisogna andare con gli esami fatti).

é vero...oggi sono 36 tonde!!!! Manca un mese giusto giusto!!!! Magari speriamo qualche giorno in meno :fischia :incrocini
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

malti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malti » 24 feb 2011, 9:14

Buongiorno ragazze,

Mickey Rox che emozione domani conoscerete i cuccioli, come si vive il giorno prima con questa consapevolezza?

Io ragazze da oggi sono pronta a partorire, mio marito e' rientrato ieri da un viaggio e non ripartira' fino alla nascita di Malti per cui sono pronta :urka :urka :urka piu' o meno e' chiaro...

Vorrei un parto come quello di erele chiaramente, ma visto che non si puo' scegliere dovro' beccarmi quel che viene...

a dopo
Immagine[/url][/img]

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 24 feb 2011, 9:20

Buongiorno!!!! :yeee

Rox e Mickey sono incrociatissima per domani!!! :incrocini :incrocini :incrocini :emozionee
Fateci sapere presto!!! :bacio

Kitty questi :incrocini :incrocini sono per il cerchiaggio di domani...
Resisti fino a martedì così sarà marzolino come gli altri due!!! :spiteful: :spiteful:

Venessa come stai oggi? :bacio

Ora mando un mp a chi aveva chiesto il cell... :ok
Matteo

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 24 feb 2011, 9:28

Rox e Mickey sono incrociatissima per domani!!!

Anch'iooooo! :incrocini :incrocini :incrocini Che bello sapere che domani stringerete i costri cuccioli!!!! COme state?
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 24 feb 2011, 9:38

danyta ha scritto:Buongiorno panciotte e non :sorrisoo

Alda io ora come ora non farei nessun intervento con Damiano, perchè in un momento di crisi e di passaggio. Se poi ci metti anche il trasferimento quest'estate.... al momento prova andando a prenderlo un pochino prima, può essere un palliativo. Ma vedi le sue reazioni. Siamo a metà anno....l'insegnante di sostegno non la darebbero cmq e poi sarebbe di sostegno alle maestre e basta..non a lui. Con lui penserei a un percorso di supporto psicologico esteso anche ai genitori (anche di tipo breve), perchè lavorare con bimbi così piccoli da soli lo ritengo poco produttivo. Ma comunque non ora! Per il momento armatevi di molta pazienza e, se riuscite (ma magari già lo fate), dedicate a lui dei momenti "speciali" durante la giornata....anche pochi minuti, ma un'attività che lo fa sentire importante ai vostri occhi...qualcosa che ama fare con il papà e qualcosa che ama fare con la mamma che sia esclusivamente un suo momento...dove non si parla di Melissa, Phoebe, Spagna o preoccupazioni per il suo comportamento alla scuola materna! Considerali dei momenti per tutti di decompressione dallo stress che state vivendo e che lui manifesta! Bastano anche 15 minuti! :bacio
Aldamemi non sono psicologa ma quoto tutto.. :ok :incrocini
Non concordo con l'insegnante di sostegno... Come dice Danyta, serve solo alle maestre... :ok
E' un momento difficile anche per te... ecco perchè ti sei demoralizzata tanto....
Appena Phoebe tornerà a casa, sarà diverso... :cuore
Matteo

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 24 feb 2011, 9:44

Questa mattina alle 4,30 ho sentito Matteo che si muoveva tanto...
Mi ha svegliata infatti...
Dopo un pò di movimenti, ho sentito un forte tremore... Tremava tutto!!! :urka
Durato uno o due secondi....
Poi ha continuato a muoversi per un pò e poi si è addormentato...
Dovrei chiamare il medico? Non so se è normale questo tremore... :domanda
Sono un pò in pensiero.... :domanda
Matteo

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 24 feb 2011, 10:36

danyta ha scritto:
Rox e Mickey sono incrociatissima per domani!!!

Anch'iooooo! :incrocini :incrocini :incrocini Che bello sapere che domani stringerete i costri cuccioli!!!! COme state?
Grazie ragazze per il sostegno... Rox :incrocini tutti per te!

