GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE'13: i primi calci iniziamo a sentire e la pancia orgogliose ad esibire

Bloccato
coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE'13: i primi calci iniziamo a sentire e la pancia orgogliose ad esibire

Messaggio da coyote » 10 ott 2012, 13:15

ohi bimbe...in casa stamttina abbiamo avuto uno scontro e io mi sono innervosita all'inverso simile..pianti e singhiozzi che non riuscivo a calmare..
Spero di non aver arrecato nulla al piccolo...
ma piu mi diceva stai calma e piu mi alteravo... :martello
porcaccia la miseriaccia... speriamo di sentirlo presto...sono un po in ansia.. :nonegiusto
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE'13: i primi calci iniziamo a sentire e la pancia orgogliose ad esibire

Messaggio da coyote » 10 ott 2012, 13:17

betty1977 ha scritto:Stamattina avevo ancora male al fianco... poi sono andata in bagno :bagni: e fortunatamente è passato!! :yeee
era l'intestino allora.. :yeee

Mirka

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 10 ott 2012, 13:29

betty1977 ha scritto:
Valyx ha scritto:Violetta tesoro...tempo fà avevi scritto di aver sofferto di problemi alimentari, secondo me la gravidanza e la consapevolezza che dovrai ingrassare ti ha fatto un pò paura con la conseguenza che mangi poco altrimenti non dimagrivi...il mio consiglio e quello di mangiare e di abbandonare l'idea che ingrassando staresti male...Mi raccomando :cuore
:quoto_1: e ti ribadisco di nuovo che non va bene perdere peso, anche perchè questa è la fase in cui il tuo cucciolo che ormai è formato prende peso e diventa più grande... quindi se tu ingerisci troppo poco lui viene nutrito poco e tu non prendi il necessario per mantenerlo in forma!! Fregatene davvero della dieta... meglio che stia bene il tuo cucciolo piuttosto che la linea!! Non dico di esagerare ma nemmeno così!! Tesoro... fallo per lui!!!! :cuore
Mi aggiungo ai :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

E' comprensibile che magari tu viva il prendere peso in maniera peggiore di altre però ... io diffido sempre dei dietologi troppo nazi o di quelli che stabiliscono rigidamente 9/10 kg di aumento totale in gravidanza. Secondo me dipende molto da persona a persona e soprattutto da quanto il metabolismo rallenta, infatti potrai leggere che tra di noi le differenze sono parecchie, pur mangiando, pressapoco, tutte nella media.
Il fatto che tu sia svenuta ed abbia già perso un kg .... direi che non è proprio un buon segno .... secondo me stai mangiando troppo poco ... indipendentemente da quello che ti dice la nazi.
Mia cognata prese ben 18 KG (se avesse avuto un dietologo l'avrebbe cazziata ad ogni piè sospito), allattò e quando la bambina aveva 3 mesi (e dico 3!!) a lei erano rimasti giusto un paio di Kg (io non avrò la stessa fortuna, lo so già!!!! :ahaha quando prendo qualche Kg ... mi ci affeziono tanto e nonvoglio mai lasciarlo :risatina: )
Quindi ok a porsi delle regole ... ma non esagerare!!

MA di quante cal. al giorno è questa dieta??
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 10 ott 2012, 13:33

coyote ha scritto:ohi bimbe...in casa stamttina abbiamo avuto uno scontro e io mi sono innervosita all'inverso simile..pianti e singhiozzi che non riuscivo a calmare..
porcaccia la miseriaccia... speriamo di sentirlo presto...sono un po in ansia.. :nonegiusto
:coccola tranquilla... è capitato anche a me al mare... ma è andato tutto bene!! Al massimo gli hai dato un pò di adrenalina :prr
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 10 ott 2012, 13:36

coyote ha scritto:ohi bimbe...in casa stamttina abbiamo avuto uno scontro e io mi sono innervosita all'inverso simile..pianti e singhiozzi che non riuscivo a calmare..
Coyote mi dispiace per lo scontro :coccola vedrai che il tuo bimbo sta bene :ok

