GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE, CHI ALLE PRESE E CHI FINISCE IL TERZO MESE

Bloccato
maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MARZOLINE, CHI ALLE PRESE E CHI FINISCE IL TERZO MESE

Messaggio da maryfel » 31 ago 2007, 13:00

lenticchia08 ha scritto:Posso farvi io una domanda? Perchè da ieri mi hanno messo un po' in crisi. Io pesavo alla sesta settimana di gravidanza, 51.6Kg. Ora, a 12+4 peso quasi 54 Kg. Mi dicono tutti che tendo ad ingrassare, perchè ho preso troppo, ma io non ho mai avuto problemi di sovrappeso, e tutt'ora la pancetta si vede benino solo dopo i pasti, anche se, chi mi conosce dato che ero magra magra, riesce a notare la differenza.
Il fatto di aver preso 3 Kg in 3 mesi è tanto grave? Vuol dire che diventerò una botola a fine gravidanza?
Scusate se sembro stupida ma da quando sono incinta sembra che abbiano tutti il diritto/dovere di mettere bocca su qualunque cosa mi succeda e di criticarmi per ogni cosa :pistole
Grazie tante e scusate lo sfogo :bacio
Io so per certo che la quantità di chili "giusti" da prendere in gravidanza dipende da quanto si pesa PRIMA della gravidanza nel senso che più si è magri più si è legittimati a prendere peso. Per intenderci i famosi 9/12 chili consigliati lo sono per chi è normopeso e non sottopeso (chi è sottopeso è bene che prende qualcosa in più), mentre chi è in sovrappeso dovrebbe non superare i 10 chili.
Ora, io non so quanto sei alta (io sono alta 1,66, peso 54 chili, porto la 40 sotto e la 42 sopra per via delle tette, e credo di essere "normale"), ma, per quanto tu possa essere bassa, 51,6 kg. di partenza sono pochini, quindi mi sai che tu sei una di quelle magre magre, come tale legittimata a prendere qualche chilo anche nel primo trimestre...
Sta' tranquilla che se non avessi messo su peso ti avrebbero ugualmente criticata; io con la prima gravidanza ho messo su peso lentamente e solo verso la fine, nel senso che a 6 mesi compiuti avevo messo su sì e no 4 chili (otto e mezzo a fine gravidanza) e sapessi quanto mi hanno rotto le balle pure a me, per motivi opposti... :pistole a cominciare da mia mamma che mi diceva che avrei fatto un figlio anoressico... tutti rompevano tranne il gine, che diceva che andava benissimo così, e poi alla fine Marco pesava 3,350 kg!
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 31 ago 2007, 13:35

Tilly68 ha scritto:Ragazze, scusate, non voglio tediarvi con i miei problemi, ma avrei tanto bisogno di qualche vostra parola di sostegno: ricordate che vi avevo parlato di qualche perditina rossa mista al muco e che il gine mi aveva detto di tranquillizzarmi perché, se piccole, non sono significative? Beh, sia l'altra sera che stamattina mi sono ricomparse, sempre lievissime ma per me sempre inquietanti, quindi ho preso il telefono e l'ho richiamato. Mi ha detto di passare da lui in ospedale stasera che mi dà un'occhiata (il prossimo appuntamento con lui ce l'ho soltanto il 10 settembre per la TN).
E adesso sono ancora più agitata, perché ho paura di quello che può dirmi. Mi sfogo con voi perché non posso di certo parlarne con il mio "bimbo" di 13 anni, ma ora mi devo calmare!!! Il mio compagno è al lavoro e non so nemmeno se potrà accompagnarmi. Perché noi donne dobbiamo sempre rimboccarci le maniche ed arrangiarci da sole e portare sempre tutto il peso?!?

:buuu :buuu :buuu
Trilly, tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per stasera
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

manuj
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manuj » 31 ago 2007, 15:13

Trilly, tanti tanti :incrocini :incrocini però, devi cercare di stare tranquilla, la tua agitazion non fa bene nemmeno al fagiolino!!

Lenticchia, ha ragione Maryfel, qualsiasi cosa farai non andrà bene, mia cognata ha preso 9 kg, troooooppo pochi, la mia amica ha preso 25 kg, che esagerataaaaaa, e considera che tutte due partivano con un peso forma perfetto, mia cognata forse appena sotto, ma in tutti e due i casi ne avevano sempre da dire e ridire. Loro l'hanno vissuta serenamente e dopo, la mia amica ha perso tutti i 25 kg e mia cognata è tornata in forma meglio di prima, tenendosi un paio di kg!!

Io in 3 mesi ho preso 1 kg, ma tendenzialmente sono una che ingrassa solo a guardarlo il cibo, è per questo che non capisco come mai così poco, considerato anche che sono gonfissima e la pancia già si vede... ma se invece che 1 fossero stati 3 non mi sarebbe interessato un granchè, poi ci pensiamo dopo, no??