E' davvero una sensazione strana sapere la data, non so a cosa paragonarlo, ho fatto tanti esami universitari ho fatto un intervento chirurgico di poco conto, mi sono sposata...tutti eventi che avevano una data precisa, ma lo stato d'animo in questa circostanza è diverso, questa notte ho sognato che ero già in ospedale e penso che la notte che verrà mi rigirerò nel letto con mille pensieri aspettando domani, penso che accompagnerò Mattia all'asilo dicendogli che la mamma va dal dottore che farà nascere Ginevra! :emozionee Domani pomeriggio so di poter contare anche sul vostro pensiero! Grazie di :cuore

Quanto alla fascia io ho comprato la stessa di Saccottino da Ecobaby, purtroppo fino a quando non la uso non ti so dare consigli, effettivamente ce ne sono tante in giro, ma anche con prezzi assurdi!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 24 feb 2011, 10:48

mickey mamma mia che emozione :emozionee :emozionee :emozionee

aldamemi concordo pienamente con danyta!!!!

io oggi ho conosciuto l'educatrice di nicole all'asilo (per i problemi alla vista le hanno affiancato questa figura) ed è una persona dolcissima e fantastica! molto brava e aiuta molto nicole infatti ho visto in lei molti cambiamenti positivi :ok :ok sono stata all'asilo 1 ora a parlare con la maestra (era da ottobre che non le vedevo) anche se nicole è ancora al mare. Oggi tornano :emozionee mi mancano da morire!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 24 feb 2011, 10:57

Aldamemi anch'io concordo con Danyta! trovate dei momenti da dedicare solo a lui e lasciate stare l'insegnante che non è proprio il momento...

Mickey e Rox domani vi penseremo tanto tanto! :incrocini :incrocini :incrocini

anche Kitty che però deve resistere almeno fino al primo marzo...stringi le gambe eh!!! :prr

Missmarple dici che hai sentito un tremore da Matteo? non so cosa sia ma la mia lo fa spesso,sembra quando un cane si scrolla il pelo presente? chissà cosa sta facendo! :domanda
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 24 feb 2011, 10:59

Missmarple ha scritto:Questa mattina alle 4,30 ho sentito Matteo che si muoveva tanto...
Anche Giovanni lo fa ogni tanto, come dice Erele sembra un cane, io non mi preoccuperei!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 24 feb 2011, 11:02

erele ha scritto: Missmarple dici che hai sentito un tremore da Matteo? non so cosa sia ma la mia lo fa spesso,sembra quando un cane si scrolla il pelo presente? chissà cosa sta facendo! :domanda
Esattamente!! E' proprio questo il tremore che sento!! Chissà cos'è... :domanda

Kitty ma i problemi alla vista di Nicole sono una conseguenza del parto prematuro?
Matteo

teddybear
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da teddybear » 24 feb 2011, 11:03

ROX MICKEY :incrocini :incrocini :emozionee :emozionee

Posso immaginare come vi sentiate e tra soli 5 gg starò come state voi oggi! :bacio e fateci sapere!

Stanotte ho riposato meglio e pensavo di stare meglio ma anche stamattina dopo 2 ore dalla sveglia sono affticata e svogliata! Mi costringo e farò una passeggiata nonostante il freddo e il vento! Questi gg qui a Roma nonostante il sole fa freddo......forse dovevo acquistare un tutone x la cucciola......ma pensavo che bastasse cappottino in lana e copertone nella carrozzina! che dite?

Vi confesso un'altra cosa......a volte mi sento un pò triste.....se penso alla pulce che lascerò a casa x 3 gg, ai ns momenti che ci saranno ancora ma saranno diversi, alla sua possibile gelosia e sofferenza....nonostante lei sia di una saggezza impressionante....a me si stringe il cuore!
Iniziamo proprio bene.....di francy ebbi solo 2 gg di depressione perchè mi ero convinta di averle fatto male perchè le avevo toccato le fontanelle (ero terrorizzata dalle benedette fontanelle, non la volevo toccare), ho avutouna brutta crisi di pianto ma superata la paura è andata alla grande,la muovevo giravo con una naturalezza che tutti si meravigliavano.....Cercherò di essere serena per il bene di tutti noi, ma voi statemi vicino.... :cuore.