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 10 ott 2012, 13:37

betty1977 ha scritto:
Liza81 ha scritto:
betty1977 ha scritto:Stamattina avevo ancora male al fianco... poi sono andata in bagno :bagni: e fortunatamente è passato!! :yeee
Queste si che sono belle notizie :yeee :clap credo che il mio intestino abbia trovato un certo equilibrio, specie da quando la mattina mangio un bel bicchiere di muesli con la frutta
Ma anche io devo dirti che da quando sono incinta sono regolarissima!!!! Mai successo prima!! :risatina:
Io invece ero regolarissima prima e non sono mai stata stitica in tutta la mia vita :buuu

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 10 ott 2012, 13:55

In che senso scontro?? Una lite o sei sbattuta da qlke parte?? Cmq in entrambe i casi stai tranquilla...sn cose della vita di tutti i giorni e purtroppo x quanto ci impegnamo non possiamo stare in una campana di vetro...anch'io molte volte mi arrabbio o sbatto da qualche parte :sorrisoo

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 10 ott 2012, 14:12

noo noo solo arrabbiatura..
praticamente stavamo spostando un mobiletto...(lui lo faceva) e io gli dicevo: lo vuoi svuotare prima?? e lui nooo.. dentro c'era delle statuine della thun.
e che succede a 20 cm da dove doveva essere messo..Crak si spacca da una parte...
Lui ha inizaito ad innvervosirsi... che non era il momento di spostare i mobili che era stanco..e li ma fatto girare un po.. Poi ci siamo messi a svuotare tutto.. l'ha rigirato per vedere di sistemare la parete rotta...e intanto che io stringevo i lati..lui notando che un piolino era rimasto fuori che fa: mi tira i lati dalla parte opposta..e cosi la mensola che era in mezzo cade del tutto e si spezza dalle viti.. E mi ha urlato: ma porca miseria non potevi tenerla stretta???
ma va al diavolo...se io sto stringendo...che cavolo ne so che la tua mente mi allarga i lati
e mi sono sentita dire: ma ti devo dire tutto'???
li non c'ho visto piu!!! e certo che me lo devi dire se la tua testa ti dice di fare il contrario di quello che sto facendo io..dovrai dirmelo eccome..
Al che sono esplosa e sono andata a piagere sul divano.. con lui nella stanza accanto che urlava.. : e sii tu risolvi sempre tutto piangendo..
Al che mi sono innervosita ancora di piu... e io di solito quando mi innervosisco tanto..vado in apnea e piu mi dici calmati e piu mi agito e piu smetto di respisre...quindi convulsioni di respiro, singhizzi.. e chi piu ne ha ne metta..
Speriamo bene..ora mi sdraio un po..vediamo se lo sento.. sarei piu tranquilla.. :buuu

Mirka

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 10 ott 2012, 14:46

coyote ha scritto:noo noo solo arrabbiatura..
praticamente stavamo spostando un mobiletto...(lui lo faceva) e io gli dicevo: lo vuoi svuotare prima?? e lui nooo.. dentro c'era delle statuine della thun.
e che succede a 20 cm da dove doveva essere messo..Crak si spacca da una parte...
Lui ha inizaito ad innvervosirsi... che non era il momento di spostare i mobili che era stanco..e li ma fatto girare un po.. Poi ci siamo messi a svuotare tutto.. l'ha rigirato per vedere di sistemare la parete rotta...e intanto che io stringevo i lati..lui notando che un piolino era rimasto fuori che fa: mi tira i lati dalla parte opposta..e cosi la mensola che era in mezzo cade del tutto e si spezza dalle viti.. E mi ha urlato: ma porca miseria non potevi tenerla stretta???
ma va al diavolo...se io sto stringendo...che cavolo ne so che la tua mente mi allarga i lati
li non c'ho visto piu!!! e certo che me lo devi dire se la tua testa ti dice di fare il contrario di quello che sto facendo io..dovrai dirmelo eccome..
Al che sono esplosa e sono andata a piagere sul divano.. con lui nella stanza accanto che urlava.. : e sii tu risolvi sempre tutto piangendo..
Al che mi sono innervosita ancora di piu... e io di solito quando mi innervosisco tanto..vado in apnea e piu mi dici calmati e piu mi agito e piu smetto di respisre...quindi convulsioni di respiro, singhizzi.. e chi piu ne ha ne metta..
Speriamo bene..ora mi sdraio un po..vediamo se lo sento.. sarei piu tranquilla.. :buuu