:bacio
Immagine
Meravigliosa creatura

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 31 ago 2007, 15:25

ciao belle marzoline :yeee

non ho ancora letto tutti gli arretrati , quindi non sono aggiornata su visite varie ed esami, spero sia andato tutto bene per tutte :bacio

ho letto si parla di peso e stitichezza....ahi ahi note dolenti...io ancora ho preso poco ma parto già con un paio di chiletti in +, causa le abbuffate al mare a giugno :pistole ...ma si mangiava così bene che era un peccato non approffitare :hi hi hi hi
ora in compenso queste odiose nausee che non mi abbandonano......ma mi rifarò appena passano
cmq la pancetta già si vede e non credo sia solo ciccia :prrrr
il resto tutto ok....
anche qui caldo pauroso.....e zanzare che rompono anche l'anima :bomba ...io ho le zanzariere...ma come cavolo fanno ad entrare????che saranno diventate furbe ed avranno trovato un buchetto da qualche parte??sto diventando matta
notta è già al mare??
un bacio a tutte
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 31 ago 2007, 15:47

Maryfel...io non parlavo mica con te per le prugne...se ti fanno schifo non credo siano adatte, tutt'al più possono solo far...oops lasciamo perdere :ahaha e comunque parlarne con il Tuo di ginecologo, sai... ogniuna ha il proprio e non tutti prescrivono la stessa cosa per la paziente:sorrisoo.In bocca al lupo! :incrocini :incrocini color]

Per tutte quelle che devono fare la TN ...infiniti :incrocini e bacetti per i pupi :cuore .

Fagiolinoatteso se ti piace la carne di cavallo non vedo perchè tu non la debba mangiare a meno che intendi dire mangiarla cruda..beh se è impellente la voglia di mangiarla allora dai... un piccolo,microscopico strappo alla regola io lo farei ma proprio microscopico e marinato al limone per almeno 15 minuti. :sorrisoo
Io sono intollerante alla carne rossa ma se devo dirti la verità in questo periodo non ne vado per nulla matta ma capisco....quando aspettavo Ginevra ricordo che ne sentivo proprio la necessità di mangiarla , quando si dice che ogni gravidanza è a se.

Tilly non ricordo a che settimana sei ma... qui se non ricordo male quasi tutte abbiamo avuto delle perdite, la cosa importante e che si dice sempre è quella che se sono macchie marroncine gelatinose si può star più serene, se sono in vece color rosso vivo allora...magari ci si può iniziare a preoccupare ma è sempre meglio consultare il medico perchè le macchie possono essere causate da infinite motivazioni.
Non bagnamoci prima di piovere, il mio consiglio è di stare serena.Mi raccomando :incrocini e forza per marito e figlio :sorrisoo due maschioni in famiglia eh? :ahaha
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 31 ago 2007, 15:55

In bocca al lupo TYLLI anche se le amiche continuano a chiamarti TRILLY...carino però :ahah

Quelle :incrocini per oggi

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 31 ago 2007, 15:58

luisaluisa ha scritto:Tilly non ricordo a che settimana sei ma... qui se non ricordo male quasi tutte abbiamo avuto delle perdite, la cosa importante e che si dice sempre è quella che se sono macchie marroncine gelatinose si può star più serene, se sono in vece color rosso vivo allora...magari ci si può iniziare a preoccupare ma è sempre meglio consultare il medico perchè le macchie possono essere causate da infinite motivazioni.
Non bagnamoci prima di piovere, il mio consiglio è di stare serena.Mi raccomando e forza per marito e figlio due maschioni in famiglia eh?
luisaluisa, sono a 10+5. Il fatto è che mi ero riproposta di viverla con la massima calma, data l'esperienza tragica dello scorso anno quando, nonostante le mille attenzioni e precauzioni, ho perso il mio bimbo per cause sconosciute alla 21+3. E' come se stavolta la mia testa mi dicesse: "Questa volta devi proprio farcela, devi mettercela tutta". E a dire il vero, se non fosse per queste maledette minuscole tracce, stavolta sta andando bene. Stasera vedremo come va. Vi saprò dire.
Grazie a tutte per gli :incrocini :incrocini :incrocini
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 31 ago 2007, 16:06

Titty facciamo il tifo per te :incrocini
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 31 ago 2007, 16:28

Ciao a tutte marzoline,
oggi per la prima volta sono di pessimo umore saranno gli ormoni? Poi ho il mal di schiena che mi devasta proprio le ultime vertebre sopra il gluteo di sinistra e il fatto di non poter prendere niente....
Vabbè oggi è una giornata no!

Tanti :incrocini per te Tilly.

