Marge ha scritto:E poi c'è Silly che festeggia il giro di boa![]()
![]()
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
20 settimane non sono un miraggio... la MARZOLINA'13 è già a metà viaggio!!
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Re: 20 settimane non sono un miraggio... la MARZOLINA'13 è già a metà viaggio!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Liza81, Marge, 17 SETTIMANE!!
Luisabel, Teacher, 21 SETTIMANE!!!
cris84, 19 SETTIMANE!!!
Luisabel, Teacher, 21 SETTIMANE!!!
cris84, 19 SETTIMANE!!!
- Marge
- Expert~GolGirl®

Quanti festeggiamenti
Siccome sto sempre guardando il trio su internet e sui cataloghi ora faccio una domandina
è meglio il manico unico o due separati? Ho letto varie motivazioni a favore sia dell'uno che dell'altro e così sono sempre più confusa
E le ruote...quante è meglio che ce ne siano?
Siccome sto sempre guardando il trio su internet e sui cataloghi ora faccio una domandina
è meglio il manico unico o due separati? Ho letto varie motivazioni a favore sia dell'uno che dell'altro e così sono sempre più confusa
- Luisabel
- Original~GolGirl®

Coyote, pensa che il mio di marito quando ci hanno detto che era un maschietto ha "enunciato" i suoi punti fissi: sano, etero, juventino e che impari a giocare alla Playstation...coyote ha scritto:Buongioro a tutte..dopo la prima svegliata delle 3.30 siamo arrivati a stamattina alle 6:50... mamma che dormita...tutta storta e'!! che ora ho tutte le ossa incriccate..ma mi ci voleva..
A proposito di femmine...mio babbo voleva il maschio..e siamo due femmine, suo cugino a padova voleva il maschio e ha fatto 5 femmine..![]()
IO volevo il maschio.. e sono stata accontentata..Ora arriva il problema come crescerlo non ho punti fissi dove potermi appoggiare...tutte donnne..
![]()
L'unico devo tenerlo lontano dal marito.. ha detto che la prima cosa che gli insegna sara': wii, play station e compiuter..fate voi!!!
![]()
Quello che poi e' successo con la bimba di sotto.. i genitori erano sempre stanchi e praticamente l'abbiamo tirata su noi a giocare.. : risultato:
ora ha 4 anni parla come un adulto, usa il pc, gioca alla wii ..tutta da sola..:accende spengne, mette i giochi.. Sa contare fino a 20 e riconosce i numeri sugli orologi e ti dice che ore sono.
a 4 mesi teneva gia la boccietta con le mani del latte.. tutta da sola e ad 1 anno ha camminato.
Un mostro...abbiamo creato un mostro.. :ahah
Certe cose me le auguro anche io, ma i papà mi sa che fanno tutto più facile!
Per quanto riguarda la bambina dei vostri vicini, voi siete stati grandiosi secondo me...
Vi ammiro davvero, anche se mi intristisce molto che i suoi genitori, da come ho capito, non siano intervenuti molto finora....
Essendo abbastanza "formata" ma comunque al primo bambino, spero tanto di non fare troppi o troppo stupidi errori
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!
- coyote
- Expert~GolGirl®

Marge ha scritto:Buongiorno![]()
Oggi io e Liza festeggiamo le 17 settimaneper ora, almeno io, sempre niente panza e movimenti
se conitnuo così mi sa che arriva prima la visita di controllo
![]()
Coyote vedo che questa notte ti sei rilassatabrava!
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
- coyote
- Expert~GolGirl®

