GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Bloccato
manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Messaggio da manu81 » 15 feb 2012, 19:05

lucia1974 ha scritto:Beate voi che le vedete attraverso eco...il mio gine ormai non mi fa più nessuna eco! :buuu
Io ho fatto solo un'eco x trimestre!!! Più la traslucenza...qdi in totale l'ho visto 4 volte in 9 mesi... :buuu
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 16 feb 2012, 9:21

Ciao marzoline!

Il dubbio è di oggi è il bagnetto.
Io avevo visto un oggettino che mi piace e che si monta sulla vasca da bagno, con vaschetta e fasciatoio accanto (il Bagno time della brevi). Mia mamma però mi ha fatto venire un sacco di dubbi dicendomi che è più comodo farle il bagnetto in camera, comprando una di quelle soluzioni con cassettiera, vaschetta e fasciatoio sopra.
A me sembra più logico fare il bagnetto dove c'è l'acqua ossia in bagno, tenendo in camera invece un fasciatoio "da viaggio" di riserva sopra una normalissima cassettiera. Ma su queste cose mi faccio prendere dai dubbi... voi che ne pensate?

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 16 feb 2012, 9:31

Buongiorno :sorrisoo
ieri giornata campale...sono uscita alle 8 di mattina e sono rientrata alle 8 di sera......

Kika, io ho il fasciatoio in camera di Violante, ma mi hanno detto che è meglio in bagno perchè sennò fai prendere troppo freddo alla bambina.... :domanda manco vivessi nella Reggia di Caserta......bah...
io non ho quelle soluzioni fasciatoio+vaschetta+cassettiera, infatti la bacinella l'ho presa da ikea e credo che le farò il bagnetto in bagno o sulla penisola che ho in cucina... :risatina: così almeno stiamo piu' larghi e comodi visto che il mio compagno vuole essere sempre presente :sorrisoo .

Io ho LA Preoccupazione che mi attanaglia... e cioè che mi mandino via dall'ospedale per mancanza di posto.......ho il terrore di questo...sono in crisi, non so come farei.
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 16 feb 2012, 9:34

gns81 ha scritto: Io ho LA Preoccupazione che mi attanaglia... e cioè che mi mandino via dall'ospedale per mancanza di posto.......ho il terrore di questo...sono in crisi, non so come farei.
Perchè dovrebbero mandarti via??? Cioè che non ti accettino o che ti facciano uscire un'ora dopo il parto?

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 16 feb 2012, 9:39

Come vi avevo detto ieri avevo a cena un olandese collega del mio compagno.
La serata è stata molto piacevole, e siccome anche lui e la sua compagna aspettano un bimbo ci siamo scambiati un po' di esperienza dei due paesi.
La cosa che già sapevo e che mi ha confermato è che in Olanda il parto in casa è diffusissimo: ti viene in casa l'ostetrica dell'ospedale e ti assiste per tutto il tempo, solo se ci sono complicazioni ti fa portare in H.
Ma la cosa che mi ha stupito e meravigliato è che se anche tu decidi di partorire in H, dopo due ore dal parto ti mandano a casa, ostetrica-munita. E a quel punto tu disponi di 50 ore di questa ostetrica che lavora esclusivamente a casa tua, e puoi scegliere se tenertela in casa full time una settimana oppure se diluirti le ore per un massimo di 15 giorni. raccontava che ti aiuta con l'allattamento, il bagnetto, la pulizia etc. e ha il compito di "liberare" quanto più possibile i genitori da tutto ciò che non è cura del neonato, quindi ad esempio fa anche le pulizie e cucina!!! :sorrisoo
Tutto questo, assistenza sanitaria pubblica. :fischia

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 16 feb 2012, 9:43

Ciao ragazze, sono stata un pò latitante questi giorni.. devo recuperarmi tutto il thread!!! (25 pagine, mica male!!!)
Avevano ragione a dire che quando si avvicina il parto si è più impegnate di una donna d'affari!!!
E' appena passata a trovarmi una mia cara amica, e mi ha confessato che ha problemi di fertilità :sighsigh
voi sapete per caso quali sono a Roma le strutture pubbliche migliori?
Mi ha lacerato il cuore vedere i suoi occhi.
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 16 feb 2012, 10:35

Kika quando sono andata in ps per il rene, l' h. era pieno e per due ragazze in travaglio hanno fatto un fax per la richiesta di trasferimento in un altro h.
Io sto facendo tutto lì, corso pre parto, visita anestesiologica, farò lì i monitoraggi, il mio gine lavora lì,ha una TIN di III livello, ed è secondo me uno tra i migliori ospedali a Roma.Insomma voglio partorire lì.Ma è anche uno dei piu' gettonati con piu' di 4000 parti l'anno e per questo molte volte è sovraccarico....e se è pieno non ci sono Santi.........