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 31 ago 2007, 16:31

TILLY, ti abbraccio forte e stai tranquilla... :incrocini

LUISA, oggi sono in ansia. è da stamattina che ho male alla pancia: fitte, dolori tipo rosse, e sento le ovaie che "pulsano" ogni tanto... non sono dolori costanti, vanno e vengono. All'inizio ho dato colpa all'intestino, ma adesso mi è preso il panico... Oddio ho sempre avuto dolorini ma adesso mi sembra un pochettino più forti... Mia mamma dice che potrebbe essere l'utero (visto che l'ho fatto nuovo a dicembre) che si assesta (ho l'utero retroverso). Ho chiamato la gine ma non c'è. Cosa mi consigliate???
Mercoledì ho l'eco di controllo. Vorse è meglio che vada al ps??

Grazie
Cri
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 31 ago 2007, 16:52

Maryfel : per la stitichezza si può prendere tranquillamente il BENEFIBRA,c'è in bustina alla mela verde o in polvere,due cucchiai sciolti nell'acqua,quasi insapore.
Va preso una volta al giorno per almeno 10 giorni o fino alla scomparsa del sintomo,a me ha funzionato dal secondo giorno,ora lo prendo solo se necessario.
Mi è stato dato dal centro gravidanza a rischio,dove non ti danno niente se non assolutamente sicuro.
Lo trovi in farmacia,se leggi vicino vedrai che è innocuo,è solo fibra vegetale.

Lenticchia 08: il peso va benissimo,magari riuscissi ad aumentare 1 kg al mese.Non ascoltare le chiacchiere della gente,sai come ho fatto io?
Ho sparso voce che qualunque cosa mi dicono,poi me la fanno venire e sarà tutta colpa di chi l'ha detto.Con molti ha funzionato.

Tilly 68: stai tranquilla non è niente,solo qualche macchia mette solo agitazione,lo so.
Quando andrai a controllo ti diranno che è tutto a posto e che non si sa da dove venivano quelle macchie.Domani me lo dirai.

Un bacione a tutte :bacio :bacio :incrocini :incrocini :incrocini

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 31 ago 2007, 17:38

Tilly68 ha scritto:
luisaluisa ha scritto:Tilly non ricordo a che settimana sei ma... qui se non ricordo male quasi tutte abbiamo avuto delle perdite, la cosa importante e che si dice sempre è quella che se sono macchie marroncine gelatinose si può star più serene, se sono in vece color rosso vivo allora...magari ci si può iniziare a preoccupare ma è sempre meglio consultare il medico perchè le macchie possono essere causate da infinite motivazioni.
Non bagnamoci prima di piovere, il mio consiglio è di stare serena.Mi raccomando e forza per marito e figlio due maschioni in famiglia eh?
luisaluisa, sono a 10+5. Il fatto è che mi ero riproposta di viverla con la massima calma, data l'esperienza tragica dello scorso anno quando, nonostante le mille attenzioni e precauzioni, ho perso il mio bimbo per cause sconosciute alla 21+3. E' come se stavolta la mia testa mi dicesse: "Questa volta devi proprio farcela, devi mettercela tutta". E a dire il vero, se non fosse per queste maledette minuscole tracce, stavolta sta andando bene. Stasera vedremo come va. Vi saprò dire.
Grazie a tutte per gli :incrocini :incrocini :incrocini
Tilly...perdere il proprio piccolo alla 21 settimana è terribile...mi spiace tantissimo Tilly...non potevo immaginare. Capisco il tuo stato d'angoscia, spero che il tuo ginecologo possa rasserenarti e che vada tutto bene. :ok in bocca al lupo. :incrocini

Cippi mi spiace tanto per i dolori...io ti consiglierei di consultare un medico visto che hai avuto un intervento, anche solo per rasserenarti. :ok

quelle07
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da quelle07 » 31 ago 2007, 17:45

Ciao ragazze,
sono appena tornata e scrivo di corsa perchè parto per la montagna a festeggiare:TUTTO OK :-D :-D !!
Il mio fagiolino sta benone, sono alla 11^ settimana e misura 41 mm...si muoveva che emozione!!!!!!
Il mio gine ha anche azzardato che potrebbe essere una femmina :emozionee :emozionee ,ma si è raccomandato di prenderla con le pinze (ovviamente!!!).
Sono troppo felice
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tutte quelle che devono fare i controlli
A presto e grazie a tutte per il sostegno!!!
quelle07
P.S. la ddp è 23/03/08

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 31 ago 2007, 18:30

MaMMaSiLVia ha scritto:
Grazie Hallelujah :bacio la tua risposta mi ha tranquillizzata molto, oggi sono tornata la wonder-mammasilvia come al solito :ahah .
Scusa se ti faccio una domanda, la tua Talita era per caso affetta da una di queste sindromi? Se sì deve essere stato terribile portare avanti la gravidanza sapendo che un bimbo era sano e l'altro no.....sei una mamma coraggiosa e stupenda.