:bacetto :coccola

piccola cerca di rilassarti, vedrai che il bimbetto sta bene..anche io mi sono farta di certe arrabbiature e pianti e singhiozzi..ci sta anche che il umore all'inizio della gravidanza era anche un pò isterico! :risatina:

riposati e poi dicci come stai

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 10 ott 2012, 14:50

Sylvya ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Valyx ha scritto:Violetta tesoro...tempo fà avevi scritto di aver sofferto di problemi alimentari, secondo me la gravidanza e la consapevolezza che dovrai ingrassare ti ha fatto un pò paura con la conseguenza che mangi poco altrimenti non dimagrivi...il mio consiglio e quello di mangiare e di abbandonare l'idea che ingrassando staresti male...Mi raccomando :cuore
:quoto_1: e ti ribadisco di nuovo che non va bene perdere peso, anche perchè questa è la fase in cui il tuo cucciolo che ormai è formato prende peso e diventa più grande... quindi se tu ingerisci troppo poco lui viene nutrito poco e tu non prendi il necessario per mantenerlo in forma!! Fregatene davvero della dieta... meglio che stia bene il tuo cucciolo piuttosto che la linea!! Non dico di esagerare ma nemmeno così!! Tesoro... fallo per lui!!!! :cuore
Mi aggiungo ai :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

E' comprensibile che magari tu viva il prendere peso in maniera peggiore di altre però ... io diffido sempre dei dietologi troppo nazi o di quelli che stabiliscono rigidamente 9/10 kg di aumento totale in gravidanza. Secondo me dipende molto da persona a persona e soprattutto da quanto il metabolismo rallenta, infatti potrai leggere che tra di noi le differenze sono parecchie, pur mangiando, pressapoco, tutte nella media.
Il fatto che tu sia svenuta ed abbia già perso un kg .... direi che non è proprio un buon segno .... secondo me stai mangiando troppo poco ... indipendentemente da quello che ti dice la nazi.
Mia cognata prese ben 18 KG (se avesse avuto un dietologo l'avrebbe cazziata ad ogni piè sospito), allattò e quando la bambina aveva 3 mesi (e dico 3!!) a lei erano rimasti giusto un paio di Kg (io non avrò la stessa fortuna, lo so già!!!! :ahaha quando prendo qualche Kg ... mi ci affeziono tanto e nonvoglio mai lasciarlo :risatina: )
Quindi ok a porsi delle regole ... ma non esagerare!!

MA di quante cal. al giorno è questa dieta??
avete ragione tutte..ma non so mica qunte kcal ha questa dieta..io poi la seguo alla lettera..oggi ho mangiato 100 gr piu' o meno di insalata e un 40 di riso integrale..con 2 cucchiaini di olio.

ad essere sincera la sera avrei 100-150 gr di proteine + verdure e sempre 2 cucchiaini di olio ma le proteine non le peso ..se ne ho voglia qualcosa in piu' la mangio.. :tie

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 10 ott 2012, 14:52

p.s.: voglio vedere se il calo è dovuto all'episodio di ieri..se domani lo rimetto su no problem..se continuo a scendere chiamo la dietologa la quale ha detto che non devo ingrassare piu' di 250 gr a settimana...
e pur non volendo essere precisi con le sue indicazioni..neanche perderli però! :fischia

grazie a tutte..a dopo chicchine :thank_you:

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 10 ott 2012, 16:07

Quel che ti posso dire è che quando aevo fatto una dieta aveva 1200 kcal (non ero incinta ovviamente) ... equando avevo il primo erano circa 60 gr, ma mi metteva anche un leggero secondo (che ne so 70 gr. di bresaola.... ora non ricordo) ... verdura non si pesava mai (quanta ne volevo). e la sera sera quando non avevo il primo avevo almeno 150/180 gr di carne con 1 panino e verdura ....