Questione Olanda, io ci vado, anzi andavo almeno 2 volte l'anno, adoro quel Paese.... :cuore anche perchè una cugina del mio compagno è proprio di lì, di Harleem vicino Amsterdam, per cui non resto stupita da quello che mi dici..provo solo tanta invidia nei loro confronti....e tanta rabbia e schifo verso la nostra cara Italia di governi ladri corrotti mangia soldi.In Olanda ti fanno iscrivere il bambino al nido dal secondo mese di gestazione mi pare... mmmmmmmm si si anche qui........deve uscire il bando e poise conosci qualcuno bene sennò il nido è privato..... :bomba

piccolo sfogo.

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 16 feb 2012, 10:37

Marnie ha scritto:Ciao ragazze, sono stata un pò latitante questi giorni.. devo recuperarmi tutto il thread!!! (25 pagine, mica male!!!)
Avevano ragione a dire che quando si avvicina il parto si è più impegnate di una donna d'affari!!!
E' appena passata a trovarmi una mia cara amica, e mi ha confessato che ha problemi di fertilità :sighsigh
voi sapete per caso quali sono a Roma le strutture pubbliche migliori?
Mi ha lacerato il cuore vedere i suoi occhi.
Ciao Mar, io sono stata seguita al Gemelli per un po' di tempo, sono competenti e umani, ma poi vabbè sono andata via per altri motivi...
cmq ce ne sono molti a Roma, fatti un giro in internet ..

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 feb 2012, 11:19

buongiorno!!
Come state?

Io abbastanza bene, non commento le vostre notti, non vi racconto la mia...

Ecografie:con Roberta ne ho fatte 4 (una al PS per minaccia di aborto, la morfo, quella di accrescimento e la TN).
Con Veronica ne ho fatta qualcuna in più perchè ho fatto l'amniocentesi (e ne fanno una prima dell'esame, quando si va per il colloquio informativo e una durante), perchè la mia gine ne ha voluta fare un'altra di controllo...

ma devo dire che comunque quella più emozionante per me è stata quella che ho fatto a 15 settimane, prima dell'amniocentesi, perchè si vedeva tutta bene. Le altre non sono un granchè.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 feb 2012, 11:21

tutte quelle cose dell'Olanda le sapevo.
Ma penso anche che prima di denigrare il nostro paese a favore di un altro, bisognerebbe viverci per un po'.

Ogni posto ha pro e contro.

ape1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ape1984 » 16 feb 2012, 11:35

Buongiorno pancine belle..x via di eco mi sa che vi batto tutte.. :prr
Una ogni mese dal gine più le 3 obbligatorie :ok ma solo con le ultime sono riuscita a capirci qualcosina :risatina:

Ora sono in attesa dalla Doc x farmi fare l'impegnativa x i monitoraggi..
Il gine mi ha detto di fare il primo entro fine mese..voi quando cominciate?

Baci
Immagine

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 16 feb 2012, 11:37

Topillo ha scritto:tutte quelle cose dell'Olanda le sapevo.
Ma penso anche che prima di denigrare il nostro paese a favore di un altro, bisognerebbe viverci per un po'.

a me il nostro paese fa abbastanza schifo...sono dovuta rimanere in italia per una serie di gravi motivi che non sto qui a spiegare, altrimenti avrei detto bye bye a tutti da un pezzo.
sarà anche che stando a roma mi è venuta la nausea, è risaputo che al nord (italia) si vive sicuramente meglio.

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 16 feb 2012, 11:39

ape1984 ha scritto:..voi quando cominciate?

Baci
a me il gine mi ha detto intorno alla 37 sett...

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 16 feb 2012, 11:59

gns81 ha scritto:
Topillo ha scritto:tutte quelle cose dell'Olanda le sapevo.

a me il nostro paese fa abbastanza schifo...sono dovuta rimanere in italia per una serie di gravi motivi che non sto qui a spiegare, altrimenti avrei detto bye bye a tutti da un pezzo.
sarà anche che stando a roma mi è venuta la nausea, è risaputo che al nord (italia) si vive sicuramente meglio.
Mah non volevo aprire un discorso così ampio, è chiaro che ci sono pro e contro. Ad esempio, sempre in merito alla stessa chiacchierata di ieri, lui stesso diceva che in Olanda ci sono più casi di sofferenze fetali gravi e di malformazioni rispetto alla media europea proprio per via della tradizione del parto in casa anche in luoghi difficili da raggiungere.
Però è un fatto che il loro sistema di welfare è più ricco del nostro e meglio strutturato rispetto alle problematiche familiari. Qui in Italia - salvo virtuose e rare eccezioni - la cura dei figli e della famiglia è tutta sulle spalle delle donne, che suppliscono a dove lo stato sociale non arriva. Ovviamente a discapito della loro vita professionale o personale.