Luisabel ha scritto: Coyote, pensa che il mio di marito quando ci hanno detto che era un maschietto ha "enunciato" i suoi punti fissi: sano, etero, juventino e che impari a giocare alla Playstation...![]()
Certe cose me le auguro anche io, ma i papà mi sa che fanno tutto più facile!
Per quanto riguarda la bambina dei vostri vicini, voi siete stati grandiosi secondo me...se si sentiva così sola è naturale che si sia attaccata a voi due che le davate affettuosa attenzione. Poi dipende soprattutto dall'influenza naturale della bambina aver appreso così tante cose così in fretta...
ti posso parlare per studio (psicologia dello sviluppo) e per esperienza (maestra di scuola materna): i bambini svegli e ricettivi fanno domande (alcune ti lasciano a bocca aperta!!) e secondo me, senza esagerare, anche quando ci arrivano prima degli altri è giusto assecondare il loro sviluppo e le loro curiosità spontanee. Secondo me tu e tuo marito le avete insegnato cose utili! certo sarà molto più avanti rispetto agli altri ma è una bambina e ancora non dovrebbe conoscere "la presa in giro di chi non lo sa fare"... così brava sarà da sprono per i suoi compagni di asilo!!
![]()
![]()
Vi ammiro davvero, anche se mi intristisce molto che i suoi genitori, da come ho capito, non siano intervenuti molto finora....
Essendo abbastanza "formata" ma comunque al primo bambino, spero tanto di non fare troppi o troppo stupidi errori
ma sai cosa e' stato...noi eravamo casa e lavoro...loro erano lavoro , casa e notti in bianco..quindi erano stanchi..mentre noi riposatissimi.. e quando scendavamo e la facecamo giocare con i pupazzetti..la facevamo ridere, il solletico..insomma..tutte ste cosine.. Loro si riposavano un po e noi ce la spupazzavamo..
Ce' stato un momento che non voleva piu stare con i genitori ..quando l'avevano in braccio e arrivavamo noi..si buttava giu dalle braccia per venire da noi e piangeva.. Cosi per 1 mese non siamo piu scesi.. non poteva affezionarsi cosi tanto...non andava bene..
Pero' poi si e' calmata un pochino e quando dicevamo : ora andiamo di sopra.. faceva ciao ciao con la manina ma aveva gli occhioni lucidi..
Ora noi siamo Dado e Padatti..
e l'altro giorno le ho detto: sei proprio un lombrico Chiara.. e la sua mamma..sii e' il mio lombrichetto.. !! e la bimba le ha risposto: noooo mamma io sono il lombrico di Padatti non il tuo..
io per te mamma sono il tuo fiorellino, la tua principessa e l'amore di mamma..
pensate che all'asilo aveva 3 anni.. (quindi l'anno scorso) c'era un bimbo che faceva un gioco dove doveva sistemare un orlogio.. e mettere i numeri.. gli mancava solo il 4 e la maestra gli fa: daii allora cosa manca?? la Chiara passa di li..mette le manine dietro la schiena..guarda e dice: manca il 4 ! e se ne va.
la maestra e' rimasta cosi:
Mirka
Mirka
- coyote
- Expert~GolGirl®

non ti so aiutare mi spiace.. io l'ho preso con i due manici.. forse e' solo questione di gusti..Marge ha scritto:Quanti festeggiamenti![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Siccome sto sempre guardando il trio su internet e sui cataloghi ora faccio una domandina![]()
le ruote beh..a me avevano cosigliato che fossero di gomma dura ma non pneumatico visto che potevano forare (come quelle della macchina) , non di quella plastichina leggera che solo a guardarle si doveva rompere..
Mirka
Mirka
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Allora.... quello con i due manici occupa meno spazio chiuso... quello ad un manico occupa un pò più di spazio ma è più maneggevole (lo puoi guidare com una mano)Marge ha scritto:Quanti festeggiamenti![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Siccome sto sempre guardando il trio su internet e sui cataloghi ora faccio una domandina![]()
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Cavoli... non riesco ancora a metabolizzare che avrò un'altra femmina!!!!!!!!!!! 
- coyote
- Expert~GolGirl®

spera che non venga peperina come questa di sotto..betty1977 ha scritto:Cavoli... non riesco ancora a metabolizzare che avrò un'altra femmina!!!!!!!!!!!
Era fuori adesso Chiara in cortile che parlava con le vicine pettegole..alle quali fino ad ora avevo tenuto nascosto tutto..oltre alla pancia perchè si vede..
e arriva lei mostriciattola.. e la sento che dice:
bibiana ( sarebbe viviana ma la v non riesce a dirlo.. ) lo sai che Dado e Padatti stanno per avere un bambino che si chiama Samuel..!
Dalla serie non vogliamo far sapere niente...
:ahah :ahah :ahah
Mirka
Mirka
-
Sylvya
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze!!! Ieris era sono andata a cena con i miei compagi di ragioneria ..... è sempre bello rivedersi, sembra anche che siamo sempre gli stessi, ma alla fine .... sono passati 17 anni!!!!
Luisabel .... tuo marito ha enunciato i suoi punti fissi ... il mio pure: deve imparare a giocare a tennis
.... ma non basta... pure mio fratello .... io gli compro la canna da pesca e il fucile (mio fratello è montanaro puro ... caccia, pesca, raccoglitore di funghi ...insomma un abitante del bosco)
e poi lo porto a ballare (in questo
pure io!!!) .... scusate e io?????
me ne devo fare un altro (ma non sarà certo facile) per avere voce in capitolo???
Wii e playstation in casa finora sono bandite (anche se ogni tanto mio marito ci ha provato a lanciare l'idea... ma sempre senza sufficente convinzione).... spero di continuare così il più a lungo possibile.
Luisabel .... tuo marito ha enunciato i suoi punti fissi ... il mio pure: deve imparare a giocare a tennis
Wii e playstation in casa finora sono bandite (anche se ogni tanto mio marito ci ha provato a lanciare l'idea... ma sempre senza sufficente convinzione).... spero di continuare così il più a lungo possibile.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA
-
Sylvya
- Expert~GolGirl®

Le misure del mio ranocchio invece sono queste:
- BPD 43 mm
- Circonferenza cranica 16 cm
- Circonferenza addominale 14 cm
- Femore 30 mm
- Peso 292 gr
Prossima visita il 19/11 ... e per allora al mio gine dovrebbe essere già arrivato il supernuovissimo ecografo di IV generazione!!!!