Per quello che 40 gr. di riso e 100 gr di verdura mi sembrano veramente pochi... (io MUOIO!!! ... adesso poi.. non ne parliamo!!! :sorrisoo )

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 10 ott 2012, 17:51

Eccomi qui!! Parlato con il gine e mi ha detto che è solo la "coda" della perdita di Sabato.... Visto che dall'eco di Domenica è risultato che era tutto a posto non mi devo preoccupare..... :ok :ok :ok :ok

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 10 ott 2012, 18:20

violetta79 ha scritto:
:bacetto :coccola

piccola cerca di rilassarti, vedrai che il bimbetto sta bene..anche io mi sono farta di certe arrabbiature e pianti e singhiozzi..ci sta anche che il umore all'inizio della gravidanza era anche un pò isterico! :risatina:

riposati e poi dicci come stai
Questi mariti eh...... :martello
Dai, se capita una volta tanto credo anche io che non rechi alcun danno! è solo una scossetta in mezzo alla tranquillità.
Siete tutte premurose con i vostri piccini, ci pensate sempre e a loro arriva soprattutto questo!!! l'influenza negativa viene da stati d'animo materni costanti nel tempo (ma bisogna vivere in situazioni veramente difficili per avere un clima così brutto sempre), una litigata isolata lo prepara un po' ai risvolti occasionali della vita :spiteful: :aargh :risatina:
buona serata a tutte :cuore
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 10 ott 2012, 20:53

Insomma Coyote è una semplice lite...i mariti non capiscono che siamo ipersensibili in questo periodo...cmq tranquilla il bambino starà benissimo...anch'io mi sono incavolata varie :sorrisoo

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 10 ott 2012, 20:54

Sylvya ha scritto:Quel che ti posso dire è che quando aevo fatto una dieta aveva 1200 kcal (non ero incinta ovviamente) ... equando avevo il primo erano circa 60 gr, ma mi metteva anche un leggero secondo (che ne so 70 gr. di bresaola.... ora non ricordo) ... verdura non si pesava mai (quanta ne volevo). e la sera sera quando non avevo il primo avevo almeno 150/180 gr di carne con 1 panino e verdura ....

Per quello che 40 gr. di riso e 100 gr di verdura mi sembrano veramente pochi... (io MUOIO!!! ... adesso poi.. non ne parliamo!!! :sorrisoo )
Anche a me sembrano pochissimi 100 gr di insalata e 40 di riso... :pensieroso

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 10 ott 2012, 20:55

Sylvya ha scritto:Eccomi qui!! Parlato con il gine e mi ha detto che è solo la "coda" della perdita di Sabato.... Visto che dall'eco di Domenica è risultato che era tutto a posto non mi devo preoccupare..... :ok :ok :ok :ok
:yeee :yeee :yeee

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 10 ott 2012, 22:04

Sylvya ha scritto:Eccomi qui!! Parlato con il gine e mi ha detto che è solo la "coda" della perdita di Sabato.... Visto che dall'eco di Domenica è risultato che era tutto a posto non mi devo preoccupare..... :ok :ok :ok :ok
Benissimooooooooooo :yeee :yeee :yeee

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 10 ott 2012, 22:05

violetta79 ha scritto:p.s.: voglio vedere se il calo è dovuto all'episodio di ieri..se domani lo rimetto su no problem..se continuo a scendere chiamo la dietologa la quale ha detto che non devo ingrassare piu' di 250 gr a settimana...
e pur non volendo essere precisi con le sue indicazioni..neanche perderli però! :fischia

grazie a tutte..a dopo chicchine :thank_you:
Guarda che ti teniamo d'occhio!!! :prr

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 10 ott 2012, 22:06

Oggi abbiamo dato il regalo di compleanno alle nostre cucciole in anticipo!! Tutto perchè oggi Cry ha scoperto la batteria (e si che era nascosta bene :che_dici )... così giustamente abbiamo dovuto dare anche il regalo all'altra!! Ma va bè... vederle così contente ti riempie il cuore :cuore :emozionee

Bloccato

Torna a “Marzo”