Oggi una mia amica del post delle supermamme, Francesca77, ha partorito il suo 4° bimbo
:yeee :yeee :yeee
sono tutta in fibrillazione.......

buonanotte compagne pancine :cuore
Sono contenta che tu stia piu' tranquilla. :bacio
La mia bimba aveva un problema ancora piu' raro, una monosomia 13, ossia le mancava un braccino del cromosoma 13. L'abbiamo scoperto dopo la nascita perche' l'amniocentesti ha rischi piu' alti nel parto gemellare e non abbiamo voluto farla anche se ci avevano detto che era probabile che ci fosse una anomalia genetica importante. Nel frattempo sono state fatte molte ipotesi ed e' per quello che mi sono fatta una certa cultura sui vari tipi di cromosopatie. Ce ne siamo accorti presto perche' lo spessore della plica era talmente alto (7 mm) che si vedeva anche in un'eco normale e c'era un forte ritardo di crescita. Non sono coraggiosa, ho solo voluto tanto bene ai miei bimbi da subito, e poi con mio marito abbiamo avuto la forza di vivere tutto con serenita'.

Hai sentito di Francy? Era una Giugnetta 2006 anche lei, abbiamo vissuto insieme la scorsa gravidanza, troppo forte la sua famiglia! Fa venire davvero voglia di non fermarsi tanto presto... :yeee
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 31 ago 2007, 18:31

Quelle, sono proprio contenta! Ci vogliono proprio le belle notizie. E buona vacanza!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 31 ago 2007, 18:48

Tilly, Cippi, la maggior parte delle volte un controllo in piu' serve solo a tranquillizzarci. Io non starei con l'angoscia, anche se un po' di spotting non e' allarmante. E in bocca al lupo. :bacio

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 31 ago 2007, 18:50

Argomento stitichezza, la mia ginecologa la scorsa gravidanza mi consiglio un kiwi a digiuno ogni giorno. Pare che i semini abbiano un effetto strepitoso! :bagni:

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 31 ago 2007, 19:47

TILLY, tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini da parte mia. Anch'io sono sicura che è tutto ok e che sono perdite senza significato!
CIPPI, per i dolori fai un salto anche tu dal gine o al pronto soccorso, se no rimani con questo pensiero...
DESi81, tu sei di cattivo umore solo oggi??? Che fortunata, io è un periodo che sono una vera iena... tra nausea, problemi digestivi, infezione vaginale ed insonnia mi inc@zzo per un nonnulla... speriamo che passi presto, va'!
QUELLE07, sono contenta di sapere che il controllo è andato ok! :yeee
LINA, grazie per il suggerimento
LUISALUISA, lo so che non parlavi a me per le prugne e lo so che ognuna è a sé e ogni gine segna quello che ritiene più opportuno per la paziente, solo che avendo questo problema comune (la stitichezza) e postando ciascuna la propria esperienza, ero curiosa di sapere che ti aveva prescritto
il gine, tutto qua...
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 31 ago 2007, 19:56

HALLELUJA, chi è quella meraviglia che hai nell'avatar??

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 31 ago 2007, 21:32

Bene, sono sola soletta come al solito...........

Dunque:
complimentoni Quelle07 :ok aggiungiamo il forse fiocco rosa?

buone vacanze Notta, ci risentiamo al tuo ritorno :yeee

evviva le prugne Luisa :prrrr

un bacione Hallelujah :bacio

non stare in ansia Cippi, vai al PS (forse a quest'ora ci sei già stata) :incrocini

Tilly tanti :incrocini

su con la vita Desi

Manuj io faccio l'impiegata part time nell'azienda di mio marito, quindi mi posso gestire bene, se no tra 3 figli, gli animali, la casa, il giardino, il marito........come facevo? :ahah
il mio vero lavoro però sarebbe la ricercatrice universitaria (sono laurata in chimica, indirizzo biochimico), cosa che ho fatto fino a che ero di 7 mesi del mio primo bimbo, poi purtroppo ho dovuto lasciare perchè mi facevo tutti i giorni 1 h e 3/4 di treno all'andata e al ritorno (fino a Torino)....... peccto perchè mi piaceva molto. la chimica (mio primo amore....) la ripasso ogni tanto dando ripetizioni a ragazzini vari........

Lenticchia io alla prima gravidanza ho preso 20 Kg, 14 alla seconda e 12 alla terza (spero stavolta di prenderne pochi.....per il momento + 1, ma parto già zavorrata...... :ahah )ma nessuno mi ha mai detto nulla. Se la pressione è ok e non ci sono problemi di diabete o altro.....ma chi se ne frega dei Kg (a parte ovviamente il fatto che poi bisogna perderli.....ma tanto si perdono, si perdono.....)
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Bloccato

Torna a “Marzo”