- BPD 43 mm
- Femore 30 mm
- Peso 292 gr
Prossima visita il 19/11 ... e per allora al mio gine dovrebbe essere già arrivato il supernuovissimo ecografo di IV generazione!!!!
- coyote
- Expert~GolGirl®

e' una sala giochi..mi manca il flipper e poi sono a posto.
mi ci vorrebbe una sala solo mutimediatica e non vedrei piu mio marito perchè si traferirebbe li dentro.. e' appassionato di tutto cio' che ha dei fili, comandi pulsanti..
la mia casa e' soprannominata la casa del filo!
Per lo sport non si e' nemmeno battutto...basta che non sia calcio..
gli faro' fare danza classica.. :ahah
Mirka
Mirka
- coyote
- Expert~GolGirl®

belllooo chissa' che belle eco... Che invidiaaaSylvya ha scritto:Le misure del mio ranocchio invece sono queste:
- BPD 43 mm
- Femore 30 mm
- Peso 292 gr
Prossima visita il 19/11 ... e per allora al mio gine dovrebbe essere già arrivato il supernuovissimo ecografo di IV generazione!!!!![]()
![]()
Ieri alla morfo e' passata la mia gine e mi fa: quando hai finito vieni di sopra che voglio sapere tutto..
questo alle 8.. alle 10:15 quando sono salita era ancora in sala parto ..3 cesari di urgenza..
forse si sarebbe liberata dopo non si sa quanto...e non potevo aspettare.. e cosi le ho mandato un messaggio ma ancora non ma chiamato. Ma ho chiamato io il suo ambulatorio e il 26 sara' qui in citta'.
cosi gli porto la morfo da vedere e le analisi.. e sentiamo quando mi rivorra' vedere..
Gennaio mi sembra cosi lontano..sara' poi l'eco della 32 esima settimana. E sono solo alla 20 che mi lasciano 12 settimane in attesa??
Mirka
Mirka
- Marge
- Expert~GolGirl®

Ah questa delle ruote non la sapevocoyote ha scritto:non ti so aiutare mi spiace.. io l'ho preso con i due manici.. forse e' solo questione di gusti..Marge ha scritto:Quanti festeggiamenti![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
le ruote beh..a me avevano cosigliato che fossero di gomma dura ma non pneumatico visto che potevano forare (come quelle della macchina) , non di quella plastichina leggera che solo a guardarle si doveva rompere..
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Il mio gine invece mi ha detto che ci vediamo a fine Novembre 
- Marge
- Expert~GolGirl®

Io ho letto queste cose relativamente ai manici:betty1977 ha scritto:Allora.... quello con i due manici occupa meno spazio chiuso... quello ad un manico occupa un pò più di spazio ma è più maneggevole (lo puoi guidare com una mano)Marge ha scritto:Quanti festeggiamenti![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Con due è comodo perchè ci puoi appendere qualcosa (tipo borse o il guinzaglio del cane) ma non si può guidare con una mano sola (anche se molte dicono che quando il bimbo diventa grande comunque è difficile guidare con una mano sola)
altre dicono che il manico unico è scomodo perchè è come una barriera tra te e il bimbo soprattutto quando sta nella navicella
boh....
- Marge
- Expert~GolGirl®

betty1977 ha scritto:Cavoli... non riesco ancora a metabolizzare che avrò un'altra femmina!!!!!!!!!!!
-
Sylvya
- Expert~GolGirl®

Ragazze che fate da mangiare oggi? (tanto per cambire si parla di pappa!!!) ... Io orecchiette con le cime di rapa!!!
- Marge
- Expert~GolGirl®

coyote ha scritto:spera che non venga peperina come questa di sotto..betty1977 ha scritto:Cavoli... non riesco ancora a metabolizzare che avrò un'altra femmina!!!!!!!!!!!![]()
Era fuori adesso Chiara in cortile che parlava con le vicine pettegole..alle quali fino ad ora avevo tenuto nascosto tutto..oltre alla pancia perchè si vede..
e arriva lei mostriciattola.. e la sento che dice:
bibiana ( sarebbe viviana ma la v non riesce a dirlo.. ) lo sai che Dado e Padatti stanno per avere un bambino che si chiama Samuel..!
Dalla serie non vogliamo far sapere niente...
:ahah :ahah :ahah