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 16 feb 2012, 12:03

ape1984 ha scritto:Buongiorno pancine belle..x via di eco mi sa che vi batto tutte.. :prr
Una ogni mese dal gine più le 3 obbligatorie :ok ma solo con le ultime sono riuscita a capirci qualcosina :risatina:

Ora sono in attesa dalla Doc x farmi fare l'impegnativa x i monitoraggi..

Baci
anche io una al mese dal gine, le tre obbligatorie e quella dell'amniocentesi. In nessuna ci ho capito granchè :sorrisoo
Da noi i monitoraggi in H iniziano solo a termine scaduto.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 feb 2012, 12:22

anche da noi monitoraggi solo dal giorno del termine. E trovo la cosa sensatissima e ragionevole, perchè i monitoraggi sono una PALLA MOSTRUOSA e ne farei volentieri a meno.
Con ROberta ne avevo fatto uno, prima del parto, perchè non l'avevo sentita muoversi per tutto il giorno, e me ne sono stata secoli seduta su una sedia con la panza di fuori e 'sti cosi posizionati sopra.... due maroni che non vi dico.

E finirete con l'odiarli, il giorno del parto.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 feb 2012, 12:24

in quanto a come si vive in Italia e se rispetto a sud qui a nord si viva meglio, secondo me dipende dai punti di vista. Forse alcune cose, alcuni servizi, alcune comodità qui ci sono e sono meglio distribuite, ma se pensiamo invece alla qualità della vita in termini di clima, umidità, cibo, tranquillità, io credo che starei molto meglio in un dammuso di Pantelleria a mangiare capperi.

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 16 feb 2012, 12:26

A me di monitoraggi il mio gine a questa gravidanza non me li fa fare, salvo che abbia dolori, come già è successo. :buuu
Sono in attesa da sola e senza assistenza! :nonegiusto
Mi sento abbandonata! :pensieroso
E per di più oggi di nuovo neve ed oggi ho i colloqui di Filippo in seconda elementare. Oggi per fortuna c'è mamma che mangia qua e mi dà una mano9 con Valeria che non mi dà pace, così ho potuto anche lavoricchiare. :sorrisoo
Però ho voglia di conoscere il futuro: quando devo partorire, in che ora e chi si troverà ad accompagnarmi!!!! :argh
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 16 feb 2012, 15:05

Kika io ho il fasciatoio in cameretta e x il bagnetto mi hanno prestato una vaschetta di plastica, che ovviamente userò in bagno...inizierò così, poi se al limite vedo che durante il tragitto bagno-cameretta Tobias prende troppo freddo al limite porterò il materassino del fasciatoio in bagno e il necessario x vestirlo...ma il mio bagno è molto piccolo quindi più di tanto non potrei fare...
Topillo ha scritto: ma devo dire che comunque quella più emozionante per me è stata quella che ho fatto a 15 settimane, prima dell'amniocentesi, perchè si vedeva tutta bene. Le altre non sono un granchè.
:quoto_1: anche x me la più emozionante è la prima, che vedi bene tutto, le altre sono un po'un rebus!
ape1984 ha scritto: Ora sono in attesa dalla Doc x farmi fare l'impegnativa x i monitoraggi..
Baci
Credo dipenda un po'da ospedale a ospedale, in quello dove vado io ti fissano il pre-ricovero 20 giorni prima del termine e il giorno del pre-ricovero ti fissano i monitoraggi, ma sinceramente non so neanche quanti se ne facciano perchè ho il pre-ricovero il 23, quindi mi diranno quel giorno quando e quanti ne devo fare
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 16 feb 2012, 15:35

kika75 ha scritto:Ciao marzoline!

Il dubbio è di oggi è il bagnetto.
Io avevo visto un oggettino che mi piace e che si monta sulla vasca da bagno, con vaschetta e fasciatoio accanto (il Bagno time della brevi). Mia mamma però mi ha fatto venire un sacco di dubbi dicendomi che è più comodo farle il bagnetto in camera, comprando una di quelle soluzioni con cassettiera, vaschetta e fasciatoio sopra.
A me sembra più logico fare il bagnetto dove c'è l'acqua ossia in bagno, tenendo in camera invece un fasciatoio "da viaggio" di riserva sopra una normalissima cassettiera. Ma su queste cose mi faccio prendere dai dubbi... voi che ne pensate?
Io farò proprio così....la vaschetta da usare in bagno e il fasciatoio(ikea) sulla cassettiera(sempre ikea) appena comprata in camera nostra!!!! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Marzo”