A dopo
Francesca Romana nata il 22 Agosto 2005 peso Kg 3.200 ed Eleonora nata il 28 Febbraio 2011 peso Kg 3.800....I miei ANGELI!

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 24 feb 2011, 11:03

Moky1980 ha scritto:
Missmarple ha scritto:Questa mattina alle 4,30 ho sentito Matteo che si muoveva tanto...
Anche Giovanni lo fa ogni tanto, come dice Erele sembra un cane, io non mi preoccuperei!!
Grazie Moky... :bacio
Sapere che è normale mi tranquillizza... :ok
Matteo

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 24 feb 2011, 11:04

bene,abbiamo dei cagnolini nella pancia... :ahah

io ho le ultime analisi il 2 e l'ultima visita dalla gine l'11...ma è tardissimooo!!! se penso che metà gente ha già sfornato....aiuto! :urka

il pome andrò in cantiere a vedere come proseguono i lavori ( a dire cosa non mi piace così lo cambiano :risatina: se non vado mai loro fanno come vogliono...no eh!) e poi spesa e da ioBimbo a prendere le ultime due cosine...
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 24 feb 2011, 11:07

Missmarple ha scritto:
erele ha scritto: Missmarple dici che hai sentito un tremore da Matteo? non so cosa sia ma la mia lo fa spesso,sembra quando un cane si scrolla il pelo presente? chissà cosa sta facendo! :domanda
Esattamente!! E' proprio questo il tremore che sento!! Chissà cos'è... :domanda

Kitty ma i problemi alla vista di Nicole sono una conseguenza del parto prematuro?
si..ha avuto una retinopatia, ha un nervo ottico danneggiato, strabismo da entrambi gli occhi, l'occhio destro lo usa solo per metà, -12 diottrie di miopia e astigmatismo forte :ok quasi sicuramente docuto al fatto che è stata intubata 2 mesi e ha richiesto ossigeno per quasi 4 e l'ossigeno danneggia gli occhi :buuu
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 24 feb 2011, 11:09

ma voi statemi vicino.... .

siamo qui con te!
Anche a me un po' rattrista pensare di non essere più tutta per lui...ma troveremo nuovi equilibri e modi per passare dei bellissimi momenti insieme! Sono sicura che sarà così anche per voi. Vedila così....stiamo regalando ai nostri piccoli (che tra pochi giorni chiameremo "grandi") un fratello/sorella...una persona su cui contare per tutta la vita! :cuore Vale la pena qualche sacrificio!
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 24 feb 2011, 11:12

teddybear ha scritto:ROX MICKEY :incrocini :incrocini :emozionee :emozionee

Posso immaginare come vi sentiate e tra soli 5 gg starò come state voi oggi! :bacio e fateci sapere!

Stanotte ho riposato meglio e pensavo di stare meglio ma anche stamattina dopo 2 ore dalla sveglia sono affticata e svogliata! Mi costringo e farò una passeggiata nonostante il freddo e il vento! Questi gg qui a Roma nonostante il sole fa freddo......forse dovevo acquistare un tutone x la cucciola......ma pensavo che bastasse cappottino in lana e copertone nella carrozzina! che dite?

Vi confesso un'altra cosa......a volte mi sento un pò triste.....se penso alla pulce che lascerò a casa x 3 gg, ai ns momenti che ci saranno ancora ma saranno diversi, alla sua possibile gelosia e sofferenza....nonostante lei sia di una saggezza impressionante....a me si stringe il cuore!
Iniziamo proprio bene.....di francy ebbi solo 2 gg di depressione perchè mi ero convinta di averle fatto male perchè le avevo toccato le fontanelle (ero terrorizzata dalle benedette fontanelle, non la volevo toccare), ho avutouna brutta crisi di pianto ma superata la paura è andata alla grande,la muovevo giravo con una naturalezza che tutti si meravigliavano.....Cercherò di essere serena per il bene di tutti noi, ma voi statemi vicino.... :cuore.

A dopo
Teddy noi siamo qui ogni volta che vorrai... Anche via cell... :ok :cuore
Matteo

Bloccato

Torna a “Marzo”